Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

SPEED MP GRAPHENE 360

+50
pasky76
Slayer2020
Rafa74
Eiffel59
Aroldo80
davidev88
Stefano74
drichichi
Sality74
Giulio Marino
Roger75
solomata
elche
Lanza82
Milo82
MARATIVAN82
Iron
giuslo
joker83
mauriziomao
AGUT
Muyr82
Jimbo77
T_Muster
govotones
onehand
Fabio Onida
giannikps
Pierluigy
nuno78
DesmoFerro
fa
piemontino
Marco88
Frank71
fero
antonio
Maxaltery
ale261005
HenmanHill
sergiocil.
niraga
ferra9580
ziku99
gieffe60
Paolo070
Seiv81
Becker
aa.ones
duepalle
54 partecipanti
Andare in basso
duepalle
duepalle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 62
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso ... ma mi diverto
Racchetta: Head Gravity mp

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty SPEED MP GRAPHENE 360

Gio 12 Lug 2018 - 11:57
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la racchetta in questione?
Ho letto la recensione su TennisTaste e non sembra male.
Vorrei confrontarla con Babolat Pure Strike 100 ... che dite?
grazie e buon palleggio  bounce

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 13:56
L'ultima notizia mi ha almeno parzialmente sollevato, "anche se" Suspect

Anche se la differenza doveva essere almeno 1.5 kg V/O ed il mono prestirato, anche se su una racchetta da gioco piatto una configurazione da spin e controllo non ha logica, anche se  la Adrenaline, in toto, fa ca**re.
E penso che basti….

La Ki5 ha due grossi difetti: una sweetzone ridicola ("del caxxo" mi sembra inelegante) ed una stabilità torsionale "strana" che costringe a colpire piatto per piatto anche  quando un minimo di rotazione sarebbe utile.
Purtroppo questo ed altro le fanno prendere legnate nelle gengive dalla più universale Speed.

Quanto alle corde da montare, tremo al pensiero di cosa possano avere in Decathlon, del quale tranne che in rari casi ho fiducia meno di zero più che altro proprio sulle qualità del lavoro.
Tant'è, anche se mi pare strano che tu non abbia un negoziante tecnico "decente" a portata di macchina.


Dammi almeno un'idea delle loro disponibilità di corde, per vedere se c'è qualcosa che può andare...
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 14:03
Grazie per il supporto e le dritte che mi stai dando.

Spassionatamente, al di là della configurazione attuale (che fa caxxre) sulla mia prokennex, tu mi consiglieresti di prendere la speed oggi? Avrei la possibilità di acquistarla "nuova" a 85 euro e sto pensando di prenderla seriamente in considerazione. Oppure mi consigli di rimanere con la prokennex e cambiare solo le corde?

Nel caso di acquisto della head, leggendo i vostri commenti, avevo pensato di abbinarci la multi head velocity e/o la head hawk touch.... nel primo caso con calibro 1.30 nel secondo 1.25?

Nel caso invece tu mi consigliassi di rimanere sulla kennex pensavo di tornare alle velocity 1.30...

Attendo lumi. grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 14:15
A me la Ki5 spassionatamente non piace proprio, ed ai costi di cui parli la Speed al confronto è da cambio ad occhi chiusi.
A pari corde, la protezione dei legamenti è quasi identica, e nella sweetzone (più grande nella Head) addirittura superiore.
Sulla Speed, parti da Veocity 130 a 23/22 4 nodi.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 14:22
Benissimo grazie, mi hai quasi convinto al cambio Smile

Ultima cosa che ti chiedo, come si comporta sul braccio questa head rispetto alla prokennex? mi pare per quel poco che ne capisco che sia "morbido", anche per questo avevo pensato a questa racchetta.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 14:27
Scritto nella risposta precedente….
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 14:36
hai ragione, me ne sono accorto dopo aver inviato il messaggio.... e non so come modificarlo/eliminarlo nè che si possa fare.

Per il mio tipo di gioco, prevalentemente da fondo campo, di diritto me la cavo, di rovescio pecco ancora a dare forza e potenza, colpendo spesso in back... pensi che possa essere un buon attrezzo? ovviamente con l'auspicio di migliorare il mio gioco.... o c è qualche altro strumento che mi consigli?

grazie per la pazienza...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 14:44
A quella spesa, è un'ottima scelta.
Vai tranquillo...

