Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dunlop CX400

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Daniele87
Michele791
Larrix
baccio7
Eiffel59
Fabri789
10 partecipanti

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyDunlop CX400

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro nuovo topic per sapere con quali corde la usate e in generale quali sarebbero le sue 3 corde in monofilamento più adatte e se richiede necessariamente montaggio SMF o altro per rendere al meglio. 
Grazie buon tennis 🎾🎾🎾

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Parliamo anche della Velocity che è una corda bella morbida.

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Una volta l’avevo sulla Prince tour 22/23 e la sentivo dura.. non riuscivo a ribattere oltre la linea di servizio (o quasi).

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Scusate la domanda da vero inesperto ho capito che la gialla dunlop è simil Pure Aero, la Blu simil Pure Drive, questa Dunlop rossa 400? In casa babolat a cosa assomiglia? Per provare la racchetta adatta al mio gioco... senza perdere tempo in tentativi inutili di racchette inadatte! Mi fanno un prezzaccio su Dunlop Smile volevo approfondire!

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
lunno ha scritto:
Scusate la domanda da vero inesperto ho capito che la gialla dunlop è simil Pure Aero, la Blu simil Pure Drive, questa Dunlop rossa 400? In casa babolat a cosa assomiglia? Per provare la racchetta adatta al mio gioco... senza perdere tempo in tentativi inutili di racchette inadatte! Mi fanno un prezzaccio su Dunlop Smile volevo approfondire!

Se è la 400 non so a cosa assomiglia, se è la 400 tour è la brutta copia della Pure strike! ( Brutta copia perché ha solo lo spin in comune)

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Esatto, scusa, si si intendevo la tour! Ottimo allora siccome già la pure strike non fa al caso mio, mi immagino la brutta copia! Grazie Massimo! Provo la FX 500! Dunlop CX400 - Pagina 3 622327

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Salve, la nuova Dunlop CX 400 (2024) come si pone si pone rispetto al modello 2021?
Lo swingweight è sceso a 313 (fonte TW) mentre la 2021 era 319, come scritto in un post su da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Possiedo la versione 2019 che ha 314.

Vale la pena passare alla nuova? Grazie

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Lo SW di un singolo modello (fonte TW) conta un caxxo.
La media di almeno sei pezzi è più probante, ma non definitia.
purtroppo pochissime aziende (Prince, Dunlop) hanno il coraggio di segnalare lo SW ufficiale di un determinato modello secondo i calcoli in fase progettuale.
La nuova dalle nostre misurazioni ha una media, incordata,  di 314 (quindi in linea col preventivato).
Ricorda, in meglio, la CX400 Srixon, mantenendo però le prestazioni della 2019.

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Per quanto ne sapevo, TW pubblica una media di più racchette e infatti talvolta aggiorna il dato.

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Buongiorno a tutti, ho provato per due partite la CX400 Tour 2024, impressioni altalenanti, la palla viene spinta molto bene ma bisogna coprire bene.
In molte occasioni mi è capitato di andare lungo ed abituato a telai come Synergy 98 e blade, inizialmente qualche difficoltà l'ho trovata.
In sostanza è un telaio molto concreto che spinge un bel pò ma richiede attenzione. Ho incordato con Explosive Red 22/21 ma mi ha lasciato una sensazione molto secca.
Che corde consigliate per questo telaio?
Gioco coperto con un rovescio a due mani, tendo a mettere sempre una buona dose di braccio.

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Dunlop sono molto particolari, Dunlop srixson ancora più particolare,

descriptionDunlop CX400 - Pagina 3 EmptyRe: Dunlop CX400

more_horiz
Un ibrido con Rip (main) e velocity (cross) può aver senso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere