Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Scelta nuova o vecchia racchetta?

Gio 3 Giu 2021 - 15:33
Buongiorno a tutti, avrei un quesito al quale immagino il maestro Eiiffel59 possa rispondere vista la sua preparazione e cultura enciclopedica in merito.
Sono un quasi tuo coetaneo (quindi un ragazzino...) che per un .......secolo circa ha smesso di giocare per problemi fisici importanti (legamento crociato e via dicendo). 
Vorrei riprendere, con molta calma, ed ho riesumato dall'armadio l'ultima racchetta acquistata e poco utilizzata. E' una Snauwaert graphite mid (verde-oro) in composito Grafite-Fiberglass-Kevlar. Incordatura Nylon con olio (25 kg. mi pare)
Cosa ne pensi maestro posso ancora utilizzarla, cercando di modificare pian piano il mio stile (antico) panattiano utilizzando questa racchetta quasi nuova, sostituendo l'incordatura per la quale ti chiedo un consiglio (tipo, modello, e tensione) oppure devo passare decisamente a qualcosa di moderno? Qualora la risposta fosse "le tutto da rifare" ti chiedo indicazioni in merito. (Ripeto tuo coetaneo, alto 1.88, muscolatura robusta e....decisamente sovrappeso!!).
Ringrazio e attendo tuoi lumi. Grazie
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Gio 3 Giu 2021 - 21:12
affraid!!   "Quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto!" Wink
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Eiffel59 forse non ha avuto tempo...e gli altri......neppure!!

Gio 3 Giu 2021 - 23:44
Anch'io sono stato un fan dei western made in USA interpretati dal mitico Clint.......ma dalla risposta anche spiritosa non riesco a trarne nessuna indicazione seria....
Grazie lo stesso a tutti...... se nessuno mi vuole aiutare mi arrangerò da solo Cool
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Ven 4 Giu 2021 - 2:43
Ho colto l'occasione per una battuta che voleva essere si spiritosa ma leggera, non conosco il tuo telaio ma dalla descrizione dovrebbe stare oltre i 340 gr e magari sfiorare i 370 gr incordata, questo ti porrebbe in netto svantaggio nei confronti dei tuoi avversari/compagni di gioco che possono contare su telai molto più giocabili. Svariate volte ho giocato con telai vetusti con le loro corde montate  anche da decenni questo per dire che potresti benissimo scendere in campo col tuo telaio così com'è. Ti consiglierei però di utilizzarlo dopo una mezz'ora di utilizzo di un telaio attuale preso in prova, tipo una head istinct o una gravity mp che però non conosco entrambe però dovrebbero darti un'idea di ciò che può darti una profilata moderna con un pò meno di spinta gratuita delle profilate classiche. Ovviamente non esiste solo head ne solo profilate, se puoi approfitta per far due palle anche dei telai dei tuoi avversari, buon tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Ven 4 Giu 2021 - 7:38
Considerato che siamo in pieno lavoro almeno il pomeriggio per rispondere lo avrei concesso.
Non siamo n>é un call center né un ufficio informazioni, ma visto che un consiglio non lo neghiamo gratuitamente a nessuno un minimo di pazienza e di rispetto pensavo ce lo fossimo meritati.. Rolling Eyes

Fa il paio con chi ierisera ci ha telefonato in negozio per lagnarsi -non propriamente in maniera educata- di non aver ricevuto risposta immediata ad una delle 56 mail ricevute e dei 28 messaggi personali del Forum.

Fortunatamente si tratta solo di una più che sparuta minoranza. ma nello scusarmi comunque per il disguido, mi affretto a rispondere che senza potersi rendere conto di cosa stiamo parlando ed in che condizioni è l'attrezzo in questione non è possibile dare una risposta tecnica che abbia una qualsivoglia valenza e logica...
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Ven 4 Giu 2021 - 10:44
Gentilissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scimiterna, ti ringrazio per la risposta. Per la partitella di stasera ho contattato un amico "pari livello" e pari "condizione atletica" (pessima). Giocherò con la mia vecchiona per verificare se riesco a percepire le sensazioni che nonostante il tempo passato, ricordo bene. Se tutto andrà bene cercherò di provare un nuovo attrezzo di concezione moderna, ma vorrei che mantenesse le caratteristiche positive di quella che ho. Ti ringrazio comunque.
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Ven 4 Giu 2021 - 10:57
Gentilissimo Eiffel59, sono dispiaciuto che tu mi abbia considerato alla stregua di un pedante, pretenzioso e maleducato utente che hai citato (...Fa il paio).
Ti rammento che non "faccio il paio" con nessuno, non sono stato sgarbato, maleducato e soprattutto non ti ho mancato di rispetto, forse un pò di impazienza si.
Ti rispetto per la tua disponibilità e competenza tecnica a 360°, capisco che trattare con persone che chiedono un tuo supporto/aiuto non è sempre facile. Ma la tua competenza, esperienza ed età ti dovrebbe consentire di vivere questa "missione" con più serenità. (........da coetaneo a coetaneo).
In ogni modo stasera farò due tiri in scioltezza e se potrò proseguire il mio percorso di ripresa, spero di poter contare anche sul tuo prezioso supporto.
Buon tennis e buona vita.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Ven 4 Giu 2021 - 12:37
La stessa serenità che hai dimostrato nella tua risposta della tarda serata di ierisera che purtrppo non avevo visto in precedenza.
Lezioni di educazione e di disponibilità perdonamk ma nin ne prendo a chi non è il primo a dimostrarla.

Spero troverai il sostegno richiesto e che avevo comunque offerto.
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Ven 4 Giu 2021 - 12:45
Eiffel59 ha scritto:La stessa serenità che hai dimostrato nella tua risposta della tarda serata di ierisera che purtrppo non avevo visto in precedenza.
Lezioni di educazione e di disponibilità perdonamk ma nin ne prendo a chi non è il primo a dimostrarla.

Spero troverai il sostegno richiesto e che avevo comunque offerto.
Allora non hai proprio capito.....non ho di certo avuto l'intento di dare lezioni di educazione e disponibilità a te o chiunque altro, ho detto di non paragonarmi a soggetti con i quali non ho nulla che vedere. Grazie.

Capisco da quanto scrivi purtroppo (...spero troverai il sostegno richiesto...) che non potrò più contare sul tuo supporto/sostegno. 

Grazie comunque.
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Ven 4 Giu 2021 - 13:17
Ma cosa ho letto?
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Ven 4 Giu 2021 - 14:24
Tijuana92 ha scritto:Ma cosa ho letto?
Lascia perdere...non ti riguarda. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Sab 5 Giu 2021 - 8:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Perdonami ma anche con la più buona volontà questa tua disponibilità non mi era proprio percepibile.
Il mio "fare il paio" era chiaramente riferito ad atteggiamenti nei miei/nostri confronti che ritenevo immeritati.

Non sono sceso in alcun modo in ulteriori confronti tra maleducazione ed impazienza perchè non  ce ne era bisogno.

Il mio voleva essere solo uno sfogo su atteggiamenti che pure se di diverso "peso" non mi feriscono certo (ho la pelle bella spessa...) però mi danno fastidio.
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 0:56
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Perdonami ma anche con la più buona volontà questa tua disponibilità non mi era proprio percepibile.
Il mio "fare il paio" era chiaramente riferito ad atteggiamenti nei miei/nostri confronti che ritenevo immeritati.

Non sono sceso in alcun modo in ulteriori confronti tra maleducazione ed impazienza perchè non  ce ne era bisogno.

Il mio voleva essere solo uno sfogo su atteggiamenti che pure se di diverso "peso" non mi feriscono certo (ho la pelle bella spessa...) però mi danno fastidio.
Se ti fa piacere, va bene così........sai cosa mi viene in mente?..........Il Sommo Poeta scriveva "Caron dimonio non ti crucciare, vuolsi così colà, dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare"! Mi adeguo.........
Buona vita cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 1:21
[size=34]"- non rivolgere un post ad una singola persona, il forum è un luogo pubblico. Puoi usare i PM per fare richieste dirette ad un singolo utente."[/size]


[size=34]Magari leggere il regolamento...magari.[/size]
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 1:42
drichichi ha scritto:[size=34]"- non rivolgere un post ad una singola persona, il forum è un luogo pubblico. Puoi usare i PM per fare richieste dirette ad un singolo utente."[/size]


[size=34]Magari leggere il regolamento...magari.[/size]
Hai ragione.........ma fino a 15 messaggi non puoi fare dei MP....non l'ho mica deciso io Cool
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 1:44
Maw959 ha scritto:
drichichi ha scritto:[size=34]"- non rivolgere un post ad una singola persona, il forum è un luogo pubblico. Puoi usare i PM per fare richieste dirette ad un singolo utente."[/size]


[size=34]Magari leggere il regolamento...magari.[/size]
Hai ragione.........ma fino a 15 messaggi non puoi fare dei MP....non l'ho mica deciso io Cool
....Magari leggere il regolamento..... Very Happy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5519
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 7:24
Boniiiiiiiii
Non credo ci sia stato, almeno leggendo i post. "crimine" di maleducazione o altro. Forse un po' di insistenza come ammette l'utente stesso ma nient'altro. Di contro Mario stesso ovviamente non può essere sempre pronto o celere nelle risposte anche perché ricordiamo che il forum è un plus e non un lavoro.
Per cui credo che possiamo resettare i toni e andare avanti. Se si vuole rispondere bene sennò nulla.
Ricordo comunque, come fatto in un post analogo,, che le domande vanno fatte in modo generico e non ad utente specifico per rispetto allo stesso tempo in questione, per rispetto a tutti gli altri utenti del sito che svolgono lo stesso mestiere e per lo stesso principio per cui nasce un forum.
Buon tennis a tutti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 7:48
Almeno citasse correttamente il III Canto.... Rolling Eyes


Interpretazione a senso, come per tutto il resto.

Ad maiora...
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 8:52
Eiffel59 ha scritto:Almeno citasse correttamente il III Canto.... Rolling Eyes


Interpretazione a senso, come per tutto il resto.

Ad maiora...
Ah bene... vedo con piacere che hai abbassato i toni Mad come espressamente richiesto da Alessandro! Almeno conoscessi la letteratura.... Per tua conoscenza, la locuzione rafforzativa specifica "dimonio" era presente nella versione originale del XIV secolo. I testi, che evidentemente non leggi, riportano la decisione di Dante, forse consigliato dalla Chiesa, di spostarla ad un verso successivo...." Caron dimonio, con(ed in alcune versioni dagli...) occhi di bragia" ...  per dare una rappresentazione più forte della figura del diavolo e del male. Grazie Alessandro, a volte la convinzione di ritenersi unico, irripetibile ed insostituibile, cozza contro la dura realtà, vero Eiffel59? Per me è chiusa qui. Buona vita e ad maiora... semper.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 11:16
Sono terzine endecasillabe a rime incatenate, la vedo un po' dura dimostrare quel che dici, visto il succedrsi dei versetti...

 Canto III Inferno, versetti 94/95/96
[list=82]
[*]E 'l duca lui: "Caron, non ti crucciare:

[*]vuolsi così colà dove si puote

[*]ciò che si vuole, e più non dimandare".

[/list]


Versetti 109/1110/111
[list=82]
[*]Caron dimonio, con occhi di bragia,

[*]loro accennando, tutte le raccoglie;

[*]batte col remo qualunque s'adagia.

[/list]
Maw959
Maw959
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.06.21

nuova - Scelta nuova o vecchia racchetta? Empty Re: Scelta nuova o vecchia racchetta?

Dom 6 Giu 2021 - 12:30
Eiffel59 ha scritto:Sono terzine endecasillabe a rime incatenate, la vedo un po' dura dimostrare quel che dici, visto il succedrsi dei versetti...

 Canto III Inferno, versetti 94/95/96


Versetti 109/1110/111
Vuoi avere l'ultima parola? Te la lascio.............hai vinto....gioco, set, partita!! Cuntent?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.