Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:45rogermaestro555AlcarazOggi alle 22:35rogermaestro555Armeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 16:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 22 Set 2019 - 15:28
Io con alu power ormai spingo molto bene. Tensione 22/21. Certo durano nulla ma pazienza. Prossima settimana vorrei provare con alu power rough abbassando di poco la tensione.
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 22 Set 2019 - 19:19
Io uso attualmente Head Gravity S 285g. Mi trovo molto bene ma ho faticato a trovare il giusto setup con le corde. Sono sceso sotto i 20kg sia con monofilo sia con ibrido e... che bellezza.
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 22 Set 2019 - 23:52
Anche io ho dovuto mettere 21/20 per giocare
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 11:28
@Eiffel:
Ciao. Dopo alcune settimane dall'uscita sul mercato di questo telaio, posso chiederti l'opinione che ti sei fatto?
io non sono riuscito a capirlo bene. Per alcune cose mi piace ma per altre mi sembra veramente poco performante e non so se possa essere annoverato tra i migliori piatti 100 in circolazione onestamente
(grazie)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 13:44
Come detto più volte, il concetto di "migliore" e "peggiore" è troppo soggettivo in questo campo.
Un picchiatore alla "non c'è un domani" le ama, specie con una corda reattiva che si "brucia" in sei ore al limite; il giocatore di fino le detesta cordialmente. Personalmente la MP la ritengo un pelo troppo "laboriosa", la Pro inusabile ai più.

La Tour potrebbe essere un mix adeguato, ma in confronto diretto con la nostra Tour 100P prende schiaffoni a raffica... Twisted Evil
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 14:09
Per me la MP è il miglior piatto 100 in circolazione. Facilità di gioco associata a buon tocco e pastosità di impatto lo rendono davvero uno dei telai top per me. Ci ho messo un po a capirlo ma poi me ne sono innamorato.

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 14:21
Come appunto puoi vedere…"chacun son gout"  Cool
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 16:04
Racchetta stranissima, lá MP, o la ami o la odi. Qualunque movimento fatto di forza e solo braccio non funziona, qualunque movimento fatto di tecnica funziona esponenzialmente.
Mi ricorda una Snauwaeter che avevo una quarantina di anni fa.
Ti ci devi abituare per comprenderla al meglio, e devi un po' adeguarti ai movimenti che richiede. I colpi alti son perfetti e immediati, quelli bassi richiedono adattamento.
L'impatto è caratteristico e unico, morbido e secco allo stesso tempo, si lo so' che è un controsenso, ma non riesco a descriverlo in altro modo.
Senza custom chiede braccio molto agile e veloce, ma la morte sua è il custom IMHO, con cui riesci a costruire parecchie racchette diverse a seconda di come lo fai.
Per me, fantastica, ma lo capisci dopo un pó come dice jimbo 77 qui sopra.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 16:16
Ciao Framan, puoi spiegare meglio cosa intendi quando parli di movimento di forza e solo braccio, contrapposto a movimento di tecnica?

Ti ringrazio
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 17:05
Framan, forse esageri un pochino ma capisco la distinzione che cerchi di fare. La Gravity MP è una racchetta per chi ha buona tecnica. Se si possiede una tecnica valida allora la racchetta aiuta molto e perdona anche piccoli errori di impatto. Personalmente, venendo da una profilata, ci ho messo del tempo per tornare a a spingere a pieno braccio (prima lo faceva la racchetta ora lo faccio io). Ora però è una goduria perché i colpi stanno tutti in campo. forse la palla nn è pesantissima (non escludo un leggero custom in futuro) ma lo spin è davvero buono e fa male. Per me miglior telaio del 2019 e soprattutto un telaio che ha dimostrato che si può giocare a livelli agonistici anche con una racchetta sotto i 300 grammi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 20:22
Proprio lì casca l'asino...
Dev'essere il telaio a tirar fuori il meglio dal tuo gioco e non tu ad adattarti a lui.
Adattarlo a te può essere una soluzione accettabile (sempre che non ci sia uno equivalente/sovrapponibile già senza custom).

Non discuto sia il miglior telaio del 2019 eccetera eccetera...per te.

Al naturale, almeno al momento, non è piaciuto a nessuno dei nostri tester.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Set 2019 - 20:32
Eh Mario ma io sono un discreto picchiatore e prima con le profilate dovevo sempre strozzare un po i colpi per non andare lungo. Lo stesso avveniva con la pure strike che avevo ancora prima. Insomma la gravity MP mi ha restituito il controllo che cercavo e il gusto di picchiare la palla. Direi quindi che la racchetta nel mio caso esalta le caratteristiche che ho invece di costringermi a modificare il gesto o la postura.
nepo78
nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 25 Set 2019 - 0:13
Provata stasera la mp, fortunatamente non con le revolve ma con lynx1. 25 tirato 22kg, sul setup non mi esprimo non essendo un esperto, vi do l'opinione come onesto quarta, premetto che non sono un fenomeno ma ho cmq tecnica gioco da 25 anni con in mezzo qualche pausa. Che dire, di certo come ha detto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è per tutti, sicuramente innovativa , da una gran connessione con la palla, la definirei quasi una vibrazione nei colpi, resta cmq un telaio non facile, il movimento deve essere pulito, back eccezionale e ve lo dice uno che lo usa solo se in ritardo sul colpo, ottimi i servizi, sia la prima che kick e slice, rovescio a 2 mani buono, dritto che sarebbe il mio colpo migliore da rivedere, di certo non spinge come una radical e perdona poco nei recuperi rispetto ad altri telai, a mio avviso più adatta nel top che sui colpi piatti. Devo testarla anche per il serve e volley e le smorzate dove ancora non ho preso la mano. A chi ama il top spin consiglierei di provarla anche solo per testare l'impatto unico che sa dare.
Delpo85
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 25 Set 2019 - 1:12
io la sto usando da un mese per giocarci..e per fare qualche ora di lezione (sono istruttore fit) per via della buona maneggevolezza e del peso contenuto. ho già dato le mie impressioni iniziali, di metà test e ora di un uso più approfondito. NON è una racchetta adatta ad un principiante o comunque ad un utente con poca tecnica..pochi giri di parole è esigente. Non è una questione di classifica..ma di tecnica reale posseduta.. se non si ha una buona tecnica generale la racchetta non rende giustizia e ovviamente non piace, soprattutto non spinge molto ma solo ad alti regimi..quindi chi è abituato a certi telai sparatutto.. (vedi babolat in primis...) trova difficoltà grosse a passare la rete.. inoltre la trovo molto sensibile al tipo di corda che si monta..premettendo che su telai del genere moderni non trovo molto sensato il multi..parlo di mono.. se non si azzecca il tipo di corda giusta e la tensione.. si snatura il telaio e non rende assolutamente.. io ho provato diverse corde e tensioni.. e sono dell idea che ci voglia un bel mono non esageratamente reattivo e a basse tensioni.. 20/21 kg massimo.. allora li rende.. il 16/20 lavora bene.. con tensioni sopra quella soglia rimane molto impegnativo far camminare la palla e si perde in sweetspot che non è cosi enorme come invece decantano in casa Head.. ultimamente sto maturando di pimparla un minimo con un po di custom..convinzione che dopo ieri sera viene sempre più forte..avendo giocato con un gran bel giocatore di terza che tirava veramente vagonate di la..ecco li mi sono accorto che qualche grammo in più messo nei punti giusti potrebbe completarla definitivamente. Seguirà aggiornamento. Ma per me ottimo telaio. Wink
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 25 Set 2019 - 16:07
piccolit ha scritto:Ciao Framan, puoi spiegare meglio cosa intendi quando parli di movimento di forza e solo braccio, contrapposto a movimento di tecnica?

Ti ringrazio
Ogni colpo per rendere al meglio è fatto di varie componenti che presuppongono un uso coordinato di tutte le parti del corpo, ed assieme formano un modello teorico ottimale. 
Per varie ragioni questo ipotetico modello biomeccanicamente perfetto non è sempre o attuabile, come nel caso di un recupero, o possibile, come nel caso di un principiante o un giocatore evoluto non seguendo i sacri canoni. 
In questo caso, forza e braccio vanno a sostituire lavorando di più i pezzi mancanti. 
Ci son racchette che ben accettano questa sostituzione tipo pure drive, altre che la rifiutano, tipo questa gravity mp.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 26 Set 2019 - 8:35
framan ha scritto:
piccolit ha scritto:Ciao Framan, puoi spiegare meglio cosa intendi quando parli di movimento di forza e solo braccio, contrapposto a movimento di tecnica?

Ti ringrazio
Ogni colpo per rendere al meglio è fatto di varie componenti che presuppongono un uso coordinato di tutte le parti del corpo, ed assieme formano un modello teorico ottimale. 
Per varie ragioni questo ipotetico modello biomeccanicamente perfetto non è sempre o attuabile, come nel caso di un recupero, o possibile, come nel caso di un principiante o un giocatore evoluto non seguendo i sacri canoni. 
In questo caso, forza e braccio vanno a sostituire lavorando di più i pezzi mancanti. 
Ci son racchette che ben accettano questa sostituzione tipo pure drive, altre che la rifiutano, tipo questa gravity mp.

Sei stato chiarissimo! Grazie!
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 26 Set 2019 - 9:26
Io, per il tempo che ho avuto modo di provarla (cinque sessioni di gioco) mi trovo d'accordo con Framan; con quello che ha postato nel suo ultimo messaggio e in particolare con quello che ha scritto nel messaggio precedente, ossia: "I colpi alti sono perfetti e immediati, quelli bassi richiedono adattamento. L'impatto è caratteristico e unico, morbido e secco allo stesso tempo, si lo so' che è un controsenso, ma non riesco a descriverlo in altro modo".
Questo è uno degli aspetti che mi ha colpito sin da subito, perché dopo aver letto di un impatto confortevole e pastoso, ho immediatamente percepito che la cosa per me era così solo in parte. Il fusto lavora bene e si sente il flex basso ma il piatto corde per come la vedo io è secco, la pallina affonda poco al suo interno (da cui una scarsa potenza a regime medio-basso), mi ricorda molto la Yonex Vcore Pro 100 in questo. Per il resto la Head è superiore quasi in tutto alla Yonex ma l’impatto è veramente molto simile. Secco, poco accogliente e poco potente se non quando si picchia più forte.
Poi, a parte questo, a me non stanno tanto simpatiche le racchette che richiedono un particolare setup di corde per funzionare (che peraltro mi sembra durino gran poco su questo telaio) e che nascono già con l’idea di essere customizzate per rendere al meglio.


Nell'ultimo mese e mezzo mi sono dato alla prova di diversi telai con piatto 100. Se dovessi scegliere prenderei la Prince TXT Tour 100P (ultimo modello) piuttosto che la Head. Sebbene pesi di più, non è in realtà molto meno maneggevole della Gravity MP. La trovo superiore in quasi tutti gli aspetti, eccetto l’aerodinamicità, un pochino nel servizio e nella potenza massima raggiungibile ai regimi più alti (regimi che comunque la Head regge per poco perché molto meno stabile della Prince all’impatto). Anche laddove i colpi sono alla pari, grazie all’impatto veramente confortevole, si fa tutto più facilmente con la Prince e riagganciandomi al discorso di Framan: perché complicarsi la vita? (soprattutto in partite di torneo…)
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 26 Set 2019 - 9:45
Lucasss ha scritto:: perché complicarsi la vita? (soprattutto in partite di torneo…)
Perché è spaventosamente sincera, e questo in partita e torneo in particolare, ti dà una sicurezza incredibile, e ti obbliga ad una concentrazione positiva perché sai che lei non ti molla se hai voglia di vincere. Vinci tu e perdi tu.
Le facili ti fregano troppo spesso e nemmeno ne capisci il perché, che di norma è la perdita di controllo per tue carenze che ti ammortizzano senza rendertene conto
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 26 Set 2019 - 10:45
esatto. amo la sicurezza che riesco ad avere da quando ci gioco
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 4 Ott 2019 - 21:15
Confronto con la pro staff 97L bianconera?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Ott 2019 - 12:51
Giocato stamane con Gravity MP incordata con Yonex PT Strike 22/21. Ho trovato la mia corda su questo telaio. Accoppiata per me strepitosa.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Ott 2019 - 12:57
Jimbo77 ha scritto:Giocato stamane con Gravity MP incordata con Yonex PT Strike 22/21. Ho trovato la mia corda su questo telaio. Accoppiata per me strepitosa.
Al momento l'ibrido tourbite 1.20 / pacific xforce 1.19 22/22 e' quello che mi rende di piu.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 540
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Ott 2019 - 22:09
Jimbo77 ha scritto:Giocato stamane con Gravity MP incordata con Yonex PT Strike 22/21. Ho trovato la mia corda su questo telaio. Accoppiata per me strepitosa.
Ciao, per caso hai avuto modo di misurare la DT a fine incordatura?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Ott 2019 - 22:22
No purtroppo
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Ott 2019 - 23:28
Tutto ok eccetto il controllo della profondità col dritto.
Chiedendo swing lunghi per avere spinta, e se li fai di spinta ne hai anche troppa, usando il classico movimento dal basso verso l'alto per dare spin crea problemi di timing sulla palla. Cosa che si risolve usando molto lo spin di pronazione, ma venendo da babolat che rende meglio con spin classico, devo trovare dei punti di riferimento fissi.
Work in progress
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20546
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

gravity - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 6 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 14 Ott 2019 - 23:54
Gravity Hybrid ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.