Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

+32
Ragus
francesco_jsb
Donnari Massimo
enrik84
Marvel64
nw-t
Matusa
loft1
Alex1000
baccio7
bersimon
Quarantazero
Veterano
andrea scimiterna
Tijuana92
Eiffel59
Cesare
Alex_Jimbo
malconcio
drichichi
Link90
brian_67
mattiaajduetre
Moren
rafapaul
andyvakgj
Ic3man1979
Stefano74
Ysuerte
wetton76
Jimbo77
Roger75
36 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Gio 18 Mar 2021 - 11:15
Promemoria primo messaggio :

Un erede dei grandi monomani che stanno salutando: Roger, Gasquet, Stan the Man.

Anche stanotte alcune risposte sul Kick di Tiafoe strabilianti. Certo tra lui e Sinner (anche per le diversità tecnico/caratteriali ci sarà da divertirsi per noi...ed era ora...)


https://youtu.be/eGnFgRojvI8

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1886
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 13 Giu 2021 - 8:17
Lo sport e la sportività non esistono più ci sono solo affari ed interessi personali. A mio Parere Musetti va criticato al pari degli altri e viceversa anche per vedere Roger hanno pagato ed il fatto che ha 40 non c'entra nulla non è nuovo a queste cose. Se si spulciano le carriere comportamenti sospetti se ne trovano vedi Nole che ha lasciato la vittoria a Sonegio a Vienna dopo aver blindato il N°1. A proposito di Sonego ma anche Musetti hanno un livello tale da perdere al primo turno in un 250? Cosa per me sospetta, la settimana seguente a Sonego è andata male  Musetti invece ha giocato 3 turni mi sembra  in uno slam e portato Nole al quinto. A ciascuno le sue considerazioni. Evil or Very Mad
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 13 Giu 2021 - 13:05
Il fatto che Nole ''abbia lasciato la vittoria a Sonego'' in quel di Vienna è una tua interpretazione . Può capitare che un top player non si senta al 100 % o decida di giocare con il freno tirato , mica si può vincere sempre. Allora si potrebbe dire la stessa cosa di Federer quando perse da Seppi agli Australian Open del 2015 o di Nadal quando perse malamente da Fognini in semifinale a Montecarlo . A volte capita anche che il campione di turno sottovaluti il suo avversario e lo lasci giocare troppo fino a che non riesca a riprendere in mano la partita.

Qui stiamo parlando di un dicianovenne che si è ritirato per il semplice motivo che stava perdendo , e non con un signor nessuno ma contro il numero 1 al Mondo. E cosa farà Musetti quando gli capiterà di stare sotto contro un avversario con una classifica inferiore al suo ranking ? Scapperà a piangere ? Non doveva ritirarsi, avrebbe dovuto continuare , beccarsi il suo bel 6-0 nell'ultimo set e resettare tutto con la consapevolezza di aver fatto i primi 2 set alla grande. Speriamo non faccia la fine della Giorgi.
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 13 Giu 2021 - 13:49
A dire il vero gli è già successo un match analogo contro Aliassime a Barcellona: Musetti ha giocato in condizione fisica pessima e ha preso 6-0 al terzo. Cosa ha fatto? Niente, lo ha battuto un mese dopo a Lione.

Il resto delle cose che hai scritto (incluso il paragone con la Giorgi che non ho proprio capito che c'entra in questo caso) sono tuoi sofismi e tue fantasie basate su un'interpretazione dei fatti forse troppo di parte.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1886
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 13 Giu 2021 - 13:56
A ciascuno le sue considerazioni l'ho scritto sopra. Suli'episodio di Vienna ne ho letto scritti a margine dell'incontro, trovo la cosa ben più che plausibile, non ho citato il caso perchè c'era Sonego ho citato il caso, mi rispondi parlando di Seppi, Fognini e chiudi il post citando la Giorgi, sospetto ci sia molta italianità nel tuo modo di pensare. Smile
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 13 Giu 2021 - 18:00
La Giorgi non è nuova a queste ''cadute di stile''. L'ultima fu proprio al Roland Garros contro la Trevisan , ove vinceva 5-1 al primo set per poi accusare il suo tipico black out totale e farsi rimontare perdendo 7-5 al primo. Il secondo perdeva 3-0 e  decise di ritirarsi pur di non beccarsi il 6-0 dalla connazionale. Anche in quel caso comportamento infantile di chi non sa perdere.

