Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Synergy 98

+28
ego2021
Tozzo83
rogermaestro555
Luchino 67
Andreabeck
Melbo
stringtheory77
drichichi
BlackAce98
nw-t
emot
haru
Marvel64
Federertheking
ciabo18
Daniele87
king_roger
Roger75
Calippolippo
Pat75
Phoenix
6LUCKY4
Manolo71
Xamm
fred flintstone
tomersarraj
Eiffel59
Rafael_98
32 partecipanti
Andare in basso
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Prince Synergy 98

Gio 27 Mag 2021 - 20:17
Promemoria primo messaggio :

Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 10:17
ma forse a questo punto facciamo la domanda a chi forse ne sa di più.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi dici?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 10:49
stringtheory77 ha scritto:
BlackAce98 ha scritto:Per quanto riguarda la manovrabilità della Synergy, sicuramente è meno manovrabile della Tour 100P ATS, lo dicono i dati e anche la prova in campo. Io le sto usando entrambe, e posso constatarne la differenza.

Però vorrei aggiungere una cosa. 
Prima utilizzavo la Blade v8 18x20, l'ho usata per 6 mesi come unica racchetta. La sua manovrabilità è simile a quella della Synergy (parlo del telaio che avevo io, quindi non voglio generalizzare in assoluto, parlo solo della mia esperienza diretta), quindi una racchetta impegnativa come inerzia per il mio livello 3.5, ma oltre ad avere una inerzia impegnativa la Blade aveva anche uno sweetspot molto selettivo con relativamente poca potenza, per cui posso dire che per il mio livello era impegnativa in tutti i sensi, pochi pro e molti contro, non c'era un motivo "razionale" per usarla, tranne il feeling con la palla. La Synergy invece, a parità quasi di manovrabilità, ha uno sweetspot decisamente più grande e una potenza maggiore, quindi il suo utilizzo per il mio livello è fattibile con molti pro, si tratta solo di capire se riesco a gestire quella inerzia, oltre a questo "problema" non riscontro altre limitazioni per un buon quarta categoria che giochi piatto con brevi scambi.

Sì, ma a questo punto vorrei capire… piatto piatto, senza alcuna rotazione, come non gioca ormai quasi più nessuno? Oppure si vogliono semplicemente intendere colpi senza rotazioni estreme? Per fare un esempio, forzatissimo ma forse per me chiarificatore (facendo le debite proporzioni, e parlando solo di rotazioni), per colpi alla Nadal chiaramente non è l’ideale, ma per colpi tipo kyrgios? Oppure Tsitsipas? O anche Medvedev?
Diciamo che più piatto si gioca, meglio rende. Poi è chiaro che montandoci corde adeguate la sua scarsa propensione allo spin migliora. Il punto che se uno non gioca piatto, è meglio andare su altri telai. Le poche volte che lo uso, devo forzarmi a giocare piatto, e quando ci riesco vengono fuori comodini dall'altra parte
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 10:50
Invece giocando coperto perde incisività?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 10:53
drichichi ha scritto:Invece giocando coperto perde incisività?
Si, secondo me non ha senso. È come cercare di far girare un treno in corsa lungo un binario diritto  Very Happy

Ma magari il maestro mi smentirà, io sono un umile quarta
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 11:00
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:Invece giocando coperto perde incisività?
Si, secondo me non ha senso. È come cercare di far girare un treno in corsa lungo un binario diritto  Very Happy

Ma magari il maestro mi smentirà, io sono un umile quarta
Smentire no, ma esistono le eccezioni.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 12:39
io la penso in maniera un pochino diversa........vero che non ha un spin estremo moderno, ma è pur vero che la palla gira con facilità avendo una tecnica giusta.......lo spin si modula benissimo nella fase di costruzione e attivandolo non si dissipa energia, la palla esce veloce a anche con i giri giusti.....sono d'accordo invece sulla pesantezza dei colpi piatti.
Insomma una racchetta a tutto tondo che eccelle nel gioco di pressione piatto pesante o semicoperto ma con buona modulabilità dello spin.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 12:43
Federertheking ha scritto:io la penso in maniera un pochino diversa........vero che non ha un spin estremo moderno, ma è pur vero che la palla gira con facilità avendo una tecnica giusta.......lo spin si modula benissimo nella fase di costruzione e attivandolo non si dissipa energia, la palla esce veloce a anche con i giri giusti.....sono d'accordo invece sulla pesantezza dei colpi piatti.
Insomma una racchetta a tutto tondo che eccelle nel gioco di pressione piatto pesante o semicoperto ma con buona modulabilità dello spin.
già è una prospettiva diversa
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 13:01
drichichi ha scritto:
Federertheking ha scritto:io la penso in maniera un pochino diversa........vero che non ha un spin estremo moderno, ma è pur vero che la palla gira con facilità avendo una tecnica giusta.......lo spin si modula benissimo nella fase di costruzione e attivandolo non si dissipa energia, la palla esce veloce a anche con i giri giusti.....sono d'accordo invece sulla pesantezza dei colpi piatti.
Insomma una racchetta a tutto tondo che eccelle nel gioco di pressione piatto pesante o semicoperto ma con buona modulabilità dello spin.
già è una prospettiva diversa
L'amico è di bel altro livello e con altro braccio. Resto convinto che per un quarta categoria abbia senso solo se si hanno le caratteristiche che ho detto, altrimenti non la si sfrutta a dovere. Per il resto, a me piacerebbe vederla in mano a Sinner...dovrebbero rifare il manto al campo dopo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 16 Mar 2023 - 13:35
resto sempre curioso di un parere di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Mer 29 Mar 2023 - 14:40
E' un periodo che sto testando varie racchette e sicuramente la Vcore100 2023 per lo spin e la giocabilità è veramente un ottima racchetta da terra rossa..........poi oggi:
Rivado sul veloce e mi incordo fresca fresca 22/22 con gamma verve soft 125 la Synergy 98 che avevo un po messo da parte cosi per fare test.

Be' che dire spettacolare come sempre, un mix di precisione, potenza controllabile e direzionalità perfette......la trovo pure manovrabile e veloce in aria, non ha lo spin estremo della Vcore ma tira comodini utilizzando l'anticipo e il colpo semi coperto.

Una certezza per il gioco sul veloce, palla sempre pesante.

Giusto in vena di fare prove per renderla ancora più cattiva e definitiva, senza stravolgere l'universalità del telaio e il suo bilanciamento dove e come mettere un po di peso sull'ovale magari ore 3/9 o 10/2? controbilanciando ovviamente al manico per non perdere il buon bilanciamento che ha di suo?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 30 Mar 2023 - 7:55
Onestamente non ne vedo il bisogno.
Parliamo di un telaio da oltre -abbondantemente "oltre"- 330 punti di inerzia incordato.
Renderlo quasi inavvicinabile anche solo con 4/5 grammi non mi sembra la soluzione più indicata.
Per più cattiveria meglio lavorare sulle corde.
Se vuoi solo più massa (e se la reggi) meglio piombo negli  steli.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 30 Mar 2023 - 9:53
Eiffel59 ha scritto:Onestamente non ne vedo il bisogno.
Parliamo di un telaio da oltre -abbondantemente "oltre"- 330 punti di inerzia incordato.
Renderlo quasi inavvicinabile anche solo con 4/5 grammi non mi sembra la soluzione più indicata.
Per più cattiveria meglio lavorare sulle corde.
Se vuoi solo più massa (e se la reggi) meglio piombo negli  steli.
Si in effetti è poco vantaggioso estremizzarla ancor di piu con peso nell'ovale..........e si invece qualche prova con un po piu di massa tra gli steli la farò, visto che come peso statico la racchetta incordata con overgrip non supera i 327g.

Quanto mi consigli di aggiungere nel cuore della racchetta (steli)? partire con 3g+3g va bene o è troppo?

Inoltre quella tua affermazione: " Per più cattiveria lavorare sulle corde"............posso dire che mi trovo bene con le razor 120 o 125 tirate a 21/21 prestrech e anche la gammma verve soft 125 22/22, potresti indicarmi altri armeggi da provare?

