Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Doppiofallovic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.04.14

Ripresa attività agonostica post-Covid Empty Ripresa attività agonostica post-Covid

Lun 3 Mag 2021 - 11:19
Saluti a tutti,

sono stato finora un lettore (avido) del blog ma non ho mai postato nulla. Volevo però porvi una domanda a cui non ho ancora trovato una risposta esauriente.
In particolare, io sono un tesserato agonista fit che ha avuto il covid (purtroppo in una forma abbastanza seria) e di conseguenza è stato assente dai campi e dai tornei per un po' e ora che sono guarito volevo riprendere l'attività. Fatto sta che ieri, dovendo giocare un campionato a squadre, mi è stato impedito di giocare in quanto non avevo integrato (ripetuto?) la visita medica agonostica dopo la mia malattia. Il mio certificato medico sarebbe valido ancora fino a Giugno, ma mi è stato detto, in pratica, che non vale più.

Alla mia domanda su quale direttiva/regola della FIT imponga questa ripetizione della visita, non ho ricevuto nessuna risposta esauriente, per cui lo chiedo ora a voi. Esiste una tale direttiva? Se sì, qual'è e dove la trovo sul sito della FIT?

L'unica cosa che si trova online sono delle raccomandazioni generiche del ministero della salute

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in cui si *raccomanda* di integrare le visite con determinati esami, ma non vedo nessuna obbligatorietà.
Inoltre mi chiedo : (i) come si fa a sapere chi ha avuto il covid (se non per sentito dire o ammissione dell'interessato) per poi richiedere tale integrazione?
(ii) perchè una simile integrazione dovrebbe essere richiesta solo post-covid? Ad esempio, se uno ha avuto una polmonite ma non da covid non gli verrebbe richiesta, mentre a uno che ha avuto il covid da asintomatico la si richiederebbe: assurdo.

A me viene da pensare che una tale obbligatorietà di fatto non esista, ma chiedo a voi, se per favore ne sapete di più, qualche delucidazione.

Grazie 1000.
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Ripresa attività agonostica post-Covid Empty Re: Ripresa attività agonostica post-Covid

Sab 8 Mag 2021 - 9:48
Non è l'unica angheria che siamo costretti a subire: da più di un anno orami se subiamo molte ogni giorni. Quindi o la subisci, rifai la visita e fai finta di nulla, o la prendi di petto, e probabilmente vinci tu; ma con l'aiuto obbligatorio di avvocati e giudici di pace. E quando vincerai, la sentenza non farà letteratura, e non varrà generalmente per tutti; ma avrà valore solo per te.
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Ripresa attività agonostica post-Covid Empty Re: Ripresa attività agonostica post-Covid

Sab 8 Mag 2021 - 10:28
Hai fatto bene a sfogarti; ma dal momento che il certificato a giugno avresti dovuto rifarlo comunque... rifallo, e dimentica. Non è un così grande smacco.
ersc
ersc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.21

Ripresa attività agonostica post-Covid Empty Re: Ripresa attività agonostica post-Covid

Dom 20 Giu 2021 - 12:36
Buongiorno, in attesa di ripetere la visita medico sportiva, è comunque permesso allenarsi nei circoli 
non partecipando a competizioni agonistiche?

Grazie saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.