Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette vintage mai incordateOggi alle 9:32ZundropRacchetta principianteOggi alle 9:25Paolo FavrettoAndy MurrayOggi alle 9:01leanrodri1393Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 8:50Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:33mike61cambio racchetta per borsite?Oggi alle 8:32Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 8:17CezaYonex PerceptOggi alle 7:52andreaforrestmental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71Outfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22Alessandro




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+27
Patrizio63
Maverick5
Rafter fan
matador66
davenrk
cirano
pasky76
triore
Rafael_98
Skorpion
cridema77
Eiffel59
andrea scimiterna
tomersarraj
Phoenix
jimmyita
Ciorra
MarkM
Moren
HonorDavidFerrer
Tozzo83
baccio7
Luchino 67
drichichi
novak 97
fa
Roger75
31 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 4 Apr 2021 - 16:08
Promemoria primo messaggio :

novak 97 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Differenza tra le corde vortex di Prince e warrior response? Si una beast
Come dice il doc, warrior response..la corda di Beast: io l' ho avuta sulla normale a 22/21: ottima resa: potenza, controllo, confort.
Sulla O3 non so quanto/come cambi in termini di tensione.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 1:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stiamo parlando della 310, giusto?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 1:04
Piccolo OT, su stringingpedia è uscita la scheda della Xplosion 130... della serie le sensazioni che ho avute all'ora sono sotto stimate nei test, ergo provare sempre corde e telai.
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 1:09
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stiamo parlando della 310, giusto?
Ne esistono altre O3?
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 1:12
drichichi ha scritto:Bè per la sua categoria è tra i telai più permissivi.
Quale categoria?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 7:30
cirano ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stiamo parlando della 310, giusto?
Ne esistono altre O3?

no, di Phantom o3 esiste solo la 310...e caso raro, come in Giappone.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 7:40
cirano ha scritto:
drichichi ha scritto:Bè per la sua categoria è tra i telai più permissivi.
Quale categoria?
penso che il Doc intendesse telai sottili, anche se gli o3 sarebbero una categoria a parte, a parità di caratteristiche in confronto sia a telai Prince che altri gli o3 sono praticamente sempre più permissivi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 9:35
Si, in pratica gli O3 (a patto che siano incordati a regola d'arte) danno sensazioni, resa e stabilità diversa dai telai a passacorde normali. Ovviamente devi avere braccio deciso. Credo che la stabilità sia anche data dal fatto che in corrispondenza degli O3 il telaio è più rinforzato o stabilizzato che dir si voglia.
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 11:13
La velocità di esecuzioni che permette di ottenere mi ha impressionato.
La pesantezza di palla è notevole
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 11:14
drichichi ha scritto:Si, in pratica gli O3 (a patto che siano incordati a regola d'arte) danno sensazioni, resa e stabilità diversa dai telai a passacorde normali. Ovviamente devi avere braccio deciso. Credo che la stabilità sia anche data dal fatto che in corrispondenza degli O3 il telaio è più rinforzato o stabilizzato che dir si voglia.
Braccio deciso lo devi avere con tutti i telai diciamo "tecnici", non profilati, ma il discorso che gli o3 sono più permissivi è valido per tutti i telai Prince, anche per i profilati o semi profilati, Beast, Chrome, Ripstick, Tour ecc...e con queste si può fare anche a meno del braccio deciso, anzi, per alcune ci vorrebbe un freno. 
Basta sapere ciò che si vuole.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 11:58
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Si, in pratica gli O3 (a patto che siano incordati a regola d'arte) danno sensazioni, resa e stabilità diversa dai telai a passacorde normali. Ovviamente devi avere braccio deciso. Credo che la stabilità sia anche data dal fatto che in corrispondenza degli O3 il telaio è più rinforzato o stabilizzato che dir si voglia.
Braccio deciso lo devi avere con tutti i telai diciamo "tecnici", non profilati, ma il discorso che gli o3 sono più permissivi è valido per tutti i telai Prince, anche per i profilati o semi profilati, Beast, Chrome, Ripstick, Tour ecc...e con queste si può fare anche a meno del braccio deciso, anzi, per alcune ci vorrebbe un freno. 
Basta sapere ciò che si vuole.
Esattamente  Twisted Evil
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 21:31
Con "senza esitazioni" non intendevo altro che dire: il colpo lo devi giocare.
Lo devi giocare dall'inizio alla fine. Posizione, apertura, piccolo stop, colpo deciso e chiusura.
È esattamente quello che cercavo. La potenza gratuita Per Me, è per come gioco è contropoducente.
Cercavo un attrezzo utile per spinnare, angolare, aprirmi il campo ed eventualmente chiudere con un comodino, oppure spiazzare con angoli stretti.
Credo che il feeli sia legato a quanto ogniuno di noi si senta in zona confort in base all'energia che utilizza
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 21:33
Per poter essere più chiaro: a me piace giocare a mille. Quella è la mia confort zone.
Non voglio e anzi è controproducente la potenza gratuita
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 21:36
Io devo giocare tra il 70 e l'80% sempre. Quando si accelera gioco al 90 e quando voglio devo poter dare il 100%...ma del mio fisico, non dell'attrezzo.
Se gioco al 40/50%perché la racchetta me ne regala io sbaglio
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 21:38
Avevo bisogno di un attrezzo bisognoso fi dispendio energetico.
La phantom 100X O3 per me è perfetta
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 21:39
Tutto questo l'ho potuto "vedere" dai dati pubblicati.
Sapevo cosa stavo cercando e da qualla ricerca sono arrivato a questa racchetta.
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 21:43
Mi piace capire dove potrebbe arrivare la pallina guardando come si muove il mio avversario. Apro. Corro in quella direzione. Movimento il più ampio possibile...e la piazzo.
Questo è il tennis che mi fa godere
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 6 Ago 2021 - 21:49
Scusate, ho fatto qualche errore che potrebbe cambiare il senso di quanto ho scritto Man non mi dà la possibilità di farlo... Posso solo rispondere citando...mi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 0:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei un purista. Sono d'accordo con te in merito allo spingere, non ha prezzo vedere la faccia del tuo avversario quando gli arriva una botta di servizio (prima e seconda uguali, gioco senza freni inibitori). Anche qualora dovesse rimandarla o serve & volley o servizio e diritto (alla Berrettini).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 15:07
I campi sono tutti occupati, credo che il torneo sociale riprenderà dopo ferragosto. A settembre Invece spedisco tutto per la conversione in "multi" della maggior parte dei telai. Dura di più, non devo tagliare dopo 10 ore, ha più profondità\uscita di palla veloce, per lo spin me ne farò una ragione (arroto con Legendary, Fluopower Evo e Molecular gut) ma qualcosa uscirà ugualmente. Del resto anche Sergi Bruguera giocava in spin con il TGV di Tecnifibre. Non voglio ripetere l'errore...
Per il momento ho una 100P e le due Tour 95 incordate con Syngut e Multifilo.
(Ho anche 2 Mantis incordate con Mantis Comfort Synthetic a 26\25.) Quindi va bene così. Ho a disposizione come multi:
Starburn Gut Power 130 ed 125
Infinite Molecular Power Gut 130
Genesis Xplosion 130
String Kong Bonobo 130 e Gibbon 130
Prince Warrior Response 130
La maggior parte possono essere incordate tra i 20 ed i 26kg con ottima uscita di palla veloce, stabilità, elasticità, e tenuta della tensione. Il Comfort è pressoché totale in ogni senso. Se il peso del Multifilo "sbilancia" in avanti il telaio, magari aggiungo qualche grammo al tappo (parlo delle Tour 100P ovviamente. In ogni caso tranne un paio di telai che farò incordare ad un amico a Reggio Calabria, tutti gli altri li spedisco ad un caro amico che cura già da tempo i miei telai.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu lo conosci vero?  Wink
Comunque, anche se il tennis è cambiato, io torno al passato per evitare 2 problemi reali.

