Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Muro per allenarsi

Lun 13 Apr 2020 - 11:57
Buongiorno a tutti,visto il periodo senza tennis,stavo pensando ad un muro per fare 4 palleggi,giusto per tenersi un pelo allenati.
C’è ne sono di diversi tipi e dimensioni,avete esperienze in merito?
Cosa comprereste voi dal buon rapporto prezzo qualità?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20546
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Lun 13 Apr 2020 - 12:27
Di esserci ci sono ed il prezzo varia un po'dai 1500 euro circa ai 6000 euro.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Lun 13 Apr 2020 - 13:17
Gratis puoi trovare un materasso vecchio, non è male.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20546
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Lun 13 Apr 2020 - 13:42
Io Ho il garage  Muro per allenarsi 810504 Twisted Evil
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Lun 13 Apr 2020 - 14:46
Grazie a tutti,ma credo che non spenderei mai cifre così sostanziose,ho visto però esemplari sui 120 130 euro che mi hanno incuriosito,una sorta di rete dove ci si può tirare la pallina e il rimbalzo è tale da permetterti di muoversi un pò almeno,e non perdere completamente il feeling con l’attrezzo racchetta.
Non so quando si potrà riprendere a giocare a tennis nuovamente,ma non credo che sia a brevissimo,quindi in mancanza di un campo vero...
Devo provare col materasso,l’idea non sembra malvagia,ne ho anche un paio di modelli,ahahah,magari scopro che uno dei 2 è appropriato al mio utilizzo.
Qualcuno conosce questo x caso?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Lun 13 Apr 2020 - 14:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Mar 14 Apr 2020 - 2:21
Nessuno!
Pareri così a primo acchito?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2506
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Mar 14 Apr 2020 - 14:11
Ciao, ho visto il video. Io ho imparato a giocare praticamente contro il muro, ma un muro vero, con distanze molto simili dalla rete (muro) come quelle di un campo vero; questa piccola rete, dubito mi sarebbe servita molto, perchè io facevo anche delle sessioni di una decina di minuti, dove tiravo a tutta cercando di colpire più o meno lo stesso punto........... più di una volta è esplosa la pallina  affraid..............
Anche ieri, mi sono allenato un pò contro il muro dell'azienda, chiusa per il covid; a causa dello spazio limitato ( era come se giocassi appena prima della linea del servizio ), la palla tornava velocemente ed ero costretto a fare movimenti brevi. Di conseguenza, ho fatto palleggi a ritmo blando, se no mi stroncavo il fisico ( oggi infatti, ho un pò di dolore alla spalla ). Riassumendo, buono giusto per non stare fermi, ma poco utile per allenare i colpi che si fanno su un campo.......
Invece, avere un muro con gli spazi simili se non più ampi, di quelli di un campo vero ( e io lo avevo ) è tutt'altra cosa: lì si impara a colpire la palla e soprattutto a dare angolo, cosa che con questa piccola rete, la vedo molto dura.....
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Mar 14 Apr 2020 - 14:30
E si,averlo il muro con gli spazi.
Non c’è.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Mar 14 Apr 2020 - 15:01
Ho usato per un paio di giorni il gemello di quello della tri-tennis, carino, ma stufa. Costa sui 900 euro se non sbaglio, vale la pena ? Io non li spenderei perché è poco più di un giochino.
Ce n'è uno della pro's pro, per lo meno c'era, oggi non so', che costa sui 90 euro, giochino è e giochino resta, ma ho speso poco, se mi stufa amen.
In pratica, quelli buoni costano, ma non è che siano tutta 'sta cosa e il rischio di pentirti è grande. Se proprio proprio vuoi toglierti lo sfizio andrei su costi molto bassi.
Occhio che il materasso non è uno scherzo. Io ho conosciuto un pro belga squattrinato, ora è bilionario, che non avendo soldi per pagarsi campi e maestri passava le giornate a colpire contro il materasso.
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Mar 14 Apr 2020 - 16:48
Ho trovato una branda,modell 1960,70,o giù di lì,con le maglie sottili,e mi sono detto che era da provare.
Provata,non funziona,la palla rimane nei pressi della rete,rimbalza troppo poco.
Poi ho sperimentato il muro vero,ma ho solo 7 o 8 metri di spazio e non posso permettermi di picchiare la palla,altrimenti se non becco il rimbalzo,addio!
Col materasso devo provare,ma ne ho uno di 1 piazza e mezza in solaio,pesa parecchio e dovrei farmi 5 ram e di scale a portarlo sotto,abbastanza ardua come impresa,specialmente se non dovesse funzionare,e chi lo riporta poi su?
Avessi un partner giocherei almeno a Ping pong,ma non c’è nessuno capace nel raggio di 2 km..
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Mer 15 Apr 2020 - 14:39
io uso il muro del garage...per avere un rimbalzo più corto e controllabile in relazione allo spazio palle kid...quelle giallo/arancio che si usano x i corsi bambini..
in attesa di uscire funziona alla grande...palleggi sciolto senza forzare...
se riesco posto un piccolo video..
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Gio 16 Apr 2020 - 13:22
Quindi io che ho sti 7 metri di spazio dovrei munirmi di queste palle chiamate kid?
Basta che scrivo palle kit e vado sul sicuro?
Se riesci a postare il video non sarebbe male.

OT
Ma secondo voi quando potremo giocare a tennis tranquillamente?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Gio 16 Apr 2020 - 14:00
Ci son 4 tipi di palle più lente per bambini e principianti, devi scegliere quella che fa al caso tuo.
gommapiuma
red (75% più lenta di una normale e di diametro più ampio)
orange (50% più lenta di una palla normale)
green (o mid, 25% più lenta di una palla normale)

Al momento penso solo a salvarmi la pelle, quando potremo ricominciare non credo manchi moltissimo se si prendono le adeguate precauzioni di non fare agglomerazioni.
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Gio 16 Apr 2020 - 14:04
Grazie,magari si potrà giocare ma solo con la mascherina,ahahah,potrebbe essere...
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Gio 16 Apr 2020 - 19:18
Oggi ho trovato una pallina della Wilson di qualche tempo fa,un pò molle,e l’ho testata contro il muro.
Bè,che dire mi sono fatto 40 minuti di movimento,niente male direi.
Un rimbalzo del 40 50% inferiore ad una pallina normale e il gioco è fatto!
Almeno non spendo soldi x prodotti di poco pregio,mi arrangio così è cerco di andare avanti fino alla data x!
Grazie delle info a tutti.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Dom 19 Apr 2020 - 16:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa la resa del materasso
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Dom 19 Apr 2020 - 16:32
Non riesca vedere nulla...
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Dom 19 Apr 2020 - 16:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prova questo
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Lun 20 Apr 2020 - 22:01
Ok grazie,ora vedo se me la sento a portare giù per 5 rampe di scale la piazza e mezza che potrei utilizzare.
davidw990
davidw990
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.04.20

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Mer 22 Apr 2020 - 20:06
Io mi sto un po' allenando contro il muro (vedi video nella sezione "i nostri video" se vuoi) perché ho la fortuna di averne uno adatto "naturalmente".
E' molto stretto ma la cosa non mi crea problemi, la lunghezza del "campo" è perfetta, anzi, forse anche troppo rispetto a un campo da tennis convenzionale.
Il problema è che distruggo/sgonfio tutte le palline nel giro di poco (uso palline normali) e infatti cominciano a scarseggiare. xD
Anche un garage potrebbe andar bene.
Comunque non è un valido allenamento, solo un surrogato di quando avresti voglia di andare a giocare a tennis e non puoi.
Fra tutti gli sport penso che il tennis sia uno dei più sicuri per il contagio perché si gioca in due alla volta, in spogliatoio si è di meno, ecc. Quindi non credo che aspetteremo tantissimo prima di riprendere a giocare (spero!)

JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Gio 23 Apr 2020 - 1:39
Ottima distanza, buon per te.
Non è un valido allenamento ma è più che utile x ripartire con una certa condizione non proprio deficitaria.
Chissà cosa vedremo quando il grande circuito maschile e femminile tornerà in pista, una situazione assolutamente nuova a tutti!
Sarà uno sconvolgimento per lo sport in generale unico!
Prepariamoci ad assistere a risultati "strampalati",credo.
davidw990
davidw990
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.04.20

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Gio 23 Apr 2020 - 1:59
Be', per rimanere allenati basta solo fare esercizio fisico in altri modi. Magari è soggettivo però la tecnica (se c'è) non svanisce, se non giochi, mentre il fisico sì. E si può sfruttare il lockdown non solo per non perdere la forma fisica, ma anche per migliorare quella di prima, avendo più tempo a disposizione.
Il muro, nel mio caso, è perché vorrei giocare a tennis. L'ho fatto giusto due volte (a Pasqua e ieri) ma non inciderà minimamente sul mio modo di giocare una volta che potremo riprendere.
JonMC
JonMC
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Gio 23 Apr 2020 - 2:15
Tutto è soggettivo, ma non tenere la racchetta in mano per 3 mesi o prenderla 1 giorno su 3,credo che incida sui colpi, almeno per le prime volte, poi tutto tornerà come sempre.
Io per esempio, quando ho saltato completamente la stagione invernale, a primavera facevo pena!
i colpi erano molto sgangherati e per trovare una certa precisione e potenza ho avuto bisogno di 2 o 3 mesi di tempo.
Devo anche dire che 6 mesi senza toccare una racchetta sono tanti, purtroppo l'inverno sotto il pallone l'ho odiato spesso in passato.
davidw990
davidw990
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.04.20

Muro per allenarsi Empty Re: Muro per allenarsi

Gio 23 Apr 2020 - 3:46
Sono d'accordo con te: è soggettivo. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.