Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Phantom 107G

+59
rogermaestro555
lupus1
Sim1
Mosian
cesaremigliaccio
BlackAce98
altivec
enrik84
superluca71
marfable
Rafter fan
frank mano de pedra
alb111
ordinegalattico
Ceza
edberg39
stringtheory77
Manolo71
Kaoss11
nicpett
Kosta66
cartesiante
nw-t
Dave71
fafilo
Vanderfrass
Alex611977
MARATIVAN82
triore
matador66
Runner66odg
MARIOP
monitor
Fede70
kiny75
lelus
Nicky61
Moren
jimmyita
novak 97
andrea scimiterna
S&V
mamasan973
Ciorra
Iron
mike61
Luchino 67
Yonderboy69
baccio7
Francesco75
Roger75
Alex_Jimbo
fa
Jimbo77
tomersarraj
Eiffel59
davenrk
drichichi
Il Norvegese
63 partecipanti
Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Phantom 107G

Lun 28 Set 2020 - 21:49
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Gio 16 Giu 2022 - 13:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io il budello lo uso regolarmente da 8 anni su tutte le mie racchette, mentre il Gosen AK Pro CX lo monto sempre a chi non può permettersi di usare il budello o diciamo che sia "sprecato" usarlo x il livello di gioco. Essendo plastica e non fibre naturali tende a perdere con uso un pò piu tensione del budello, ma la resa generale rimane altissima se usato in ibrido con un mono alla sua altezza.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Gio 16 Giu 2022 - 17:51
Salve a tutti... io sulla 107 ho provato le Linx Tour e le Yonex PT Rev... ho da poco fatto montare le TF HDMX (24/23) e vanno bene, al punto che sarei anche tentato dall'idea del budello... tuttavia, non riesco in alcun modo (colpa del mio basso livello?) ad estrarre "cattiveria" dalla racchetta (a differenza, ad es., della Radical OS Reissue, che ha peraltro uno SW impegnativo).
Ci sarebbe, secondo voi, un armeggio più adatto (gioco di pressione da fondo campo, dritto in top non esasperato, rovescio bimane idem)?
Grazie anticipatamente.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Gio 16 Giu 2022 - 18:12
Nicky61 ha scritto:
Salve a tutti... io sulla 107 ho provato le Linx Tour e le Yonex PT Rev... ho da poco fatto montare le TF HDMX (24/23) e vanno bene, al punto che sarei anche tentato dall'idea del budello... tuttavia, non riesco in alcun modo (colpa del mio basso livello?) ad estrarre "cattiveria" dalla racchetta (a differenza, ad es., della Radical OS Reissue, che ha peraltro uno SW impegnativo).
Ci sarebbe, secondo voi, un armeggio più adatto (gioco di pressione da fondo campo, dritto in top non esasperato, rovescio bimane idem)?
Grazie anticipatamente.
Hai già provato ad aggiungere peso in punta?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Gio 16 Giu 2022 - 18:30
Prima di mettere "pesi" è sempre bene controllare se la racchetta è in specifica di peso e bilanciamento. Può tranquillamente essere proprio il problema della minor sensazione di spinta se gli mancano gr nella parte alta (ovale x intero) quindi meno inerzia della specifica. Se vuoi usare il budello li magari usa un VS da 1,35 x avere un pò più durata...tiralo bene minimo a 25-24 kg in full perchè piatto grande, schema aperto corde e racca molto flessibile e in più 1,35 è più morbido/gommoso dell'1,30. Lascerei da parte il reverse perchè in abbinamento ci vorrebbe un mono da 1,30 anche se meno rigido possibile, lo dovresti tirare minimo a 23,5 x far giocar bene l'ibrido x parecchie ore.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Gio 16 Giu 2022 - 21:12
...grazie per le cortesi risposte....il problema è proprio come indicato da nw-t: la racchetta è (secondo me) sotto specifica, perchè misurata con corde e overgrip fa segnare uno SW di 309... ho provato ad aggiungere peso in punta (2/3 gr.), ma la sensazione è sempre la stessa, da fondo la palla non (mi) viene pesante......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Gio 16 Giu 2022 - 22:40
Oltre alla curiosità dell'incordarla col budello naturale Babolat VS Touch 130, l'altra curiosità potrebbe essere Vortex Tour 130 20/19...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come la vedi questa tensione (o potrebbe essere anche 1kg in meno?)???
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Ven 17 Giu 2022 - 12:57
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io il budello lo uso regolarmente da 8 anni su tutte le mie racchette, mentre il Gosen AK Pro CX lo monto sempre a chi non può permettersi di usare il budello o diciamo che sia "sprecato" usarlo x il livello di gioco. Essendo plastica e non fibre naturali tende a perdere con uso un pò piu tensione del budello, ma la resa generale rimane altissima se usato in ibrido con un mono alla sua altezza.
Grazie mille della risposta. La mia intenzione è proprio quella perché nel mio caso il budello naturale è sprecato in quanto sono un giocatore da circolo senza troppe pretese e volevo provare qualcosa si avvicinasse il più possibile ma in full non in ibrido.
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Ven 17 Giu 2022 - 13:04
cesaremigliaccio ha scritto:
Ceza ha scritto:
cesaremigliaccio ha scritto:Io per ora ci ho montato :

Velocity 1,30 natural a 24/23. Non mi sono dispiaciute ma erano le prime che montavo con questo telaio e bisogna comunque farci la mano. Le ho trovate un po' "secche" all'inizio, non saprei come altro descriverle. Dopo un paio d'ore hanno cominciato a lavorare bene. Prestazioni crollate alla dodicesima ora e rotte alla quattordicesima, senza il solito sfilacciamento del multi.

Head Lynx tour 1,25 grigio/marrone 23/22. La racchetta vibra di più ma non mi procura dolore. In effetti lo spin si prende che è un piacere. Il vincente con queste lo tiri, gli angoli si chiudono meglio. Ci gioco ancora ma se non sopraggiunge dolore potrebbe essere LA corda da tenerci su.

Gosen AK Pro CX da 1,30 natural a 24/23. Senza infamia e senza lode. Pero' sono davvero le più confortevoli. Non hanno il fenomeno di rodaggio se puo' chiamarsi così delle velocity.

Ovviamente my two cents
Sarei interessato ad avere qualche info in più sulle Gosen AK pro CX. E' vero che ricordano abbastanza il budello naturale? Le hai mai provate su altri telai?

Col budello non ci gioco da 40 anni ed era sulle racchette di legno Smile

Le Gosen le avevo già montate su una Prestige graphene touch tour e mi sembravano il miglior compromesso rispetto a tante che ci avevo provato e mi erano durate anche una buona ventina di ore. Sulla 107G a parte il comfort non riesco a trovargli altre qualità. Ovvio che quando fai il paragone con le Lynx Tour che prendono lo spin che è un piacere il paragone non regge.
Grazie per la risposta. Pensavo che durassero un po' di più di 20 ore. Ma perché dopo calavano bruscamente di prestazioni?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Ven 17 Giu 2022 - 13:08
Ceza ha scritto:
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io il budello lo uso regolarmente da 8 anni su tutte le mie racchette, mentre il Gosen AK Pro CX lo monto sempre a chi non può permettersi di usare il budello o diciamo che sia "sprecato" usarlo x il livello di gioco. Essendo plastica e non fibre naturali tende a perdere con uso un pò piu tensione del budello, ma la resa generale rimane altissima se usato in ibrido con un mono alla sua altezza.
Grazie mille della risposta. La mia intenzione è proprio quella perché nel mio caso il budello naturale è sprecato in quanto sono un giocatore da circolo senza troppe pretese e volevo provare qualcosa si avvicinasse il più possibile ma in full non in ibrido.
il budello è "sprecato" per livello di gioco solo se si usa in ibrido, in full a meno che non si spinni a bestia dura tantissimo (fino a rottura) e allo stesso tempo allunghi la vita del telaio...meno spesso si cambiano le corde e meno il telaio verrà stressato.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Ven 17 Giu 2022 - 14:04
fa ha scritto:
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io il budello lo uso regolarmente da 8 anni su tutte le mie racchette, mentre il Gosen AK Pro CX lo monto sempre a chi non può permettersi di usare il budello o diciamo che sia "sprecato" usarlo x il livello di gioco. Essendo plastica e non fibre naturali tende a perdere con uso un pò piu tensione del budello, ma la resa generale rimane altissima se usato in ibrido con un mono alla sua altezza.
il budello è "sprecato" per livello di gioco solo se si usa in ibrido, in full a meno che non si spinni a bestia dura tantissimo (fino a rottura) e allo stesso tempo allunghi la vita del telaio...meno spesso si cambiano le corde e meno il telaio verrà stressato.
Ma veramente io lo uso SOLO in reverse il budello, e senza quel set up col caz.. che riuscirei a tenere velocità di palla costante con i ragazzini con cui gioco spesso. Adesso alla mia età la forza e velocità di braccio son ricordi...quello aiuta parecchio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Ven 17 Giu 2022 - 14:23
Il budello naturale non è mai sprecato.
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Ven 17 Giu 2022 - 14:24
Buongiorno, qualcuno ha provato la hyperg su questo telaio? Come va?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Ven 17 Giu 2022 - 14:30
Si un mio amico che ne ha 2 di 107...ma la sente più secca e meno omogenea e giocabile della X-perience. Infatti usa solo questa da 1,24 a 22,5-22. Gioca sempre con altri miei amici 3.5
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Ven 17 Giu 2022 - 14:32
Mosian ha scritto:Buongiorno, qualcuno ha provato la hyperg su questo telaio? Come va?
Avrei pensato più ad una Tour Bite Soft 125 più che ad una Hyper G (anche se cedono all'improvviso).
Sim1
Sim1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 15.09.21

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Lun 4 Lug 2022 - 13:19
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la 107G. Che corde consigliate per un primo approccio a questo telaio? Ho letto il thread e mi è parso di capire che la Lynx tour grigia 1.25 sia tra le più apprezzate, confermate? Grazie.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Lun 4 Lug 2022 - 14:12
Sim1 ha scritto:Ciao a tutti, mi è appena arrivata la 107G. Che corde consigliate per un primo approccio a questo telaio? Ho letto il thread e mi è parso di capire che la Lynx tour grigia 1.25 sia tra le più apprezzate, confermate? Grazie.
Lynx Tour grigie 1.25 a 23-22, oppure 1.30 a 22-21 (più toste, ma più stabili) o ancora le Black code 1.24 o 1.28 nere  23-22, sono le migliori tra le tante che ho provato, a mio parere.
Sim1
Sim1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 15.09.21

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Lun 4 Lug 2022 - 16:10
Quindi secondo te meglio 1.30 come calibro Lynx Tour?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Lun 4 Lug 2022 - 19:21
Sim1 ha scritto:Quindi secondo te meglio 1.30 come calibro Lynx Tour?
Questione di gusti e di caratteristiche di gioco...secondo me danno qualcosa in più, soprattutto in risposta. Ma ti consiglio di provarle entrambe
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Lun 4 Lug 2022 - 20:36
Manolo71 ha scritto:
Sim1 ha scritto:Quindi secondo te meglio 1.30 come calibro Lynx Tour?
Questione di gusti e di caratteristiche di gioco...secondo me danno qualcosa in più, soprattutto in risposta. Ma ti consiglio di provarle entrambe
Che livello di gioco hai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? Hai qualche video delle risposte con le 1,30?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Mar 5 Lug 2022 - 22:02
nw-t ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Sim1 ha scritto:Quindi secondo te meglio 1.30 come calibro Lynx Tour?
Questione di gusti e di caratteristiche di gioco...secondo me danno qualcosa in più, soprattutto in risposta. Ma ti consiglio di provarle entrambe
Che livello di gioco hai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? Hai qualche video delle risposte con le 1,30?
Nessun video, ma fidati, la racchetta acquisisce stabilità che sfrutti proprio in risposte. in ogni caso ti consiglio di provare tutte quelle che ti ho indicato e poi tirare le somme. Ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Mar 5 Lug 2022 - 22:14
Però non mi hai detto che livello di gioco hai. Mi avrebbe fatto piacere vedere un tuo video in risposta e magari anche qualche punto, un vero peccato.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Mer 6 Lug 2022 - 8:12
nw-t ha scritto:Però non mi hai detto che livello di gioco hai. Mi avrebbe fatto piacere vedere un tuo video in risposta e magari anche qualche punto, un vero peccato.
Sono sufficientemente scarso da non fare video 😂
Non ti resta che provare
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Mer 6 Lug 2022 - 8:41
Manolo71 ha scritto:
nw-t ha scritto:Però non mi hai detto che livello di gioco hai. Mi avrebbe fatto piacere vedere un tuo video in risposta e magari anche qualche punto, un vero peccato.
Sono sufficientemente scarso da non fare video 😂
Non ti resta che provare
Sembra che t'abbia chiesto chissà cosa, volevo solo vedere giocare chi m'ha dato un consiglio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Mer 6 Lug 2022 - 9:06
Comunque ti metto come rispondo io...li ero abbastanza in ripresa dopo un periodo lungo di fermo. Adesso va anche meglio.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Mer 6 Lug 2022 - 10:05
nw-t ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
nw-t ha scritto:Però non mi hai detto che livello di gioco hai. Mi avrebbe fatto piacere vedere un tuo video in risposta e magari anche qualche punto, un vero peccato.
Sono sufficientemente scarso da non fare video 😂
Non ti resta che provare
Sembra che t'abbia chiesto chissà cosa, volevo solo vedere giocare chi m'ha dato un consiglio.
Abbi pazienza, non voglio assolutamente essere scortese, ma non ho mai fatto video... punto. Libero di provare le corde o meno. Buona giornata
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

phantom - Phantom 107G - Pagina 29 Empty Re: Phantom 107G

Mer 6 Lug 2022 - 10:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda che non ce l'ho  con te, però se devo prendere una "dritta" da qualcuno mi piacerebbe vedere come gioca. In questo sport x migliorare devi sempre cercare di prendere consigli da gente che abbia possibilità di darti consigli utili non futili che non servono a niente,  x via che contano molto di più altre cose x giocare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.