Il primo che è anche il più importante, non devo correre il rischio di farmi male poiché il tennis non è il mio lavoro ma il mio passatempo.

Il secondo, tecnicamente importante, il Multifilo dura di più e mi permette di cambiare le corde a rottura, che vuol dire meno incordature e meno stress ed usura per il telaio.

In fondo credo che quando ho giocato bene con Ibrido Fire\ NRG2 , è stato il multi a farmi giocare bene con la potenza, profondità ed uscita di palla veloce della corda Tecnifibre. Tutte le corde che ho menzionato hanno caratteristiche più o meno simili, magari meno potenza, ma simili. Vediamo cosa succede in campo appena ho finito preparazione e torno a giocare.
Buon Tennis a tutti Princeomani.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 16:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando lo riterrai opportuno, sulla Tour 100P ti consiglio di provare un giro col budello. E' una vera goduria Twisted Evil
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 16:28
Moren ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando lo riterrai opportuno, sulla Tour 100P ti consiglio di provare un giro col budello. E' una vera goduria Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , carissimo, appena finisco preparazione adeguata c'è un Budello Naturale Wilson pronto per essere incordato.
Ma a non meno di 25kg... Sennò la vedo dura col controllo...
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 16:43
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando lo riterrai opportuno, sulla Tour 100P ti consiglio di provare un giro col budello. E' una vera goduria Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , carissimo, appena finisco preparazione adeguata c'è un Budello Naturale Wilson pronto per essere incordato.
Ma a non meno di 25kg... Sennò la vedo dura col controllo...
Sulla tensione ovviamente non mi espongo...considerato il tuo range ottimale mediamente più alto.
Tra l'altro, sarei curioso anche io di provare il Wilson e vedere se troverei differenze con il Vs Touch...visto che ho sempre e solo utilizzato quest'ultimo 
Che differenze potrebbe portare su questo telaio? scratch
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 16:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Il Wilson Naturale ha una superficie più ruvida e non è trattato, dovrebbe avere più propensione allo spin.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 16:58
Sicuramente ci penserò, mi incuriosisce...
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 17:08
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Il Wilson Naturale ha una superficie più ruvida e non è trattato, dovrebbe avere più propensione allo spin.
Ma non tende a sfilacciarsi dopo qualche ora?
cirano
cirano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.06.21

tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 7 Ago 2021 - 17:10
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Il Wilson Naturale ha una superficie più ruvida e non è trattato, dovrebbe avere più propensione allo spin.
Non tende a sfillacciare dopo poche ore? 
Coprendo il colpo o spinnando, lo sfregamento non deteriora pesantemente?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.