NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS
- ziku99Assiduo
- Numero di messaggi : 705
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS
qualcuno ha provata la nuova dunlop srixon cx 200 ls
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69809
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LS
- proimaxxFrequentatore
- Numero di messaggi : 144
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson blade 104 v7
Grazie
- paciankaUtente attivo
- Numero di messaggi : 293
Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige S touch custom
Mi è piaciuta tanto perché se da un lato giocando contro un 3.3 mi è mancata quella penetrazione in grado di fare la differenza in alcune situazioni, dall'altra mi ha consentito per il mio standard, nonostante la stanchezza di giocare con qualità fino alla fine, grazie alla manovrabilità, stabilità e tanto feeling. Problemi di pesantezza di palla sul dritto, a volte per contrastare palle cariche ho sbracciato più del dovuto perdendo un po' di controllo e un back poco incisivo sempre in relazione al livello di gioco.. Con il rovescio in top invece ho fatto la differenza in termini di consistenza dal fondo e vincenti dato il controllo elevato. Risultato.. bellissima partita tanto divertimento nonostante ho perso al terzo anch'esso lottato. Soluzione 1+1 ore 3/9, un overgrip!
- albe6668Utente attivo
- Numero di messaggi : 224
Profilo giocatore
Racchetta: Gravity Tour
Io ho modificato il grip , appesanantendolo di 5 gr. Portando la racchetta nuda a 295 con bil. a 32.2 , tra l altro racchetta in perfetta specifica sia di peso che di bilanciamento.
- paciankaUtente attivo
Profilo giocatore
Intendero' sicuramente intervenire con poco mantenendo il bilanciamento neutro che ha, con 1+1 e tipo 4 gr di pattefix sotto il tappo, poi consumato il grip originale, ne metterò uno più sottile con l'overgrip togliendo però il pattefix. Sui 316/318 o giù di lì già dovrebbe garantire più consistenza, rimanendo praticamente una piuma da muovere.Tutto poi andrà verificato dallo strumento del negozio vicino casa. Per le corde mi devo rileggere nel forum qualche indicazione di Mario e comunque ho a disposizione per i prossimi test SP armour soft, moto soft e io soft(che forse monterò in ibrido) a tensione 22/21 per iniziare. .
- albe6668Utente attivo
- Numero di messaggi : 224
Profilo giocatore
Racchetta: Gravity Tour
Con le Fire mi trovo bene , però proverò ibrido reverse 22.5 / 21.
- paciankaUtente attivo
Profilo giocatore
Una volta provai un grip abbondantemente sotto l'1.5 da abbinare ad un over, ma non ricordo la marca. Unica cosa non va più rimosso perché fragilissimo, mi si deformo' tutto quando provai a rimuoverlo.
Devo cercare!
- PongistaNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 26
Eiffel59 ha scritto:Il nastro può arrivare a pesare anche 10 grammi, ovvero tra i 25 ed i 30 punti di inerzia secondo lunghezza.
Per evitare danni a telaio e spalla prima di prendere iniziative peserei il suddetto nastro e solo dopo penserei ad evntuale custom.
Alla fine, dopo un brevissimo tentativo col nastro, ho preferito usare la racchetta stock fino a un mese fa, quando ho accusato problemi alla spalla (mai avuto niente del genere con la duel G 100). Secondo voi l'inerzia molto bassa (le mie CX200 ls sono sotto i 305 punti incordate) può aver influito?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Il problema è che malgrado le avvertenze tu abbia comunque voluto fare di testa tua col nastro, "sparando" l'inerzia ben oltre i 330 punti (e "sperando" che sul telaio non fossero montate corde troppo rigide e/o troppo tese), con aumento della bilanciatura conseguente.
L'aver tolto il nastro a quel punto non contsava più, se come penso il danno era già stato fatto.
- paciankaUtente attivo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Di suo, un'inerzia ridotta procura solo un gioco che non "fa danno" all'avversario. Non certamente conseguenze dirette...a menoi che, come già detto, non si abbia a gestire "anche" una corda troppo rigida e/o troppo tesa.
- paciankaUtente attivo
Profilo giocatore
Per le corde avevo residuo di armour soft e le ho fatte tirare a 22/21, ma cin questo telaio dato il controllo si può scendere ancora con la tensione.
- PongistaNuovo arrivato
L'inerzia effettivamente risulta molto bassa e io stesso ero scettico sulla misurazione, però il tecnico l'ha effettuata più di una volta e altri telai che gli ho visto misurare davano esiti normali...
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Per il reato la problematica potrebbe essere la stessa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvero una tendenza a sovracompensare con lo swing una "mancanza" percepita del telaio.
Mi farebbe piacere se potessi, che tu faccia rimisurare il telaio in tua presenza e lo fotografi, in modo da far passare la questione a chi di dovere in DunlopSport.
- PongistaNuovo arrivato
Lo farò senz'altro appena posso. Purtroppo qui all'Elba (insegno al liceo di qui tutto l'anno, ma trascorro l'estate in Puglia dalla mia famiglia) non so se qualcuno sia in possesso della macchina adatta. M'informo e vi faccio sapere, altrimenti temo che dovrò aspettare le vacanze di NataleEiffel59 ha scritto:Resto sempre stranito dall'inerzia a 307, ancor più perchè la Solstice Power è una corda da quasi 19 grammi -38 punti di inerzia, su quel telaio ed a quella tensione- e su un telaio in specifica di peso ciò dovrebbe voler dire uno sw tra i 312 ed i 318 punti...![]()
Per il reato la problematica potrebbe essere la stessa di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ovvero una tendenza a sovracompensare con lo swing una "mancanza" percepita del telaio.
Mi farebbe piacere se potessi, che tu faccia rimisurare il telaio in tua presenza e lo fotografi, in modo da far passare la questione a chi di dovere in DunlopSport.

- faVeterano
- Numero di messaggi : 4818
Profilo giocatore
Racchetta:
- Sky RoomNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 40
Attualmente è quella che sto utilizzando e devo dire che non mi ci trovo male... anzi... Vorrei però provare qualcosa di diverso e vorrei capire cosa ci potrei guadagnare e cosa invece ci potrei perdere passando a questo modello...
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- MonteapertiUtente attivo
- Numero di messaggi : 395
Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400
- Sky RoomNuovo arrivato

I miei dubbi amletici:
1. racchetta che mi aiuti con la rotazione in top,
2. racchetta che mi aiuti nella spinta,
3. racchetta che mi permetta di avere maggiore sensibilità e controllo, in modo da assecondare meglio il mio gioco...
Se avete la ricetta magica sono qui

- Sky RoomNuovo arrivato

I miei dubbi amletici:
1. racchetta che mi aiuti con la rotazione in top,
2. racchetta che mi aiuti nella spinta,
3. racchetta che mi permetta di avere maggiore sensibilità e controllo, in modo da assecondare meglio il mio gioco...
Se avete la ricetta magica sono qui

Profilo giocatore
1. CV 3.0
2. CV 3.0
3. Cx200ls
- Sky RoomNuovo arrivato
Profilo giocatore
Fuori da Dunlop? Bella domanda...
Per quello che ho letto, la Instinct Mp graphene 360 mi sembrerebbe interessante in tal senso.
- Sky RoomNuovo arrivato
- giacominotennisNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 8
manico cx200ls
relativamente a questo telaio, ho letto che il manico è un po' piu' abbondante rispetto ad altri marchi.
Abitualmente (per Wilson e Head) io uso il 3. Converrebbe prendere una misura in meno?