Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 16:44ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 16:43ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Toalson Zero Crush 1,25

Sab 7 Apr 2018 - 20:11
Ciao volevo un po di notizie su questa corda.. a che modello potrebbe essere paragonata?E' una corda di qualità'?

Quali sono le sue rigidità' dweel time spin energy return


Vi ringrazio per chi mi risponderà'...
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Gio 12 Apr 2018 - 14:16
nessuno?
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Dom 15 Apr 2018 - 15:26
Eiffel mi sai dare qualche notizia in merito, ho letto che Toalson fa molta sperimentazione, e questa corda da cosa deriva?E' nata per essere installata in full o per ibridi?

E a che tensioni e su che telai
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Mar 1 Set 2020 - 1:27
Salve! Ho provato questa corda Zero Crush 1.25 bianca montata in ibrido classico con la Toalson Asterisk spin 1.30 sulla Prince Beast 98. Personalmente mi sono trovato molto bene: ottimo controllo, buona potenza e spin. Dopo le prime due ore nessun problema al gomito. D'altronde immagino che anche la racchetta aiuti molto in questo senso ...
Vorrei sapere se questo assetto potrebbe essere adatto per questa racchetta e per un giocatore amatoriale come me (42 anni in buona forma fisica, gioco classico a tutto campo con rovescio ad una mano, 1.77 cm 72 kg). Vorrei essere sicuro che questo ibrido possa andare bene anche in futuro e non mi crei problemi per le articolazioni (il mio gomito non sopporta un full mono). Lo zero crush non mi e' sembrato un mono rigido, ma non ci sono molte informazioni reperibili in rete. Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Mar 1 Set 2020 - 7:49
A parte che sarebbe stato interessante sapere a che tensioni sono state montate, mai nella vita le avrei abbinate. Sia per la specificità della Zero Crush che per forma e composizione non è proprio una corda da ibridi, la Asterista Spin  ha un profilo che sembra fatto apposta per intaccare l'elastomero che ricopre la superficie della Zero.

Ai primi accenni di fastidi falla misurare (DT e/o tensione residua) e se hanno gli strumenti adatti, pure frequenza di vibrazione.

Come detto, è un mix che non avrei mai azzardato, ma visto che deve andar bene a te...
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Mar 1 Set 2020 - 13:47
Grazie Mario! Sono incordate a 22 kg costanti. In effetti la Asterisk spin è rugosa, ma di Toalson non ho trovato tanti multifilamenti (oltre alla Spin facilmente reperibile qui in Sudamerica, solo due confezioni di Asterism Mild che ho comprato e il syngut). In alternativa potrei ibridare la Zero Crush con classici multi di altre marche tipo Nxt, Sensation, Vanquish che qui si trovano. Mi potresti dare un consiglio per la Beast 98? Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Mar 1 Set 2020 - 21:30
Velocity no eh?  scratch

Allora piuttosto meglio la Vanquish
 E per favore, 22 costnti ok, ma la vanquish prestirata.

Almeno manualmente.
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Lun 10 Mag 2021 - 20:26
Ho provato le Zero Crush 1.25 in ibrido con la Asterisk 1.25 sempre della Toalson @ 22kg costanti sulla Prince Tour 290 o3 e sulla Synergy 98 e mi sono trovato bene. Ottimo confort, buono lo spin e discreta la spinta. Sono arrivato a 6-7 ore di gioco e ho ancora un buon controllo, anche se l'Asterisk inizia a dare qualche segnale di cedimento.  Vorrei adesso provare le Zero Crush in ibrido con il Velocity 1.30 o con altre corde Toalson che ho trovato (la Mugen 1.25/1.30 o la Asterism Mild 1.30) sempre sulla Prince Tour per vedere la differenza in termini di potenza e spin, la durata dell'ibrido non e' fondamentale visto che comunque taglio sempre l'incordatura verso le 8-10 ore per sicurezza.

Vorrei sapere da Eiffel59 o da chi ha provato le Zero Crush se, al di la' delle mie impressioni da profano, sono effettivamente delle corde di buona qualità su cui vale la pena investire per un ibrido con Velocity o anche in full visto che non mi sono sembrate rigide, anzi. A quali altri mono piu' diffusi commercialmente si possono paragonare? Anche per capire i livelli di rigidita', potenza e spin della corda. Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Mar 11 Mag 2021 - 7:32
"Non" è una corda da ibridi, e lo avevo scritto chiaro.
Meglio in purezza e 23/22 4 nodi per cominciare.
Montra
Montra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.03.19

Toalson Zero Crush 1,25 Empty Re: Toalson Zero Crush 1,25

Mar 11 Mag 2021 - 23:43
Eiffel59 ha scritto:"Non" è una corda da ibridi, e lo avevo scritto chiaro.
Meglio in purezza e 23/22 4 nodi per cominciare.
Ti ringrazio per la risposta. Provo in full allora per vedere come va, ho sempre un po’ paura delle incordature full mono ma magari sulla Prince Tour 290 o3 potrei provare, non mi sembra una corda rigida e la racchetta aiuta sotto questo aspetto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.