Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde string project

power_settings_newAccedi per rispondere
+63
Manolo71
Sim1
mirri
steno68
Lane93
Ragus
mbonnab
simo_v
vicki23
Simone7
X-Man
Fabri789
pulsar99
aloiacon
Rob.soli
Cesare
Andras
Andronca
Mariagiovanna
pasky76
sampras63
Rouge12
Micheleavitabile
Sp3CtR3
Roby62
joker83
pippoformy
gisacchetti
T_Muster
Eiffel59
Tarros
Dave71
drichichi
andrea scimiterna
ellroadx81
matador66
DinoP
albe6668
El Mago
rebs
pasticcio76
albs77
giuslo
Mattmaycry
nitta84
sergio64
jumpy
pefran
sciaka
piccolit
Jimbo77
Giulio Marino
Theo_84
maicolferra
bofo64
criniso
manuel17787
Ciraudo
Francesco Borrelli
Monteaperti
araton32
adip89
tomahawk
67 partecipanti

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyCorde string project

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questo marchio e i loro prodotti?
Si tratta di un marhio italiano che affida la produzione in Austria, hanno tre monofilamenti con tanto di test dell'ing. Medri di Pro T One..
sembrano moderne di concezione..qualcuno sa qualcosa di più?
grazie

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Stasera le provo.tornando It ho bisogno di una indicazione molto tecnica, Eiffel mi sa che tocca a te.le magic essendo composte solo per il 30% di poliestere pesano meno di un mono calibro equivalente?

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Aggiornamento.
Le preferenze si sono invertite da quando uso le extreme pro: le armor soft sono molto più comode delle magic, che su questo telaio risultano troppo metalliche.

Le soft rendono il telaio estremamente pastoso, ottimo in spinta, un pò meno a bassi regimi, ma quello è la corda che se non la attiviti col braccio un pò gnucca (nel senso che non flette tanto).

Le magic mi danno sempre una sensazione di maggior connessione con la palla, però non riesco a sopportare il loro sound metallico che abbinato ad un telaio secco come la extreme, fa abbastanza schifo.

Vero è che senza un riferimento le ho montate a 23/22 e sinceramente ,e inaspettatamente, la extreme pro è racchetta da tensioni da non profilata. E' potete si, ma non è assolutamente un cannone e non necessità di tensioni alte per avere controllo, ma semmai la corda giusta.

Ho provato anche la armour normale 1.24 a 22/21. Gran corda, precisione estrema, la palla esce bene, ma richiede sempre di essere in spinta.
Se sei a fondo a remare non va, si gioca troppo corto.

Penso che mi setterò sulla armour soft 1.24, anche solo per la goduria impagabile dell'impatto pastoso ma comunicativo.

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Penso che al prossimo cambio corde farò anche io un giro sulle armour soft, me ne hanno parlato benissimo, anceh come durata...vedremo!

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Sto usando le magic 1,26 da 3ore su Pd 2018(tensione 20Kg)..a parte il suono metallico che all'inizio spiazza un po e in ogni caso non è piacevolissimo,il rendimento è davvero ottimo...spinta rotazioni controllo ma sopratt un gran confort,speriamo arrivino a 10ore,nonostante sul forum è stato scritto durino poco su profilate i dati di stringinpedia e vari test e recensioni(tennistaste,volee,ing.medri,tennis italiano)parlano di ottima durata dinamica..

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
"Ottima durata dinamica" va sempre e comunque contestulizzato, Su una boxed od un semiprofilato morbido (Prince, Donnay) ok, su profilate extrarigide col ciùfolo, se non -parzialmente- ai livelli più bassi e senza troppo spingere.
La bassa tensione la può "salvare" più a lungo, ma non è la stessa cosa che "rendere al meglio".

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
L’ho usata a 21 kg su Pd e confermo ciò che dice il Maestro Eiffel. 5 o 6 ore max ed è da cambiare. Molto , molto meglio la Gamma Io soft. Ho superato le 10 ore e si mantiene ancora giocabile.

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Ho montato un ibrido Rockets/Gold 21/21 su Donnay Allwood 300; si comportano molto bene per potenza ed anche comfort. Avevo su le Warrior, non le avrei mai cambiate con un ibrido di questo tipo, se non avessi dovuto spedire la Allwood indietro per problemi con il dumper. Ottimo servizio del distributore, che oltre la sostituzione della parte difettosa, mi ha proposto incordatura con corde string project a mia scelta. Con molta titubanza per paura di danneggiare braccio (ho la fidata Pro Kennex Q5+ sempre in borsa) ho montato l'ibrido citato con la convinzione di dover tagliare dopo la prima ora, invece sono alla decima (sei questa settimana) e sono ancora lì. A livello di spin e comfort della spalla le Warrior sono superiori, ma nonostante abbia un debole per prince, devo dire che per potenza e comfort del gomito forse sono superiori. Naturalmente non ho la competenza di molti frequentatori di questo forum, ed il mio livello è un 4.3, sono valutazioni del tutto personali che volevo condividere.

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Armour soft 1.24 21x21 4 nodi  su Wilson clash tour. Ha un ottimo snapback  ma a questa tensione risulta ancora poco potente e si fa fatica ad accelerare. Buono il confort all'impatto.
Dato che ho preso il Kit da tre, la seconda racchetta la incordo  a tensione 20x19 sempre 4 nodi.

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Se si parla di rumore, anche le Element facevano un rumore strano ma non hanno mai dato fastidio. 
Ho provato hybrid soft (Magic 130/golden 130 ) ottimo comfort e resa ma alle mie tensioni basse. Adesso sono curioso di provare la Magic 126 sulla Beast per vedere resa e durata.

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Sull'ultimo Tennis Italiano c'è una recensione della Gold 1.30, potrebbe essere una soluzione come "multi" non molto potente da utilizzare sulle profilate?  scratch

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Anche no. Suspect
Avendo una rigidezza statica medioalta (circa 0.80 kg/mm, ovvero circa 170 SI) rischia semmai l'effetto contrario.
Molto più logica su una classico o meglio ancora una delle nuove ibride (Tour 100/290 per citarne una) meglio ancore se O3 sulla quale funziona davvero da "regolatore di potenza"

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Quindi mi stai dicendo meglio su una mantis se non addirittura sulla Phantom?

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Esattamente...

Su una profilata da potenza non ce la metterei quasi mai.

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
E magari a tensioni basse pure...

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
allora la Gold dovrebbe andare bene sulla Magnetic Tour 320  ?  24/ 23 ...ci starebbe come tensione. ?

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
.....o 23/22  ?

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Salve ragazzi....ho un amico che vuole provare un ibrido reverse....(l'ho convinto, ha sempre usato solo multi) avendo comprato anche lui una Donnay (dopo aver visto la mia) ed avendo in casa multi bellissimi (intera gamma live wire, TF NRG2, X-one)...puo' scegliere un mono tra l'intera gamma String Pçroject sul sito Donnay.....quale si presta meglio a stabilizzare il multi? Io pensavo alle Armour normali...no??

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Fino a poco tempo fa sul sito della String Project c'erano gli ibridi già belli e pronti. Io ho provato Magic / Gold.
Ma non conosco il telaio in questione.

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
ha preso una Pro one 97 hexa 16x19 come la mia...il multi lo tiene (ne ha dei migliori, è la sua corda) ha pero' diritto a scegliere un mono String Project, che vorrebbe ibridare per iniziare a provare qualcosa di diverso dal classico multi...io penso che tra le String Project, la piu' stabile sia la Armour normale, che dovrebbe contenere al meglio l'espolosivita' del multi sulle verticali...ma vediamo cosa dicono chi se ne intende piu' di me...

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
poi ovviamente, sara' un test anche per me (anche per questo l'ho convinto a fare l'ibrido reverse Twisted Evil ) perchè se la mia, che per ora è incordata full mono, mi piacera', faro' la coppia ed eventualmente provero' l'ibrido anch'io sulla seconda...

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Credo che unico problema sia la sensazione di secchezza all'impatto, per il resto sono dei buoni mono a patto di incordarli a tensioni basse (opinione mia ovviamente).

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
La Armour Soft è più stabile della normale, ma quando crolla, lo fa in verticale, d'improvviso.
Non le ibriderei con un multi classico, ma non sapendo di quali multi disponete, diventa impossibile consigliare qualcosa….

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Armour Soft è più stabile della normale, ma quando crolla, lo fa in verticale, d'improvviso.
Non le ibriderei con un multi classico, ma non sapendo di quali multi disponete, diventa impossibile consigliare qualcosa….


eccomi Mario....ha l'intera gamma live wire (classico, professional ed xp) ha Yonex T850, Pacific PMX...

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
La Yonex va bene. Direi che 22.5/21 col multi prestirato sia un'ottima scelta.

Peccato tra le Gamma non ci sia La Gamma Gut 16, sarebbe stata anche meglio.

Qualche multi Head, od isospeed, specie quelli in olefine...ancora meglio.

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
questi con la armour soft e non con la normale giusto?

descriptionCorde string project - Pagina 4 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Si, visto che comunque non è mai troppo "soft"....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere