Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

+32
felant
pigi
Stefano74
ppf
Manolo71
ErreVi
Moren
Paul_90
giacominotennis
Monteaperti
Sky Room
albe6668
pacianka
proimaxx
zioTen
Pongista
Eiffel59
misterrovescio
drichichi
Mattmaycry
fa
Aroldo80
mava
Sality74
lore1310
xyz
Francesco75
aiaco
tempesta
Fabri789
nw-t
ziku99
36 partecipanti
Andare in basso
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 23 Feb 2019 - 22:24
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls

Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 22 Dic 2021 - 13:39
Ciao a tutti, mi è stata regalata una mezza matassina (forse meno) di Head Hawk nere 1.25 che sto usando sulle Speed, secondo voi si possono montare su questa Dunlop oppure è una str....a galattica.
Grazie,
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 22 Dic 2021 - 20:07
Non è la "sua" corda ma tutto sommato a 21.5 ATW non  dovrebbe essere male.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Ven 24 Dic 2021 - 9:37
Stefano74 ha scritto:Ciao a tutti, mi è stata regalata una mezza matassina (forse meno) di Head Hawk nere 1.25 che sto usando sulle Speed, secondo voi si possono montare su questa Dunlop oppure è una str....a galattica.
Grazie,
Io ho provato le 1.20, senza infamia e senza lode. Tra quelle provate (diverse), decisamente meglio le fire 1.20 e le tour bite soft 1.15
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Gio 10 Feb 2022 - 8:36
Ciao è possibile fare un confronto con la blade 104 v7 e dunlop cx 200 os e la 290 gr in termini di maneggevolezza e potenza?grazie
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 16 Feb 2022 - 9:12
Per sostituire Head IG Speed Elite meglio questa cx 200 ls (al caso andrei sulla versione nera se - per come ho capito - rispetto all’ultima varia soltanto la colorazione) oppure l’ultima Blade 100L? Vorrei capire con quale delle due la mia attuale racchetta ha più familiarità e somiglianze…
felant
felant
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.21

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mar 1 Mar 2022 - 9:25
Ciao a tutti. Sto giocando con questo telaio da un paio di mesi. Ho cambiato il grip (messo grip in cuoio) e 2 grammi per lato a ore 3 e ore 9.

Racchetta divertente, esigente...che regala sensazioni fantastiche. A mio modesto parere per farla funzionare al meglio bisogna trovare la corda giusta. Ho provato le Dunlop red explosive ma non mi sono piaciute, o meglio, le vedo adatte a chi picchia sempre e non è il mio caso.

Mi chiedevo, e chiedo a Mario, se una Starburn softpower 6 o una Dynamite  potrebbero essere adatte a chi come me ama variare molto il gioco. 
Grazie
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mar 1 Mar 2022 - 11:01
felant ha scritto:Ciao a tutti. Sto giocando con questo telaio da un paio di mesi. Ho cambiato il grip (messo grip in cuoio) e 2 grammi per lato a ore 3 e ore 9.

Racchetta divertente, esigente...che regala sensazioni fantastiche. A mio modesto parere per farla funzionare al meglio bisogna trovare la corda giusta. Ho provato le Dunlop red explosive ma non mi sono piaciute, o meglio, le vedo adatte a chi picchia sempre e non è il mio caso.

Mi chiedevo, e chiedo a Mario, se una Starburn softpower 6 o una Dynamite  potrebbero essere adatte a chi come me ama variare molto il gioco. 
Grazie
Ciao. Io ne ho provate davvero tante, comprese alcune di quelle consigliate. Al momento, le migliosi sensazioni le ho avute con tour bite soft 1.15 a 20-20 (in inverno) e revolve orange a 21-21.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mar 1 Mar 2022 - 11:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono due corde ben diverse: la SP6 è una corda tutto sommato "facile" ma affatto performante ai massimi livelli, la Dynamite è più agonistica  ma personalmente non la userei né consiglierei su un telaio di  quel peso.
La TB Soft 115 potrebbe essere una buona scelta...durata esclusa.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mar 25 Apr 2023 - 18:06
Che ne pensate delle triax della tecnifibre su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mar 25 Apr 2023 - 19:22
Anche no, considerato che nello specifico è inferiore ad esempio alla Iconic della stessa Dunlop ed ad altri armeggi comunque meno cari.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mar 25 Apr 2023 - 19:46
Oltre alla iconic che non so se reperirei facilmente dalle mie parti, e velocity, che ho già provato, cosa potrei provare come multi e a quali tensioni, per un gioco allround, cercando un buon compromesso tra controllo e potenza?
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mar 25 Apr 2023 - 22:35
Sky Room ha scritto:Oltre alla iconic che non so se reperirei facilmente dalle mie parti, e velocity, che ho già provato, cosa potrei provare come multi e a quali tensioni, per un gioco allround, cercando un buon compromesso tra controllo e potenza?
Scusami ancora Eiffel volevo anche chiederti se dovessi riuscire a trovare la iconic, quale modello ci starebbe meglio, all o touch? e a che tensione eventualmente? considerando il mio gioco poco arrotato inoltre potrebbe essere più utile non differenziare la tensione delle corde? Grazie sempre per la  disponibilità e complimenti per la competenza e per la passione che ci metti nel tuo lavoro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 26 Apr 2023 - 7:21
la Touch sarebbe la scelta più adeguata, eventualmente a 22.5 costanti ATW (anche se Dunlop ammette il due nodi classico).
pinox
pinox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.21
https://gpfoto.it

