Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde Head speed mp 360+ graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
alexisgua
Fabio_71
mattiaajduetre
VirtualTennis
Maxmi25
Nicholas Euforico
Lukehbk81
rocco11
Vinnie
Rob.soli
Billybaldwin
musetti2021
ale261005
MARATIVAN82
rafapaul
pasky76
maxfabo
loziobiz
Ragus
Stefano74
Mariagiovanna
piccolit
Eiffel59
Ares96
28 partecipanti

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyCorde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
ecco di nuovo qui per chiedervi un consiglio. 
Dopo aver chiesto opinioni sul cambio di racchetta la mia scelta si è riversata sulla Head Speed 360+ graphene 2020 che ho provato con grande soddisfazione.
Adesso sto iniziando a giocare con corde Head lynx 1.30 a 4 nodi tirate a 22kg, volevo chiedere a voi più esperti se questa configurazione fosse accettabile per quanto riguarda sollecitazioni a livello di gomito, polso braccio o ci sono alternative migliori in generale? Per adesso nelle ore in cui ho provato la racchetta con questa corda (2 ore) non ho percepito nessun dolore se non affaticamento dovuto probabilmente al cambio di racchetta (però la paura è sempre dietro l'angolo, visto che con la racchetta precedente, aeroprodrive 2011 con multifilo, ogni tanto avevo delle brutte sollecitazioni al gomito).
Ho "paura" ad usare di nuovo un multifilo come facevo sulla mia vecchia racchetta perchè a livello di sensibilità non mi piace molto (pronto ovviamente ad essere smentito).
Grazie in anticipo e buona gionata a tutti

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Differenze su questo telaio tra hawk rough e lynx tour? Grazie

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
😁

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
ale261005 ha scritto:
Differenze su questo telaio tra hawk rough e lynx tour? Grazie

ciao interesserebbe anche a me grazie

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
maxfabo ha scritto:
ale261005 ha scritto:
Differenze su questo telaio tra hawk rough e lynx tour? Grazie

ciao interesserebbe anche a me grazie

up

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
In attesa degli esperti...

Da stringinpedia: la hawk rough ha un vantaggio marginale in spin e discreto in potenza, ma è inferiore in stabilità tenuta di tensione ecc

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Diciamo che a livello alto si fa preferire la Tour a tensioni medioalte, mente a livello club meglio la Rough a tensioni più basse.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Diciamo che a livello alto si fa preferire la Tour a tensioni medioalte, mente a livello club meglio la Rough a tensioni più basse.

Grazie Eiffel le provero tutte e due

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Diciamo che a livello alto si fa preferire la Tour a tensioni medioalte, mente a livello club meglio la Rough a tensioni più basse.


Ciao , non trovò più il post in cui consigliavi l’ ibrido Lynx/Lynx tour sulla Speed mp. Dove lynx sulle verticali o orizzontali? E tensione 21/20? Per avere potenza grazie

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Buongiorno, premetto di essere un giocatore di quarta categoria, gioco prevalentemente piatto e da fondo campo. Desideravo sapere, tra i seguenti marchi, quali corde sono più adatte sul telaio in questione e che salvaguardino le articolazioni: starburn, String Project, StringLab e Highstring. Grazie

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Ho dimenticato di dire che ho da pochissimo questo telaio ed uno è incordato con Starburn Vortex Turbo 6 125 22/21 e l’altra con Velocity 130 23/22. Essendo un neofita dell’incordatura desideravo avere dei consigli sull’abbinamento più idoneo telaio/armeggio. Grazie

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Se le vuoi sagomate, Starburn T6 e String Project Hexa pro.
Non sagomate, Stringlab Phantom 124 e Starburn Blackburn 125. tutte 4 nodi tutte 22/21.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Grazie maestro sempre gentilissimo.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Sulla Speed perché montare una hawk touch o una Lynx tour? Differenze?

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Faccio mio il consiglio dell'azienda (Hawk Touch 125 (red meglio di grey) 22/21 4 nodi come universali
Hawk Rough un mezzo kg meno se vuoi più accesso alle rotazioni.

Poi a livello personale mi sono trovato benissimo per qualche ora con la Lynx Tour, come scritto sopra, a 22/21.



Sul sito Head alla speed l’azienda consiglia le Lynx tour

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Ibrido REVERSE multi Head Velocity MLT 1.30 - Head HawK 1.25 , KG 22/20 - Ibrido CLASSICO Head Hawk 1,25 - Head Velocity MLT 1.30  , KG 21/21 .  Vanno bene come ibridi ?? e la  tensione ?

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
In entrambi i casi prestirerei il multi, nel reverse limiterei ad 1.5 kg la differenza V/O.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
grazie maestro. in full invece va bene 21/20 con head hawk 1.25 . vero ? mi sembra di averlo letto .

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Yessss... Cool

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Buongiorno a tutti, come vedete queste corde sulla mp?
Revolve
Black code
Rpm team

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Corde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 200.gif?cid=b18c02dazfs6m999t6lltsignnsf9hak5xuztw0ame5ekkif&rid=200
rocco11 ha scritto:
Buongiorno a tutti, come vedete queste corde sulla mp?
Revolve
Black code
Rpm team

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Senza sapere tipo di gioco e livello, a gusto personale 100 volte la RPM (la più equilibrata) e 0 la Revolve 
23/22 (o 21.5/20.5 più prestretch 10%) ed ovviamente 4 nodi.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Ciao a tutti, vale la pena provare la tour bite soft su questo telaio? o non c'entra na cippa?

Grazie

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Senza sapere tipo di gioco e livello, a gusto personale 100 volte la RPM (la più equilibrata) e 0 la Revolve 
23/22 (o 21.5/20.5 più prestretch 10%) ed ovviamente 4 nodi.

Grazie 
E la Black code?

La hank touch 22/21 ottimi risultati ma le sentivo rigide con qualche fastidio al braccio a fine partita

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
La BC anche no. No

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La BC anche no. No


La tour bite soft invece?  Smile

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 3 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Già meglio.
Anche se la Speed nuova in rotazione va peggio della precedente, ergo la ritengo una forzatura inutile...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere