Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Head Speed Graphene Touch MP

+11
Eli93
david99
Bexent
Black
Paolobms
riddick81
piemontino
Iron
danitennis
Eiffel59
Jonat
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Jonat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Me la gioco con i terza alti (da 1.90 mt in su)
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 H 2021

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Mag 2017 - 8:06
Promemoria primo messaggio :

Chiedo a chi abbia provato questo pastoso telaio quali corde montare per avere un pochino di cattiveria in più. Attualmente sto provando le tour Bite soft 1.25 quattro nodi 22/21 kg. Altri armeggi utili per un gioco aggressivo da fondo (senza disdegnare la chiusura di tocco a rete e variazioni di ritmo). Sono un buon terza categoria che cerca di mantenere un gioco di pressione ma con un occhio al confort.

Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 7 Gen 2018 - 19:59
una Revolve 1.30 (22.5/21.5) può essere una corda che si sposa bene con la Speed?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 7 Gen 2018 - 20:05
Meglio la 1.25, comunque può andare..
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 7 Gen 2018 - 20:29
Ok! Grazie! Avevo pensato all’1.30 solo perché mi era sembrata un pò più comfortevole
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 7 Gen 2018 - 21:05
8 punti a 22 kg.
Grosso modo l'equivalente di tre etti in più di tensione percepibile...
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Lun 8 Gen 2018 - 11:23
ok! capito!
grazie mille Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 1f44f
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Gen 2018 - 18:14
ma invece come custom? cosa consigliate?
io ho provato un 2+2 a ore 2e10 e la racchetta ha acquistato ancora più stabilità e peso palla, però c'è da dire che tra over e tutto sono arrivato a 335gr, e mi sembra di essere troppo in là...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Gen 2018 - 21:17
però..anche se non è molto in assoluto, per "quella" 335 grammi non sono pochi... scratch

Sono comunque d'accordo col custom applicato.
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Gio 11 Gen 2018 - 9:55
oh bene, ora il dubbio rimane solo se rinforzarmi un pò io, o cercare di limare qualche grammo (un over più leggero? 6gr forse son tanti...) senza stravolgere il balance.
consigli?
avatar
david99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 12:51
Sto giocando con una Babolat strike 100. Cerco ancora più spin, effetti sul servizio e controllo. La graphene touch speed mp potrebbe fare al caso mio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 13:48
No. E non serve a nulla ripetere la stessa domanda in thread diversi... Suspect
Eli93
Eli93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.18

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 19:05
Che corde mi consigliate per Head Speed Touch MP? Sto utilizzando le Discho BM Gear 23/22 ma mi durano troppo poco e sono intenzionato a provare ad utilizzare un altra corda e sono indeciso tra:
- yonex polytour air
-revolve
-lynx edge
-sonic pro edge
-signum poly plasma
- velocity
Non sono orientato ad un ibrido, ma a fare una full.
Giocatore 4.3 da fondocampo, dritto con un po' di rotazione e rovescio bimane relativamente piatto con un filo di top.
Grazie per i consigli
Ps. Scusate se ho ripetuto la domanda anche in un altro post, ma in quanto mi sono appena iscritto al forum ho trovato ora la pagina dedicata a questa racchetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 20:41
Usare una corda sagomata in un telaio a fori condivisi comporta sempre dei compromessi in durata.
Poi, bisogna vedere cosa intendi per "troppo poco", ovviamente

A livello di universalità, facilità di gioco e confort, mi orienterei sulla Revolve, sempre a 23/22 4 nodi.

Benvenuto nel Forum. Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 855446
Eli93
Eli93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.18

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 20:49
Grazie per la risposta. Intendo "troppo poco" che dopo 5-6 ore di gioco la corda diventa secca e troppo lenta, la palla tende ad andare lunga.
Vorrei trovare qualcosa che mi duri di più e sia confortevole e che mi aiuti anche un po' con le rotazioni.
La polytour air come la vedi? O meglio la revolve?
La velocity non è nemmeno da prendere in considerazione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 21:04
Partiamo dal fondo....la Velocity è un multi anomalo, spinna si ma proporzionalmente dura meno, financo "molto" meno se si esaspera lo spin.
La SPPP è ottima ma abbastanza rigida, più adatta ad un gioco solo leggermente coperto.
Sonic Pro Edge e Lynx Edge sono sagomate, su quel telaio possono generare problemi specie se non ben montate e peraltro danno un buono spin (su quel telaio) solo se si ha un gesto tecnico più che buono.
La Air è ottima ma non certamente durevole se si vuole arrotare molto.
Rimane la Revolve 1.25 che ha tutti i parametri buoni (è più potente e perde meno tensione della 1.30), spinna bene ed ha un solo punto debole, la possibilità di rottura diretta su una steccata violenta. Ma quello è un problema di tutti i mono morbidi, abbastanza potenti e spin-friendly.

Il mono perfetto non esiste, e con le conoscenze attuali ancora non "può" esistere.
Eli93
Eli93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.18

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 21:15
Ok proverò con le revolve da 1,25. Come me le consigli bianche o nere?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 21:26
Questione di gusti...la nera è marginalmente più morbida.
Eli93
Eli93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.18

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 11 Mar 2018 - 21:59
Ok grazie. Ultima domanda, le tgv invece me le consiglieresti di provare oppure no?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Lun 12 Mar 2018 - 11:59
In full si.
In ibrido non la monto quasi mai...
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Ven 13 Lug 2018 - 17:21
Eiffel59 ha scritto:Usare una corda sagomata in un telaio a fori condivisi comporta sempre dei compromessi in durata.
Poi, bisogna vedere cosa intendi per "troppo poco", ovviamente

A livello di universalità, facilità di gioco e confort, mi orienterei sulla Revolve, sempre a 23/22 4 nodi.

Benvenuto nel Forum. Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 855446

ciao a tutti
gioco da un paio d'anni con le vecchie rad graph (no xt) e negli ultimi mesi sto montando le revolve grigie 1.25 23/22 4 nodi mi trovo molto bene.
Ora sto provando la Tuoch Speed MP Limited (blu) e ho messo le stesse corde e parametri.
La trovo un po' un pezzo di ferro.. se la prendi molto molto bene la palla va ma è facile sentire che il colpo è decentrato e li diventa rigida rigida
Sono un quarta categoria, spingo abbastanza se arrivo bene sulla palla, cerco spin con dritto e forse è anche questione di tecnica, ma appena riprendo la radical mi sembra molto più confortevole e sento molto meglio la palla sulla racchetta, più controllo, un filo meno di velocità di uscita (forse perche la speed touch riesco a farla correre di più). Insomma la sento più facile e confortevole. Ho provato la Speed proprio per avere una racchetta più facile e tollerante se non arrivi bene sulla palla e invece..

Che faccio con la Speed, cambio corde? Tensione??  Ho ha casa delle BCode 1.25,  e delle Turbo6 1.25

Prima delle revolve sempre sulla speed tester (no limited) c'erano le Lynx e sinceramente la sensazione era migliore.

grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Sab 14 Lug 2018 - 6:28
Come scritto sopra, corde sagomate su un telaio a fori condivisi le monto solo se specificamente richieste, o se trovo una qualche logica nella richiesta stessa.

Mi sfugge appunto la logica nella ricerca di spin con la Speed, e la scelta di montarci una corda di controllo. Capisco ovviamente l'esigenza di avere un parametro comune rispetto al telaio precedente (corde/tensione). Ovviamente, spingendo piatto per piatto, il fatto della minore inerzia  della Speed Touch ("tanta" meno, dai 10 ai 15 punti) permette di accelerare più il braccio ergo "spingere di più" ma altrettanto ovviamente cercando di arrotare con un telaio che è la nemesi dello spin a partire dal minuscolo sweetspot sei del gatto... Suspect 

Ergo, se è lo spin che cerchi, hai cannato l'acquisto del telaio.  Twisted Evil
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Sab 14 Lug 2018 - 10:38
Grazie, lo so che non è una racchetta da spin e mi sta bene, non voglio esasperare e il telaio è un buon compromesso per fare bene diversi colpi ma temo che la revolve non sia la sua..
Può migliorare con BC? Scendo un po’ di tensione rispetto a 23/22? prima di scartare il telaio vorrei provare altre corde
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Sab 14 Lug 2018 - 14:15
Come detto, se non dietro a richiesta specifica preferisco evitare corde sagomate.

Puoi provare, se proprio vuoi, ma non più di 22/21.
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 15 Lug 2018 - 16:01
Stamattina ho provato a mettere poco poco piombo a ore 10-2 e ora mi sembra più stabile e i colpi più pieni.
All'inizio il piombo era di più ma mi rallentava troppo il colpo, ne ho tolto un po' e ora meglio. Forse ho trovato una soluzione senza cambiare corde. Vediamo le prossime ore
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 15 Lug 2018 - 16:38
Sarei curioso di sapere quanto piombo  è rimasto montato.

Aggiungere inerzia ACDC è uno delle cause più frequenti dell'insorgere di problemi fisici. Fossero anche solo due grammi -ma ne dubito seriamente- a quel punto equivarrebbero già a 5 kg/cmq di aumento...
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Gio 24 Gen 2019 - 10:19
buongiorno
non so se ci sia qualcuno ancora su questo forum Smile
ho la speed mp 2018, non faccio molto spin e ho montato sia la alupower a 23 kg e una tecnifibre xr1 a 23/22 ma entrambi i casi faccio molta fatica a spingere. gioco da circa 1 anno. ho provato altre racchette tipo pure drive e wilson ultra stesso peso della mia head e spingono parecchio di piu. voi che corde e che tensione consigliereste?
grazie mille buona giornata
pollopollo
pollopollo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 16.01.19

Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Gio 24 Gen 2019 - 10:40
scusate ho sbagliato forum dovevo metterlo nell apposito mp
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.