Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Lun 7 Giu 2010 - 22:46
ciao mi chiamo daniele e sono nuovo del forum, sono alle prime armi e oggi probabilmente un negoziante ha fatto il furbo, che dite di questa racchetta? e' molto vecchia come modello? sapete darmi qualche informazione? se e' recente, se va bene ecc! grazie 1000 a tutti
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Lun 7 Giu 2010 - 22:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di lele853 il Lun 7 Giu 2010 - 22:49 - modificato 1 volta.
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Lun 7 Giu 2010 - 22:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 1:05
La serie Ace della Prokennex mazze da 400 grammi... Racchetta vecchia spero che non l'hai pagata più di 30 euro..... Negoziante furbo riportala indietro...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 2:28
ammazza ke vecchia sta PK !!! dipende da quanto te la fece pagare sino a 30-40€ puo' aver senso ..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 7:36
E' la versione dei primi anni '90 della Silver Ace (non quella originale che è dell'84) uscita in contemporanea con la serie Asymmetric.
Non un cattivo telaio in sè (controllo notevole e potenza discreta) ma certamente non adatta ad un tennis moderno.
In quelle condizioni..si, direi che 30/40 euro sono coerenti.
Non con quello schifo di corde però...
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 10:08
Pagata 69 euro e mi ha detto che costava 160 l'anno scorso....grazie siete molto gentili e preparati, io ho fatto 2 tiri proprio ieri sera (presa nel pomeriggio) con un amico che dite posso portarla indietro lo stesso? Che pollo sono stato
sissina
sissina
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 05.06.10

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello:
Racchetta: babolat pure drive

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 10:53
lele853 ha scritto:Pagata 69 euro e mi ha detto che costava 160 l'anno scorso....grazie siete molto gentili e preparati, io ho fatto 2 tiri proprio ieri sera (presa nel pomeriggio) con un amico che dite posso portarla indietro lo stesso? Che pollo sono stato

Certo che puoi portarla indietro e già che ci sei tirargliela dietro,scherzo ovviamente Very Happy però non so quale sarà la reazione del furbetto: di solito chi fa questi "raggiri" è anche ben preparato a rispondere in caso di protesta nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Icon_smile
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 11:13
Cosa gli devo dire di preciso? Mi consigliate una racchetta che potrei prendere stando sempre sui 70-100 euro? Grazie ancora
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 11:28
lele853 ha scritto:Cosa gli devo dire di preciso? Mi consigliate una racchetta che potrei prendere stando sempre sui 70-100 euro? Grazie ancora

Semplicemente che ti sei informato e la racchetta è fuori produzione da anni, con caratteristiche del tutto non corrispondenti a ciò che avevi chiesto tu. Che giustamente essendo tu un profano ti sei fidato del suo consiglio in quanto rivenditore specializzato, ma che ad un esame più attento l'oggetto non corrisponde a ciò che avevi chiesto. Quindi se vuol tenersi un cliente te la cambi con un altro modello che corrisponda a ciò che hai chiesto tu, e che possibilmente sia stato prodotto nel 21° secolo nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) 97171
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 11:51
Benissimo! Ma di che anno sara' questa racchetta circa? Mi potete consigliare una racchetta moderna per un principiante da stare sui 70 euro circa? In modo da evitare che mi rifili un'altro pacco del genere!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 12:13
Ha detto il boss che risale ai primi del 90....( il progetto ovviamente)

Poi bisogna vedere cosa tu hai chiesto al negoziante. Se gli hai chiesto " voglio una racchetta" non potrai pretendere niente.....
o sbaglio?
Se invece hai avanzato esplicite richieste, allora sì, riportala.....
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 12:23
Ho detto che volevo una racchetta senza tante pretese perché sto iniziando ora a giocare e solo per divertimento pero non volevo una racchetta di 10 anni fa a 69 euro!!! Credo che di moderne sui 70 euro ce ne siano! Poi mi ha detto che quella era dell'anno scorso invece non e' vero!!!!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 12:33
lele853 ha scritto:Ho detto che volevo una racchetta senza tante pretese perché sto iniziando ora a giocare e solo per divertimento pero non volevo una racchetta di 10 anni fa a 69 euro!!! Credo che di moderne sui 70 euro ce ne siano! Poi mi ha detto che quella era dell'anno scorso invece non e' vero!!!!

Perfetto Lele,
se hai chiesto un telaio senza pretese perché stai iniziando direi che hai tutte le ragioni.
Okkio però a non confondere l'anno di produzione con l'anno di progettazione.


ciao

FAbio
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 12:42
Mamma mia quante cose!! Eh eh! Mi date un consiglio su una racchetta recente buona x le mie esigenze? Grazie siete gentilissimi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 13:22
Penso che potrebbe benissimo darti una Prokennex Destiny FCS mod.2009...con quel prezzo hai un telaio ottimo con buone possibilità di progredire...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 14:30
lele853 ha scritto:Pagata 69 euro e mi ha detto che costava 160 l'anno scorso....grazie siete molto gentili e preparati, io ho fatto 2 tiri proprio ieri sera (presa nel pomeriggio) con un amico che dite posso portarla indietro lo stesso? Che pollo sono stato

Non è colpa tua ma di quel delinquente di venditore..
A quella cifra andrei sulla babolat drive z tour nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Icon_bounce
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 15:17
Bene allora chiedo di vedere i modelli che mi avete indicato se riesco a resistere dal spaccargli la faccia perché a me ste cose fanno innervosire di brutto! Una volta scelta la racchetta e' già pronta all'uso o devo far regolare le corde ecc?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 15:30
lele853 ha scritto:Bene allora chiedo di vedere i modelli che mi avete indicato se riesco a resistere dal spaccargli la faccia perché a me ste cose fanno innervosire di brutto! Una volta scelta la racchetta e' già pronta all'uso o devo far regolare le corde ecc?

Solitamente ( almeno nella mia città .. ) la prima incordatura è a scelta del cliente ( quindi puo' esser anche una delle + costose ) compresa nel prezzo.
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 15:38
Quindi bisogna farla x forza giusto? Ormai non mi fido più di questo negozio, se mi dice che e' già a posto così cosa devo fare? Può essere vero? Scusate le 1000 domande
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 15:49
lele853 ha scritto:Quindi bisogna farla x forza giusto? Ormai non mi fido più di questo negozio, se mi dice che e' già a posto così cosa devo fare? Può essere vero? Scusate le 1000 domande

Devi farla se la racchetta che compri è un telaio spoglio se ha gia' un'incordatura d'origine tipo quelle con il logo disegnato no.
avatar
lele853
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.06.10

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 16:02
Ok ora e' tutto chiaro! Verso le 17 vado poi vi faccio sapere!!! Ho dato un occhio alla babolat z tour pero cosa parecchio sii 150 euro e volevospendere meno! Grazie ancora a tutti x i consigli
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 16:29
la drive z tour costa 99 euro su mister tennis... io l'ho pagata 160 2 annetti fa
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 16:31
simux ha scritto:la drive z tour costa 99 euro su mister tennis... io l'ho pagata 160 2 annetti fa

al decathlon la vidi a 89 € un mese fa'
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta) Empty Re: nuovo del forum e inesperto( consiglio racchetta)

Mar 8 Giu 2010 - 16:35
ecco ancora meglio... io direi di cambiare negozio a sto punto bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.