Per quanto riguarda il discorso sull'italianità e sull'interpretazione ''troppo di parte'' (??!!) , mi sembra che sia esattamente il contrario. Con il campanilismo non si va da nessuna parte e se un tennista nostrano commette qualche sciocchezza non vedo perchè si debba giustificarlo ad ogni costo. Qui nessuno dice che Musetti non sia un gran campione e che non abbia la stoffa per arrivare in alto ma in questo caso per me ha toppato di brutto e spero che chi lo segue glielo abbia fatto capire.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 14 Giu 2021 - 10:55
Mi associo anche io a chi dice che Musetti abbia sbagliato nel ritirarsi nel match contro Novak. Perdi 6-0? Amen. E' una lezione di vita anche se hai solo 19 anni. Il tennis è questo. Ti prendi le batoste e le dai indietro la volta dopo, se ne hai la stoffa. Onori fino all'ultimo punto il match. 
E' una critica che faccio che nei confronti di Musetti in senso costruttivo.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 14 Giu 2021 - 11:21
Musetti è un po spocchioso (si vede da un miglio). se rischi di beccarti 6-0 (soprattutto se di là c'è il n1 al mondo) vai fino in fondo e poi stringi la mano all'avversario. Spero che il suo team glielo faccia capire anche se non ne sono certo (Piatti sarebbe sceso in campo e lo avrebbe fatto continuare a giocare).
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 14 Giu 2021 - 17:19
Personalmente non ho visto nessuna mancanza di rispetto, ma semplicemente il fatto che non ne avesse più. Concordo sul fatto che sarebbe stata un'agonia "oltre il necessario" il dover rimanere in campo a tutti i costi. Non ritengo necessario che un pugile suonato debba necessariamente rimanere sul ring fino al k.o. Esiste anche il ritiro e non mi risulta sia antisportivo
Non ritengo neanche che, per il fatto che si chiami Becker, debba necessariamente "aver ragione"
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 14 Giu 2021 - 18:01
brian_67 ha scritto:La Giorgi non è nuova a queste ''cadute di stile''. L'ultima fu proprio al Roland Garros contro la Trevisan , ove vinceva 5-1 al primo set per poi accusare il suo tipico black out totale e farsi rimontare perdendo 7-5 al primo. Il secondo perdeva 3-0 e  decise di ritirarsi pur di non beccarsi il 6-0 dalla connazionale. Anche in quel caso comportamento infantile di chi non sa perdere.

Non credo che i 3-0 o i 6-0 facciano quell'effetto che descrivi al giocatore. Mi sembrano più tue fantasie. Se una si ritira sul 3-0 è perché non può più competere perché infortunata, anche se magari da fuori non si vede. Se prendi il 3-0 perché l'avversaria gioca un tennis stellare e ti prende a pallate, speri che cali o che si innervosisca, e vai avanti fino all'eventuale 6-0 senza problemi (per un giocatore professionista è pane quotidiano e non credo che il punteggio sia così importante per loro, lo è più per i pettegoli o i giornalisti che hanno modo di pontificare)

E poi stiamo parlando, ripeto, di un torneo in cui la Osaka s'è ritirata per problemi con la sala stampa, e Federer perché non pensava di vincere così  tante partite e si vuole concentrare su Wimbledon. Non capisco tanto la critica a Musetti che si ritira  per un mal di schiena, anche se posso capire in parte il punto di vista di Becker commentatore per Eurosport, opportunamente alimentato dal vento di  giornalisti che sfornano clickbait.

Che Musetti sia spocchioso... ora, non so quali siano gli standard di "spocchiosità" di chi l'ha scritto, cioè, non so uno come si debba comportare per non essere ritenuto spocchioso ai suoi occhi, ma mi sembra che Musetti sia esattamente il contrario, in campo e fuori.
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Lun 14 Giu 2021 - 18:22
* Tra l'altro c'è una regola che vieta il cosiddetto "scarso impegno", quindi di fatto è vietato dal regolamento star fermi in campo e perdere punti senza giocare o giocando senza impegnarsi al massimo, e credo che sia un po' difficile impegnarsi al massimo con dolori alla schiena.

Inoltre si è verificato varie volte (l'ultima che ricordo, ad esempio, tra Errani e Bertens al  RG l'anno scorso) che una giocatrice palesemente infortunata o in preda ai crampi, continuasse a giocare e a lamentarsi dell'infortunio distraendo avversaria e pubblico dalla partita, e non dando una bella immagine. (cose che comunque succedono anche in altri sport, pensiamo alle simulazioni nel calcio)

