Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
wilson revolveOggi alle 11:52mar88
Pure aero 2019Oggi alle 11:44Berlino
Stai Basso!Oggi alle 10:34Alessandro
Pro Staff V13Oggi alle 8:33Eiffel59
jannik sinnerIeri alle 16:31Cesare
YONEX VCORE 2021 Ieri alle 13:00T3x

Link Amici

Andare in basso
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 699

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure aero Team 2019 Prestige touch S

NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 5 Empty NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Sab 23 Feb 2019 - 22:24
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls

giacominotennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7

NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 5 Empty manico cx200ls

Mer 2 Dic 2020 - 9:44
Buongiorno a tutti.
relativamente a questo telaio, ho letto che il manico è un po' piu' abbondante rispetto ad altri marchi.
Abitualmente (per Wilson e Head) io uso il 3. Converrebbe prendere una misura in meno?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4217

Profilo giocatore
Racchetta:

NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 5 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mer 2 Dic 2020 - 10:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno a tutti.
relativamente a questo telaio, ho letto che il manico è un po' piu' abbondante rispetto ad altri marchi.
Abitualmente (per Wilson e Head) io uso il 3. Converrebbe prendere una misura in meno?
No
Sky Room
Sky Room
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18

NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS - Pagina 5 Empty Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS

Mar 8 Dic 2020 - 15:12
Alla fine non ho resistito e ho preso questa Dunlop, devo dire che dopo due sessioni l'ho trovata veramente "perfetta", quantomeno per me, sia sul gioco piatto che su quello leggermente arrotato, oltre che sul back (facile e incisivo)... tanto controllo e la palla parte che è un piacere... A rete sensazioni ottime sia sulle volè di tocco che su quelle di chiusura... Maneggevolezza e stabilità sono le caratteristiche principali secondo me, ma un po' tutto è ad ottimi livelli... Per completezza aggiungo che ho fatto montare velocity 22-21 a 4 nodi. Non sono tipo da mono...
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133

Profilo giocatore
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

Ven 29 Gen 2021 - 12:07
Secondo voi ca dunlop cx200ls customizzata solo con grip in cuoio può raggiungere il livello di potenza e stabilità della Tour o3 290 gr (stock)? 
Pensavo di prenderle entrambe....
Sky Room
Sky Room
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18

Sab 20 Mar 2021 - 9:36
Le solinco vanquish 120 su un telaio come questo come ce le vedete per un gioco old stile?
Adesso ci sto giocando con le velocity, che differenza ci troverei secondo voi?
PS. Eventualmente accetto altri suggerimenti, ma eviterei cmq mono
Pongista
Pongista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10

Mar 4 Mag 2021 - 10:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Resto sempre stranito dall'inerzia a 307, ancor più perchè la Solstice Power è una corda da quasi 19 grammi -38 punti di inerzia, su quel telaio ed a quella tensione- e su un telaio in specifica di peso ciò dovrebbe voler dire uno sw tra i 312 ed i 318 punti... scratch
Per il reato la problematica potrebbe essere la stessa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvero una tendenza a sovracompensare con lo swing una "mancanza" percepita del telaio.
Mi farebbe piacere se potessi, che tu faccia rimisurare il telaio in tua presenza e lo fotografi, in modo da far passare la questione a chi di dovere in DunlopSport.
Dopo una lunga riabilitazione, sono riuscito a rimettermi, ma ora vorrei evitare di continuare a usare la racchetta stock per non incorrere nello stesso problema di sovracompensazione. Ho provato con 1+1 a ore 3 e 9 senza ottenere risultati apprezzabili, mentre con cuoio e 2+2 a ore 10 e 2 (322 grammi finita compreso l'overgrip) mi sono trovato meglio, ma a volte nell'esecuzione del rovescio a una mano l'ho "sentita" sulla spalla, così ho desistito. Mi consigliereste un telaio un po' più gratuito in spinta e confortevole che mi esponga meno a futuri guai alla spalla? (Livello 4.1 con due o tre tornei l'anno, impugnatura semi-western, gioco all-round con spin moderato). Grazie!
Moren
Moren
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 290 - Prince Tour 100P - Donnay Allwood Unybody

Mar 4 Mag 2021 - 11:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Resto sempre stranito dall'inerzia a 307, ancor più perchè la Solstice Power è una corda da quasi 19 grammi -38 punti di inerzia, su quel telaio ed a quella tensione- e su un telaio in specifica di peso ciò dovrebbe voler dire uno sw tra i 312 ed i 318 punti... scratch
Per il reato la problematica potrebbe essere la stessa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvero una tendenza a sovracompensare con lo swing una "mancanza" percepita del telaio.
Mi farebbe piacere se potessi, che tu faccia rimisurare il telaio in tua presenza e lo fotografi, in modo da far passare la questione a chi di dovere in DunlopSport.
Dopo una lunga riabilitazione, sono riuscito a rimettermi, ma ora vorrei evitare di continuare a usare la racchetta stock per non incorrere nello stesso problema di sovracompensazione. Ho provato con 1+1 a ore 3 e 9 senza ottenere risultati apprezzabili, mentre con cuoio e 2+2 a ore 10 e 2 (322 grammi finita compreso l'overgrip) mi sono trovato meglio, ma a volte nell'esecuzione del rovescio a una mano l'ho "sentita" sulla spalla, così ho desistito. Mi consigliereste un telaio un po' più gratuito in spinta e confortevole che mi esponga meno a futuri guai alla spalla? (Livello 4.1 con due o tre tornei l'anno, impugnatura semi-western, gioco all-round con spin moderato). Grazie!
Una bella Prince Tour 290 (stock o customizzata by Eiffel...)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61337

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mar 4 Mag 2021 - 12:54
Avevo chiesto di far rimisurare il telaio com'era prima di toccarla, ma hai deciso altrimenti.
A parte il possibile intervento degli amici di Dunlop. adesso siamo di nuovo a riferimenti incerti se non del tutto sballati.

Come si può consigliare qualcosa senza avere un'idea di quale base da cui partire?

Racchette leggere e che spingano ce ne sono (come la Prince a cui fa cenno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) però hanno inerzia alta, per cui potenzialmente inerzia alta e conseguente possibile rischio per la spalla.

E siamo punto ed a capo....
Moren
Moren
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 290 - Prince Tour 100P - Donnay Allwood Unybody

Mar 4 Mag 2021 - 13:19
@Eiffel le facevo simili...che differenza c'è di inerzia tra le due?

In merito alla spalla, visto che qualche volta ho avuto dei fastidi ho trovato "paradossalmente"(?) benefici nel passaggio dalla 290 (stock) alla 100P, nonostante l'inerzia maggiore (accentuata tra l'altro dall'utilizzo del budello).

Può essere che sulla spalla possa influire maggiormente un "movimento sbagliato" che magari può essere invece aiutato da una racchetta più idonea a se stessi (magari perché ha il bilanciamento più arretrato) anziché soltanto la ricerca di un'inerzia inferiore?
Questa è la mia esperienza...dove sembra sia stato così. Ma magari dico caxxate, e ovviamente ti prego di correggere il mio pensiero...
Pongista
Pongista
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10

Mar 4 Mag 2021 - 13:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Avevo chiesto di far rimisurare il telaio com'era prima di toccarla, ma hai deciso altrimenti.
A parte il possibile intervento degli amici di Dunlop. adesso siamo di nuovo a riferimenti incerti se non del tutto sballati.

Come si può consigliare qualcosa senza avere un'idea di quale base da cui partire?

Racchette leggere e che spingano ce ne sono (come la Prince a cui fa cenno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) però hanno inerzia alta, per cui potenzialmente inerzia alta e conseguente possibile rischio per la spalla.

E siamo punto ed a capo....
Purtroppo, come ti accennavo in un commento precedente, qui all'Elba non avevo modo di farla misurare e la voglia di riprendere era tanta, così mi sono arrangiato come potevo.
Grazie del suggerimento, comunque.