Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince Synergy 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
raftermania
andrex64
ego2021
Tozzo83
rogermaestro555
Luchino 67
Andreabeck
Melbo
stringtheory77
drichichi
BlackAce98
emot
haru
Marvel64
Federertheking
ciabo18
Daniele87
king_roger
Roger75
Calippolippo
Pat75
Phoenix
6LUCKY4
Manolo71
Xamm
fred flintstone
tomersarraj
Eiffel59
Rafael_98
33 partecipanti

descriptionPrince Synergy 98 EmptyPrince Synergy 98

more_horiz
Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Mi accordo a questa domanda e aggiungerei anche la richiesta di una comparativa con la "sorella" Tour 100P, che personalmente adoro, e che dalla comparativa di Tennis Warehouse University sembrerebbe meno differente di quando il differente mold lasci presagire...

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
E' "semplicemente" un telaio eccezionale, per tutti come giicabilità ma purtroppo non per tutti per  quel che riguarda la tendenza ad affaticare.
Diciamo che ai livelli più bassiva benone per chi vuole risolvere lo scambio rapidamente, ai livelli più alti diventa un'arma letale per la sua combinazione di potenza controllabile, stabilità e precisone, ed un inatteso accesso allo spin.

Credo che si trati di un telaio che ogni agonista dal 3.3 in su dovrebbe provare come pietra di paragone per il proprio.
Purtroppo già a livello più basso (diciamo dalla quarta media) dopo un'oretta scarsa gli oltre 330 punti di inerzia si fanno sentire, ma se in quel lasso di tempo ci si è costruiti un o scarto grazie al telaio si può cercare di condurla in porto..certo la 100P è meno "esosa" sul alto affaticamento ed un paio d're non sono un'odissea.. Cool

Diciamo però a chiare lettere che la Synergy con la 100P non c'entra un caxxo...la seconda è una "Blade facile", la prima "n'ata cosa" che al momento non ha niente in comune. Twisted Evil

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Chiedo scusa a Mario (Eiffel59) se lo tedio ancora, ma visto che (incrociando le dita) un amico dovrebbe portarmi una Synergy 98 dall'estero bounce , come potrei incordarla considerato che sulle Textreme Tour 100P ho le Yonex PTP 1.20 a 22/21 e mi trovo benone (gioco classico, rovescio ad una mano, non disdegnando il facile accesso allo spin della TXT 100P, né qualche discesa a rete dove ho largamente il meglio del repertorio)?
Rimango in casa Yonex? Oppure potrei provare qualche Starburn (magari proprio le Mario oppure la Softpower6)?
In casa ho:
- Tier One (tutti i tipi e i calibri, Triumph, Firewire, Ghost Wire, Strike Force, Black Knight, Tour Status)
- Ohems white Pearl, black Pearl Penta e Alustar TT in 1.25
- Dunlop Explosive Red 130
- Dunlop Explosive Spin 125
- Dunlop Comfort poly 125 
- Mantis Power poly 125

oltre alle immancabili Head Velocity 1.30...

Grazie

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
p.s. lo so che rischio di beccarmi una reprimenda da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ma della nuova Tour 2021 (la "biancona", per capirci) si ha qualche aggiornamento su date e disponibilità in Italia?

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Sulla Synergy meglio la Orange power tra le nostre a 22/21 ed in subordine la BlackBurn 125 a 21/20 più prestretch 10%.

Tra le altre la Explosive red 125 sarebbe stata simile alla Orange ma è troppo rigida su quel telaio (e la 130 ancor di più ed è impensabile su quel pattern).
Delle altre la Alustar è borderline ma a 21/20 ci può stare.

Quanto al resto vi devo solo pregare di smetterla di telefonare in negozio in orario lavorativo e di contattare la Eiffel59 Tennis Service (che non è lo Shop, sono due aziende diverse e distaccate) e solo via mail.
Tanto comunque non abbiamo informazioni sui nuovi modelli fin quando  1)non abbiamo avuto il meeting e 2)non siamo autorizzati a farlo.

