Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade 2021Oggi alle 15:02Eiffel59
yonex vcore 2023Oggi alle 11:19giaguo
custom zus 100Ieri alle 12:07robysor
Prince Synergy 98Ieri alle 9:19haru

Ultime dal mercatino
Link Amici

Alcaraz

+34
stecosta66
VValeB
Marvel64
fiulin
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
38 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Alcaraz - Pagina 13 Empty Alcaraz

Dom 5 Set 2021 - 19:16
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 19176

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Alcaraz - Pagina 13 Empty Re: Alcaraz

Lun 12 Set 2022 - 16:37
Forse la stessa di Pippo Inzaghi...pasta in bianco o al pomodoro, petto di pollo ai ferri, bresaola
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478

Lun 12 Set 2022 - 17:11
Potrei suggerire la dieta di un mio amico!!!! Pasta e fagioli, secondo lui nei momenti no,lo aiuta!!
baccio7
baccio7
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 757

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson blade 104 v.6 - Prince TEXTREME tour 100 -Dunlop CX 400 -

Lun 12 Set 2022 - 17:19
Pasta fagioli o fagioli alla Texana rules !
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478

Lun 12 Set 2022 - 17:22
Lui dice che ad un certo punto sono i fagioli che lo aiutano!!! Quindi, come li fai li fai!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 16169

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Mer 14 Set 2022 - 8:19
grandissimo!
tira mine e verticalizza appena mette i piedi dentro
vamossssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
stefanello
stefanello
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone 100

Lun 3 Ott 2022 - 15:53
Ho avuto la (grande e inattesa) fortuna di vederlo a Umago 2021 in ben quattro incontri, e poi, sempre live, nella finale next-gen a Milano, contro Korda. 
Che fosse un predestinato era chiarissimo a chiunque lo avesse visto giocare anche una sola volta, e a tutti gli addetti ai lavori, da tempo. Che diventasse campione slam e numero uno (pur in circostanze particolari) di lì a meno di un anno, non avrei osato immaginarlo. 

Raramente e seguo il tennis ormai da una quarantina d'anni, ho visto uno così completo, sotto ogni punto di vista; gioca un tennis sostanzialmente d'attacco, quindi tende a sbagliare nelle giornate no o in quelle in cui pecca di eccessi di esuberanza, ma ragazzi miei...questo ha veramente pochi limiti: ha fisico, ha tecnica, ha TUTTI i fondamentali a grandissimo livello, ha le VARIAZIONI, ha potenza e tocco, ha resistenza e velocità, ha intelligenza e forza mentale. 
Non so quanti slam vincerà, i big three hanno dettato un cambio di paradigma, ma stiamo parlando di un campione che ha tutto per diventare un fuoriclasse. 

Mi auguro che lui e Jannick mettano in piedi una storica rivalità. Anzi: credo sia già iniziata.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 504

Lun 3 Ott 2022 - 16:34
stefanello ha scritto:Ho avuto la (grande e inattesa) fortuna di vederlo a Umago 2021 in ben quattro incontri, e poi, sempre live, nella finale next-gen a Milano, contro Korda. 
Che fosse un predestinato era chiarissimo a chiunque lo avesse visto giocare anche una sola volta, e a tutti gli addetti ai lavori, da tempo. Che diventasse campione slam e numero uno (pur in circostanze particolari) di lì a meno di un anno, non avrei osato immaginarlo. 

Raramente e seguo il tennis ormai da una quarantina d'anni, ho visto uno così completo, sotto ogni punto di vista; gioca un tennis sostanzialmente d'attacco, quindi tende a sbagliare nelle giornate no o in quelle in cui pecca di eccessi di esuberanza, ma ragazzi miei...questo ha veramente pochi limiti: ha fisico, ha tecnica, ha TUTTI i fondamentali a grandissimo livello, ha le VARIAZIONI, ha potenza e tocco, ha resistenza e velocità, ha intelligenza e forza mentale. 
Non so quanti slam vincerà, i big three hanno dettato un cambio di paradigma, ma stiamo parlando di un campione che ha tutto per diventare un fuoriclasse. 

Mi auguro che lui e Jannick mettano in piedi una storica rivalità. Anzi: credo sia già iniziata.
Non me ne vogliano i tifosi di Jannik, ma Alcaraz secondo me è due spanne sopra sia fisicamente che tecnicamente. Poi per la carità, ci ha perso anche contro un paio di volte, ma secondo me Alcaraz è decisamente più completo sotto ogni punto di vista.
Ragus
Ragus
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1081

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018

Lun 3 Ott 2022 - 17:22
Alex_Jimbo ha scritto:
stefanello ha scritto:Ho avuto la (grande e inattesa) fortuna di vederlo a Umago 2021 in ben quattro incontri, e poi, sempre live, nella finale next-gen a Milano, contro Korda. 

Non me ne vogliano i tifosi di Jannik, ma Alcaraz secondo me è due spanne sopra sia fisicamente che tecnicamente. Poi per la carità, ci ha perso anche contro un paio di volte, ma secondo me Alcaraz è decisamente più completo sotto ogni punto di vista.
In merito alla spanna fisico, niente da dire. Che poi sia un limite legato al fatto che Sinner stesse ancora crescendo lo vedremo, spero, in qualche anno.
Sulla spanna tecnica molte lacune sono work in progress al momento. Magari sbaglio ma forse li' qualcosa si e' sbagliato in passato: adesso serve gia' meglio (la seconda soprattutto) e ha qualche variazione in piu' ma a rete Alcaraz fa gia' numeri pazzeschi. Un gap grande per essere spiegato solo con il talento.
Certo, si parla di due ragazzi che sono gia' fortissimi mentalmente, cosa che tanti altri non hanno mai avuto in carriera.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 16169

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Mar 4 Ott 2022 - 10:33
personalmente, vedo un gap "vero" a livello fisico
tennisticamente, uno ha più variazioni, l'altro un pelo di potenza in più nella somma dei colpi
sicuramente una rivalità che potrebbe nascere e durare ma, l'incognita crescita fisica e infortuni troppo frequenti patiti da Sinner, spaventa
hola
stefanello
stefanello
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone 100

Mar 4 Ott 2022 - 11:59
mattiaajduetre ha scritto:personalmente, vedo un gap "vero" a livello fisico
tennisticamente, uno ha più variazioni, l'altro un pelo di potenza in più nella somma dei colpi
sicuramente una rivalità che potrebbe nascere e durare ma, l'incognita crescita fisica e infortuni troppo frequenti patiti da Sinner, spaventa
hola

Più che di potenza, parlerei di velocità di palla (e di esecuzione, e lo si è visto sull'erba, per esempio); perché la palla di Alcaraz è più pesante (essendo fisicamente più potente), quella di Sinner a volte più esplosiva e veloce. 

Concordo sul fisico e sul repertorio tecnico più completo (ad oggi) dello spagnolo, che ha un filo più manualità e di tocco.