Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 0:37
Buongiorno a tutti!!
Sono nuovo del forum ma indirettamente vi ho seguito molte volte da esterno. Ho deciso di iscrivermi per chiedere AIUTO
Sono il giocatore della domenica, gioco con poco spin e rovescio ad una mano e buona spinta. Su consiglio del negoziante avevo comprato una Head speed mp, ma ho dovuto darla via poiché non riuscivo a controllarla (i colpi partivano a razzo oppure steccavo) e sto giocando con la mia vecchia Head intelligence ispeed L1 di circa 15 anni, con alti e bassi.
Ah dimenticavo che sulla speed mp avevo montato monofilo, subito tolto per dolore alla spalla e poi multifilo velocity 23 kg , con i risultati di cui vi dicevo.
Non sono esperto ma credo mi serva una racchetta poco rigida (circa 60 ra), facile da usare (anche se non centro la palla) e con discreta spinta......

Aspetto con ansia i vostri consigli su cosa acquistare perché sono davvero in alto mare
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 7:33
Ciao e benvenuto! Ti direi di provare un oversize per guadagnare in facilità, ma se dici che perdevi facilmente controllo con la Speed MP mi vien più da pensare a qualcosa da aggiustare con un maestro prima di testare le racchette.

Hai provato a farti guardare mentre giochi da qualcuno bravo tecnicamente?
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 8:04
Provo a spiegarmi meglio. Ho ripreso a giocare dopo un po’ di anni ed ho trovato la speed ottimamente ammortizzata, anche troppo da non sentire il colpo, oltre ad essere rigida e spingere già di suo quindi con il rischio che spingendo la palla usciva dal campo. Per questo ipotizzavo una racchetta poco rigida, in modo da aumentare la sensibilità sulla palla
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 8:41
Qualcuno mi ha consigliato di andare sulle Prince, ma non le conosco affatto, oppure sulla W Ultra Tour , interessante in tutto tranne che per il 18/20 che non mi convince
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 8:49
Credo di aver capito cosa intendi, solo che quando usavo la Speed MP io avevo senzazioni diverse: buon controllo e direzionalità, ma poca potenza se non giocando bene di gambe, braccio e sweetspot nel centro; per questo ti consigliavo di ascoltare il consiglio di qualcuno che ti veda giocare.

Sulle Prince, generalmente sono ottime, avevo un Black ed era una grande racchetta .... ma spingeva 2 volte tanto la Speed...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 9:13
Io ti consiglio la babolat pure drive o pure aero
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 12:05
Toto ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Sono nuovo del forum ma indirettamente vi ho seguito molte volte da esterno. Ho deciso di iscrivermi per chiedere AIUTO
Sono il giocatore della domenica, gioco con poco spin e rovescio ad una mano e buona spinta. Su consiglio del negoziante avevo comprato una Head speed mp, ma ho dovuto darla via poiché non riuscivo a controllarla (i colpi partivano a razzo oppure steccavo) e sto giocando con la mia vecchia Head intelligence ispeed L1 di circa 15 anni, con alti e bassi.
Ah dimenticavo che sulla speed mp avevo montato monofilo, subito tolto per dolore alla spalla e poi multifilo velocity 23 kg , con i risultati di cui vi dicevo.
Non sono esperto ma credo mi serva una racchetta poco rigida (circa 60 ra), facile da usare (anche se non centro la palla) e con discreta spinta......

Aspetto con ansia i vostri consigli su cosa acquistare perché sono davvero in alto mare

..la speed Mp non è affatto male... fossi in te insisterei con quella provando qualche corda diversa dalla attuale... i problemi che descrivi potrebbero derivare da corde super super usurate a tensione di circa 14kg.. Shocked
Provala con Head hawk touch 1.25 22kg o 23kg se vuoi maggior controllo.
Se invece ormai hai deciso di cambiare racchetta, a me piace parecchio la Pure Aero Team, potente il giusto ma molto più manovrabile e fruibile della sorella da 300gr... nemmeno tanto rigida... con mono soft.
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 13:24
La Aero Team ha ottime caratteristiche compreso un ampio sweetspot, ma rigida 70 il che mi fa temere per la spalla. Ci vorrebbe una racchetta identica ma meno rigida
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 13:54
Se realmente giochi come dici, non ti servirebbe ad un caXXo.