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Arrivo a dare il mio feedback su questo nuovo gioiellino di casa Prince dopo un mese abbondante di utilizzo (ho voluto testarla con diverse corde e tensioni, e contro avversari di vario livello, per poter dare un parere il più possibile completo). Confermo quanto detto da Eiffel sull'accessibilità del telaio: sono un modesto giocatore di quarta, quindi un agonista di fascia bassa, eppure trovo che il telaio abbia una giocabilità splendida con un livello di potenza più che buono (non è "gratuita" come su una profilata classica, ma comunque relativamente facile da sprigionare) abbinato a una stabilità incredibile e a una notevole tolleranza nei confronti dei colpi decentrati (che, ahimè, al mio livello sono tutt'altro che rari). Non è certamente, almeno per un giocatore col mio braccio (e la mia preparazione atletica), una racchetta da scambi lunghi e rotazioni estreme, ma per un gioco aggressivo che mira a chiudere il punto in 4-5 colpi è fantastica. Da fondo campo si apprezzano la grande precisione direzionale e la facilità con cui si riesce a coprire la palla (per una racchetta da oltre 330 punti di inerzia, la maneggevolezza è incredibile... la sensazione è che si muova decisamente meglio della mia Dunlop 300SX), inoltre la stabilità della racchetta consente di "appoggiarsi" benissimo alla palla dell'avversario, senza soffrirne troppo la pesantezza, anche quando si prova ad anticipare. A rete è solidissima e molto sincera, sia nelle volée di chiusura che in quelle di tocco. Il colpo in cui, personalmente, accuso di più l'inerzia è il servizio: nulla da dire sui risultati, a braccio fresco la palla viaggia bene e si trovano angoli interessanti anche con lo slice e il kick, ma alla fine di una partita la stanchezza inizia a farsi sentire e il braccio rallenta sensibilmente. Nulla di drammatico, sia ben chiaro, anche perché a livello di comfort la racchetta resta molto gradevole, ma quello dell'affaticamento è il problema principale di questo telaio ed è quindi importante menzionarlo. In ogni caso, questa Synergy resta probabilmente il telaio migliore che abbia provato negli ultimi anni – e ne ho provati parecchi – e credo che sarà la "mia" racchetta per il futuro prossimo, tanto che sto già meditando di acquistarne una seconda per avere la coppia.
Breve menzione sulle corde: l'ho testata con RPM Power 125 (21/20), Element Rough 130 (21/20 + PS), Element 125 (22,5/21,5). Tra le tre ho preferito la Rough per prestazione pura, con però un calo marcato, dovuto presumibilmente a perdita di tensione, attorno alla sesta ora, che è andato peggiorando fino a rendere la racchetta quasi ingiocabile attorno alla dodicesima. Più stabili nel tempo sia le Power (che normalmente apprezzo ma che non mi hanno entusiasmato su questo telaio) che le Element lisce.

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Eiffel59 può sembrare strana la domanda ma sarebbe possibile confrontare questo telaio con la vecchia burn95 del 2016?per intenderci quella di Nishikori, precedente alla versione cv. Anchevquella ha un'inerzia niente male e picchiava parecchio da fondo. Lo chiedo perché, come ho scritto anche in un topic della ripstick, arrivo da un periodo di infiammazioni e indolensimenti vari del braccio dopo un periodo di gioco con la beast. Dopo ogni allenamento dolori sparsi! motivo per cui cercavo qualcosa di più facile, tipo una ripstick 280gr. Fatta questa premessa, la Sinergy non sarebbe la racchetta consigliata, ma oggi è successo che ho recuperato la mia vecchia burn95 con vecchissime velocity black (praticamente morte), con cui giocavo prima della rottura del crociato, e ho provato a fare due palle in allenamento, ma talmente la goduria nel giocarci che alla fine ci ho fatto quasi due ore. La cosa sorprendente è che per la prima volta non ho dolori a fine allenamento! E parliamo di un telaio da 310 gr con bilanciamento a 32,5

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Burn 95 e Synergy non hanno punti di contatto.
La Synergy è un'universale, la Burn 95 un'asse da servizi, maneggevole come un baule vittoriano...