Quindi, da un certo punto di vista, Musetti si è comportato sportivamente nel fare quella scelta e ritirarsi sul 4-0. Non essendo né noi né Becker nelle sue scarpe, non possiamo capire l'entità del problema che aveva né giudicare antisportivo né arrendevole né suicida il suo comportamento. (come quello della Giorgi nell'esempio citato dall'utente sopra). Si tratta, al massimo, di supposizioni.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Ven 18 Giu 2021 - 17:41
Se andiamo a contare quante volte si sia ritirato Diokovic,e non per infortunio, a inizio carriera ,le opinioni negative espresse su Musetti cambierebbero e di molto.
Percio' detto questo concludo dicendo che a mio parare Musetti ha fatto bene a ritirarsi......non ne aveva piu'...e per stare in campo a trascinarsi ha fatto bene a dare forfait.
Continuare non le sarebbe servito a niente.....anzi le avrebbe fatto piu' male che  bene.
A rispetto dei ritiri illustri invece sono piu' critico con Federer che  farebbe meglio a non giocare al posto di ritirarsi per non fare brutte figure.....e purtroppo dico questo con grandissima stima per il campione svizzero.
Ma ad un certo punto sarebbe meglio ritirarsi con stile che  continuare per non so quale motivo.
Se vai ad un torneo del genere specialmente a quei livelli e con il palmares che  ti ritrovi vai per vincerlo.......e non ti ritiri.....almeno che non ti infortuni.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Ven 18 Giu 2021 - 19:57
Condivido in toto
Bravo Vet
Anonymous
Ospite
Ospite

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 22 Ago 2021 - 21:58
Negli ultimi tempi sembra che Musetti stia avendo qualche battuta di arresto, ma a mio parere è fisiologico data la giovane età. Al momento pare che sia la terra rossa la sua superficie preferita ed io lo vedo vincere al Roland Garros nel corso della sua carriera.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1886
Data d'iscrizione : 26.01.14

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 22 Ago 2021 - 22:16
Più facile che diventi un turista per sempre. Very Happy  Specie se continua a "grattare" la terra 3mt dietro la linea di fondo Cool
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mar 9 Nov 2021 - 23:50
Confermato che giochera alle Next Generation finals con la nuova Head Boom Pro.. non sarà un paintjob della sua Extreme 98, ma proprio la nuova che ho appena menzionato..
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mer 10 Nov 2021 - 6:19
Si , ci ha giocato ieri sera, ma non ha trovato il giusto feeling perdendo in 4 set con Baez
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mer 10 Nov 2021 - 7:54
Ieri è sceso in campo con una tensione terribile perdendo i primi due set provocandosi degli spasmi a livello diaframmatico da tanto che era contratto. Quando ha capito che doveva giocare senza troppe menate, finalmente ha giocato il suo tennis, ma oramai era tardi contro un Baez indemoniato.
Lorenzo ha veramente tanto talento ma non è ancora al 100% con la testa... speriamo lo diventi presto in modo da garantire prestazioni meno altalenanti.
bersimon
bersimon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.12.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mer 10 Nov 2021 - 10:18
Visto che appena gioca prende mazzate a destra e manca e non vince una partita dal Roland Garros forse una pausa per lavorare su dritto e fisico non farebbe male…
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mer 10 Nov 2021 - 18:25
Porca miseria, perdere da sto Baez non è mica un bel segno.. cosa sarà, 250 al mondo?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Mer 10 Nov 2021 - 18:26
Controllato, 112 al mondo baez. Pensavo peggio..
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Gio 11 Nov 2021 - 8:06
Parita durissima ieri contro Gaston...alla fine vinta da Lorenzo. Però che fatica.....  pale  
Adesso c'è Korda e anche questo è bello ostico.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Dom 6 Mar 2022 - 0:43
Bravo, ragazzo. Oggi ha dimostrato di avere anche una buona dose di coraggio, schierato nella partita decisiva per passare il turno contro la Slovacchia. Dopo aver perso il primo set, reagisce e vince 64 al terzo. L'ho criticato( una volta), quando sembrava essersi un po incartato dopo le belle cose fatte vedere la scorsa primavera. Oggi gli rendo onore e gli faccio i complimenti. Avanti ora a testa alta.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Ven 25 Mar 2022 - 9:39
Brutta sconfitta ieri di Musetti contro Popyrin. Errori gratuiti, mancanza di determinazione e grinta. 
Ha classe ma non si riescono a vedere dei miglioramenti sotto l'aspetto caratteriale; manca la "garra" per vincere certe partite che oggettivamente dovrebbero essere abbstanza facili per lui. Mi sembra che viva in un limbo agonistico con difficoltà ad uscirne.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Ven 25 Mar 2022 - 10:08
Sembra che il subitaneo successo (ahimè nella cultura moderna è così) gli abbia dato alla testa. Peccato
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Gio 14 Apr 2022 - 18:07
Visto oggi: se continua a giocare dai teloni farà sempre punti da Hot shot, ma di partite a questo livello ne vincerà pochine..rischio Gasquet loading...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Lorenzo Musetti: abbiamo un erede? - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti: abbiamo un erede?

Ven 15 Apr 2022 - 9:48
temo tu abbia ragione roger anche se sulla terra, vista la velocità di palla, ha qualche chance in più
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.