Scelta nuova racchetta
- Sarina80Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14
Scelta nuova racchetta
Ho bisogno di un consiglio per un cambio racchetta…
Per un brutto incidente ho smesso di giocare 24 anni fa, a 17 anni quando ero semi pro, ho 41 anni.
Ai tempi giocavo con una pro staff Wilson, che al momento, è una racchetta quasi ingiocabile.
Nonostante siano passati 2 decenni, il mio gioco è sempre lo stesso, piedi sulla riga, e gioco piuttosto piatto. Poco spin, rovescio a una mano.
Ora, le 280gr non mi pare nemmeno di sentirle in mano, ma ho bisogno di provare qualcosa che mi faciliti un po’ la vita. Le mie racchette, se decentro 1cm, sono proibitive…
Mi aiutate?
Grazie mille
- Giulio MarinoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1056
Re: Scelta nuova racchetta
- Sarina80Nuovo arrivato
Grazie mille per la risposta intanto
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 880
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
- Roby62Utente attivo
- Numero di messaggi : 260
Profilo giocatore
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360
Sarina80 ha scritto:Delle Babolat che cosa ne pensiamo?!?
Grazie mille per la risposta intanto
Intanto Benvenuta! Per commentare su Babolat bisognerebbe restringere il campo, visto che come tutte le case produce un milione di modelli. In generale però, non mi sembra la prima marca a cui pensare per chi gioca molto piatto ed é abituato al feeling di una racchetta classica.
Non ho capito bene su quale peso vorresti attestarti, ma se stiamo sui 290/300 potresti provare una Prince Tour 290 oppure una Head Gravity MP o al limite una Head Speed mp. Tutte racchette generaliste che accolgono bene il colpo piatto. Se invece sei in grado di salire di peso la scelta aumenta...
- Sarina80Nuovo arrivato
Accetto ovviamente consigli.
Grazie mille
- RenaTheWizFedelissimo
- Numero di messaggi : 1171
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022
- Sarina80Nuovo arrivato
La v13 97
In prova per 1 settimana. Se riesco ci giocherò 3/4 volte
- Roger75Veterano
- Numero di messaggi : 1798
Profilo giocatore
Racchetta: Nova 105 custom, Extreme 360+ mp, Ps RF V13, Mantis pro 10, Ezone 100, Ultra V4, Shift 300 gr
Se ti trovi, bene (hai preso la 315,immagino). Diversamente, e comunque, darei un' occhiata alle Tour di Prince (pensando al tuo stile la Tour 100 da 310 gr o la 100P), e alle Phantom (idem 100P o ancor meglio 97P, 320 gr e profilo ultra classico).Sarina80 ha scritto:Per il momento, ho voluto provare con la versione nuova della mia amatissima pro staff
La v13 97
P.s.: ben arrivata.

- Sarina80Nuovo arrivato
Grazie milleRoger75 ha scritto:Se ti trovi, bene (hai preso la 315,immagino). Diversamente, e comunque, darei un' occhiata alle Tour di Prince (pensando al tuo stile la Tour 100 da 310 gr o la 100P), e alle Phantom (idem 100P o ancor meglio 97P, 320 gr e profilo ultra classico).Sarina80 ha scritto:Per il momento, ho voluto provare con la versione nuova della mia amatissima pro staff
La v13 97

Sono affezionata alla pro staff di 25 anni fa… ne ho 5 che tengo come reliquie e con le quali ho ricominciato a giocare..

- Sarina80Nuovo arrivato
Grazie milleRoger75 ha scritto:Se ti trovi, bene (hai preso la 315,immagino). Diversamente, e comunque, darei un' occhiata alle Tour di Prince (pensando al tuo stile la Tour 100 da 310 gr o la 100P), e alle Phantom (idem 100P o ancor meglio 97P, 320 gr e profilo ultra classico).Sarina80 ha scritto:Per il momento, ho voluto provare con la versione nuova della mia amatissima pro staff
La v13 97

Sono affezionata alla pro staff di 25 anni fa… ne ho 5 che tengo come reliquie e con le quali ho ricominciato a giocare..

