Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
pure drive 2020Oggi alle 15:12mirri
Blade 2021Oggi alle 14:42Eiffel59
Rexis SpeedOggi alle 14:19joker83
RED HARROW 2017Ieri alle 16:34st13

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 3 Empty Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 15 Giu 2021 - 19:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, ho 37 anni e sono nuovo di questo bel forum anche se spesso ho attinto consigli ed info dai vostri numerosi topic.

Gioco a tennis da 6 anni prendendo regolarmente lezioni 3 volte a settimana e diciamo che, a parte delle difficoltà col servizio, ho assimilato quantomeno l' "ABC" dei colpi basilari. Naturalmente resto pur sempre un "pivello"...

Sempre utilizzato la Pure Drive, attualmente utilizzo la PD 2018. Il mio problema, però, riguarda la scelta corde: ho sempre usato delle mutlifilo "Head Velocity" tirate a 22/23kg (anche se ho sempre avuto un po' di dubbi sull'affidabilità dell'incordatore, mah...) e adesso, nell'ultimo paio di anni, ho iniziato a "toppare" un bel po' e spingere di più la palla con il risultato che, questo modello di corde, ha iniziato a durarmi troppo poco, allentarsi subito, consumarsi presto, ecc.

Tra l'altro l'incordatore mi ha fatto provare delle Tecnifibre TGV 1.30 tirate a 21/22Kg (dice lui, eh) ma praticamente avevo la sensazione che la palla restasse sul piatto corde, nessuna potenza e profondità... (cosa confermatami anche dal maestro quando gliel'ho fatta provare per una mezz'oretta).

La scelta delle multi-filo mi è stata consigliata agli inizi motivandola col fatto che essendo un neofita con qualche fastidio (nulla di serio, sia chiaro) al braccio, avrebbe rappresentato la soluzione ideale per iniziare.

Adesso, però, grazie anche ad una buona preparazione muscolare/fisica ecc, sicuramente il mio braccio è più allenato di un tempo e vorrei provare delle mono-filamento ponderando bene la scelta.

Non ho esperienze di mono-filamento, posso solo dirvi che ho provato:

- Head LINX 22Kg: non mi è piaciuto il "feeling" all'impatto palla, suono troppo "plasticoso"...non so...brutta sensazione!
- Solinco Confidential: l'ho provata sulla PD 2021 del maestro, lui dice tirata a 24kg, ma non so quanto fosse già allentata per l'utilizzo intenso che ne fa, di fatto mi è piaciuta abbastanza, ottimo "top", ottima spinta, bel feeling all'impatto piatto-corde.

Al netto di questi due pseudo "test", non ho veramente idea sul cosa potermi far montare per fare i prossimi test.
Come sapete bene, nei circoli si dice tutto ed il contrario di tutto, ma in realtà cerco dei consigli ponderati e di qualcuno esperto di corde che possa darmi delle opzioni per provare delle buone mono-filamento con giusto calibro e tensione....

P.S. Ho rovescio ad una mano moderatamente "toppato".

Grazie a tutti sin da subito per la preziosa collaborazione!
luca

Edoardo81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 3 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Gio 11 Nov 2021 - 14:32
Ciao a tutti...
A me hanno consigliato le Babolat Blast.
Chiedo: spessore 1.25? Tensione 23 22 è adeguata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 63500

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 3 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Gio 11 Nov 2021 - 14:35
Dipende.
Da che livello hai e da come giochi. Sicuramente non salirei sopra né di calibro né tantomeno di tensione, se non sei almeno un buon "terza".
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ven 19 Nov 2021 - 16:10
Io con la PD ho trovato il mio equilibrio grazie a quello che mi ha consigliato Eiffel...

Adesso infatti utilizzo solo RPM Team 1.25 a  21/20. Buono spin, discreto comfort e ottima durata.

A proposito  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], questo setup va bene anche sulla nuova PD 2021, vero? Grazie mille come sempre per la tua preziosa disponibilità!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sab 20 Nov 2021 - 7:27
Leggermente meno che sulla versione precedente, poca cosa (manca un pelo in spinta e stabilità sulla palle più picchiate( ma nulla di tragico.
Al limite, sali un kg (22/21)
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90

Profilo giocatore
Livello: Tra quarta e terza...
Racchetta: In cerca...

Mer 24 Nov 2021 - 8:56
Buongiorno, uso da poco Pure Drive 2018 con Rpm Power 1.25 23/22. In generale non amo sentire la palla un po’ trattenuta nel piatto corde preferisco corde più reattive per l’uscita di palla, specialmente in condizioni di palle o campo lento, quando serve più spinta. Mi consigliereste un paio di soluzioni in casa starburn o altri marchi adatte a pd 2018 livello tra 4a e 3a senza spin esasperato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mer 24 Nov 2021 - 12:20
Strano non ti sia piaciuta la Power specie a quella tensione. Potresti provare la Mario 6 a 22/21 od in alternativa la Mario se non vuoi una sagomata. La seconda al caso un kg in più. Di altri marchi molto gradite la TF Razor Code 125 sempre 23/22 oppure le Gamma iO o Moto ancora alle medesime tensioni
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90

Profilo giocatore
Livello: Tra quarta e terza...
Racchetta: In cerca...

Mer 24 Nov 2021 - 17:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Strano non ti sia piaciuta la Power specie a quella tensione. Potresti provare la Mario 6 a 22/21 od in alternativa la Mario se non vuoi una sagomata. La seconda al caso un kg in più. Di altri marchi molto gradite la TF Razor Code 125 sempre 23/22 oppure le Gamma iO o Moto ancora alle medesime tensioni
No beh, non dico non mi sia piaciuta, domando se può esserci qualche soluzione più reattiva in base ai miei gusti… Grazie
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mer 24 Nov 2021 - 18:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Leggermente meno che sulla versione precedente, poca cosa (manca un pelo in spinta e stabilità sulla palle più picchiate( ma nulla di tragico.
Al limite, sali un kg (22/21)

Ti ringrazio  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]