Sempre Grazie Maestro Mario Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Ven 31 Mar 2023 - 12:31
Sugli steli non metterei almeno agli inizi più di 2.5 per lato.
Per le corde, tra quelle sceglierei la Razor 125, la nuova MSV Bussard 125 o la  Hawk power di Head.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 2 Apr 2023 - 12:14
Eiffel59 ha scritto:Sugli steli non metterei almeno agli inizi più di 2.5 per lato.
Per le corde, tra quelle sceglierei la Razor 125, la nuova MSV Bussard 125 o la  Hawk power di Head.
Innanzitutto grazie come sempre per le info Maestro.

Mi ero messo alla ricerca delle corde che mi hai consigliato e così sbirciando su rachetpedia ho trovato la recensione delle Msv focus hex ultra e poi sono andato a vedere anche cosa ne pensavi nei vari post dedicati......considerandole delle buone corde.

Che ne pensi potrebbero andare sulla Synergi e magari anche sulla vcore 100?

La recensione su racquetpedia mi intriga tanto quando parla di potenza generosa e ottima uscita di palla: "

In campo – I pro



Siete alla ricerca di una corda con spiccate attitudini di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ritornata? Probabilmente la Focus Hex Ultra fa al caso vostro!

L’accesso alle rotazioni è facilitato dalla forma esagonale della corda, che permette di “mordere” con decisione la palla, e da un marcato effetto di snapback che fa incrementare i giri di ogni colpo. Come risultato si ha una palla sempre “carica”, “pesante” e profonda.

La profondità degli scambi è agevolata anche dal generoso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e dall’ottima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ritornati dalla Focus Hex Ultra. Si tratta comunque di potenza non immediata che per essere innescata necessita di braccia esperte e movimenti decisi.

Anche il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si attesta su livelli molto buoni, specie nei calibri 1.25 e 1.30 mm. La Focus Hex Ultra ritorna infatti al giocatore un’elevata confidenza nell’esecuzione dei colpi permettendo di gestire gli scambi con autorità.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Dom 2 Apr 2023 - 12:14
Eiffel59 ha scritto:Sugli steli non metterei almeno agli inizi più di 2.5 per lato.
Per le corde, tra quelle sceglierei la Razor 125, la nuova MSV Bussard 125 o la  Hawk power di Head.
Innanzitutto grazie come sempre per le info Maestro.

Mi ero messo alla ricerca delle corde che mi hai consigliato e così sbirciando su rachetpedia ho trovato la recensione delle Msv focus hex ultra e poi sono andato a vedere anche cosa ne pensavi nei vari post dedicati......considerandole delle buone corde.

Che ne pensi potrebbero andare sulla Synergi e magari anche sulla vcore 100?

La recensione su racquetpedia mi intriga tanto quando parla di potenza generosa e ottima uscita di palla: "

In campo – I pro



Siete alla ricerca di una corda con spiccate attitudini di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ritornata? Probabilmente la Focus Hex Ultra fa al caso vostro!

L’accesso alle rotazioni è facilitato dalla forma esagonale della corda, che permette di “mordere” con decisione la palla, e da un marcato effetto di snapback che fa incrementare i giri di ogni colpo. Come risultato si ha una palla sempre “carica”, “pesante” e profonda.

La profondità degli scambi è agevolata anche dal generoso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e dall’ottima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ritornati dalla Focus Hex Ultra. Si tratta comunque di potenza non immediata che per essere innescata necessita di braccia esperte e movimenti decisi.

Anche il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si attesta su livelli molto buoni, specie nei calibri 1.25 e 1.30 mm. La Focus Hex Ultra ritorna infatti al giocatore un’elevata confidenza nell’esecuzione dei colpi permettendo di gestire gli scambi con autorità.
Andreabeck
Andreabeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.22

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 6 Apr 2023 - 8:40
Buongiorno a tutti, sto facendo i miei primi test con le corde sulla mia Synergy98, attualmente, su consiglio della mia incordatrice di fiducia, sto provando le RPM Blast tirate a 23/22. Le sensazioni le trovo veramente buone, soprattutto rispetto alle Phantom tirate a 22/21 le quali le trovavo confortevoli ma delle vere e proprie fionde. 
considerando che sono un NC e gioco da un anno, dritto e rovescio leggermente coperti e rovescio a 2 mani scendo a rete solo per necessità, sapreste consigliarmi una corda che possa migliorare un pò lo spin, già di mio ho una buona propensione nel generarlo ma ho l'impressione che con le blast (forse anche per il tiraggio un pò piu teso) i colpi piu carichi di spin perdono in concretezza.
Inoltre diminuendo anche di 1kg la tensione riuscirei ad avere più profondità?

Grazie in anticipo
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 6 Apr 2023 - 10:31
Andreabeck ha scritto:Buongiorno a tutti, sto facendo i miei primi test con le corde sulla mia Synergy98, attualmente, su consiglio della mia incordatrice di fiducia, sto provando le RPM Blast tirate a 23/22. Le sensazioni le trovo veramente buone, soprattutto rispetto alle Phantom tirate a 22/21 le quali le trovavo confortevoli ma delle vere e proprie fionde. 
considerando che sono un NC e gioco da un anno, dritto e rovescio leggermente coperti e rovescio a 2 mani scendo a rete solo per necessità, sapreste consigliarmi una corda che possa migliorare un pò lo spin, già di mio ho una buona propensione nel generarlo ma ho l'impressione che con le blast (forse anche per il tiraggio un pò piu teso) i colpi piu carichi di spin perdono in concretezza.
Inoltre diminuendo anche di 1kg la tensione riuscirei ad avere più profondità?

Grazie in anticipo

se trovi confortevoli le blast a 23 kg vuol dire che questo telaio è veramente un capolavoro ingegneristico affraid 

Mario consigliava le Snauwaert Yellow Beam 120 a 22 costanti 4 nodi, ma sono difficilmente reperibili. Mi sembra di capire che le razor fossero l'alternativa e , come detto piu sopra, le nuove msv Bussard 125 o Hawk power di Head.
Cmq in generale calibri sottili di corde da spinta. Chissà forse anche la nuova razor soft.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ti saprà essere di maggiore aiuto visto che lui utilizza molto questo telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 6 Apr 2023 - 12:29
Mi permetto di sconsigliare di cuore le Blast a 23/22.
Liberi tutti di farsi piacere cià che si vuole, ma per quanta fede abbia nella qualità dei nostri telai non monterei mai quelle corde a quella tensione a qualcuno che sia meno di un buon seconda categoria..
Andreabeck
Andreabeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.22

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 6 Apr 2023 - 13:57
Eiffel59 ha scritto:Mi permetto di sconsigliare di cuore le Blast a 23/22.
Liberi tutti di farsi piacere cià che si vuole, ma per quanta fede abbia nella qualità dei nostri telai non monterei mai quelle corde a quella tensione a qualcuno che sia meno di un buon seconda categoria..

Assolutamente i consigli sono ben accetti, anche perchè il negozio in cui mi reco non possedeva nessuna delle corde suggerite nei post precedenti, così mi ha proposto queste Blast e le sto provando.
Nel frattempo ho ordinato qualche corda che veniva precedentemente raccomandata.
Rimarcando la mia poca esperienza nel tennis quanto nelle corde, potrebbe spiegarmi come mai le blast sono così poco idonee?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 6 Apr 2023 - 18:50
A parte che il pattern porta a scegliere tensioni uniformi nello specifico 23/23 su un 98" 18*18 da quasi 335 punti di inerzia ne sconsigliano l'uso ad un utilizzatore meno che esperto e fisicamente preparato.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 6 Apr 2023 - 20:32
Melbo ha scritto:
Andreabeck ha scritto:Buongiorno a tutti, sto facendo i miei primi test con le corde sulla mia Synergy98, attualmente, su consiglio della mia incordatrice di fiducia, sto provando le RPM Blast tirate a 23/22. Le sensazioni le trovo veramente buone, soprattutto rispetto alle Phantom tirate a 22/21 le quali le trovavo confortevoli ma delle vere e proprie fionde. 
considerando che sono un NC e gioco da un anno, dritto e rovescio leggermente coperti e rovescio a 2 mani scendo a rete solo per necessità, sapreste consigliarmi una corda che possa migliorare un pò lo spin, già di mio ho una buona propensione nel generarlo ma ho l'impressione che con le blast (forse anche per il tiraggio un pò piu teso) i colpi piu carichi di spin perdono in concretezza.
Inoltre diminuendo anche di 1kg la tensione riuscirei ad avere più profondità?