Ora, a parte il fatto che la connessione tra rigidità e dolori alla spalla (se si intende appunto la spalla e non il gomito od il polso) è men che blanda a meno di problemi preesistenti e non legati al tennis, lo sweetspot non è certamente "ampio" e per uno che gioca con poco spin rovescio ad una mano e buona spinta propria sarebbe una scelta meno che logica.
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 14:00
Eiffel tutto fila, ma nel tuo ragionamento manca la conclusione...... intanto nella speed cambiando corde e passando alle velocity il dolore alla spalla è svanito come per magia
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 14:09
mi sa che se stai sulla speed con velocity e ti dai un po' di tempo per migliorare la tecnica (anche con i soldi risparmiati dal cambio) finisce che ti diverti un sacco cheers
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 14:25
Se leggi il primo post, la speed non c’è più, ecco perché sto chiedendo consiglio, in modo da limitare il più possibile un altro errore.....
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 14:34
Allora continua con la Head intelligence, sempre con Velocity
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 14:41
..e che malgrado un telaio non rigido e bilanciato indietro se incordato così non tiene una palla in campo.

Non ti punge vaghezza che il problema non sia nell'attrezzo ma nel movimento? E che forse sarebbe il caso di sistemare quello prima di pensare ad un nuovo telaio?

La Speed non è né un telaio particolarmente potente né impreciso, come ti hanno potuto testimoniare in molti. Cercati un tecnico che possa vedere come è incordato il telaio e come impatti la palla. Non esistono bacchette magiche ma un attrezzo che ti aiuti a giocare "meglio", specie nel caso che ci sia qualcosa da sistemare nel movimento, quasi certamente si.

Rispetto alla iSpeed (telaio totalmente diverso): non ci hai detto con che corde ed a che tensione, e quali sono punti deboli e forti.
Più dati dai, più diventa facile aiutare e non tirare ad indovinare...
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 15:44
Sicuramente nel mio gioco ci sono molti difetti, ma il problema ripeto è nella sensibilità che nella Speed non avvertivo, era come giocare distaccato dalla palla, mentre con la mia vecchia ispeed sento la pallina e riesco a dare maggior controllo e precisione. È cmq vecchiotta e meriterebbe di riposare..... anche nella ispeed ho le velocity a 23.
Per questo continuo a richiedere consigli su una racchetta con una buona sensibilità e magari un ampio sweetspot e non una rigida mazza da baseball
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Gio 28 Giu 2018 - 16:34
Potrebbero esserci gli estremi per un'incordatura ciucca! Very Happy

Come lavora il tuo incordatore? Incontrato per caso, consigliato, ecc..
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Ven 29 Giu 2018 - 12:44
Toto ha scritto:Sicuramente nel mio gioco ci sono molti difetti, ma il problema ripeto è nella sensibilità che nella Speed non avvertivo, era come giocare distaccato dalla palla, mentre con la mia vecchia ispeed sento la pallina e riesco a dare maggior controllo e precisione. È cmq vecchiotta e meriterebbe di riposare.....  anche nella ispeed ho le velocity a 23.
Per questo continuo a richiedere consigli su una racchetta con una buona sensibilità e magari un ampio sweetspot e non una rigida mazza da baseball
Hai provato la Wilson Blade 104 2017?
Sembra la descrizione della racchetta che hai dato.
Io sto usando ( ma nn farti sentire da Mario che te l ho consigliata Very Happy ) anche la Donnay X dual Silver 99.
Solo che è quasi impossibile da trovare in prova.
Secondo me con la Wilson e un buon multi ti ci potresti trovare. Unica cosa devi abutiarti un pelino sulla lunghezza extra ma è solo questione di abitudine.
Ciao
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Ven 29 Giu 2018 - 13:22
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Ven 29 Giu 2018 - 13:40
Grazie mille Attila!! Due interessanti consigli ......tranq Mario non lo verrà mai a sapere
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Ven 29 Giu 2018 - 13:41
Attila17 ha scritto:
Toto ha scritto:Sicuramente nel mio gioco ci sono molti difetti, ma il problema ripeto è nella sensibilità che nella Speed non avvertivo, era come giocare distaccato dalla palla, mentre con la mia vecchia ispeed sento la pallina e riesco a dare maggior controllo e precisione. È cmq vecchiotta e meriterebbe di riposare.....  anche nella ispeed ho le velocity a 23.
Per questo continuo a richiedere consigli su una racchetta con una buona sensibilità e magari un ampio sweetspot e non una rigida mazza da baseball
Hai provato la Wilson Blade 104 2017?
Sembra la descrizione della racchetta che hai dato.
Io sto usando ( ma nn farti sentire da Mario che te l ho consigliata Very Happy ) anche la Donnay X dual Silver 99.
Solo che è quasi impossibile da trovare in prova.
Secondo me con la Wilson e un buon multi ti ci potresti trovare. Unica cosa devi abutiarti un pelino sulla lunghezza extra ma è solo questione di abitudine.
Ciao
effettivamente è abbastanza cosi ma a quel punto potrebbe andare sulla blade 98 o una qualsiasi 18x20 sotto i 315gr secondo me
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Ven 29 Giu 2018 - 14:08
Ci sta, ma iniziano ad essere racchette impegnative, che ti aiutano se hai tecnica pulita, usi le gambe hai un buon foot step e sai far andare la racchetta, sennò secondo me sono contropriducenti, tanto per darti una mia idea, secondo me le possono usare da 4,1 ( veri) in su.
Un 4,4/4,3 ( ripeto vero, e per vero intendo che il livello è quello, non faccio 1/2 tornei all anno e sono 4,3 perchè li il livello ovviamente è più alto ) la può usare tranquillamente ma i pro e i contro alla fine si equivalgono, avrò una palla si pesante ma magari dopo 2 ore o al 3 set faccio un botto di doppi falli a causa dell inerzia, oppure tiro degli stracci bagnati ......
Poi ho visto gente che giocava con RF o Pure Aero , contenti...... però saper giocare era altra roba.
Ho detto quella perchè ce l ho e so cosa comporta in benefici e penalizzazioni  e sinceramente per quarta normale credo sia una delle racchette più azzeccate, non andando sulle profilate.
Poi nn so il suo livello .
Ciao
Toto
Toto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.06.18

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Ven 29 Giu 2018 - 19:05
Attila hai capito bene cosa cerco, farò sicuramente una prova con la Blade 104 di cui non ho trovato il valore della rigidità ma credo siamo sui 66, quindi ancora buona per le mie esigenze. Grazie ;-)
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Ven 29 Giu 2018 - 19:37
Si 66 senza corde con le corde scende di 2/3 pt Cmq molto flessibile se poi vuoi esagerare e godere anche Dell estetica allora fatti anche un giro sulla Silver RA 56.... Profilo 17. Non spinge però tanto  E ci credo con sti dati  o meglio spinge se sai spingere te. Ciao e buon test
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Lun 2 Lug 2018 - 10:27
Attila17 ha scritto:Ci sta, ma iniziano ad essere racchette impegnative, che ti aiutano se hai tecnica pulita, usi le gambe hai un buon foot step e sai far andare la racchetta, sennò secondo me sono contropriducenti, tanto per darti una mia idea, secondo me le possono usare da 4,1 ( veri) in su.
Un 4,4/4,3 ( ripeto vero, e per vero intendo che il livello è quello, non faccio 1/2 tornei all anno e sono 4,3 perchè li il livello ovviamente è più alto ) la può usare tranquillamente ma i pro e i contro alla fine si equivalgono, avrò una palla si pesante ma magari dopo 2 ore o al 3 set faccio un botto di doppi falli a causa dell inerzia, oppure tiro degli stracci bagnati ......
Poi ho visto gente che giocava con RF o Pure Aero , contenti...... però saper giocare era altra roba.
Ho detto quella perchè ce l ho e so cosa comporta in benefici e penalizzazioni  e sinceramente per quarta normale credo sia una delle racchette più azzeccate, non andando sulle profilate.
Poi nn so il suo livello .
Ciao
Si effttivamente concordo con te e mi pare che come consideri la pure aero una racchetta tutt'altro che facile giusto ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Help scelta racchetta nuovo del forum Empty Re: Help scelta racchetta nuovo del forum

Lun 2 Lug 2018 - 11:04
Si, a meno di non esasperare (ed intendo proprio "esasperare" ) la rotazione.

Se fosse stato il telaio perfetto, se ne sarebbero guardati bene dal cambiarlo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.