- Roger75Veterano
Profilo giocatore
Racchetta: Nova 105 custom, Extreme 360+ mp, Ps RF V13, Mantis pro 10, Ezone 100, Ultra V4, Shift 300 gr
Peccato che tu l' abbia già presa..senza sapere le corde un test ha poco senso..pro futuro, i siti on line più diffusi fanno scegliere corda e tensione (costa, ovviamente, ma almeno hai un feedback significativo)Sarina80 ha scritto:Grazie milleRoger75 ha scritto:Se ti trovi, bene (hai preso la 315,immagino). Diversamente, e comunque, darei un' occhiata alle Tour di Prince (pensando al tuo stile la Tour 100 da 310 gr o la 100P), e alle Phantom (idem 100P o ancor meglio 97P, 320 gr e profilo ultra classico).Sarina80 ha scritto:Per il momento, ho voluto provare con la versione nuova della mia amatissima pro staff
La v13 97
P.s.: ben arrivata.![]()
Sono affezionata alla pro staff di 25 anni fa… ne ho 5 che tengo come reliquie e con le quali ho ricominciato a giocare..Spero di trovarmi bene con la pronipote delle mie amate… l’unico problema sono le corde, essendo in prova nn ho idea ne del tipo ne del tiraggio (incordavo puro budello, o se nylon con tiraggio 19/21) speriamo bene
- Sarina80Nuovo arrivato
Infatti sto pensando di reincordarla…Roger75 ha scritto:Peccato che tu l' abbia già presa..senza sapere le corde un test ha poco senso..pro futuro, i siti on line più diffusi fanno scegliere corda e tensione (costa, ovviamente, ma almeno hai un feedback significativo)Sarina80 ha scritto:Grazie milleRoger75 ha scritto:Se ti trovi, bene (hai preso la 315,immagino). Diversamente, e comunque, darei un' occhiata alle Tour di Prince (pensando al tuo stile la Tour 100 da 310 gr o la 100P), e alle Phantom (idem 100P o ancor meglio 97P, 320 gr e profilo ultra classico).Sarina80 ha scritto:Per il momento, ho voluto provare con la versione nuova della mia amatissima pro staff
La v13 97
Sono affezionata alla pro staff di 25 anni fa… ne ho 5 che tengo come reliquie e con le quali ho ricominciato a giocare..Spero di trovarmi bene con la pronipote delle mie amate… l’unico problema sono le corde, essendo in prova nn ho idea ne del tipo ne del tiraggio (incordavo puro budello, o se nylon con tiraggio 19/21) speriamo bene
Che cosa mi consigli per avere un test attendibile?
- Roger75Veterano
Profilo giocatore
Non sono un esperto di corde ma un semplice quarta, quindi ti giro il consiglio di Eiffel59 su altro 3d:Sarina80 ha scritto:Infatti sto pensando di reincordarla…Roger75 ha scritto:Peccato che tu l' abbia già presa..senza sapere le corde un test ha poco senso..pro futuro, i siti on line più diffusi fanno scegliere corda e tensione (costa, ovviamente, ma almeno hai un feedback significativo)Sarina80 ha scritto:Grazie milleRoger75 ha scritto:Se ti trovi, bene (hai preso la 315,immagino). Diversamente, e comunque, darei un' occhiata alle Tour di Prince (pensando al tuo stile la Tour 100 da 310 gr o la 100P), e alle Phantom (idem 100P o ancor meglio 97P, 320 gr e profilo ultra classico).Sarina80 ha scritto:Per il momento, ho voluto provare con la versione nuova della mia amatissima pro staff
La v13 97
La Wilson Revolve 125 ci va bene.
22/21 e 4 nodi o 22 costanti ATW se la rotazione non è eccessiva.
- Sarina80Nuovo arrivato
Ho avuto una discreta fortuna allora.. ho chiamato per chiedereRoger75 ha scritto:Non sono un esperto di corde ma un semplice quarta, quindi ti giro il consiglio di Eiffel59 su altro 3d:Sarina80 ha scritto:Infatti sto pensando di reincordarla…Roger75 ha scritto:Peccato che tu l' abbia già presa..senza sapere le corde un test ha poco senso..pro futuro, i siti on line più diffusi fanno scegliere corda e tensione (costa, ovviamente, ma almeno hai un feedback significativo)Sarina80 ha scritto:Grazie milleRoger75 ha scritto:Se ti trovi, bene (hai preso la 315,immagino). Diversamente, e comunque, darei un' occhiata alle Tour di Prince (pensando al tuo stile la Tour 100 da 310 gr o la 100P), e alle Phantom (idem 100P o ancor meglio 97P, 320 gr e profilo ultra classico).Sarina80 ha scritto:Per il momento, ho voluto provare con la versione nuova della mia amatissima pro staff
La v13 97

- Sarina80Nuovo arrivato
Ho avuto una discreta fortuna allora.. ho chiamato per chiedereRoger75 ha scritto:Non sono un esperto di corde ma un semplice quarta, quindi ti giro il consiglio di Eiffel59 su altro 3d:Sarina80 ha scritto:Infatti sto pensando di reincordarla…Roger75 ha scritto:Peccato che tu l' abbia già presa..senza sapere le corde un test ha poco senso..pro futuro, i siti on line più diffusi fanno scegliere corda e tensione (costa, ovviamente, ma almeno hai un feedback significativo)Sarina80 ha scritto:Grazie milleRoger75 ha scritto:Se ti trovi, bene (hai preso la 315,immagino). Diversamente, e comunque, darei un' occhiata alle Tour di Prince (pensando al tuo stile la Tour 100 da 310 gr o la 100P), e alle Phantom (idem 100P o ancor meglio 97P, 320 gr e profilo ultra classico).Sarina80 ha scritto:Per il momento, ho voluto provare con la versione nuova della mia amatissima pro staff
La v13 97

- Giulio MarinoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1056