Grazie in anticipo

se trovi confortevoli le blast a 23 kg vuol dire che questo telaio è veramente un capolavoro ingegneristico affraid 

Mario consigliava le Snauwaert Yellow Beam 120 a 22 costanti 4 nodi, ma sono difficilmente reperibili. Mi sembra di capire che le razor fossero l'alternativa e , come detto piu sopra, le nuove msv Bussard 125 o Hawk power di Head.
Cmq in generale calibri sottili di corde da spinta. Chissà forse anche la nuova razor soft.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ti saprà essere di maggiore aiuto visto che lui utilizza molto questo telaio.
La Synergy è una racchetta che gioca bene (non con tutte le corde) a prescindere e non è string sensitive........ci si puo montare quasi di tutto e risponde sempre bene........certo non tutto tutto ahahhaha.

Comunque io mi sono trovato bene e molto bene con queste corde tensioni che variano da 20/20 a 22/22
Razor code 125 e 120
Rpm power 125
Rpm Team 125
Gamma verve soft 125
Kirchbaum max power 125
Prince Xp 125
Andreabeck
Andreabeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.02.22

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 6 Apr 2023 - 21:05
Federertheking ha scritto:
Melbo ha scritto:
Andreabeck ha scritto:Buongiorno a tutti, sto facendo i miei primi test con le corde sulla mia Synergy98, attualmente, su consiglio della mia incordatrice di fiducia, sto provando le RPM Blast tirate a 23/22. Le sensazioni le trovo veramente buone, soprattutto rispetto alle Phantom tirate a 22/21 le quali le trovavo confortevoli ma delle vere e proprie fionde. 
considerando che sono un NC e gioco da un anno, dritto e rovescio leggermente coperti e rovescio a 2 mani scendo a rete solo per necessità, sapreste consigliarmi una corda che possa migliorare un pò lo spin, già di mio ho una buona propensione nel generarlo ma ho l'impressione che con le blast (forse anche per il tiraggio un pò piu teso) i colpi piu carichi di spin perdono in concretezza.
Inoltre diminuendo anche di 1kg la tensione riuscirei ad avere più profondità?

Grazie in anticipo

se trovi confortevoli le blast a 23 kg vuol dire che questo telaio è veramente un capolavoro ingegneristico affraid 

Mario consigliava le Snauwaert Yellow Beam 120 a 22 costanti 4 nodi, ma sono difficilmente reperibili. Mi sembra di capire che le razor fossero l'alternativa e , come detto piu sopra, le nuove msv Bussard 125 o Hawk power di Head.
Cmq in generale calibri sottili di corde da spinta. Chissà forse anche la nuova razor soft.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ti saprà essere di maggiore aiuto visto che lui utilizza molto questo telaio.
La Synergy è una racchetta che gioca bene (non con tutte le corde) a prescindere e non è string sensitive........ci si puo montare quasi di tutto e risponde sempre bene........certo non tutto tutto ahahhaha.

