Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

prince - Dopo la Prince Beast 100.... Empty Dopo la Prince Beast 100....

Ven 8 Ott 2021 - 13:29
Dopo 3 anni di onorato servizio lascio la Prince Beast 100.
Premetto che nel borsone ho anche la Phantom 100x 290 gr (customizzata con cuoio e piombo fino ai 303 gr) ma vorrei avere un'alternativa un po' più "facile" che mi aiuti in spinta soprattutto in partita...la phantom 100x è splendida per tocco, precisione direzionale e controllo ma oltre a lei vorrei avere a disposizione una racchetta che mi aiuti nei momenti in cui gambe e braccia non sono al top...Smile Ovverosia quello che faceva la cara Beast 100..anche non profilata e magari con un pizzico in più di controllo.

Premessa: ho un gioco abbastanza aggressivo (non amo gli scambi lunghi), gioco piuttosto arrotato di dritto (impugnatura quasi semi-western), rovescio ad una mano molto meno arrotato (quasi piatto), uso molto il back di rovescio (soprattutto per attaccare la profondità e salire a rete).

Dopo tutte queste premesse, ecco il dubbio.
Quale telaio? 

Ho adocchiato la Head Speed graphene 360+ MP perchè mi sembra il telaio più universale,  con una buona potenza (magari non come la Beast 100, ma - credo - molto più della phantom 100x), un controllo più che discreto....forse gli unici problemi sarebbero la maneggevolezza e qualche deficit per le rotazioni di dritto. 

Altri consigli? 
Pure strike 100? 

Spin machine come Extreme MP, SX300 o Pure Aero forse sarebbero scelte giuste per il mio gioco arrotato di dritto però non mi permetterebbero di variare molto come gioco e sul rovescio piatto e sul back avrei qualche problemino....

Quanti dubbi, quanti telai..

Help.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

prince - Dopo la Prince Beast 100.... Empty Re: Dopo la Prince Beast 100....

Ven 8 Ott 2021 - 14:39
Avevo la Beast, l' ho mollata, poi per prudenza e sicurezza ho ripreso la versione Hydrogen (le Tour non m isoddisfacevano più). Ho trovato un usato/nuovo di Extreme mp e soprattutto ho usato la 107G per 6/7 h di fila. Per me, entrambe,  danno quello che dava la Beast. La 107G più potenza gratuita,  maneggevole sicuramente non meno di Beast, più "rilassante " perché aiuta molto in spinta e nei recuperi.
La extreme sarò io ma l' ho trovata ottima anche nello slice, la botta piatta al servizio eccellente e il top dritto...top. un po' meno confortevole delle Prince, ma non drammaticamente. 
Incordate entrambe con lynx tour 22/21.
Più tocco la extreme sul drop di dritto.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

prince - Dopo la Prince Beast 100.... Empty Re: Dopo la Prince Beast 100....

Ven 8 Ott 2021 - 16:31
azz... sembrano parole scritte da me.
Dopo anni e anni con le profilate... non le so usare più, perchè è bella la potenza che ti regalano... ma solo se giochi come vogliono loro.
Le spin machine purtroppo fanno quello, scoraggiano le variazioni, randomizzano il servizio e non ti fanno chiudere mezza volee.
Io forse gioco più piatto, tu magari no, però le similitudini sono molte.
Forse la recente Pure Drive? Che di spin ne da, quindi potrebbe fare al caso tuo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Dopo la Prince Beast 100.... Empty Re: Dopo la Prince Beast 100....

Ven 8 Ott 2021 - 22:00
Serie Tour.... 100.... :pri005:P  Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

prince - Dopo la Prince Beast 100.... Empty Re: Dopo la Prince Beast 100....

Sab 9 Ott 2021 - 10:45
Prince Tour 310 O3 e fai benissimo tutto quello che hai descritto, ma anche con la 290, che l'ho provata con su le Revolve arancio e mi sembrava ancora più propensa allo spin rispetto alla mia 310 incordata in ibrido reverse. La 310 incordata full mono Hi-String Snap 1.23 a 21 kg, la trovavo adatta a qualunque tipologia di gioco, ma ho poi montato il reverse per sentire ancora di più la palla che. comunque, senti sempre bene grazie alle qualità del telaio, Io non ho il diritto come il tuo ed ho il rovescio bimane ma credimi, quelle volte che do il giro alla palla tipo nei passanti cross di diritto stretti, la palla prende molto bene il giro ed a rete si muove benissimo. anche se la mia è un pò fuori specifica a mio favore perchè è più bilanciata verso il manico, cosa che rimedieresti facilmente con qualche grammo sotto al tappo.......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Dopo la Prince Beast 100.... Empty Re: Dopo la Prince Beast 100....

Sab 9 Ott 2021 - 10:56
O sotto il bumper se vuoi peso in testa.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Dopo la Prince Beast 100.... Empty Re: Dopo la Prince Beast 100....

Sab 9 Ott 2021 - 11:12
Phoenix ha scritto:Dopo 3 anni di onorato servizio lascio la Prince Beast 100.
Premetto che nel borsone ho anche la Phantom 100x 290 gr (customizzata con cuoio e piombo fino ai 303 gr) ma vorrei avere un'alternativa un po' più "facile" che mi aiuti in spinta soprattutto in partita...la phantom 100x è splendida per tocco, precisione direzionale e controllo ma oltre a lei vorrei avere a disposizione una racchetta che mi aiuti nei momenti in cui gambe e braccia non sono al top...Smile Ovverosia quello che faceva la cara Beast 100..anche non profilata e magari con un pizzico in più di controllo.

Premessa: ho un gioco abbastanza aggressivo (non amo gli scambi lunghi), gioco piuttosto arrotato di dritto (impugnatura quasi semi-western), rovescio ad una mano molto meno arrotato (quasi piatto), uso molto il back di rovescio (soprattutto per attaccare la profondità e salire a rete).

Dopo tutte queste premesse, ecco il dubbio.
Quale telaio? 

Ho adocchiato la Head Speed graphene 360+ MP perchè mi sembra il telaio più universale,  con una buona potenza (magari non come la Beast 100, ma - credo - molto più della phantom 100x), un controllo più che discreto....forse gli unici problemi sarebbero la maneggevolezza e qualche deficit per le rotazioni di dritto. 

Altri consigli? 
Pure strike 100? 

Spin machine come Extreme MP, SX300 o Pure Aero forse sarebbero scelte giuste per il mio gioco arrotato di dritto però non mi permetterebbero di variare molto come gioco e sul rovescio piatto e sul back avrei qualche problemino....

Quanti dubbi, quanti telai..

Help.
la speed 360+ è potente tanto se non di più della beast ma a mio avviso è meno maneggevole, quindi rischi di perdere ancor più il controllo dei colpi, è un ottimo telaio che ti da tanto ma bisogna comnque avere gambe per tenerla a bada. Prova magari una via di mezzo, sulla carta la nuova vcore pro 100 potrebbe fare al caso tuo, dico sulla carta perché sto aspettando di provarla anche io.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.