Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Nuove Beast 98 e 100Ieri alle 18:35fa
Luxilon 4GIeri alle 17:44Uboat75
PURE AERO 2019Sab 23 Giu 2018 - 23:21BatTennis
Prince Oports e snapbackSab 23 Giu 2018 - 21:24Eiffel59
Corde su Burn100s CVSab 23 Giu 2018 - 18:52napav
Luxilon ElementSab 23 Giu 2018 - 11:35fero
Dunlop SrixonSab 23 Giu 2018 - 10:13alex92
Yonex ezone 98 peso 285 grSab 23 Giu 2018 - 10:09pigi
Nuove Burn CVSab 23 Giu 2018 - 9:03gabr179
wilson revolveSab 23 Giu 2018 - 7:43Eiffel59
Starburn Ice Power 1,20Sab 23 Giu 2018 - 7:13Eiffel59
Corde per burn 95 cvVen 22 Giu 2018 - 20:56Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
daniele paris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

il Mar 7 Nov 2017 - 11:31
CIAO RAGAZZI
vi spiego brevemente il dilemma ....sono un ex giocatore agonista un vecchio C1 che poi è passato con le nuove classifiche a 3.2.
quando giocavo seriamente avevo un head prestige .... ora ovrrei ricominciare a giocare ...ho provato le nuove prestige ma quasi mi cascava la spalla ...ho tentato con le wilson blx idem
forse i ricordi dei ben tempi passati non fanno scopa con l'attuale situazione fisica premesso che ai tempi mi allenavo 4 ore ogni giorno.
Per darvi maggiori informazioni sono un picchiatore da fondo...alto 1,90 quindi buon servizio e rovescio ad una mano...amo anche il serve and volley all'occorrenza.
Cosa mi consigliate di provare per rimettermi in campo senza poi rimanere a casa con la spalla e il braccio distrutti !!!!

grazie
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat PD 2012

Re: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

il Mar 7 Nov 2017 - 14:05
Da quanto tempo sei fermo?

Magari è meglio ricominciare con una comune 300x100 profilata, in casa Head puoi provare le Instinct o la Extreme (MP). 

Non è molto chiaro che modelli hai provato perché hai indicato la "serie", immagino che hai preso quelle un po' più pesanti e questo magari ti porta ad affaticare la spalla.
daniele paris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 7 Nov 2017 - 14:10
sono fermo dal 2006 ...ho provato prestige mp ...wilson blx ..per capirci quella nera e gialla .... sto provando una wilson juice 100 ...ma non la trovo molto controllabile diciamo ..diciamo tutte con peso dai 300gr in su .... però mi affaticano molto .
un mio amico mi ha fatto provare la Extreme mp....ma ci trovo qualcosa che nn mi piace...forse il piatto troppo "tondo"
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

il Mar 7 Nov 2017 - 14:52
Ciao,
io una prova la farei anche con Prince 100P e Yonex Sv 98 ( ci sono anche le 95 di tutte e due se poi le ritieni troppo leggere) .
Le sta provando un mio amico che è anche lui ex C1 e adesso si aggira tra i 3,3 /3,2 molto più anni di te, al momento usa la extreme pro di qlc anno fa ma i 315 dopo un paio di ore si fanno sentire per lui e sta valutando queste due.
Le due sopra sono bil un po sotto i 32 quindi verso il manico tutte e due belle potenti. La prince un po più morbida e varia ( ci vuole braccio ma te nn dovresti avere problemi) la Sv un po più da top.
My 2 cents
Ciao
PistolPete
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Mar 7 Nov 2017 - 14:53
Wilson BLX nera e gialla dovrebbe essere la Pro Open, quindi una 300x100 profilata appunto... neanche tanto problematica in teoria...
La Extreme non ti ispira, magari vedi se riesci a provare la Radical allora, forse è meno distante dalle tue sensazioni abituali, e dicono sia comunque confortevole.
daniele paris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 7 Nov 2017 - 15:12
grazie.....forse seguiro il consiglio di Attila17 .... le prince posso reperirle perche qualcuno al mio ciroclo dovrebbe averle mentre per le yonex devo organizzarmi

per Pistolpete....la wilson è quella nera ed oro !!!
PistolPete
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Mar 7 Nov 2017 - 15:25
Guarda il fatto che ti affatichino molto anche le Juice e simili, per te che sei grande e grosso Wink , mi fa pensare che potrebbe essere anche un problema di corde. Non so se nel 2006 usavi già i monofilamento, che sono corde più dure e se eri abituato a picchiare la palla con molta forza forse un po' con la spalla ne risenti...
Se fosse questa la situazione, magari prova a reincordarne una con multi o mono morbido e vedi se ti trovi meglio...
daniele paris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 7 Nov 2017 - 15:51
usavo kirschbaum pro line 1.25
PistolPete
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Mar 7 Nov 2017 - 15:55
Ok allora non c'entrano manco le corde... Io ho finito i miei argomenti Very Happy , ti lascio alle tue prove  Basketball
Alberto P.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115

Profilo giocatore
Livello: 4.4 FIT power 58 TPRA liv. Silver RafTennis
Racchetta: Wilson Pro Open 2015

il Mar 7 Nov 2017 - 18:36
Ciao! Io sono passato da juice a wilson pro open (nera e gialla) e mi sono trovato molto bene... spinge meno di juice ma hai piu controllo... come dicevano sopra anche secondo me con trecento gr 100 di piatto dovresti trovarti bene per ricominciare...
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

il Mar 7 Nov 2017 - 19:00
Tutte idee giuste, unica cosa se come dice era C1 a tennis ci sa giocare e anche benevale un 3.2 attuale giusto per ricominciare se si allena con quella stazza sale anche più su, dipende dalla voglia.
Quello che ha bisogno ( ovviamente secondo me) è un attrezzo che gli faccia sentire la palla come era abituato una volta e un buon mestro che lo rimetta in palla ma quello con qlc ora si mette a posto.
la Prince ( che ho) e la Yonex che ho provato sono due ottime racchette ma per esempio io che sono un vecchio NC nn me le posso permettere devo andare su attrezzi più facili come può essere la Pro Open che ho avuto per riniziare poi Dr100 o adesso nuova PD.
Ecco ora che ci penso se riesci a provare anche una Dr98 quella si che è una signora racchetta , ma devi saper spingere e giocare a tennis tecnicamente.
Ripeto my opinion.
Ciao ciao
Permessi di questa sezione del forum: