Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 17:19nw-tNITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

SPEED MP GRAPHENE 360

+50
pasky76
Slayer2020
Rafa74
Eiffel59
Aroldo80
davidev88
Stefano74
drichichi
Sality74
Giulio Marino
Roger75
solomata
elche
Lanza82
Milo82
MARATIVAN82
Iron
giuslo
joker83
mauriziomao
AGUT
Muyr82
Jimbo77
T_Muster
govotones
onehand
Fabio Onida
giannikps
Pierluigy
nuno78
DesmoFerro
fa
piemontino
Marco88
Frank71
fero
antonio
Maxaltery
ale261005
HenmanHill
sergiocil.
niraga
ferra9580
ziku99
gieffe60
Paolo070
Seiv81
Becker
aa.ones
duepalle
54 partecipanti
Andare in basso
duepalle
duepalle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 62
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso ... ma mi diverto
Racchetta: Head Gravity mp

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty SPEED MP GRAPHENE 360

Gio 12 Lug 2018 - 11:57
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la racchetta in questione?
Ho letto la recensione su TennisTaste e non sembra male.
Vorrei confrontarla con Babolat Pure Strike 100 ... che dite?
grazie e buon palleggio  bounce

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 8:21
La Speed "rigida"? 
Non so cose ed a quanto le hanno montato, ma penso di sapere "come"..male  Suspect

La MP 360 incordata è sui 63RA...
Lanza82
Lanza82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 42
Località : Provincia Bologna
Data d'iscrizione : 15.02.12

Profilo giocatore
Località: Provincia Bologna
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed MP 360+

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 9:54
Ok...sinceramente non so quali corde montava...secondo me a prima vista erano corde di "confezione" e si intravedeva il logo head sopra...
Quindi stessa RA della extreme.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 11:06
Se sono nere sono Lynx 125 a 23/22 4 nodi. Sennò non è un montaggio "ufficiale".
Se però il logo era quasi stinto erano belle "marce".
E siccome la Lynx comincia a plasticizzare dopo circa 10 ore, se ne aveva diciamo 20 era una tavola senza elasticità.
Lanza82
Lanza82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 42
Località : Provincia Bologna
Data d'iscrizione : 15.02.12

Profilo giocatore
Località: Provincia Bologna
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed MP 360+

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 11:14
Si erano nere e sicuramente "marce"...non ho fatto caso ai nodi.
Leggevo che dovrebbe uscire la nuova versione in Marzo??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 11:25
Non penso proprio.
E se fanno un'altra genialata tipo Radical vanno a rischio di fare un ulteriore buco nell'acqua.
Normalmente dovrebbe essere maggio, per dar tempo ai rivenditori di smaltire i magazzini.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 11:50
Ciao Mario infatti, ho provato la Radical MP nuova e non mi è sembrato niente di che, troppo secca all'impatto, molto meglio la precisione della XT o la potenza "assurda" del cannone touch...mentre mi è piaciuta la Pro, si vede che l'hanno resa più semplice e ti assicuro che sulla pro un pensiero c'è l'ho fatto come sulla precedente touch che però vista la stabilità della mp ho ritenuto inutile e magari più adatta dai terza alta in su anche se secondo me la mp touch poteva essere sufficiente per tutta la quarta e terza categoria. Cosa ne pensi ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 13:11
Che qualcosa hanno toppato per fretta, col risultato netto che pur restando quasi unica la richiesta è calata.
Anzi, qualcuno chiede ancora le precedenti (appunto)
gieffe60
gieffe60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 23.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex Ezone 100 2020

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 21:46
Concordo in toto in quanto in torneo gioco con la XT perché mi da più fiducia per la sua precisazione,pur avendo la Touch e la 360 con le quali non sono riuscito ad adattarmi alla maggiore inerzia e al bilanciamento spostato leggermente in avanti rispetto alla XT.
Purtroppo gli ultimi 2 modelli della Radical Mp sono stati un'enorme delusione.
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 3 Feb 2020 - 22:04
Per quanto riguarda la domanda sul gomito io l'ho presa proprio per quel motivo. La mia PD 2010 iniziava a farsi sentire ed ho preso la Speed MP sperando che potesse aiutarmi. Beh, l'impatto è molto più pastoso, spinge un po' meno ma dà più soddisfazione ed è più precisa.
L'ho incordata con Haed Velocity a 22/23 kg.
Mi sono trovato tanto bene che ne ho oresa una seconda approfittando di un'offerta invitante da Decathlon.
E qui vengo alla domanda per eiffel (spero abbia tempo e voglia di rispondermi...): la racchetta, incordata da Head con (credo) Hawk Rough (immagino, sono grigie ed hanno dei microrilievi).
Oggi l'ho provata e mi sono accorto di una certa differenza nel bilanciamento.
Tornato a casa ho fatto un po' di verifiche: peso identico tra le due (328 g con overgrip e smorzatore), ma ci sono 5mm abbondanti di differenza nel bilanciamento, 324mm per la prima, 329 per la nuova.
Le corde differenti non penso possano giustificare una tale differenza, è normale nella produzione do racchette avere una tale differenza, specie con lo atesso peso? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 4 Feb 2020 - 8:26
Andavano pesate "a nudo" perché se tutti parametri non sono uguali è impossibile avere risultati coerenti.
E comunque, 5 mm sono "in tolleranza", anche se al limite...
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 4 Feb 2020 - 8:50
Infatti pensavo anche io, il fatto è che la seconda l'ho presa incordata dalla casa madre. Escludo cmq che tra un multifilamento e un monofilo possa esserci una differenza di peso tale da spostare 5 mm il bilanciamento, giusto? Devo dire che, appena presa in mano, li ho sentiti i 5mm, quedta cosa mi ha sorpreso abbastanza (non ho troppa esperienza in materia). Quali sono e dove trovo i margini definiti da Head?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 4 Feb 2020 - 14:34
Non sono di Head, ma di Tennis Industry Association in accordo con l'ITF.
Attualmente sono +/- 7 grammi rispetto al peso di riferimento, +/-7mm. rispetto alla bilanciatura di riferimento.
I nuovi standard, già adottati da Wilson dapprima con Clash poi via via con i modellli a seguire, Prince (dalla produzione 2018 in poi), Dunlop (dall'ingresso in Srixon a fine 2018), TF e da tempo immemore da Yonex è limitata a 5 grammi e 5 millimetri, con l'intenzione di ridurli entro 3 anni a 2.5.

Per il resto..se non l'hai ordinata il negoziante così, impossibile che la casa l'abbia spedita incordata con Hawk Rough e si, una corda e l'altra possono determinare anche differenza del genere di bilanciatura.
Per capirci: 5 grammi di peso di corda (montata) equivalgono a 10 punti di inerzia e 3 mm. di bilanciatura (in media).
Se sono più di cinque, ti lascio immaginare...
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 4 Feb 2020 - 15:01
Grazie mille, chiarissimo. A meno che Decathlon non abbia un servizio di incordatura da qualche parte (nella mia città no) e distribuisca nei punti vendita telai incordati e non. Nel punto vendita ce n'erano anche non incordate ma ho voluto provare. Cmq il logo head mi pare fatto molto bene, per quello ho pensato che fosse incordata dalla casa. Le corde, viste con la lente, hanno dei nicro-incavi per quello ho pensato alle Rough. Il colore è geigio antracite.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Mar 4 Feb 2020 - 20:16
Se è stata richiesta specificamente o faceva parte dii un pacchetto offerta specifico per Dèca può essere, nella norma no.

La cosa più importante è che sia "fresca" o sono soldi gettati e potrebbe essere pure peggio.
Ottima corda da nuova, ha un indice di plasticizzazione elevato per cui se lasciata invecchiare può provocare traumi fisici.
Personalmente non comprerei MAI una racchetta già incordata con un mono, né ne metto in vendita in negozio.

Le incordiamo tutte al momento..
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Ven 7 Feb 2020 - 15:08
Buongiorno,
sono nuovo nel forum. Complimenti leggo molte delle vs discussioni sulle racchette alle quali mi approccio per interesse.
Sono un amatore del tennis e gioco da circa 3 anni ogni settimana almeno un paio di ore la settimana. Non faccio tornei nè altro per ora ma mi limito a fare un paio di ore settimanali ad un ritmo di gioco piuttosto elevato, soprattutto per ciò che concerne le gambe. Sono discretamente in forma avendo sempre praticato sport nella mia vita. Gioco prevalentemente in piatto, forse cerco anche di spinnare ma non so con quanto risultato, ed il mio punto debole è il rovescio che faccio quasi sempre in difesa ed in back con una mano. Mi piace giocare da fondo campo e per questo cercavo una racchetta che potesse aiutarmi nella spinta e nella potenza dei colpi. Attualmente, utilizzo una prokennex ki5 300, essendoci passato dopo aver utilizzato una wilson open blx (non ricordo esattamente il codice della racchetta), che utilizzo da un paio di anni e con la quale mi trovo discretamente ma non so quanto possa aiutarmi per il mio gioco.
Ora mi sono incaponito per questa Head, che ho notato avere un inerzia assai inferiore alla mia prokennex pur avendo quest ultima una tecnologia che preserva le articolazioni del polso e del braccio. Ora ho solo un pò di fastidio solitamente all'attaccatura braccia-spalla probabilmente a movimenti sbagliati che faccio al servizio e in altre zone del campo.

Leggendomi un pò di recensioni mi piacerebbe prendere questa head, che sembra non essere rigida ed avere un pò di tutto, sia in spinta che in manovrabilità/comfort, e che potrebbe andare per le mie esigenze, complice anche l'ottimo prezzo a cui attualmente si riesce a portare a casa.

Attendo qualche suggerimo da voi più esperti, fermo restando che so che c'è una miriade di attrezzi in giro... e vi ringrazio in anticipo
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1118
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Ven 7 Feb 2020 - 15:23
Ciao, a me stranamente dava fastidio proprio alla spalla, forse perché ero costretto a sforzarla di più per spingere (uso una Extreme che ha piu spinta di suo). Però ovviamente sensazioni personali, magari ti ci trovi benissimo.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Ven 7 Feb 2020 - 15:30
Intanto grazie per la risposta.

Attualmente ancora non la possiedo, ma ne stavo valutando l'acquisto, soprattutto se rispetto a quella che oggi utilizzo (prokennex ki5 300) possa darmi una marcia in più nel gioco, soprattutto da fondo campo, in termini di potenza e spinta dei colpi.

Il fastidio che accuso all'attaccatura spalla/braccio non credo ahimè dipendano dalla racchetta, quanto piuttosto da qualche sbagliato movimento che faccio.

Dimenticavo di dire che monto attualmente una corda ibrida (wilson txt duo II) se non ricordo male ad una tensione 23/22.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Ven 7 Feb 2020 - 15:46
Ciao, io la uso da un annetto circa e mi ci trovo benissimo tra l'altro si adatta bene a diversi set-up io l'ho provata in full (sia multi che mono) e anche in ibrido però ho paura che per quello che chiedi tu non sia il telaio più adatto, potenza gratuita e spinta sono proprio gli aspetti in cui non eccelle ha un ottimo controllo ottime sensazioni all'impatto è precisa sotto rete insomma è una vera all-round, da un mesetto la utilizzo con due grammi di piombo a ore 12 e devo dire che un pò migliora ma non diventa comunque un cannone.
In ogni caso se puoi provala (tanto le chiacchiere vanno al vento è il campo che parla).
Buon tennis.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Ven 7 Feb 2020 - 15:56
Ciao Stefano e grazie per i consigli. 
Purtroppo non ho la possibilità di provarla.. 
Dando per scontato quanto hai detto, io cerco qualcosa che spinga, ma che sia anche morbido con il braccio e che offra un buon controllo non essendo io una cima:D

Mi chiedevo se, rispetto a quella che ho attualmente, può valere la pena il passaggio oppure no.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Ven 7 Feb 2020 - 16:43
Non ho mai provato la racchetta che possiedi attualmente quindi non posso dirti se può valere la pena cambiare, posso solo dirti che se cerchi potenza e spinta da fondo per un gioco prevalentemente piatto ci sarebbero telai più adatti della Speed ma se non hai la possibilità di provarli tutto si complica, comprare una racchetta al buio è sempre un rischio.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Ven 7 Feb 2020 - 17:41
Un tale che vende le racchette mi ha detto che qualunque altra racchetta, rispetto alla prokennex ki5 che possiedo, sarebbe migliore da questo punto di vista, in quanto la prokennex è più che altro una racchetta da "controllo" e finalizzata esclusivamente ad evitare dolori al gomito....

In verità, quando io l'ho acquistata, la mia è la versione 2017, mi dissero altro....ma vabbè si è capito che nel mondo delle racchette ognuno ha la "propria" filosofia..

Comunque io non avendo una tecnica spaziale, non è che voglia una sparamissili, ma semplicemente ho notato che per tirare "forte" con quella attuale devo sbracciare parecchio....
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Dom 9 Feb 2020 - 12:32
Nessun altro consiglio/parere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Dom 9 Feb 2020 - 14:47
Si, controlla la salute mentale di chi ti ha detto che la Ki5 è un telaio da controllo.
Le caratteristiche di base di un telaio sono facilmente misurabili, possono essere poi "mediate" con corde e tensione, ma se la Ki 5 non ha un problema è quello della spinta.
Certo, si poi viene montata "ad caxxum" una corda del tutto inadatta come quella (dimmi che non è il mono a 23 kg…) qualche problema lo potresti anche trovare, ma non è "colpa" del telaio, anche se tutt'altro che perfetto.

Il problema è sempre abbinare il telaio giusto per le richieste del cliente alle giuste corde e montarlo alla giusta tensione.
In questo caso, di cose "giuste", non ne vedo una manco a cercarla col lanternino. Suspect
"Il problema" è capire le richieste del cliente, e soprattutto tradurle in un prodotto corretto. Cosa che pochi, anche rivenditori di materiale tennistico, sanno fare.

Ma un negozio decente, che possa essere descritto come "specializzato", a che distanza si trova da te?
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Dom 9 Feb 2020 - 15:10
Innanzitutto ti ringrazio per l'intervento/risposta e attenzione che hai prestato al mio quesito.

Detto questo, infatti il venditore di ebay evidentemente ha sparato la "boiata" per spingermi ad acquistare la racchetta che vende... ma io ricordo che quando presi la Ki5, 2 anni fa, cercavo qualcosa che fosse discretamente efficiente e morbido con le articolazioni, visto che avevo sempre un dolorino alla spalla.

Ricordo che il venditore della ki5 me la raccomandò dicendomi che comunque aveva una buona spinta e mi ci montà sopra delle head velocity multi, ora non ricordo però a che tensione, mi pare 23/22 o giù di li a calibro 1.30. In effetti con quelle corde mi pareva che trovassi maggior efficienza nella spinta, poi ho dovuto cambiarle e ho montate su queste attuali di cui non ricordo la tensione a cui me le hanno montate (al decathlon), ma se non sbaglio proprio 23/22, devo recuperare la ricevuta. Fin da subito non mi è parsa una configurazione che mi aiutasse particolarmente nella spinta.. meglio in difesa probabilmente.

So già che mi dirai, ma come incordi da decathlon? eh purtroppo si perchè negozianti/incordatori nella mia zona non ne conosco molti, e quei pochi mi sembrano più "commercianti" che non tecnici, oltre che piuttosto poco ferrati in materia.

Dopo questa premessa ed affidandomi alle tue competenze/conoscenze, per quel poco che hai potuto leggere trovi inutile cambiare attrezzo a vantaggio delle head?

In caso di risposta negativa e di suggerimento di rimanere ancora sulla ki5, dando per scontato che dovrò cambiare il settaggio di corde cosa mi suggerisci tu? tornare alle velocity? calibro e tensione? Oppure per quella racchetta mi suggerisci qualche altra multifilo?

Ps. quando dici che la ki5 ovviamente non è perfetta, in cosa la reputi diciamo così "imperfetta".

Grazie ancora e scusami per la lungaggine del post.
Sality74
Sality74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 50
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 07.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 13:09
Buongiorno,
allora ho appena verificato l'incordatura ed è stata fatta così:
-wilson nxt sulle verticali a 23
- luxilon sulle orizzontali a 22.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - SPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 8 Empty Re: SPEED MP GRAPHENE 360

Lun 10 Feb 2020 - 13:56
L'ultima notizia mi ha almeno parzialmente sollevato, "anche se" Suspect

Anche se la differenza doveva essere almeno 1.5 kg V/O ed il mono prestirato, anche se su una racchetta da gioco piatto una configurazione da spin e controllo non ha logica, anche se  la Adrenaline, in toto, fa ca**re.
E penso che basti….

La Ki5 ha due grossi difetti: una sweetzone ridicola ("del caxxo" mi sembra inelegante) ed una stabilità torsionale "strana" che costringe a colpire piatto per piatto anche  quando un minimo di rotazione sarebbe utile.
Purtroppo questo ed altro le fanno prendere legnate nelle gengive dalla più universale Speed.

Quanto alle corde da montare, tremo al pensiero di cosa possano avere in Decathlon, del quale tranne che in rari casi ho fiducia meno di zero più che altro proprio sulle qualità del lavoro.
Tant'è, anche se mi pare strano che tu non abbia un negoziante tecnico "decente" a portata di macchina.


Dammi almeno un'idea delle loro disponibilità di corde, per vedere se c'è qualcosa che può andare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.