Al limite ad eventuali cambi pensiamo dopo...
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 14:49
Perfetto grazie di tutto.... provvederò con telaio e corde come da tuo consiglio.
Milo82
Milo82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 11.10.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 20:30
Ciao,
Passando da una Blade 104 V6 a questa Speed MP 360 cosa guadagnerei/perderei?
Immagino di guadagnarci in potenza e spin, giusto?
E come maneggevolezza?
Grazie a chi risponderà 🙂
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 20:50
Immagini malissimo.
Per quanto ottima la Speed MP 360 è inferiore sotto tutti gli aspetti alla 104 tranne ovviamente in mobilità.
Milo82
Milo82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 11.10.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 21:04
Ok grazie
Ma vale anche per la V6 18x20?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 21:10
Si tranne che nella rotazione, ma quello per una "pecca" congenita della B98.
Milo82
Milo82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 11.10.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 21:17
👍 grazie
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 11 Feb 2020 - 12:04
Salve a tutti; per chi ha provato la speed mp ...differenze rispetto a pro staff l cv e pk q5 290 Gr? Sono le 2 racchette che conosco e che ho in sacca...sarei interessato alla speed. Se qualcuno vuol darmi un consiglio ho aperto un 3d apposito. Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 11 Feb 2020 - 13:51
Non ce n'era bisogno visto che c'è già questo.
Comunque, la Speed MP come prestazioni è superiore ad entrambe sotto tutti gli aspetti, e se la Q5 non è l'ultima la seppelliscono proprio.


Ovviamente, bisognerebbe sapere come ed a che livello giochi, che corde hanno montate le attuali (modello/calibro/tensione/nodi), cosa va e non va nelle attuali e cosa vorresti dalla nuova
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 11 Feb 2020 - 14:08
Ok scusa posso riproporre qui copincollando o faccio spam?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 11 Feb 2020 - 14:09
Non penso, ma chiederei comunque ai moderatori.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 11 Feb 2020 - 14:47
Buongiorno a tutti; è il mio primo messaggio e saluto tutti. Volevo descrivervi la mia situazione e chiedere un consiglio. Sono un tennista di livello amatoriale, ma mi sono appassionato a questo splendido sport che gioco da 6 anni con continuità. Ho provato vari telai ( Yonex DR, Blade, Ki15); al momento porto in sacca una pro staff L Cv incordata con Excel calibro 1.30 a 21 Kg e una Q5 con string project magic a 21+20, cal 1.30. Della PS apprezzo un feeling notevolissimo, uno slice che esce appagante e naturale, ma una potenza gratuita piuttosto faticosa. Della Q5 apprezzo il piatto 100, più permissivo, ma sento la palla come più filtrata e la racca meno comunicativa. Potenza maggiore e buon controllo sui colpi. Al servizio meglio la pro staff. "Affettivamente" sono legato alla pro staff, ma mi sto guardando intorno per cercare un telaio che unisco i pregi delle 2 racchette. In quest' ottica, vedendo i dati tecnici, mi ero soffermato sulla speed MP (confesso anche per l' edizione  X..adoro le racche nere...   ) : la rigidità un po' inferiore rispetto alla ps e il piatto 100 mi pare possano dare un buon mix di potenza e sensibilità: l' ho provata qualche ora e non mi è dispiaciuta, ma non so quali corde avesse...quindi..
Ho scelto le corde che vi ho scritto perché le xcel sono le multi con le quali mi sono trovato meglio (ho provato sulla pro staff delle head, wilson yonex, ma non con la stessa soddisfazione..scusate ma non ricordo i nomi delle singole corde, ma erano tutte multi) ; le magic mi sono state consigliate da Fabio (di altro forum, che non scrivo..e spero di nn aver fatto gaffe) e sono state una lietissima sorpresa. 
Sono reduce da un periodo di pausa di 3/4 mesi per la lesione parziale del sovraspinato. Ma nella scelta per ora vi chiederei un' opinione sulla speed in sè, lacìsciando perdere il problema fisico, raffrontata agli altri 2 telai. 
Come gioco arroto nella media e difetto di potenza; gioco spesso la palla corta, quindi ho bisogno di sentire bene la palla come "tocco".
Scusate il papiro e spero che qualcuno mi dia una dritta. 
Fede.
Ecco qui le specifiche Eiffel59 e chiunque abbia voglia di rispondere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 11 Feb 2020 - 21:01
Onestamente mi sfugge la ricerca della potenza che cozza contro l'acquisto di due telai che di loro potenza non ne hanno tanta, nel caso della ProStaff quasi ridicola come pure la tolleranza al decentraggio e la presa di rotazioni. La corda va bene ma su quel telaio non certo a quella tensione (serve almeno 1.5 kg in più o non si sfrutta a dovere la resilienza elevata dell'armeggio).
Verso le Magic come ho spiegato altrove ho una repellenza legata al martellamento mediatico su una corda buona solo le prime ore poi men che mediocre fatta passare per un qualcosa di quasi taumaturgico.
Oltretutto, personalmente non consiglio mai corde con rigidità dinamica pari o superiore ai 200 SI su telai di peso inferiore ai 300 grammi, specie in presenza di problematiche fisiche.
La Speed MP non è certo un cannone né la somma del meglio  Shocked dei due telai. però è superiore ad entrambe; se si cerca però qualcosa di più potente, non valutare eventuali rischi mi sembra perlomeno azzardato...anche perché un  telaio che abbia potenza e tocco è fantascienza, per le conoscenze attuali.
Quello che non dà il telaio devi mettercelo tu, e più potenza vuoi, meno tocco avrai. Potrai rimediare in parte con le corde, ma solo a discapito di durata e(o prestazioni.
La pietra filosofale purtroppo non esiste... No
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1873
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 11 Feb 2020 - 21:16
Quindi la speed sarebbe un upgrade rispetto ad entrambe..ok. E anche un buon compromesso per conciliare potenza e tocco; da questo ultimo punto di vista il miglior telaio sulla fascia dei 290-300 gr per la tua esperienza quale potrebbe essere ?.. che permetta di aver un buon livello di confort alla spalla? Le excel come corde le consigli cmq, alzando la tensione su PS. Ok intanto grazie mille.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Sab 15 Feb 2020 - 7:59
La racchetta mi piace già come esce dalla fabbrica, ma la sto trovando ancora più interessante e soddisfacente customizzata con cuoio e 2+2 a a ore 10 e 2

Il mio dubbio è a questo punto non sarebbe meglio la Speed pro,oppure perderei lo stesso facilità e spin(che utilizzo anche se moderato)  ?
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Gio 27 Feb 2020 - 11:27
Alla fine, causa vari motivi personali, ho dovuto rinviare l'acquisto della racchetta...

Ora, non mi fucilate, ma stavo valutando oltre a questa anche la Extreme mp, che probabilmente per il mio tipo di gioco, prettamente da fondo campo, ed alla ricerca di più spinta nei colpi, potrebbe essere più indicata della speed...

chiedo magari a chi ha avuto la possibilità di provare entrambe le racchette e/o ha più esperienza di me per farmi un quadro/confronto sulle 2 e su quale maggiormente orientarmi.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Gio 27 Feb 2020 - 11:40
Ciao, la EXTREME mp rispetto alla SPEED mp spinge di più spinna di più (in realtà anche la Speed spinna ma a prezzo di una perdita considerevole di spinta) la SPEED di contro è più maneggevole più precisa e ha (secondo me) un maggior feeling all'impatto,oltre a questo c'è da dire che la EXTREME è un pò più esigente fisicamente la SPEED esige di più in tecnica, in definitiva se si gioca prevalentemente da fondo e si cerca spinta e spin sicuramente la EXTREME è più indicata se si gioca con meno rotazioni e più a tutto campo allora la SPEED può darti qualcosa in più. Poi va affrontato il discorso corde non scendo troppo in dettagli sui quali non sono ferratissimo però la EXTREME rispetto alla SPEED è di sicuro più "mangiacorde". Spero di esserti stato utile, buon tennis.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Gio 27 Feb 2020 - 11:46
grazie Stefano, si molto utile.
 
Ma la extreme mp è votata solo al giocatore che spinna? o ci si può adattare anche ad un gioco non sempre di spin e magari a volte piatto?

Sul discorso corde infatti avevo immaginato leggendo un pò di cose sulla racchetta. Ad esempio per me che utilizzo/prediligo prettamente corde multifilamento potrebbe non essere indicata, dico bene?

Tra le due quindi è addirittura più maneggevole la speed, che però mi dicevi richiede una tecnica superiore?

A livello di rigidità invece mi sembra che siano molto simili, anche se la extreme ha un inerzia più alta e quindi è più impegnativa, giusto?
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Gio 27 Feb 2020 - 12:02
Guarda io gioco con la SPEED e ci ho giocato anche in full multi (velocity 1.30 23/22 4 nodi trovandomi benone) quando ho provato la extreme era sempre incordata full mono ( non so se è un telaio adatto ai multi magari su questo potrà risponderti qualcun'altro).
Riguardo al tipo di gioco in effetti a me la E è piaciuta anche se non gioco molto "arrotato" certo non è un telaio da piatto per piatto ma si adatta.
La Speed è più maneggevole perchè ha un profilo più sottile e un bilanciamento più arretrato ma questo la fa peccare in spinta rispetto alla Extreme, sulla rigidità sono più o meno uguali.
Riguardo la fatica è un discorso complicato la Extreme ha più inerzia e questo significa più fatica ma se giochi solo da fondo e vuoi far viaggiare la palla diventa faticosa anche la Speed perchè non essendo un "cannone" per far viaggiare la palla il braccio ce lo devi mettere tu.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 9 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Gio 27 Feb 2020 - 12:10
Diciamo che il mio gioco è prevalentemente di palleggio da fondo campo, con il quale tendo a difendermi e da li cerco di piazzare il colpo che possa mettere in difficoltà l'avversario e solo in quei casi tendo a  scendere a rete..

Quindi ad esempio, una corda head velocity 1.30 che già possiedo non andrebbe bene sulla extreme??

Grazie nel frattempo, attendo anche pareri autorevoli (oltre al tuo) di eiffel ed altri.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.