Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158

Prince Synergy 98 Empty Prince Synergy 98

Gio 27 Mag 2021 - 20:17
Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?
Marvel64
Marvel64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31

Profilo giocatore
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: Prince Phantom Pro 100P, Prince TXT 100P, POG 107, POG 100, Dunlop 200G

Prince Synergy 98 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 31 Mag 2021 - 17:51
Mi accordo a questa domanda e aggiungerei anche la richiesta di una comparativa con la "sorella" Tour 100P, che personalmente adoro, e che dalla comparativa di Tennis Warehouse University sembrerebbe meno differente di quando il differente mold lasci presagire...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61765

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Lun 31 Mag 2021 - 21:14
E' "semplicemente" un telaio eccezionale, per tutti come giicabilità ma purtroppo non per tutti per  quel che riguarda la tendenza ad affaticare.
Diciamo che ai livelli più bassiva benone per chi vuole risolvere lo scambio rapidamente, ai livelli più alti diventa un'arma letale per la sua combinazione di potenza controllabile, stabilità e precisone, ed un inatteso accesso allo spin.

Credo che si trati di un telaio che ogni agonista dal 3.3 in su dovrebbe provare come pietra di paragone per il proprio.
Purtroppo già a livello più basso (diciamo dalla quarta media) dopo un'oretta scarsa gli oltre 330 punti di inerzia si fanno sentire, ma se in quel lasso di tempo ci si è costruiti un o scarto grazie al telaio si può cercare di condurla in porto..certo la 100P è meno "esosa" sul alto affaticamento ed un paio d're non sono un'odissea.. Cool

Diciamo però a chiare lettere che la Synergy con la 100P non c'entra un caxxo...la seconda è una "Blade facile", la prima "n'ata cosa" che al momento non ha niente in comune. Twisted Evil
Marvel64
Marvel64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Phantom Pro 100P, Prince TXT 100P, POG 107, POG 100, Dunlop 200G

Mar 1 Giu 2021 - 11:11
Chiedo scusa a Mario (Eiffel59) se lo tedio ancora, ma visto che (incrociando le dita) un amico dovrebbe portarmi una Synergy 98 dall'estero bounce , come potrei incordarla considerato che sulle Textreme Tour 100P ho le Yonex PTP 1.20 a 22/21 e mi trovo benone (gioco classico, rovescio ad una mano, non disdegnando il facile accesso allo spin della TXT 100P, né qualche discesa a rete dove ho largamente il meglio del repertorio)?
Rimango in casa Yonex? Oppure potrei provare qualche Starburn (magari proprio le Mario oppure la Softpower6)?
In casa ho:
- Tier One (tutti i tipi e i calibri, Triumph, Firewire, Ghost Wire, Strike Force, Black Knight, Tour Status)
- Ohems white Pearl, black Pearl Penta e Alustar TT in 1.25
- Dunlop Explosive Red 130
- Dunlop Explosive Spin 125
- Dunlop Comfort poly 125 
- Mantis Power poly 125

oltre alle immancabili Head Velocity 1.30...

Grazie
Marvel64
Marvel64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Mar 1 Giu 2021 - 11:22
p.s. lo so che rischio di beccarmi una reprimenda da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ma della nuova Tour 2021 (la "biancona", per capirci) si ha qualche aggiornamento su date e disponibilità in Italia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61765

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mer 2 Giu 2021 - 8:50
Sulla Synergy meglio la Orange power tra le nostre a 22/21 ed in subordine la BlackBurn 125 a 21/20 più prestretch 10%.

Tra le altre la Explosive red 125 sarebbe stata simile alla Orange ma è troppo rigida su quel telaio (e la 130 ancor di più ed è impensabile su quel pattern).
Delle altre la Alustar è borderline ma a 21/20 ci può stare.

Quanto al resto vi devo solo pregare di smetterla di telefonare in negozio in orario lavorativo e di contattare la Eiffel59 Tennis Service (che non è lo Shop, sono due aziende diverse e distaccate) e solo via mail.
Tanto comunque non abbiamo informazioni sui nuovi modelli fin quando  1)non abbiamo avuto il meeting e 2)non siamo autorizzati a farlo.
tomersarraj
tomersarraj
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

Gio 10 Giu 2021 - 15:14
Arrivo a dare il mio feedback su questo nuovo gioiellino di casa Prince dopo un mese abbondante di utilizzo (ho voluto testarla con diverse corde e tensioni, e contro avversari di vario livello, per poter dare un parere il più possibile completo). Confermo quanto detto da Eiffel sull'accessibilità del telaio: sono un modesto giocatore di quarta, quindi un agonista di fascia bassa, eppure trovo che il telaio abbia una giocabilità splendida con un livello di potenza più che buono (non è "gratuita" come su una profilata classica, ma comunque relativamente facile da sprigionare) abbinato a una stabilità incredibile e a una notevole tolleranza nei confronti dei colpi decentrati (che, ahimè, al mio livello sono tutt'altro che rari). Non è certamente, almeno per un giocatore col mio braccio (e la mia preparazione atletica), una racchetta da scambi lunghi e rotazioni estreme, ma per un gioco aggressivo che mira a chiudere il punto in 4-5 colpi è fantastica. Da fondo campo si apprezzano la grande precisione direzionale e la facilità con cui si riesce a coprire la palla (per una racchetta da oltre 330 punti di inerzia, la maneggevolezza è incredibile... la sensazione è che si muova decisamente meglio della mia Dunlop 300SX), inoltre la stabilità della racchetta consente di "appoggiarsi" benissimo alla palla dell'avversario, senza soffrirne troppo la pesantezza, anche quando si prova ad anticipare. A rete è solidissima e molto sincera, sia nelle volée di chiusura che in quelle di tocco. Il colpo in cui, personalmente, accuso di più l'inerzia è il servizio: nulla da dire sui risultati, a braccio fresco la palla viaggia bene e si trovano angoli interessanti anche con lo slice e il kick, ma alla fine di una partita la stanchezza inizia a farsi sentire e il braccio rallenta sensibilmente. Nulla di drammatico, sia ben chiaro, anche perché a livello di comfort la racchetta resta molto gradevole, ma quello dell'affaticamento è il problema principale di questo telaio ed è quindi importante menzionarlo. In ogni caso, questa Synergy resta probabilmente il telaio migliore che abbia provato negli ultimi anni – e ne ho provati parecchi – e credo che sarà la "mia" racchetta per il futuro prossimo, tanto che sto già meditando di acquistarne una seconda per avere la coppia.
Breve menzione sulle corde: l'ho testata con RPM Power 125 (21/20), Element Rough 130 (21/20 + PS), Element 125 (22,5/21,5). Tra le tre ho preferito la Rough per prestazione pura, con però un calo marcato, dovuto presumibilmente a perdita di tensione, attorno alla sesta ora, che è andato peggiorando fino a rendere la racchetta quasi ingiocabile attorno alla dodicesima. Più stabili nel tempo sia le Power (che normalmente apprezzo ma che non mi hanno entusiasmato su questo telaio) che le Element lisce.