Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Ezone 2020

+98
andreaforrest
Henry Molise
ddmred79
Quarantazero
BBr1an
nicpett
steba65
Leonardo Rosati
manss
T_Muster
Alex1000
scorpio1980
MARATIVAN82
antoniolasbagliosempre
piemontino
Simone7
antonio112233
Alex_Jimbo
Popporobu
Pep
Ragus
8z
captivik
johnnyyo
Jeffry88
bozkurt72
tekil
Maxmi25
Mirkobosi
Davide79
Iron
Juri pascal
matice
willy vilas
Alessandro
vicki23
AndreFily
RenaTheWiz
Mr White
drichichi
fa
Roby9746
Il_Guaro
Eiffel59
jumpy
avalu81
Montra
Roby62
Lav
Koffee
blwi85
Fabri789
aloiacon
ciro.carrotta
misterrovescio
lerouge
mattiaajduetre
Demon
pigi
Tholos66
matador66
Toroscatenato
Aroldo80
Delirio
alex92
Lucasss
ziku99
HOLLYW00D
Fabio.D
Yonderboy69
lore1310
MLK
manuel17787
arnaldo
GIELLE
Madmaxud
fanel
jimmyita
Pat75
Marco1961
Gianma93
VinceVega
dan73
Paolo MIL
giococlassico75
maxfabo
geriko007
Rogerpigno
john
gieffe60
Felix80
rmm72
carlitosss
daniele ciube
Rafael_98
Jimbo77
ifabricos
Francesco75
102 partecipanti
Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Yonex Ezone 2020

Lun 11 Nov 2019 - 13:49
Promemoria primo messaggio :

YONEX EZONE 2020

Prime anticipazioni. Ci siamo quasi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 15 Apr 2021 - 8:46
Vcore 2021 più morbida, controlla e spina di più ( oggi è il top della categoria a mio parere)
Ezone 2020 più potente e per gioco piatto coperto
riguardo alla blade cv 16x19 stessa rigidità simile rispetto  alla Vcore ma resa inferiore soprattutto come top e facilità di gioco mentre Ezone100 in generale “aiuta di più”
per i dolori al gomito prenderei in esame anche l’incordatura... mentre se ci fossero dolori a spalla o polso punterei l’attenzione sulla racchetta e relativi s.i. e effettiva capacità di gestione
ciao ciao
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 15 Apr 2021 - 21:25
Ciao a tutti, ho giocato per 8 mesi con una ezone 100 2020 (300g), metà del tempo con Lynx e l'altra metà con Poly Tour Pro, 21,5 /20.5 kg 4 nodi (ero partito con da 23/22, poi sono sceso).
Per pura curiosità, e perchè sembrava che avessi poco controllo, ho provato per tre giorni (5 ore totali) la ezone 98 2020, con PTP blu, tensione intorno a 20 kg da quel che mi hanno detto.
Tranne la prima ora, in cui 5g di differenza mi sembravano tanti, mi sono trovato benissimo.
Complice anche una cosa: la racchetta in prova aveva manico 2 e non 3, e mi sono accorto dopo solo 3 anni che gioco che era effettivamente grande per me.
L'overgrip della 98 (Dunlop traforato) anche abbastanza più sottile e leggero del mio (Yonex Super Grap).
Chissà che qualche dolore al gomito e affaticamento alla mano non derivi anche da quello.

Comunque, le differenze in positivo:
Molto più controllo.
Sento di più la palla.
Non ho paura di tirare cannonate come prima. La racchetta sembra compensare bene.
Ottimo il servizio, più sicuro.
Sotto rete è andata molto meglio, più maneggevole e precisa.
Back: tiravo rasoiate prima, ora ancora di più.

Quelle negative:
In confronto alla 100, spin quasi assente.
Ok molto più controllo, ma sembra eccessivamente meno potente rispetto alla 100  (a differenza di quel che dice il negoziante/incordatore, che dice che è molto più potente Shocked ).
Non so se è casualità, ma i dritti incrociati erano spesso troppo corti, il mio colpo più sicuro e spesso di attacco, mentre il rovescio in top è rimasto molto preciso e profondo, affondavo senza problemi.

Sto facendo un serio pensiero a prenderla in sostituzione della 100, che adoro comunque.
Purtroppo poi, il discorso del manico è importante.

Avete qualche consiglio o opinione riguardo questa mia piccola esperienza e le mie sensazioni? Sono propenso all'acquisto.
PS. Nella mia vita ho giocato solo Head Radical MP e Ezone 100 (più tempo e con più successo).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 16 Apr 2021 - 7:26
Partiamo dalle dimensioni del grip: se non hai fatto la classica "prova dell'indice" non è possibile stabilire se è corretto o meno, però sicuramente i problemi al gomito non possono dipendere dal fatto di essere troppo grande (possono solo nel caso inverso, cioè se troppo piccolo), mentre quelli alla mano, si.

Quanto alle sensazioni provate, in gran parte corrette, ma talvolta esasperate o sminuite dal setup e da quanto potesse essere usurato.
Dai dati di misurazione e dai test di gioco  a corda nuova e setup corretto; , ok più controllo ma non una differenza abissale, ok meno spin (e qui la differenza è tangibile -10% abbondante a parità di gesto tecnico, la differenza in velocità non è invece così marcata ma la maggior inerzia della 100 produce una palla più complessa e pesante (ergo definibile come più "potente").
Il problema sugli incrociati, così come per lo spin, dipende dalla differenza di dimensioni  della sweetzone, che sommata a quella della cosiddetta "spin window) dà meno tolleranza ai decentraggi e mano spazio fisico per colpi del genere, ed anche qui , sommando la cosa alle minori dimensioni dell'ovale, la differenza è percepibile.

Il problema alla fine sta tutto in quello: quanto sei disposto a modificare il tuo gioco per adattarlo al telaio? Aumentare spin (e spin window) è parzialmente possibile lavorando su corda e tensione, ma a discapito di potenza e durata delle corde.
Si potrebbe ulteriormente compensare mettendo dai 2 ai 4 grammi di piombo ad ore 3 e 9, ma con due ulteriori risultati: aumento della fatica ed ulteriore minor durata delle corde.

Sta a te vedere se la cosa conviene.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Ven 16 Apr 2021 - 10:02
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dalle dimensioni del grip: se non hai fatto la classica "prova dell'indice" non è possibile stabilire se è corretto o meno, però sicuramente i problemi al gomito non possono dipendere dal fatto di essere troppo grande (possono solo nel caso inverso, cioè se troppo piccolo), mentre quelli alla mano, si.

Quanto alle sensazioni provate, in gran parte corrette, ma talvolta esasperate o sminuite dal setup e da quanto potesse essere usurato.
Dai dati di misurazione e dai test di gioco  a corda nuova e setup corretto; , ok più controllo ma non una differenza abissale, ok meno spin (e qui la differenza è tangibile -10% abbondante a parità di gesto tecnico, la differenza in velocità non è invece così marcata ma la maggior inerzia della 100 produce una palla più complessa e pesante (ergo definibile come più "potente").
Il problema sugli incrociati, così come per lo spin, dipende dalla differenza di dimensioni  della sweetzone, che sommata a quella della cosiddetta "spin window) dà meno tolleranza ai decentraggi e mano spazio fisico per colpi del genere, ed anche qui , sommando la cosa alle minori dimensioni dell'ovale, la differenza è percepibile.

Il problema alla fine sta tutto in quello: quanto sei disposto a modificare il tuo gioco per adattarlo al telaio? Aumentare spin (e spin window) è parzialmente possibile lavorando su corda e tensione, ma a discapito di potenza e durata delle corde.
Si potrebbe ulteriormente compensare mettendo dai 2 ai 4 grammi di piombo ad ore 3 e 9, ma con due ulteriori risultati: aumento della fatica ed ulteriore minor durata delle corde.

Sta a te vedere se la cosa conviene.

Grazie della risposta così esaustiva.

All'acquisto della mia prima racchetta mi avevano fatto fare la prova, e da lì in poi sono rimasto col manico 3.
Poi giocando con questa mi sono trovato benissimo e, rifacendo la prova a casa, dopo aver controllato su internet come si fa, il manico 2 è molto più adatto a me. Avrà influenzato anche l'overgrip, come spessore?

Per la corda, era la stessa con cui gioco io, ma quella blu invece che gialla (non c'è differenza tra gialla e blu, mentre c'è con quelle nere, giusto?) Non mi sembrava così avanti con le ore, ma non ho ancora quell'esperienza per capirlo bene. E il tiraggio mi è stato detto che era simile al mio.

I pesi intendi sulla 98? Ci farò più di un pensiero in caso. Intanto, dopo averla presa ci giocherò per un po' e valuterò con corde nuove.
Continuerò con le PTP, con la 100 erano 21.5/20.5 4 nodi ovviamente, con la 98 a quanto?
Ho anche una matassa (10/11 incordature ancora) di Lynx, avevo cambiato perché duravano troppo poco, non so se a questo punto siano adatte a me e alla racchetta (forse a tiraggio più basso?).

I cambiamenti dalla 100 alla 98 sono così marcati e drastici? Dovrò lavorarci molto sul mio gioco?
Ho letto tutte le 20 pagine e sembra proprio non piacerti la 98. 
È un giudizio assoluto o in paragone alla 100. Non so se la consideri una buona racchetta o meno.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 24 Apr 2021 - 12:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ciao a tutti,
ho comprato al negozio questa Ezone 98 2020, nuova, con tanto Di plastica sul manico, ma c’è scritto DEMO.
Nell’altra, presa usata, sempre dallo stesso negozio,  non c’è scritto.
Come mai? C’è differenza tra i telai a livello qualitativo, o è solo una scritta ininfluente?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 24 Apr 2021 - 12:52
Simone7 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ciao a tutti,
ho comprato al negozio questa Ezone 98 2020, nuova, con tanto Di plastica sul manico, ma c’è scritto DEMO.
Nell’altra, presa usata, sempre dallo stesso negozio,  non c’è scritto.
Come mai? C’è differenza tra i telai a livello qualitativo, o è solo una scritta ininfluente?
quelle con la scritta DEMO sono quelle che Yonex manda ai negozi per farle provare
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1553
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 24 Apr 2021 - 12:56
Verrebbe da pensare che il negoziante ha venduto il telaio destinato al demo così come arrivato. Non credo sia assolutamente un problema per la qualità della racchetta: che sia una pratica corretta meno.
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 24 Apr 2021 - 13:05
Sì, esatto.
Il post non è per capire se potevano o non potevano venderla.

Mi preme solo sapere se è esattamente identica a quella in vendita, e mi state dando conferma, giusto?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 24 Apr 2021 - 13:08
Simone7 ha scritto:Sì, esatto.
Il post non è per capire se potevano o non potevano venderla.

Mi preme solo sapere se è esattamente identica a quella in vendita, e mi state dando conferma, giusto?
giusto.
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 24 Apr 2021 - 17:23
Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 24 Apr 2021 - 18:00
antonio112233 ha scritto:Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
Se giochi piatto meglio la radical
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Prima du pensare al gioco vorrei preservare braccio e gomito...

Sab 24 Apr 2021 - 18:04
fa ha scritto:
antonio112233 ha scritto:Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
Se giochi piatto meglio la radical
antonio112233
antonio112233
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.21

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Prima du pensare al gioco vorrei preservare braccio e gomito...

Sab 24 Apr 2021 - 18:06
fa ha scritto:
antonio112233 ha scritto:Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
Se giochi piatto meglio la radical
 Vorrei preservare nraccio e gomito e mi chiedo se Speed MP (cin cui mi trovo bn) o Una delle 2 Yonex 100 o altro potrebbe favorirmi...se Speed non avesse quella inerzia avrei gia scelto e amen...ma non so se sta inerzia li è troppo...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 24 Apr 2021 - 18:17
antonio112233 ha scritto:
fa ha scritto:
antonio112233 ha scritto:Ciao, Io ho una Blade 98 cv che devo cambiare perche troppo impegnativa e soprattutto mi da fastidio a entrambi gli avambreacci e gomiti….ho provato Pure Aero ma non mi è piacouta, Babolat lure Drive mi è piaciuta molto ma ho paura x la rigidità, Speed 360 mp troppo somile a Blade e mi affaticava, la nuova radical mp mi è piaciuta molto ma il mio coach consigliava un piatto 100 ( mi viene da piangere)….infine Speed 360 + con la quale mi trovo bene ma devo addomeaticarla, pero mi spavel inerzia…nom riesco a trovare la demo di vcore e ezone 100….cerco una racchetta piu dolce su gomito e braccia ma che sia competitiva e permetta scambi forti (sono un 4.3 piu o meno, gioco piatto da fondo e mi piace chiudere a rete, un po lento)….insomma a occhio vcore o speed? quanto l inerzia di Speed la.rende difficoltosa riapetto a una Blade? se Blade mi da noia Speed Mp cosa mi farà?? Vcore e Ezone come si collocano? grazie……
Se giochi piatto meglio la radical
 Vorrei preservare nraccio e gomito e mi chiedo se Speed MP (cin cui mi trovo bn) o Una delle 2 Yonex 100 o altro potrebbe favorirmi...se Speed non avesse quella inerzia avrei gia scelto e amen...ma non so se sta inerzia li è troppo...
La yonex ezone 100 è più rigida, la vcore se giochi piatto anche no
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 25 Apr 2021 - 8:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la EZone 98 non mi piace non in assoluto (è comunque una buona racchetta) quanto rispetto alle premesse (e promesse) legate alle demo di preproduzione che noi avevamo provato l'inverno precedente e che erano "altro", sia qualitativamente che come caratteristiche di gioco, rispetto a quanto poi commercializzato.
Talvolta accade, solitamente in miglioramento (vedi FX500 Dunlop), ma nel caso specifico è stata una grossa delusione.

In compenso, la 98 Tour è un piccolo gioiello.

Ci voleva tanto?  Suspect
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 25 Apr 2021 - 9:00
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la EZone 98 non mi piace non in assoluto (è comunque una buona racchetta) quanto rispetto alle premesse (e promesse) legate alle demo di preproduzione che noi avevamo provato l'inverno precedente e che erano "altro", sia qualitativamente che come caratteristiche di gioco, rispetto a quanto poi commercializzato.
Talvolta accade, solitamente in miglioramento (vedi FX500 Dunlop), ma nel caso specifico è stata una grossa delusione.

In compenso, la 98 Tour è un piccolo gioiello.

Ci voleva tanto?  Suspect

Grazie Eiffel.
☺
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mer 28 Apr 2021 - 19:50
Per provarle, ho fatto montare le Keen 1.22 su Ezone 98. 21,5/20,5.
Ditemi che i nodi vanno bene, o che al massimo non influisce troppo come sono montate le corde, nel gioco e sul telaio.
Mi sembra che ci sia qualcosa di strano nel posizionamento dei nodi rispetto alle volte e ho incordato.
È la seconda volta in vita che porto una racchetta in quel negozio, e non vorrei che sia pure la seconda che sbagli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mer 28 Apr 2021 - 20:52
E' uno de due schemi ammassi. Vorrei capire dove per te ha sbagliato...
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Mer 28 Apr 2021 - 21:26
Eiffel59 ha scritto:E' uno de due schemi ammassi. Vorrei capire dove per te ha sbagliato...

Chiedevo perché dove vado sempre incordano molto diversamente. Forse l’altro schema cui ti riferisci. Avendo visto che era così diversa, e l’unica altra volta in cui avevo incordato da lui te avevi detto che si era sbagliato (aveva fatto un due nodi una Radical MP, ti ricordi?) mi era sorto il dubbio e, non sapendo, ho chiesto.

Ottimo così. Grazie mille Eiffel.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Gio 29 Apr 2021 - 7:46
Due nodi una Head mai nella vita.
Per la EZone 98, il pattern alternativo prevede che le orizzontali si annodino sulla terza orizzontale in alto (diversamente da questa) e sulla terzultima in basso (come in questa).
L'unico appunto che posso fare stavolta è che annoda alla viva il parroco e non raddrizza le corde a sufficienza.
Purtroppo se uno nasce tondo non può morire quadrato... Rolling Eyes
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Sab 1 Mag 2021 - 17:10
Ciao a tutti, ma a livello di vibrazioni e rigidità rispetto al modello precedente c’è differenza?
Come si pone a livello di confort rispetto a graphene plus speed Mp?
E invece considerato che la Black Ace ha sicuramente più confort, quando perde in prestazione da questa ezone? (Se perde)
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 2 Mag 2021 - 10:24
Ho avuto in prova la 98 305grammi , nonostante la incordatura delle racchette test super tesa (25kg PTP gialle.....)e il mio livello basso amore a prima vista . Solo all inizio ho avuto sensazione di peso maggiore e perché forse sapevo che pesava 5 grammiin più. Ho deciso l acquisto e per iniziare ho seguito il consiglio di Eiffel nei post iniziali facendo incordare le PTP nere (che poi si grigie Smile 23v 22o e progressivamente scendere . Usata ieri 2 ore.mi ci trovo molto bene .precisa molto , per il mio livello potenza ok velocità di palla ok io non spinno tanto quindi per me ok , servizio preciso e consistente. Avevo provato anche la vcore 2021 98 305, altregran racchetta. Ho preferito questa perché il servizio mi esce più facile e tollerante ( e anche perché avrei speso qualche decina di euro in più ..onestamente )Per ora continuerò con corde PTP visto che mi piacciono e mi ci trovo bene con un ottimo rapporto qualità prezzo (parlo delle PTP 125 nere )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 2 Mag 2021 - 11:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fare peggio della precedente penso non  fosse proprio possibile, come prestazioni la migliore è la nuova, a vibrazioni vibra un filo di più ma per quasi metà tempo, quindi alla fine ne esce vincitrice.

Rispetto alla Black Ace a confort sta messa peggio, a prestazioni invece...pure. Twisted Evil
E' si più stabile e con più spinta propria, ma se si regge la maggior inerzia della PK anche sulla spinta vince la Black Ace, anche se di poco.
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Dom 2 Mag 2021 - 19:03
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fare peggio della precedente penso non  fosse proprio possibile, come prestazioni la migliore è la nuova, a vibrazioni vibra un filo di più ma per quasi metà tempo, quindi alla fine ne esce vincitrice.

Rispetto alla Black Ace a confort sta messa peggio, a prestazioni invece...pure. Twisted Evil
E' si più stabile e con più spinta propria, ma se si regge la maggior inerzia della PK anche sulla spinta vince la Black Ace, anche se di poco.
E la nuova speed Mp rispetto a queste dove la collochi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Lun 3 Mag 2021 - 20:12
La Speed ha più potenza facile, anche se meno potenza massima, è meno stabile , ma più maneggevole.

Personalmente la preferisco ad entrambe.
avatar
john
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

CORDA - Yonex Ezone 2020 - Pagina 20 Empty Re: Yonex Ezone 2020

Lun 3 Mag 2021 - 22:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo chiederti, visto che devo a breve prendere la matassa da 200 1.30 della Rexis, se quella che la sostituisce e' la speed oppure la comfort ?

Io la uso da diversi anni su tue indicazioni prima sulla Ezone100/2017 poi sulla Ezone98/2017 ed adesso sulla Ezone98/2020 e mi sono trovato molto bene pur con compromessi ma le articolazioni della mia vecchiaia ringraziano.

Devo anche aggiungere che condivido la tua opinione sulle ultime Ezone, con la 2020 pero' pur non essendo un telaio da uauu, ho trovato la maneggevolezza che cercavo, la precisione a scapito della potenza e dei recuperi.

Leggendo qua e la, anche se non sono un amante dei custom perche' non ho competenza, ho voluto fare un esperimento, ho messo 1 grammo ad ore 9, un grammo da ore 15 ed 1 grammo ad ore 12, incollando nel tappo una moneta da 2cents + un pochino di piombo per arrivare a circa 3gr. in tutto.

Ho perso un po di maneggevolezza, si sente l'inerzia superiore, ma ho aggiunto molta piu' potenza senza perdere in precisione, quando spingo e lascio andare il braccio adesso la palla esce veloce rispetto a prima che malgrado apingessi sembrava che piu' di tanto non andava.
Sono sicuro che boccerai il mio custom, e' un esperimento che pero' mi ha dato solidita' ai colpi.

Aggiungo che io gioco poco arrotato, un po coperto di dritto e rovescio in back, anche il back ne ha guadagnato, la palla fila via meglio. 
Il rovescio della medaglia e' appunto la diminuzione di maneggevolezza ma sapevo che la pagavo un po.

Purtroppo non e' un telaio come dicevo da uau, ho fatto questo esperimento poiche' non era mai esploso il feeling e dunque o la vendevo e riprendevo la precedente 2017 oppure provavo a fare qualcosa di nuovo.

Oggi si tende a stare attenti al peso e a tanti parametri, io posseggo ancora la Dunlop 200G con cui giochicchiavo da ragazzo come principiante e pesa 370gr incordata, non ho idea di come giocassi, qualche tempo fa ho provato 5 minuti ad usarla e lo dovuta posare subito.
Sinceramente mi piacciono le racchette consistenti prevalentemente bilanciate neutre o al manico ma che diano la sensazione di solidita' all'impatto sulla palla, mi piacerebbe rimanere in casa Yonex e provare qualche altra cosa oppure dopo tanti anni cambiare proprio marca.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.