Comunque io mi sono trovato bene e molto bene con queste corde tensioni che variano da 20/20 a 22/22
Razor code 125 e 120
Rpm power 125
Rpm Team 125
Gamma verve soft 125
Kirchbaum max power 125
Prince Xp 125
Grazie mille, ho ordinato le razor code e le prince, appena quelle che ho montato smetteranno di essere efficaci le cambierò.
Ammetto di essere anche molto curioso e smanioso di esaurirle
BlackAce98
BlackAce98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 48
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.09.19

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: Prince Tour 310, Phantom 100P, Vcore 100 2021, Pure Strike VS 2022, Blade V8 18x20

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Gio 13 Apr 2023 - 22:00
Piccola recensione della Synergy dopo 2 mesi di utilizzo costante. Il mio livello 4.1/3.5, buona mano, fisico non esplosivo, gioco di attacco, pochi scambi, con molte discese a rete. Telai usati negli ultimi 12 mesi Blade v8 18x20 e Tour 100p ATS.

Usata un mese con Wilson Revolve Spin 1.25 22/21, come primo tentativo, non mi ha convinto. Corde non consigliate.

Usata un mese con Firestorm 1.25 22/22, come consigliatomi sopra da Eiffel.

La prima sensazione che ho giocando con la Synergy è la grande stabilità e la bella connessione con la palla. La racchetta non vibra, lo sweetspot è grande, pochissime steccate.

Dritto, rovescio e back vanno di là senza grandi swing, basta arrivare col timing giusto, io che non ho uno swing molto ampio non ho problemi a tenere l'avversario lontano dalla rete.

Non è una spin machine, più che altro con quella inerzia non riesco a spazzolare la palla. È per colpi piatti o poco coperti.

Volé da metà campo e sotto rete veramente molto efficaci, sia giocate piatte che di taglio, praticamente un muro, esalta il mio gioco al volo. Un po' più impegnativo lo smash, si sente l'inerzia, è difficile chiudere col polso.

Servizio piatto e in slice ottimi, sia di potenza che piazzati. Però dopo un'ora e mezza comincia ad essere impegnativo servire per via dell'inerzia.

Ho un po' più di difficoltà con le palle corte, che erano il mio cavallo di battaglia, ora ne faccio meno perché ne sbaglio di più. Probabilmente mi devo adattare all'inerzia per i tocchi.

Ho difficoltà quando mi attaccano e devo recuperare palline agli angoli del campo, colpa della mia condizione fisica, ma la racchetta non mi aiuta .

Concludendo direi che per un gioco di attacco fa veramente tutto bene, è sorprendente, non ha punti deboli, l'inerzia è gestibile da un buon quarta, la fatica la percepisco solo con i colpi sopra la testa (smash e servizio).

Non è fatta per i giochetti e il tocco, ma per palle lunghe e pesanti, vincenti da fondo campo e volé per spostare l'avversario e chiudere.

Quanto ho scritto è basato su mie sensazioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Ven 14 Apr 2023 - 0:03
BlackAce98 ha scritto:Piccola recensione della Synergy dopo 2 mesi di utilizzo costante. Il mio livello 4.1/3.5, buona mano, fisico non esplosivo, gioco di attacco, pochi scambi, con molte discese a rete. Telai usati negli ultimi 12 mesi Blade v8 18x20 e Tour 100p ATS.

Usata un mese con Wilson Revolve Spin 1.25 22/21, come primo tentativo, non mi ha convinto. Corde non consigliate.

Usata un mese con Firestorm 1.25 22/22, come consigliatomi sopra da Eiffel.

La prima sensazione che ho giocando con la Synergy è la grande stabilità e la bella connessione con la palla. La racchetta non vibra, lo sweetspot è grande, pochissime steccate.

Dritto, rovescio e back vanno di là senza grandi swing, basta arrivare col timing giusto, io che non ho uno swing molto ampio non ho problemi a tenere l'avversario lontano dalla rete.

Non è una spin machine, più che altro con quella inerzia non riesco a spazzolare la palla. È per colpi piatti o poco coperti.

Volé da metà campo e sotto rete veramente molto efficaci, sia giocate piatte che di taglio, praticamente un muro, esalta il mio gioco al volo. Un po' più impegnativo lo smash, si sente l'inerzia, è difficile chiudere col polso.

Servizio piatto e in slice ottimi, sia di potenza che piazzati. Però dopo un'ora e mezza comincia ad essere impegnativo servire per via dell'inerzia.

