Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde Head speed mp 360+ graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
alexisgua
Fabio_71
mattiaajduetre
VirtualTennis
Maxmi25
Nicholas Euforico
Lukehbk81
rocco11
Vinnie
Rob.soli
Billybaldwin
musetti2021
ale261005
MARATIVAN82
rafapaul
pasky76
maxfabo
loziobiz
Ragus
Stefano74
Mariagiovanna
piccolit
Eiffel59
Ares96
28 partecipanti

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyCorde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
ecco di nuovo qui per chiedervi un consiglio. 
Dopo aver chiesto opinioni sul cambio di racchetta la mia scelta si è riversata sulla Head Speed 360+ graphene 2020 che ho provato con grande soddisfazione.
Adesso sto iniziando a giocare con corde Head lynx 1.30 a 4 nodi tirate a 22kg, volevo chiedere a voi più esperti se questa configurazione fosse accettabile per quanto riguarda sollecitazioni a livello di gomito, polso braccio o ci sono alternative migliori in generale? Per adesso nelle ore in cui ho provato la racchetta con questa corda (2 ore) non ho percepito nessun dolore se non affaticamento dovuto probabilmente al cambio di racchetta (però la paura è sempre dietro l'angolo, visto che con la racchetta precedente, aeroprodrive 2011 con multifilo, ogni tanto avevo delle brutte sollecitazioni al gomito).
Ho "paura" ad usare di nuovo un multifilo come facevo sulla mia vecchia racchetta perchè a livello di sensibilità non mi piace molto (pronto ovviamente ad essere smentito).
Grazie in anticipo e buona gionata a tutti

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Non so chi ti consigli tensioni senza senso su telai del genere.
Quella corda, su quel telaio, non va montata per nessuna ragione, manco a causa di una macchina starata, oltre i 22 kg.

Similarmente, la Lynx Tour non va tera oltre i 23 kg sullo stesso telaio, anche se personalmente non supererei i 22.

Onestamente non concepisco come possano essere fatte scelte di abbinamenti totalmente senza senso se non si ha la minima cognizione del funzionamento dinamico delle corde.
Fintanto che lo si fa sui propri telai, al limite ci si può dare degli stupidi per il tempo ed i soldi sprecati, ma che non salti mai in mente di fare esperimenti a terzi se non si vuol rischiare cause di risarcimenti per danni...

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
L ultima domanda

Isospeed pulse ?

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
La "cugnetta" della Lynx. Non male anche se un filo instabile sui colpi più pesanti.
23/22 4 nodi, al caso.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Ciao a tutti, ho provato la speed mp 360+ con le seguenti corde, tutte tirate a 22/21 4 nodi:
- Solinco Tourbite Soft 1.25
- Head Lynx Tour 1.25 grey
- Head Hawk 1.25 black
Con la tourbite non avevo abbastanza controllo, quindi scartata. La Lynx Tour grey ok il controllo, però l'ho trovata duretta. La Hawk finora la migliore però la palla mi esce meno veloce.
Cosa guadagnerei / perderei con una Hawk Touch? Stavo anche pensando di utilizzare la Lynx Tour orange che forse è un po' meno rigida della grey. Cosa ne pensate? Mio livello 4.3 Fit con dritto in top e rovescio bimane piatto

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Con la Hawk touch avresti un 1% in più di potenza ma con più perdita di tensione e meno accesso alle rotazioni.
Le Lynx Tour sono assolutame identiche tra orange e grey.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
varrebbe lo stesso consiglio per le corde anche incordando la tgt 309.2?
300 grammi
340 punti d'inerzia

ciao ciao

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Come funzionamento si ma la durata sarebbe sacrificata dall'inerzia...

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Come funzionamento si ma la durata sarebbe sacrificata dall'inerzia...

grazie anzitutto

al momento sto testando tgt 309.2 (white head) con tf razor e head hawk (23/22 kg) e tra le due preferisco la razor.
potrebbero essere adatte o migliori:
SB metal tour 1,25
RR raptor 1,27
RR red arrow 1,25
Lxn alu power 1,30
YY pt pro 1,25
poly star strike 1,30
???

tnx again
buona domenica[/quote]

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Come funzionamento si ma la durata sarebbe sacrificata dall'inerzia...

grazie anzitutto

al momento sto testando tgt 309.2 (white head) con tf razor e head hawk (23/22 kg) e tra le due preferisco la razor.
potrebbero essere adatte o migliori:
SB metal tour 1,25
RR raptor 1,27
RR red arrow 1,25
Lxn alu power 1,30
YY pt pro 1,25
poly star strike 1,30
???

tnx again
buona domenica


Io mi sto trovando molto bene con le Yonex Poly Tour Pro 1.25 gialle tensione 22-21, prima avevo le Alu Power ma la palla arrivava a metà campo. Mio livello 3.1, alleno ragazzi dell'agonistica e spesso mi capita di giocare con buoni seconda categoria ed è l'unica corda con cui riesco a dare profondità

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille
durata?
buona domenica

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille
durata?
buona domenica

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille
durata?
buona domenica

Durata 5-6 ore 
Di nulla
Buona domenica

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
5-6 ore?
gran corda, non richiede tempo ma, “smolla” presto
Grazie mille della gentilezza

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Ciao ragazzi, sulla speed mp 360+ ho fatto un giro con le Kirschbaum pro line, ora non ricordo se 21/20 o 20/19 devo guardare.
Abituato alle hawk touch mi sembra che la palla stia molto poco sulle corde e che se non giochi molto ma molto fluido tiri ai piccioni..
Premesso che in questo periodo non sto giocando molto quindi probabilmente sto giocando peggio del solito, ci sta come impressione o proprio no?

Grazie

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Dimenticavo....calibro 125.
Feeling quasi assente e comunque palla poco incisiva - poco pesante

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Buona sera,
sono un ragazzo di 50 anni ap classificato... gioco per puro divertimento 2 o 3 volte la settimana, colpi piatti / non troppe rotazioni. Rovescio in top ad una mano.
Ho sempre usato una Speed 360 MP con Hawk touch 1.25 a 22/21. Mi sono trovato bene anche con le luxilon 4g soft sempre 22/21 anche se un po' più ovattate (a mia sensazione).
Mi hanno regalato una Speed 360+ MP Total black... stesse corde e tensione?
Delle 4g soft ne ho free ancora un po', le Hawk touch le devo acquistare.
Al circolo hanno anche le Hawk rough ma mi dicono meno morbide per il mio braccio delicato...
Cosa mi consigliate?

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
La 4G Soft ci va benone anche se non a più di 22/21 com'è ora,
lLscia perdere le Rough se non te importa nulla di aumentare la rotazione, ma al caso fai un kg meno,

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Grazie Eiffel... prezioso come sempre.
😀

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Come funzionamento si ma la durata sarebbe sacrificata dall'inerzia...[/quote]

incordando alu power 1,30 a 22/21 kg ?
grazie mille

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Lascio la risposta all'esperto, ma posso dire da esperienza che le 4g soft a me sembra tengano bene la tensione... per lo meno molto più di altre.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Assolutamente si, a patto di restare negli ambiti di tensione consigliati.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Ciao a tutti
Possiedo una head speed graphene 360+
Ho provato varie corde , High string hero, hawk touch , snap, lynx tour
La corda con la quale mi sono trovato meglio è la hawk touch 
Il problema è che costa parecchio ( per le mie tasche )
Volevo chiedere  se potete consigliarmi qualche corda , molto simile alla hawk touch , che costi sensibilmente di meno
Grazie in anticipo

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tra quelle che Racketpedia indica come corde simili ci sono queste due ottime corde che costano sicuramente meno

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Il maestro Eiffel59 sicuramente ti saprà consigliare meglio, io ho riportato solo quello che risulta da Racketpedia.

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Ti ringrazio per le risposte
Speriamo nella risposta di Eiffel

descriptionCorde Head speed mp 360+ graphene - Pagina 5 EmptyRe: Corde Head speed mp 360+ graphene

more_horiz
Io attualmente sto utilizzando le StringLab Orbitour Gold 124 e le StringLab Aaauz Soft Solution 123, mentre in precedenza utilizzavo String Project Keen 118
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere