Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
mai dire mai... ma... Sinner ci sarà  cheers
hola

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
https://www.youtube.com/watch?v=rmds5EJyRgU

Secondo me da questo video, dalle lacrime di Alcaraz, gli avversari possono ottenere due informazioni, una buona, l'altra cattiva.
La prima, quella buona, è che il ragazzo comincia a sentire la pressione di giocare da favorito;
la seconda, quella cattiva, è che ci tiene tanto, giocherà per la storia e difficilmente mollerà qualcosa.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Può anche giocare "per la storia", ma la sta ancora scrivendo,  e non è  affatto detto che arriverà all'ultimo capitolo con più "pagine" dei grandi attuali.
O meglio "del" grande.
Che a sua volta sta ancora aggiungendo pagine e pagine...

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Può anche giocare "per la storia", ma la sta ancora scrivendo,  e non è  affatto detto che arriverà all'ultimo capitolo con più "pagine" dei grandi attuali.
O meglio "del" grande.
Che a sua volta sta ancora aggiungendo pagine e pagine...


Assolutamente d'accordo, "del doman non v'è certezza", del fatto che attualmente Djokovic sia il più forte di tutti i tempi si.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
A discapito di critiche ricevute da tanti, sostengo ancora "diamo a Cesare quel che è di Cesare" sarà sicuramente il ricambio generazionale, ma per ora imparagonabile ai tre grandi big.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
maledizione!
speravo e credevo vincesse!
pazienza! alla prossima…
Ciao
Ciao

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Partita epica!

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
A discapito di critiche ricevute da tanti, sostengo ancora "diamo a Cesare quel che è di Cesare" sarà sicuramente il ricambio generazionale, ma per ora imparagonabile ai tre grandi big.


23 coltellate ?

Very Happy Very Happy

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Siamo sicuri che Alca(t)raz di secondo nome non faccia Bruto?  Cool

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
A discapito di critiche ricevute da tanti, sostengo ancora "diamo a Cesare quel che è di Cesare" sarà sicuramente il ricambio generazionale, ma per ora imparagonabile ai tre grandi big.


23 coltellate ?

Very Happy Very Happy

Noooooo  Very Happy  23 coltellate no, Alcaraz è bravo, e merita, ha tanti record, però imparagonabile a Djokovic, almeno per ora,

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Alcaraz alias… Cassio Bruto😂😂😂😂😂😂😂
Hola

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Un'altra sconfitta per Alcaraz , stavolta contro il russo Saffiulin nel Master 1000 di Parigi. Ho visto il match, molti unforced errors da parte dello spagnolo, specialmente nel diritto sparacchiato spesso fuori , come se avesse perso il calibro della racchetta . Anche a rete pare non sia così irresistibile come ci aveva abituati. Adesso non so se siano coincidenze o se stia avendo semplicemente un calo di forma, personalmente ritengo che adesso molti suoi avversari gli abbiano preso le misure , abbiano capito il suo gioco e dunque adattino strategie adeguate. C'è anche da dire che chiunque giochi con Carlitos dia il 200 % , come è giusto che sia.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Un'altra sconfitta per Alcaraz , stavolta contro il russo Saffiulin nel Master 1000 di Parigi. Ho visto il match, molti unforced errors da parte dello spagnolo, specialmente nel diritto sparacchiato spesso fuori , come se avesse perso il calibro della racchetta . Anche a rete pare non sia così irresistibile come ci aveva abituati. Adesso non so se siano coincidenze o se stia avendo semplicemente un calo di forma, personalmente ritengo che adesso molti suoi avversari gli abbiano preso le misure , abbiano capito il suo gioco e dunque adattino strategie adeguate. C'è anche da dire che chiunque giochi con Carlitos dia il 200 % , come è giusto che sia.

con punteggio 6-3 6-4... come se non fosse riuscito ad "attivarsi", si un calo di forma, gli è mancato quel pizzico che però gli ha sempre fatto "accendere il turbo"! e dopo un mare di incontri spingendo a 1000 ci può stare che il giovane abbia esaurito le energie. Poi che gli abbiano preso le misure ci sta, la competizione è anche questa, e adesso toccherà a lui prendere le contromisure sulle sue contromisure.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Ho visto il match con Zverev, innanzitutto grande prova del tennista tedesco , ma Carlitos non capisco cosa stia facendo. Non mi pare un calo di forma perchè non ha giocato male, è come se avesse problemi di concentrazione. Il primo set ha giocato alla grande poi è come se si fosse spento....Zverev ha messo del suo giocando una partita strepitosa su una superfice a lui congeniale ma dispiace per Alcaraz , non vorrei stesse incominciando a sentire il peso di essere diventato in così breve tempo numero 2 , ex numero 1. Mi auguro possa rifarsi presto e tornare ad essere il ''mostro'' che ci aveva abituato. E' un bravo ragazzo e si allena duro , va supportato.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Da fan sfegata di Alcaraz devo dire ahce la penso come te...tanti errori che non sono da lui... forse un calo di forma momentaneo..Zevrev comunque bravissimo!

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Zverev e un giocatore molto solido, anche quando perde apparentemente in modo netto, al netto della partita raramente e cosi poi facile....batterlo....
e lo dice uno che non e propriamente un suo fan, ma X volte meglio del padellaro russo.......

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Non sottovalutiamo zverev che un paio di anni fa era considerato il potenziale nuovo numero 1.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Mannaggia roger, mi hai battuto sul tempo 😁

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
guarda che anche se siamo di nuovo amici non e che mi deve dare sempre ragione eh 😀😀😀
lo so lo so, non lo farai, il tempo di leggere il posto su djoker Very Happy:cheers:cheerscheers
un abbraccio virtuale

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Vado subito a leggerlo così ti mando subito a quel paese 😂

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
😂😂😂😂😂

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
A me invece è sembrato
Meno esplosivo.. ed il gioco ne risente .

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
non ho visto tutto il match ammetto,
ma da quel poco mi e sembrato che Sachsa spingesse proprio forte e stesse molto lungo......
difficile entrare con i colpi in anticipo cosi.....
magari non glielo ha permesso, pero sembra vero che sia un po in flessione.......

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Magari sono tutte le due cose insieme.
Alcaraz un po sottotono e Zverev in ottima forma,calcolando anche che quella e' proprio la sua superficie ideale.

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Io non dimenticherei che questo ragazzo ha solo 20 anni... Non sono un suo tifoso, ma è impossibile non riconosce che sia davvero un incredibile fenomeno.
Potrà avere dei piccoli passaggi a vuoto o pretendiamo che sia Superman, sempre e comunque?
E poi nel tennis esiste anche l'avversario, e Zverev su questa superficie, se imbrocca la partita, può essere un gran brutto cliente con quel servizio e quel dritto...

descriptionAlcaraz - Pagina 19 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
Io non dimenticherei che questo ragazzo ha solo 20 anni... Non sono un suo tifoso, ma è impossibile non riconosce che sia davvero un incredibile fenomeno.
Potrà avere dei piccoli passaggi a vuoto o pretendiamo che sia Superman, sempre e comunque?
E poi nel tennis esiste anche l'avversario, e Zverev su questa superficie, se imbrocca la partita, può essere un gran brutto cliente con quel servizio e quel dritto...

Senza ombra di dubbio Marvel....Alcaraz non e' sicuramente in discussione...anzi....
migliorerà' ancora e ancora....come  lo faranno anche Rune e Sinner e qualcun altro.
Insomma ci sarà' da divertirsi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere