Wimbledon 2017
Chi vincerà il singolare maschile?
- DrDivagoVeterano
- Numero di messaggi : 6967
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98
Wimbledon 2017
Usciti i tabelloni, nel singolare maschile questi i possibili quarti:
Murray v Wawrinka
Nadal v Cilic
Raonic v Federer
Thiem v Djokovic
Al primo turno subito Federer-Dolgopolov!

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: Wimbledon 2017
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
- AlexVeterano
- Numero di messaggi : 6386
Profilo giocatore
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

- CienfuegosAssiduo
- Numero di messaggi : 808
Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98
Grande Berdich, il primo set l'aveva comunque vinto lui!
- DrDivagoVeterano
- Numero di messaggi : 6967
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98
Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").Alex ha scritto:E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito.
- Alex100Utente attivo
- Numero di messaggi : 306
Profilo giocatore
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Il pippone ceko presta la sua Ester al campionissimo svizzero, lei fa il servizio a Roger (senza la Wilson, beh si' insomma, ci siamo capiti..) et voila', arriva in finale.
.jpg)

- frank mano de pedraFedelissimo
- Numero di messaggi : 1136
Profilo giocatore
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

- IronFedelissimo
- Numero di messaggi : 1002
Profilo giocatore
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G
frank mano de pedra ha scritto:comunque tennis maschile a parte , il tennis femminile e´ veramente scandaloso...potrebbero toglierlo anche di mezzo non lo rimpiangerebbe nessuno( ed equiparare il montepremi ancora piü ridicolo) sanno tirare mazzate dritto per dritto , gli cambi ritmo o le vedi scendere a rete sono piü scarse di un 4.1(con tutto rispetto per il 4.1
)
[size=30]Io sentirei la mancanza.... Sopratutto su campi rapidi preferisco vedere un bel incontro femminile combattuto che Isner o Karlovic giocare punti di 3 secondi e pause di 30[/size]
- AlexVeterano
Profilo giocatore
Mi ricorda tanto la trama di un film di tanti anni fa.Alex100 ha scritto:Macche' finito, il torneo entra nella sua fase piu' "calda", anzi direi "bagnata"..![]()

Comunque credo che non funzionerebbe.
Direi che alla fine sarebbe "cornuto e mazziato".
E se proprio devi essere "mazziato" meglio non essere anche cornuto.

- AlexVeterano
Profilo giocatore
Beh, tra qualche giorno lo sapremo. Io dico che se perde 1 set in queste ultime 2 partite è tanto.DrDivago ha scritto:Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").Alex ha scritto:E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito.
Il livello di tennis espresso fin qui mi è sembrato veramente basso. Molto lontano dai livelli del 2008, ad esempio.
Fognini, a mio parere, ha perso una grande occasione. Mi spiace proprio.
Lo stesso vale per la Giorgi.
Annate come queste non capitano spesso.
- IronFedelissimo
Profilo giocatore
La Giorgi avesse vinto con la Ostapenko(non c'è minimamente andata vicina) avrebbe incontrato nell'ordine Svitolina, Venus, Konta, Muguruza. Credo che con nessuna di loro avrebbe avuto piu del 20% di vincere,sinceramente non vedo l'occasione sprecata.Alex ha scritto:Beh, tra qualche giorno lo sapremo. Io dico che se perde 1 set in queste ultime 2 partite è tanto.DrDivago ha scritto:Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").Alex ha scritto:E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito.
Il livello di tennis espresso fin qui mi è sembrato veramente basso. Molto lontano dai livelli del 2008, ad esempio.
- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
frank mano de pedra ha scritto:comunque tennis maschile a parte , il tennis femminile e´ veramente scandaloso...potrebbero toglierlo anche di mezzo non lo rimpiangerebbe nessuno( ed equiparare il montepremi ancora piü ridicolo) sanno tirare mazzate dritto per dritto , gli cambi ritmo o le vedi scendere a rete sono piü scarse di un 4.1(con tutto rispetto per il 4.1
)
Concordo. Ma basta guardarle giocare un back di rovescio e nel 90% dei casi ti metti le mani nei capelli. Dopo aver visto agli Internazionali la Bacsinszky giocarlo a due mani, tenendo la racchetta come una motosega, mi ha preso lo sconforto. Il livello è talmente basso che la Niculescu riesce a metterle in crisi quasi tutte giocando il dritto solo in back.
- AlexVeterano
Profilo giocatore
Contro la Ostapenko forse ho visto un'altra partita. A me sembrava proprio che avesse avuto le sue occasioni.Iron ha scritto:La Giorgi avesse vinto con la Ostapenko(non c'è minimamente andata vicina) avrebbe incontrato nell'ordine Svitolina, Venus, Konta, Muguruza. Credo che con nessuna di loro avrebbe avuto piu del 20% di vincere,sinceramente non vedo l'occasione sprecata.Alex ha scritto:Beh, tra qualche giorno lo sapremo. Io dico che se perde 1 set in queste ultime 2 partite è tanto.DrDivago ha scritto:Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").Alex ha scritto:E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito.
Le altre avversarie hanno il nome ma, a mio parere, in questo torneo, non sono state all'altezza.
Un po' come Murray. Era il numero uno ma un tennista avrebbe preferito incontrare lui o Federer?
- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
- AlexVeterano
Profilo giocatore
G. Muguruza - V. Williams
Semifinali molto deludenti.

- AlexVeterano
Profilo giocatore
Può darsi.ThirdEye_ ha scritto:Avere occasioni e andarci vicini sono due cose diverse. Secondo me, per ragioni più di speranze che altro, la Giorgi come Fognini sono ultrapompati da noi tifosi, che ci aspettiamo da loro quell'exploit che forse mai arriverà. Fanno quel che possono, coi mezzi che hanno, ma nessuno dei due è da top 10. E per la Giorgi è ancora più grave, visto che il livello del tennis femminile non sta vivendo certo il periodo migliore di sempre.
Ma spero riusciranno a fare come Schiavone o Pennetta.
Quando la Schiavone ha vinto a Parigi mi sono emozionato come non mi capitava da tempo.
Ed è stata ancora più grande ad arrivare in finale anche l'anno successivo. L'ho ammirata per ciò che è riuscita a fare con ciò che aveva a disposizione.

Pennetta invece è stata molto fortunata. Comunque brava anche lei a sfruttare al meglio le circostanze. E' comunque una qualità non da poco anche questa.

- IronFedelissimo
Profilo giocatore
- CienfuegosAssiduo
- Numero di messaggi : 808
Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98
- MoronvellerUtente attivo
- Numero di messaggi : 343
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100
La penso esattamente come te!frank mano de pedra ha scritto:comunque tennis maschile a parte , il tennis femminile e´ veramente scandaloso...potrebbero toglierlo anche di mezzo non lo rimpiangerebbe nessuno( ed equiparare il montepremi ancora piü ridicolo) sanno tirare mazzate dritto per dritto , gli cambi ritmo o le vedi scendere a rete sono piü scarse di un 4.1(con tutto rispetto per il 4.1
)
Difatti ad oggi una qualsiasi delle top 50 puó vincere qualsiasi tipo di torneo tanto sono livellati i valori in campo (verso il basso ovvio). Basta dire che a me continua a dare piú emozioni la Schiavone che é l´unica che ha un buon bagaglio tecnico e anche questa Rybarikova che ho visto un paio di volte nel corso del torneo e diverse soluzioni, back, smorzate... i risultati non li guardo neanche tanto ormai vince chi tira piú forte e sbaglia meno.
- philo vanceUtente attivo
- Numero di messaggi : 355
Profilo giocatore
Racchetta: Troppe
Io ho sempre pensato che tirare più forte dell'avversario e sbagliare meno fossero grandi qualità, sarò strano io

- philo vanceUtente attivo
- Numero di messaggi : 355
Profilo giocatore
Racchetta: Troppe

- Alex100Utente attivo
- Numero di messaggi : 306
Profilo giocatore
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Il tennis femminile oggi si rispecchia nel fascino di Venus Williams.

Aggraziata come un orango vestito da ballerina del Bolshoi, bella come l'Alfa Arna del 1984

Joanna Konta ha perso un'occasione con il pubblico dalla sua parte a ogni punto..la Muguruza vediamo cosa fara' per perdere un'altra finale..

Le femministe hanno preteso gli stessi premi negli slam? Bene allora facciamole giocare su 3 set e non 2.
Vi siete accorti che le donne praticamente non riescono a fare il rovescio a una mano? Volee', smorzate, palle corte precise..quante ne vedete oggi in una partita WTA?
- AlexVeterano
Profilo giocatore
Primo set Federer: 7-6 (4).
- AlexVeterano
Profilo giocatore
Cilic - Federer.
- AlexVeterano
Profilo giocatore
Doc, il momento si avvicina.DrDivago ha scritto:Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").Alex ha scritto:E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito.

Vediamo se sarà in modalità "USOpen" o in modalità "normale" (un po' tipo Yogurt in Balle Spaziali).