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 26 Apr 2023 - 7:46
Eiffel59 ha scritto:la Touch sarebbe la scelta più adeguata, eventualmente a 22.5 costanti ATW (anche se Dunlop ammette il due nodi classico).
Scusate se mi intrometto, volendo provare un incordatura full con syngut Dunlop, che tensioni consigliate su questo telaio e cosa cambierebbe a livello di gioco rispetto ad un multifilo classico per un quarta categoria dal gioco vario e con poche rotazioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 26 Apr 2023 - 8:05
Il syngut generalmente è più capace di dare giro  alla palla rispetto ad un multi, mantenendo al contempo un livello di controllo superiore.
Però nello specifico di "questo syngut" la maggior presa di rotazioni va a scapito della durata dinamica. Proprio per questo non esagererei con la tensione....
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 2 Dic 2023 - 9:11
Dopo una pausa di qualche mese ho ripreso in mano questa dunlop ritrovando delle ottime sensazioni. Volevo provare un leggero custom per rendere la racchetta un po' più stabile. Quindi pensavo di aggiungere 2 g (1+1) o a ore 3 e 9 oppure sugli steli. Quale potrebbe essere la soluzione migliore per questo telaio? Ringrazio sempre anticipatamente chiunque voglia darmi una mano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 2 Dic 2023 - 10:11
Ore 3 e 9.
Il telaio ha già sufficiente stabilità a dispetto del peso e non necessita di piombo negli stli.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 2 Dic 2023 - 10:32
Ok grazie, quindi con i grammi a ore 3 e 9 allargherei un pizzico lo sweet spot immagino
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 2 Dic 2023 - 10:35
Di poco, ma si.
In aggiunta, l'inerzia aumenterebbe di 4 punti.
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 2 Dic 2023 - 11:29
Ok grazie, farò questo tentativo sperando di avvicinarmi un po' di più alle prestazioni della cx 400 tour (più potente, ma meno facile secondo me e soprattutto meno tollerante sui decentrati) sperando di non perdere l'ottima manovrabilità della cx200ls
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Gio 4 Gen 2024 - 21:16
Avendo la versione 2019, ho da poco preso la versione 2021 per fare la coppia dato che da quello che ho letto dovrebbe essere praticamente uguale alla 2019... In effetti a livello di giocabilità le trovo simili anche se non proprio identiche perché montano corde diverse... La cosa che mi ha stranizzato però è che mettendole a confronto una sopra l'altra, la versione 2019 risulta essere più stretta e leggermente più allungata rispetto alla 2021... Qualcuno può confermare questa impressione? PS: mi trovo benissimo con entrambe
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Gio 4 Gen 2024 - 21:52
Ciao,
Io le uso e da tempo ( ho una Dunlop Srixon cx2.0 ovvero la prima versione non quella nera con inserti rossi e l’ultima la 2021 ma conosco bene anche la nera con inserti rossi )  e la tua non è un’impressione è la realtà:sono diverse 
E lo sono anche come giocabilita , per disposizione corde e a sensazione anche x punti di flessione. Infatti io ho due delle 2021 e le venderò perché non sono uguali alla prima versione .
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Gio 4 Gen 2024 - 22:11
Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Ven 5 Gen 2024 - 10:32
Se hai modo confrontale nude, tanto per escludere incordature non venute al meglio, è solo un'ipotesi non è detto che incordature o montatore che sia abbia colpe.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Ven 5 Gen 2024 - 10:43
Sky Room ha scritto:Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome
Sky Room
Sky Room
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 14.08.19

dunlop - NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 6 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Ven 5 Gen 2024 - 11:40
Manolo71 ha scritto:
Sky Room ha scritto:Sul campo come giocabilità la prima impressione che ho avuto è che la 2021 sia un po' più maneggevole, leggermente meno potente e più controllosa rispetto alla precedente versione... Non una differenza abissale ma cmq percepibile...Ripeto però che montano corde diverse. Al prossimo cambio corde monterò le stesse alla stessa tensione e vediamo che succede. La cosa che mi stranizzava ripeto è l'evidente differenza di piatto corde, cosa che non ho ritrovato in nessun commento, recensione o confronto tra le 2 racchette
Sinceramente non credo si possa fare un paragone attendibile con corde diverse. Io avevo tre telai del vecchio modello e con corde diverse la resa, sotto tutti gli aspetti, cambiava eccome
Si, ma infatti non è tanto la differenza di prestazione perché so che le corde incidono abbastanza anche solo sulla percezione che si ha colpendo la palla. La cosa più evidente che mi ha colpito è invece la diversa forma del piatto corde (più tondeggiante nella 2021, più allungato nella 2019), al contrario di quanto letto in varie fonti le quali parlavano dello stesso stampo utilizzato tra le due versioni. Inizialmente pensavo a un effetto ottico dato il diverso colore di telaio e corde, ma poi sovrapponendole sembra che effettivamente il piatto corde sia diverso.
Cercando i dati relativi all'inerzia tra l'altro ho trovato 318 della vecchia contro i 314 dell'attuale, che giustificherebbe la maggiore manovrabilità della versione 2021, anche se poi non so quanto questi dati siano attendibili e suscettibili di variazione tra un telaio e un altro.
A livello di giocabilità, ripeto ,mi sono trovato molto bene con entrambe le versioni, anche se, come ho detto sopra, con sensazioni leggermente diverse.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.