Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyCorde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Ciao a tutti, ho preso da un mesetto due nuove speed pro. Venivo da una pro staff 97 cv da 315g. che non mi soddisfaceva per via dello sweet pot troppo limitato. Le speed vanno bene ma fatico quando cerco di dare più rotazione, sopratutto sui recuperi a fondocampo. La pro staff prendeva le rotazioni con più facilità, anche se era meno stabile e potente. Le mie speed sono incordate 23/22 kg. con le head hawk bianche, vorrei cambiare per avere più spin, cosa posso fare? Scendo di un chilo, oppure provo con delle corde esagonali? Quali e a che tensione?

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Nessuno sa consigliarmi qualcosa?

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Non certo la Hawk,  non certo a quella tensione.
Onestamente, cercando rotazione la mia ultima scelta sarebbe la nuova Speed Pro, a meno di non avere una tecnica più che elevata.
Visto anche il pattern -e sempre fermo restando la necessità di un ottimo gesto tecnico- la scelta della corda diventa essenziale: su un telaio così morbido, uno troppo propenso allo spin o non durerebbe o rallenterebbe troppo la palla (su un telaio di per sé non potentissimo).
Oltretutto, non sapendo il tuo livello (ed ovviamente, stile di gioco)  consigliare "a freddo" diventa un mero esercizio di tirare ad indovinare... Suspect

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Certo che la speed pro non è una spin machine, ma va bene così. Buona tecnica, senza particolari lacune, gioco senza eccessive rotazioni, cercando l’anticipo, rovescio ad una mano, livello 3.5 fit. La racchetta va benissimo ma se avesse una corda che nei momenti di difficoltà mi permettesse qualche rotazione in più sarebbe perfetta. Qualcuno mi ha consigliato le corde sagomate, altri mi hanno detto meglio sottili a tensione basse perché sagomate non scorrono a sufficienza su un piatto 18x20. Volevo un parere autorevole per capire chi avesse ragione...

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Giocando più volte, forse, penso che il problema, più che le rotazioni sia la stanchezza del braccio. È una racchetta piuttosto esigente che dopo l'ora di gioco fatica a muovere con la stessa velocità. Perciò....consigli?

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Uno solo, cambiarla.
Se non riesci a gestire un telaio con inerzia mediobassa forse è meglio pensare a qualcosa di più indicato al tuo gioco...

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Sicuramente il dubbio c’è, ma sto ricominciando a giocare con regolarità dopo parecchi anni di inattività, e le mie sensazioni cambiano rapidamente. Prima di cambiare di nuovo chiederò consiglio al mio incordatore...grazie comunque

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Mah..abbassa la tensione un kg (23/22), usa due calibri diversi V/O (1.25/1.20) e magari usa la Hawk Touch anziché la normale.
Se hai ancora problemi, mollala….

Non si capisce perché tu abbia optato per la 18x20 piuttosto che per la più logica MP.

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Oggi ho portato una racchetta dall’incordatore e, secondo lui, aveva una tensione molto bassa, 18 kg. con una corda che non era head hawk...è sempre molto difficile avere certezze

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
La Hawk ha ben visibile sulla corda il nome, non è che sia facile confondersi...Per la tensione attuale, dipende da quante ore di gioco avevano sul groppone, se erano circa 20, 18 kg è abbastanza vicina alla realtà.

descriptionCorde per Head Graphene 360 Speed Pro EmptyRe: Corde per Head Graphene 360 Speed Pro

more_horiz
Infatti ha detto che non erano hawk perché non avevano nessuna sigla, e le ore saranno state 12 al massimo contando anche gli spezzoni di allenamento
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere