Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

+25
Montra
PistolPete
tommy82
jumpy
mbonnab
DAVIDE72
Quarantazero
Davide79
joker83
Francesco75
Gio70
vitali
Geppetto
Alex_Jimbo
Paolo80
pedro1980
alex92
drichichi
onehandedbackhand
aiaco
fa
T_Muster
Eiffel59
Fabri789
gibellino gian piero
29 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 5 Lug 2020 - 11:31
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono molto curioso.

Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 19 Dic 2020 - 9:04
Si, preferisco sempre una corda leggermente votata al controllo e con un pochino di spin,anche non molto potente.

Se c'è qualcosa più adatto (magari Dunlop o da reperire facilmente) accetto consigli.

In realtà stavo aspettando la tour , ma nel frattempo vorrei prendere questa , che forse non è così lontana e
rimane nei miei standard( >300gr  <100in), e posso sempre aggiungere un lieve custom
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 31 Gen 2021 - 15:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Omaggio al marchio Dunlop (in questi brutti tempi divento sentimentale...).
Racchette per alcuni difficili, per altri facili, io non lo so...ma c'è qualcosa che non sono ancora riuscito ad individuare, che mi fa uscire da un negozio con in mano una Dunlop, anziché altri marchi (il prezzo??? Very Happy ).

Piccolo tributo, scusate il brevissimo over-topic (poi rientrerò in argomento chiedendo consigli a Mario su quali corde scegliere tra quelle che ho, per incordare la mia Fx 500 Tour acquistata ieri...

Un saluto.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Mer 10 Feb 2021 - 8:46
Buongiorno a tutti. ho preso una coppia di FX 500 da due venditori differenti. hanno peso e bilanciamento pressochè identici ma ahimè hanno swingweight decisamente diversi (328 e 316). preferisco di gran lunga quella con swingweight più alto perchè la palla arriva di la molto più cattiva. con l'altra tende a svolazzare molto di più.

le ho incordate con highstrings snap 1.23 e con price vortex 1.25 a 22/21 4 nodi.
chiedo se ci sono altre corde magari più adatte per gioco votato allo spin. livello 4.3 rovescio a una mano.

che voi sappiate ci sono stati feedback di persone che le abbiano usate che successivamente hanno avuto dolori al gomito? la racchetta mi piace moltissimo per la sua facilità ma mi spaventa molto la sua rigidità elevata.

grazie.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Mer 10 Feb 2021 - 9:34
mbonnab ha scritto:Buongiorno a tutti. ho preso una coppia di FX 500 da due venditori differenti. hanno peso e bilanciamento pressochè identici ma ahimè hanno swingweight decisamente diversi (328 e 316). preferisco di gran lunga quella con swingweight più alto perchè la palla arriva di la molto più cattiva. con l'altra tende a svolazzare molto di più.

le ho incordate con highstrings snap 1.23 e con price vortex 1.25 a 22/21 4 nodi.
chiedo se ci sono altre corde magari più adatte per gioco votato allo spin. livello 4.3 rovescio a una mano.

che voi sappiate ci sono stati feedback di persone che le abbiano usate che successivamente hanno avuto dolori al gomito? la racchetta mi piace moltissimo per la sua facilità ma mi spaventa molto la sua rigidità elevata.

grazie.
Se posso permettermi, ti consiglierei prima di matchare le due racchette ai parametri che preferisci, per avere la coppia perfetta in termini di intercambialità e consistenza di gioco. Un buon tecnico ti fa un lavoro corretto con tanto di misurazione in macchina.
In secondo luogo, il telaio ha sicuramente una rigidità media molto elevata, in linea con le sue dirette concorrenti. Non è però detto che ti possa portare ad avere dei problemi all'articolazione del gomito, in quanto la cosa è sempre molto soggettiva. Eviterei di montare corde particolarmente "agonistiche" per evitare potenziali problemi (quindi multi o mono morbidi). 
Se giochi molto in spin, perchè non hai optato una Dunlop SX al posto della FX che è nata per un gioco piatto o comunque leggermente coperto? scratch
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Mer 10 Feb 2021 - 9:41
Ho anche una coppia di SX però la trovo meno maneggevole e un pò più difficilotta della FX.

Per quanto riguarda la scelta della corda hai perfettamente ragione anche se il multi lo scarto a priori perchè non mi piace. stavo appunto cercando suggerimenti su quali corde montarci che siano magari sagomate e abbastanza morbide.

Riguardo al capitolo match ho il problema che le due racchette pesano uguale e hanno bilanciamento molto simile e solo lo SW di molto diverso questo vuole dire che le masse dentro alle due racchette sono posizionate in maniera diversa. magari mi smentira [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma penso che così siano difficilmente matchabili.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 11 Feb 2021 - 8:37
Se i dati sono corretti si possono avvicinare ma non fare identiche.

Bisognerebbe comunque avere i dati esatti (peso/BP/SW) per dare una risposta precisa.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 11 Feb 2021 - 8:40
i dati sono:

racchetta 1: 

peso 328 grammi con antivibro
bilanciamento: 32.8
SW: 316


racchetta 2:
peso 327 grammi con antivibro
bilanciamento: 32.9
SW: 328
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 11 Feb 2021 - 8:43
mah... qualcosa non mi torna.. 1 solo gr e 1mm si bilanciamento possono far differire telaio di 12 punti di inerzia?
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 11 Feb 2021 - 8:47
i dati sono stati estrapolati da una macchina professionale della head. chiaramente lo SW è stato misurato senza antivibro. 
io non sono di certo un esperto ma da quel che ho capito può capitare. la ragione di questa discrepanza tra i due sw è il differente posizionamento dei pesi all'interno delle due racchette che fa sì che abbiano peso e bilanciamento pressochè uguali ma SW diversi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 11 Feb 2021 - 9:06
Oddio, magari era meglio misurare tutto solo con le corde (se identiche) e senza antivibro né over..

Così, senza averla sott'occhio, è una misurazione che dice e non dice.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 11 Feb 2021 - 9:09
SW e bilanciamento sono stati misurati con racchetta incordata con overgrip e senza antivibro
il peso della racchetta è con antivibro e overgrip

ma lo sw può cambiare se si usano corde diverse?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 11 Feb 2021 - 9:47
mbonnab ha scritto:SW e bilanciamento sono stati misurati con racchetta incordata con overgrip e senza antivibro
il peso della racchetta è con antivibro e overgrip

ma lo sw può cambiare se si usano corde diverse?

Certamente, corde diverse influiscono... l'osservazione sulla disposizione delle masse è anche corretta, ma non tali da giustificare 12 punti di differenza per la mia esperienza.

Queste misurazioni e il matching si fanno preferibilmente (direi esclusivamente) a telai nudi come mamma li ha fatti..
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 11 Feb 2021 - 9:59
ok grazie.... allora farò di nuovo le misurazioni a telai nudi e vi riporterò di nuovo le misurazioni.
grazie intanto.
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Ven 12 Feb 2021 - 20:28
In termini di maneggevolezza/manovrabilità (ad es. dopo 1 ora e mezza di partita combattuta), meglio la FX500 o la CX 400 Tour?
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Lun 15 Feb 2021 - 3:01
mbonnab ha scritto:i dati sono:

racchetta 1: 

peso 328 grammi con antivibro
bilanciamento: 32.8
SW: 316


racchetta 2:
peso 327 grammi con antivibro
bilanciamento: 32.9
SW: 328
Con questi dati, diciamo che "sei un pò nei guai"...nulla di tragico...ma a naso, se sei una persona abbastanza sensibile alle differenze di feeling, ci potrebbe essere il rischio che, anche a racchette matchate, alla fine una delle 2 sarà sempre la tua "preferita".

Dunque, hai almeno 2 opzioni:

Opzione 1

Racchetta 1: 3 grammi di piombo a bassa densità (10 cm lunghezza x 6 mm larghezza = 1 grammo di peso) in testa a ore 12; 1 grammo nel tappo del manico (o in alternativa 1 gr. di plastilina grigio chiaro da idraulico).

Racchetta 2: 4 grammi di piombo a bassa densità nel cuore, 2 gr. per lato, a partire dal punto esatto di bilanciamento in giù (cioè verso il manico) + 1 grammo nel tappo del manico.

Alla fine, entrambe le racchette peseranno 332 grammi, ed avranno uno swingweight dai 328 ai 330 (qui vado a memoria, non ho sotto mano le tabelle di incremento di swingweight in base a grammi e posizionamenti del peso, che sicuramente Eiffel ha).

Opzione 2

Far analizzare l'interno del telaio (salendo dall'interno del tappo) per individuare eventuali pesi di fabbrica mal posizionati, o presenza di "blob" siliconici". Questa operazione sarebbe meglio farla fare da un professionista del custom (non basta essere un incordatore...), munito eventualmente di sondino ottico (per esplorare l'interno della racchetta, come fosse una gastroscopia).

Nota all'opzione 2: nel caso i posizionamenti e le quantità di materiali riscontrati dovessero risultare assenti, o identici, similari e comunque non influenti a tal punto di determinare una differenza così marcata di swingweight, e dando per scontato che 1 delle 2 racchette difficilmente possa avere strati di grafite in più dell'altra, o posizionati diversamente, allora il problema potrebbe essere un altro, anzi 2:

1) una delle 2 racchette (o entrambe), in fase di produzione, sono state stuccate in più punti (differenti tra l'una e l'altra) per riempire difetti di produzione della grafite (per intenderci...buchi), determinando l'anomala differenza di swingweight. In tal caso, le racchette avrebbero dovuto essere scartate e distrutte...ma... No Un piccolo indizio potrebbe forse essere una rilevazione della rigidità fatta al diagnostic che rilevi valori differenti per le 2 racchette, ma questa potrebbe essere benissimo una mia congettura. 

2) Dunlop, dopo aver ricevuto feedback ed indicazioni varie da tester e professionisti ( come Eiffel ha fatto recentemente con non mi ricordo quale modello di Dunlop o Srixon...), ha cambiato qualcosa nella produzione (o struttura, o distribuzione delle masse), e tu ti sei beccato 1 racchetta ante-modifica, e l'altra post-modifica.

Altre cose sinceramente non mi vengono in mente, salvo offrirti umilmente, per i tuoi futuri acquisti, i seguenti consigli:

1) sempre meglio individuare 2 racchette "gemelle" in origine, senza doverle matchare poi.

2) mentre il tecnico/negoziante verifica peso e bilanciamento, controlla anche tu, meglio 4 occhi che 2, l'errore diventa più improbabile. Se poi con il negoziante hai un certo rapporto, e ti lascia usare in autonomia il diagnostic, tu ti diverti di più, e a lui risparmi tempo.

3) cerca sempre le racchette che rispettino il più possibile le specifiche di peso e bilanciamento. Anche se di primo acchito un peso maggiore ti può sembrare una cosa positiva, in realtà non lo è: se una racchetta deve pesare da specifica 300 grammi, alla bilancia, senza cartoncino, deve pesare 302 grammi (i 2 grammi sono quelli del cellophane che avvolge il manico, che ovviamente non puoi togliere). I 2 grammi del cellophane determinano un arretramento del bilanciamento di 2 mm, pertanto se le specifiche recitano "bilanciamento 320 mm, tu devi trovarti 318 mm. Racchette che pesano troppo oltre le specifiche (nell'esempio che ti ho fatto, dai 304 grammi in su) potrebbero essere "stuccate" oppure oggetto di correzioni post-produzione a base di silicone o pesi per ovviare ad un bilanciamento in origine "sballato".

4) Quasi sempre è più avvertibile un bilanciamento fuori specifica di +- 5 mm rispetto a qualche grammo +- di peso. Pertanto, è preferibile un bilanciamento in specifica rispetto ad un peso in specifica (ma solo se quest'ultimo non è eccessivamente "oltre", altrimenti si ricade nelle problematiche del precedente punto 3), cioè nel caso di bilanciamento esatto, ma ottenuto artificialmente con pesanti aggiunte di peso.

5) Attenzione ai manici: qualche volta (ma per fortuna raramente) può capitare che, ad esempio, due manici 3 non risultino identici (nel senso di uno che senti un pò più grosso e l'altro più sottile). Tali differenze non sono da sottovalutare, perché possono cambiare anche molto il feeling che provi durante il gioco...e anche i risultati.

6) Quando misuri le racchette, togli sempre il cartoncino dall'ovale: non tutti i cartoncini delle diverse marche pesano i classici 16 grammi standard: ne ho trovati da 12,13,14,15,16!!! Essi simulano non perfettamente, ma solo indicativamente il peso delle corde, non dare quindi per scontato che l'avanzamento del bilanciamento sia sempre del canonico 1 centimetro. Cosa devi fare quindi per non far incavolare il negoziante, togliendo come un pazzo tutti i cartoncini di 6/8 racchette? Togli solo 1 cartoncino, lo pesi e ti segni il valore. Poi misuri il bilanciamento della racchetta senza il cartoncino, e ti segni il valore. Infine, rimonti il cartoncino nell'ovale della racchetta, e misuri il bilanciamento, segnandoti il valore. Ora, per differenza, sai di quanti mm quel cartoncino da tot grammi sposta avanti il bilanciamento, e non avrai bisogno di toglierlo da tutte le altre racchette. Dal valore di bilanciamento di ogni racchetta misurata, toglierai i mm del cartoncino (e dal peso i grammi del cartoncino), e saprai sempre bilanciamento e peso precisi di ogni telaio "nudo" (sempre ricordandoti dei 2 grammi e 2 mm del cellophane del manico).

7) Una volta scelta la tua coppia di telai, misura il loro swingweight e, se sarai "fortunato", i valori saranno simili. Se poi sei matto come me, non contento, swingali nell'aria per sentire dove percepisci nei telai la distribuzione "dinamica" delle masse (al manico? al cuore? in testa?). Anche qui, se sarai "fortunato", sentirai la stessa distribuzione nei 2 telai, e potrai a quel punto essere ragionevolmente sicuro che li sentirai identici anche durante il gioco.

Tieni presente che un negozio on-line non ti darà mai la possibilità di effettuare tutte queste verifiche, e non pensare che l'eventuale servizio di matching che offrono (a pagamento) possa essere così accurato, perché non lo sarà, mai. Per cui, se ritieni di avere a cuore queste cose, penso non dovrebbe essere un problema spendere 20/30 Euro in più a telaio (diverso ovviamente il caso di telai fine serie in ultra-saldo venduti sottocosto ad € 60/70 al pezzo, ma lì sono scelte costo/opportunità).

Spero di esserti stato utile, e chiedo scusa in anticipo al caro Eiffel, che saluto sempre volentieri, se posso aver scritto cose inesatte (leggi "cazzate"), per le quali sicuramente interverrà.

Buon tennis.
Davide
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Lun 15 Feb 2021 - 8:52
La cosa strana è che le specifiche della prima sembrerebbero quelle delle racchette di preserie..ovvero roba che non dovrebbe mai essere usciata da un negozio .

Se così fosse però il venditore avrebbe le sue responsabilità...
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Gio 18 Feb 2021 - 22:15
Eiffel59: volvevo chiederti io ho giocato sempre con corde monofilamento ultimamente con Yonex drive, volevo chiederti Fx700 esiste un custom per sfruttare il monofilamento?
avatar
Geppetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 52
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 24.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Gobba a levante
Racchetta: Wilson 97s

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 14 Mar 2021 - 17:34
Mi è finalmente arrivata la 500 tour, che ho incordato con rpm Team a 23/22 come da consiglio di Eiffel e così è già ottima!
Salendo di ritmo perdo però un po’ di controllo (sicuramente anche per una tecnica non sempre fluida 😬): c’è una corda che può aiutare in tal senso?
Grazie e ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 14 Mar 2021 - 17:47
La Blast. O la stessa Team alla stessa tensione ma prestirata.
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Sab 3 Apr 2021 - 23:30
Eiffel59 ma 328 di inerzia non è esagerato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 4 Apr 2021 - 7:43
Ancora?  Shocked

Può esserlo come no, senza sapere corde ed accessori è una misurazione che lascia il tempo che trova. Con un armeggio kevlar/budelle ed un antivibro di quelli "importanti" puoi anche superare i 335 con quella, ergo....

Così come spiegato per il caso inverso.
 
A costo di essere ripetitivo, senza averle sott'occhio sono misurazioni del tutto inutili.
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 4 Apr 2021 - 9:54
Eiffel59 ho provato una fx 500 e mi è piaciuta molto la maneggevolezza e la facilità di swing, però adesso tu hai detto che hanno aumentato l'inerzia!!! dovrei ritrovare una con un'inerzia bassa.... o qualcosa di similare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 4 Apr 2021 - 10:23
Hanno alzato l'inerzia media incordata (e "solo" incordata) a 315/320 che ritengo un'ottima base.
Le prime di preserie, con la sola corda, erano sotto i 305 punti, praticamente inutili.


E per quel che so, in giro non ce ne dovrebbero neppure essere...
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 4 Apr 2021 - 10:32
Ok Grazie, Ci potrebbe stare una corda PT air?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Dom 4 Apr 2021 - 10:39
Si, diciamo a non più di 22 kg.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 5 Empty Re: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

Mar 6 Apr 2021 - 8:03
Buongiorno a tutti!
Una domanda sulla FX 500: come vedete le Dunlop Iconic All da 1,30 mm, tirate a 23 Kg su questo telaio?
Vedo che hanno uno stiffness pari a 139 lb/inches. Mi sembrano molto morbide. Forse sarebbe meglio fare un 24 Kg Vert / 23 Kg. Orizz?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.