Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

+31
Rafael_98
Veterano
RinoF
Idefix
rogermaestro555
Donnari Massimo
Eiffel59
giovaberga
captivik
andreaforrest
Ceza
enrik84
Marvel64
MarceloRios92
Viollandri
fabioborg
Luchino 67
baccio7
Oldcarpet
Roger75
ordinegalattico
cesaremigliaccio
jimmyita
Moren
pasky76
andrea scimiterna
Nicky61
Rafter fan
drichichi
fa
davidev88
35 partecipanti
Andare in basso
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 14:10
drichichi ha scritto:
davidev88 ha scritto:Buongiorno a tutti, da un po’ sto pensando di entrare a far parte del mondo Prince, e per iniziare mi piacerebbe provare una racchetta usata (magari in buone condizioni).
Starei pensando ad un paio di modelli che si trovano sui mercatini:
- EXO3 Tour team 100
- CTS Sinergy 24 DB mid plus.
Cosa ne pensate di questi modelli? Io non ho mai avuto una racchetta Prince, ho solo avuto modo di provare velocemente una Tour 100 attuale (310g) ed era fantastica, ma ho paura che il peso alla lunga si faccia sentire sul mio braccio non particolarmente tecnico.
In particolare della Sinergy non riesco a trovare dati su piatto corde e swingweight indicativo… qualcuno può darmi una mano?
Qualcuno? Tutti  cheers
 Sapevo che di Princeomani ce ne sono in abbondanza 😁
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 14:17
davidev88 ha scritto:Buongiorno a tutti, da un po’ sto pensando di entrare a far parte del mondo Prince, e per iniziare mi piacerebbe provare una racchetta usata (magari in buone condizioni).
Starei pensando ad un paio di modelli che si trovano sui mercatini:
- EXO3 Tour team 100
- CTS Sinergy 24 DB mid plus.
Cosa ne pensate di questi modelli? Io non ho mai avuto una racchetta Prince, ho solo avuto modo di provare velocemente una Tour 100 attuale (310g) ed era fantastica, ma ho paura che il peso alla lunga si faccia sentire sul mio braccio non particolarmente tecnico.
In particolare della Sinergy non riesco a trovare dati su piatto corde e swingweight indicativo… qualcuno può darmi una mano?
se il problema è il peso, dimenticati la CTS se ben ricordo con le corde pesava sui 340/350 gr.
la exo3 tour team è molto più leggera, sui 300gr. incordata, per farla andare devi aggiungere peso altrimenti la palla fatica ad uscire dal piatto corde.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 14:21
drichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
E.... Passato un buon Natale?
infiniti piatti di pasta di Campofilone Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 16:30
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
E.... Passato un buon Natale?
infiniti piatti di pasta di Campofilone Very Happy
Che l'è?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 17:51
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
E.... Passato un buon Natale?
infiniti piatti di pasta di Campofilone Very Happy
Che l'è?
Campofilone è una piccola località famosa per la produzione di pasta all'uovo, buonissima.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 20:11
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
E.... Passato un buon Natale?
infiniti piatti di pasta di Campofilone Very Happy
Che l'è?
Campofilone è una piccola località famosa per la produzione di pasta all'uovo, buonissima.
Spediscono?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 21:01
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
E.... Passato un buon Natale?
infiniti piatti di pasta di Campofilone Very Happy
Che l'è?
Campofilone è una piccola località famosa per la produzione di pasta all'uovo, buonissima.
Spediscono?
Campofilone è un piccolo comune nelle Marche e quella che ho mangiato io l'avevano portata dei parenti e si trova anche nei negozi (di nicchia) di prodotti tipici, ma so che l'azienda che produce questa pasta si chiama praticamente come il comune...LaCampofilone e dovrebbe avere un sito web.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 23:12
Tornando in tema  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prossima settimana faccio incordare Tour 100P con Velocity 125... E vediamo come rende.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mar 28 Dic 2021 - 18:14
drichichi ha scritto:Tornando in tema  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  prossima settimana faccio incordare Tour 100P con Velocity 125... E vediamo come rende.
speriamo bene tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mar 28 Dic 2021 - 19:53
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Tornando in tema  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  prossima settimana faccio incordare Tour 100P con Velocity 125... E vediamo come rende.
speriamo bene tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? 622327
Sicuramente  tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? 622327
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Ven 31 Dic 2021 - 10:02
buon 2022 a tutti! tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? 1f377    tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? 1f389
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Ven 31 Dic 2021 - 12:23
Buon 2022 a tutti quanti 

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? 200.gif?cid=b18c02da30os4t5olsihw5bm9f0fkaixvmrigypaufav6etk&rid=200
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 8:51
Oggi è domenica, chi gioca? Qui c'è il sole... E da voi?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 11:27
drichichi ha scritto:Oggi è domenica, chi gioca? Qui c'è il sole... E da voi?
io alle 17, anche qui sole, ma si gioca comunque solo al coperto(di sicuro fino a Marzo)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 12:48
Quale arma sfoderi?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 15:08
drichichi ha scritto:Quale arma sfoderi?
l'unica che ancora regge abbastanza bene: la testa  tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? 113898
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 15:34
Ciao Princeomani.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io ho giocato stamattina (ovviamente al coperto) e ho fatto la seconda ora con la nuova Phantom 100X...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 16:09
Rafter fan ha scritto:Ciao Princeomani.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Io ho giocato stamattina (ovviamente al coperto) e ho fatto la seconda ora con la nuova Phantom 100X...
E impressioni?
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 18:13
Le scrivo qui o nella discussione sulla Phantom 100X?
O forse meglio in entrambe...
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 18:27
Buonasera...io oggi partita torneo sociale durata tre ore... qualcuno mi spiegherebbe (ironico) perché con la Pure Aero con Blast spinno meno che con la Prince TXT2 Tour 310 incordata con Kirshbaum Pro Line 2? Con la PA tiro più forte, ma con la Prince (anche con le corde fresche) riesco a imprimere naturalmente più rotazione? Sarò troppo pippa per la PA?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 18:47
Nicky61 ha scritto:Buonasera...io oggi partita torneo sociale durata tre ore... qualcuno mi spiegherebbe (ironico) perché con la Pure Aero con Blast spinno meno che con la Prince TXT2 Tour 310 incordata con Kirshbaum Pro Line 2? Con la PA tiro più forte, ma con la Prince  (anche con le corde fresche) riesco a imprimere naturalmente più rotazione? Sarò troppo pippa per la PA?
Non è strano... Io ho più Spin con la Tour 95 piuttosto che con la Tour 100P....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 18:51
Rafter fan ha scritto:Le scrivo qui o nella discussione sulla Phantom 100X?
O forse meglio in entrambe...
Nella discussione sulla Phantom 100X mi sembra più giusto.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 19:03
“Non è strano... Io ho più Spin con la Tour 95 piuttosto che con la Tour 100”
...potresti spiegarmi meglio questa cosa? È una questione di attrezzo (che so, distribuzione delle masse, bilanciamento, inerzia) visto che il movimento dovrebbe essere lo stesso?
Voglio dire, io amo - in manovra - traiettorie molto cariche per poi cercare di entrare con il dritto. Con la PA fatico ad adottare questa strategia di gioco, perché la palla mi viene più “picchiata” e meno alta sulla rete, mentre con la Tour 310 lo spin mi esce quasi da solo....
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 19:03
“Non è strano... Io ho più Spin con la Tour 95 piuttosto che con la Tour 100”
...potresti spiegarmi meglio questa cosa? È una questione di attrezzo (che so, distribuzione delle masse, bilanciamento, inerzia) visto che il movimento dovrebbe essere lo stesso?
Voglio dire, io amo - in manovra - traiettorie molto cariche per poi cercare di entrare con il dritto. Con la PA fatico ad adottare questa strategia di gioco, perché la palla mi viene più “picchiata” e meno alta sulla rete, mentre con la Tour 310 lo spin mi esce quasi da solo....
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 2 Gen 2022 - 19:50
Nicky61 ha scritto:Buonasera...io oggi partita torneo sociale durata tre ore... qualcuno mi spiegherebbe (ironico) perché con la Pure Aero con Blast spinno meno che con la Prince TXT2 Tour 310 incordata con Kirshbaum Pro Line 2? Con la PA tiro più forte, ma con la Prince  (anche con le corde fresche) riesco a imprimere naturalmente più rotazione? Sarò troppo pippa per la PA?
La risposta può essere cercata confrontando dwell time e spin window?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.