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
quello che mi volevo sentire dire Smile. credo che anche la Burn abbia inerzia importante, e se dopo quasi 2 ore di allenamento con il baule vittoriano (sei un mito:) non ho accusato alcun risentimento al braccio, immagino che potrei gestire tranquillamente anche la Sinergy

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Dal punto di vista "mobilità" credo anch'io.

Occhio solo alla rigidità, al primo dolorino sega via le corde... Laughing

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Ok grazie. Per preservare il braccio quindi è troppo rigida una rpm power? Come ci sta un muti tipo nxt comfort?

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Anche no.

E' uno dei multi meno stabili e con meno tenuta di tensione in assoluto.
Credo lo abbiano fatto solo per i fanatici che dovrebbero essere ricoverati ed invece vogliono giocare ancora anche con i legamenti andati.

A meno che tu non intenda il "normale" NXT, che fa parte della linea Comfort che è invece una ottima corda.

La RPM Power non la monterei mai sulla Burn 95, mentre invece è di uso abbastanza comune sulla Synergy per i giocatori più potenti...

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
e per quelli meno potenti?

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Scusa Eiffel, mi riferivo alla synergy non alla burn95. Wuindi che multi è consigliato sulla Synergy, magari che non faccia rinunciare troppo allo spin?

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Se fai un parametro anche col più scarso dei mono, un multi non si avvicina neppure per errore alle sue capacità di spin.
Mettici un multi moderno (Head Velocity 130, Yonex Rexis Speed 130) a 22/21 4 nodi.

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Mi sono ritrovato in borsa una warrior response 16, che monto sulla phantom. Come ci sta sulla Synergy?

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Anche no.


La Synergy necessita di corde reattive, quando non addirittura decisamente esplosive.

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
tipo? dovendo scegliere primariamente tra Head, Babolat e StringLab?

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Se la scelta è limitata a quelle, giocoforza Head Lynx Tour 125.
Orange, o se non disponibile, Grey.
Tensione non oltre i 23 kg, al limite con un kg di differenza V/O ed obbligatoriamente a 4 nodi.

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche no.


La Synergy necessita di corde reattive, quando non addirittura decisamente esplosive.


Un piccolo elenco di corde (mono) che tu ritieni adatte su questo telaio? .... sto cominciando a pensarci un pò troppo, mi sa che è partito l'embolo Rolling Eyes

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Senza andar troppo sul difficile, Prince ha un mono che si chiama Tour XR  (Xtra Reactive) 17.
Suggerisce nulla?  Suspect

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Senza andar troppo sul difficile, Prince ha un mono che si chiama Tour XR  (Xtra Reactive) 17.
Suggerisce nulla?  Suspect

Sulla XR ci avrei scommesso....però non essendo qua da me di facile reperibilità (anzi, facciamo inesistente) volevo capire cos'altro eventualmente montarci senza fare idiozie.
Ovviamente: GRAZIE Cool

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Il primo che mi viene in mente, TF Razor Code 125 diciamo a 21/20 4 nodi.

P.S. Non è che non vendiamo le corde, eh... Rolling Eyes

descriptionPrince Synergy 98 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
posso provare a riassumere alcuni mono che, se ho capito bene, sono stati consigliati?
Tour XR  (Xtra Reactive) 17
TF Razor Code 125
- rpm power
- lynx tour 125


circa la rpm power, considerando che il controllo ce lo mette di suo il telaio, non sarebbero più indicate delle RPM Rough o RPM Blast?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere