Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
effe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Spinta e spin su PS97

Sab 26 Ott 2019 - 18:29
Ciao a tutti! Gioco da un anno con una pro staff 97 (versione 315 grammi). Mi trovo bene col telaio, ci sono arrivato abbandonando le profilate perché non riuscivo più a trovarmici...mi sono accorto che mi piace di più giocare con i profili sottili da quando sono migliorato (si fa per dire :-/ ). La mia questione è: vorrei un po' più di spinta e spin dalla racchetta. Come controllo è ottima, forse ne ha pure troppo. Non è solidissima nello scambio ma nemmeno leggera (quando si alza il ritmo sento comunque che manca qualcosa a livello di stabilità). Non so se dipenda dal fatto che ho una racchetta leggermente sottopeso rispetto al dichiarato (312 grammi, swingweight 320). Mi piacerebbe trovare un telaio con profilo sottile (21 o sotto) che abbia un po' più di inerzia e aiuti di più nello spin. Avevo addocchiato la tecnifibre xtc ltd 16x19 (315 grammi e swingweight 324) che forse ha un po' più potenza e capacità di imprimere spin rispetto alla ps97. Penso di poter gestire un lieve aumento dello SW (non troppo). Non vorrei scendere sotto i 310-315 grammi perchè tutte le racchette che ho provato sotto quel peso non mi sono piaciute, mi sono sembrate instabili. Non vorrei nemmeno salire troppo, non voglio perdere velocità di braccio. Non so se possa influire ma gioco con solinco tb 1.15 a 21 kg. Qualcuno ha provato questa tecnifibre o può suggerirmi un telaio che possa andar bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Sab 26 Ott 2019 - 20:51
Qualcosa non mi torna.
Vuoi più spinta e spin e metti gli occhi su un telaio che spinge e spinna meno del tuo a parità di corde? 
Peraltro, corde che non spingono manco a inc***rle ed hanno il pregio solo di controllare come poche altre ed arrotare bene si, ma come tante altre e solo a discapito ulteriore della spinta? E pure a 21 kg, così la palla ci mette un quarto d'ora ad uscire dal piatto.

Mah…. Shocked

Per quanto riguarda la stabilità il peso conta meno della disposizione delle masse e dei punti di flessione, e le corde (sbagliate, in questo caso) contano invece di più.

Prova qualcosa anche di pesi diversi senza tante prevenzioni (tre nomi a caso: Blade 98S, Prestige Tour Touch, la nostra Prince Phantom Pro) e fatti un'idea….ah, non con quelle corde, please... Rolling Eyes
avatar
effe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Dom 27 Ott 2019 - 21:06
Secondo te potrebbe essere una possibilità da vagliare scendere di un paio di kg con la tensione?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Dom 27 Ott 2019 - 21:25
effe ha scritto:Secondo te potrebbe essere una possibilità da vagliare scendere di un paio di kg con la tensione?
Opinione personale credo che forse sarebbe l'opzione più logica prima di spendere soldi cambiando. Magari cercando una corda che compensi quello che secondo te manca al telaio.
avatar
effe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 12:09
a parere di chi legge, che probabilmente ne sa più di me, su che corda dovrei puntare gli occhi? mi sono accorto che apprezzo di più i profili sottili (infatti gioco con le 1.15) però non saprei nè quale casa, nè quale modello puntare per aumentare spinta e spin
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 13:59
A prescindere che la TB 1.15 è in realtà 1.20, dovresti almeno spiegare il perché di una tale "fissazione".
Anche perché far combinare spinta, spin e calibro ridotto su un telaio del genere non è esattamente la cosa più semplice di questo mondo, anzi….
avatar
effe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 14:22
Più è sottile il calibro più mi sembra di "sentire" meglio la pallina
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 14:45
Giustappunto "ti sembra" .
Poi mi spieghi come fai con una corda che alle tensioni che usi va a quasi 220 Si di rigidità e quasi 460Hz di vibrazioneche  sommati al telaio vuol dire oltre 600 complessive... Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 15:34
cioè esce dal campo e va dal fisiatra  Suspect
avatar
effe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 15:46
ah ah no dai, mai avuto problemi col braccio...però in effetti uso la versione SOFT. Ma anche volendo cambiare dove posso indirizzarmi?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 16:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che dici? Cosa farebbe al caso suo?  scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 20:34
Non è che la Soft vibri molto meno (408 Hz), o che sia particolarmente morbida ( 184 SI). E peraltro a quella tensione non spinge un caxxo.
Spinna tanto, ma lui dice che ha bisogno di più spin.
A questo punto, o rinuncia alla spinta, o si contenta di avere corde con la sensibilità di un asse, o come terza ipotesi deve aspettare che gli costruiscano una corda apposta per lui, visto che non esiste....

Mono che spingano veramente tanto già ce ne sono pochi, che spingano tanto e spinnino più della TBSoft pochi, ma non sono né comodi né sensibili.
Ed assolutamente nessuno nei calibri che desidera.
avatar
effe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Lun 28 Ott 2019 - 20:50
Scrivo alla luxilon...mi costerà qualcosina temo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

spin - Spinta e spin su PS97 Empty Re: Spinta e spin su PS97

Mar 29 Ott 2019 - 7:47
No, basterebbe cambiare i tuoi parametri.

Non puoi ottenere quello che con le conoscenze attuali non è fabbricabile.

Chiedere al materiale quello che non si è capaci di ottenere con la tecnica è perlomeno specioso... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.