Ho un po' più di difficoltà con le palle corte, che erano il mio cavallo di battaglia, ora ne faccio meno perché ne sbaglio di più. Probabilmente mi devo adattare all'inerzia per i tocchi.

Ho difficoltà quando mi attaccano e devo recuperare palline agli angoli del campo, colpa della mia condizione fisica, ma la racchetta non mi aiuta .

Concludendo direi che per un gioco di attacco fa veramente tutto bene, è sorprendente, non ha punti deboli, l'inerzia è gestibile da un buon quarta, la fatica la percepisco solo con i colpi sopra la testa (smash e servizio).

Non è fatta per i giochetti e il tocco, ma per palle lunghe e pesanti, vincenti da fondo campo e volé per spostare l'avversario e chiudere.

Quanto ho scritto è basato su mie sensazioni.
Paragone con Tour 100P? perchè non ti ha convinto la 100P?  Suspect
BlackAce98
BlackAce98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 48
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.09.19

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5
Racchetta: Prince Tour 310, Phantom 100P, Vcore 100 2021, Pure Strike VS 2022, Blade V8 18x20

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Ven 14 Apr 2023 - 12:00
La Tour 100P sarebbe stata ad oggi la mia racchetta se non avessi incontrato per caso la Synergy, è stato amore a prima vista! Ops... al primo palleggio!

Con la Tour faccio tutto bene, mi permette di giocare un bel tennis, non mi limita, e mi diverto. È per me una racchetta universale per tennisti dalla buona tecnica classicheggiante, è abbastanza maneggevole, bel tocco, non stanca, buone rotazione, ottima palla piatta, ottima sotto rete. Un po' come la Blade v8 18x20 che avevo prima, ma più facile e permissiva.

La Synergy è più agonistica, più cattiva, richiede un po' di più fisicamente ma rende in proporzione molto di più. Ovvio che non mi metto a giocare come se avessi in mano la Tour, con la Synergy devo essere più minimalista possibile, meno scambi possibile, meno finezze, si va subito al sodo. Se comincio a scambiare con la Synergy dopo un'ora sono morto, problema che non ho con la Tour.

Con le stesse persone con cui gioco di solito del mio stesso livello, con la Tour arriviamo spesso al tie break, con la Synergy vinco 6-3 o 6-4, ha quel gap in più di cattiveria che mi permette di fare la differenza, stanchezza permettendo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Synergy 98 - Pagina 10 Empty Re: Prince Synergy 98

Ven 14 Apr 2023 - 12:43
BlackAce98 ha scritto:La Tour 100P sarebbe stata ad oggi la mia racchetta se non avessi incontrato per caso la Synergy, è stato amore a prima vista! Ops... al primo palleggio! perchè calza più per il tuo gioco sicuramente.

Con la Tour faccio tutto bene, mi permette di giocare un bel tennis, non mi limita, e mi diverto. È per me una racchetta universale per tennisti dalla buona tecnica classicheggiante, è abbastanza maneggevole, bel tocco, non stanca, buone rotazione, ottima palla piatta, ottima sotto rete. Un po' come la Blade v8 18x20 che avevo prima, ma più facile e permissiva.

La Synergy è più agonistica, più cattiva, richiede un po' di più fisicamente ma rende in proporzione molto di più. Ovvio che non mi metto a giocare come se avessi in mano la Tour, con la Synergy devo essere più minimalista possibile, meno scambi possibile, meno finezze, si va subito al sodo. Se comincio a scambiare con la Synergy dopo un'ora sono morto, problema che non ho con la Tour.

Con le stesse persone con cui gioco di solito del mio stesso livello, con la Tour arriviamo spesso al tie break, con la Synergy vinco 6-3 o 6-4, ha quel gap in più di cattiveria che mi permette di fare la differenza, stanchezza permettendo.
invece per quel che è il mio gioco, rendo più con tour 100p (vinco più facilmente e di tanto). devo vedere cosa mi vien fuori con la 107G modificata, in partita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.