Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56Netkeeper




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
paolo73
paolo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.20

corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr Empty corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr

Ven 10 Gen 2020 - 22:42
Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei avere consigli su corde mono e multifilament da montare sulla mia head speed graphene touch MP 300gr (quella blu di un paio di anni fa di Zverev). Fino ad oggi ho montato Wilson Revolve (sia Speed che Twist) e Babolat Hurricane Pro tour con tensione 20/21
Gioco prevalentemente in top spin e vorrei una corda per questo tipo di gioco. Sto avendo dei fastidi al polso e alla spalla e vorrei anche prendere in considerazione un multifilament.
Vi sarei grato per consigli sia sulla corda adatta alla racchetta e al tipo di gioco che sulla tensione.
Grazie a tutti,
Paolo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr Empty Re: corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr

Sab 11 Gen 2020 - 8:13
Se hai problemi a polso e spalla con quelle corde (che personalmente mai nella vita avrei consigliato su quel telaio) oltre a sbagliare corde hai "cannato" anche l'attrezzo.
Non ho idea del livello, ma se giochi in spin e vuoi aumentarlo, la Speed Touch MP ha la stessa logica di una Formula 1 in un Rally.

Peraltro, montare un multi diminuirebbe ulteriormente l'accesso allo spin.

Non so chi ti ha consigliato, ma non è molto affidabile  Suspect

Per inciso, Zverev la Speed MP la ha presa in mano in vita sua solo per lo spot pubblicitario Head. Cool  

Benvenuto nel Forum….
paolo73
paolo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.20

corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr Empty Re: corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr

Sab 11 Gen 2020 - 8:25
Buongiorno e grazie per il veloce feedback.
Ho ripreso a giocare dopo alcuni anni di stop, buon livello ma appunto alcuni problemi fisici. Per quanto riguarda le corde me le aveva consigliate un negozio di sport di Grosseto dove inizialmente portavo ad incordare la racchetta per cui mi ero affidato a loro essendo fuori dal giro da un po’ di tempo. Per quanto riguarda la racchetta, avevo sempre giocato con delle head prestige cambiando il modello nel corso degli anni e avevo provato a rimanere sempre su quella marca con un telaio apparentemente non troppo “diverso” dalle racchette che usavo in passato, almeno come forma e profilo. Sostanzialmente non mi ci trovo male a livello di peso e swing, però mi accorgo che è Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei avere consigli su corde mono e multifilament da montare sulla mia head speed graphene touch MP 300gr (quella blu di un paio di anni fa di Zverev). Fino ad oggi ho montato Wilson Revolve (sia Speed che Twist) e Babolat Hurricane Pro tour con tensione 20/21
Gioco prevalentemente in top spin e vorrei una corda per questo tipo di gioco. Sto avendo dei fastidi al polso e alla spalla e vorrei anche prendere in considerazione un multifilament.
Vi sarei grato per consigli sia sulla corda adatta alla racchetta e al tipo di gioco che sulla tensione.
Grazie a tutti,un telaio molto rigido che non aiuta ne ii fastidì fisici ne il gioco nelle giornate in cui le gambe non girano, infatti in questi casi lo spin diventa molto difficile da imprimere sulla palla. Così mi consiglieresti sia come racchetta che come corda?
Grazie mille!
Paolo
paolo73
paolo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.20

corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr Empty Re: corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr

Sab 11 Gen 2020 - 8:31
Scusa non so come mai una parte del messaggio non è venuta.
Stavo scrivendo che sostanzialmente non mi ci trovo male ma mi accorgo che i fastidì fisici non ne giovano essendo un telaio rigido e anche che imprimere un buono spin se non sono con le gambe a posto devo fare uno sforzo con il braccio esagerato.
Che racchetta e che corde mi consiglieresti? Gioco con impugnatura tra semi western e full western.
Grazie mille per i tuoi consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr Empty Re: corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr

Sab 11 Gen 2020 - 8:37
Il problema è proprio che non è affatto rigido (semmai l'opposto) solo è l'antitesi di quello che serve per il gioco che vorresti impostare.

Il primo consiglio è quello di provare prima di comprare, il secondo di orientarti su racchette più mirate, come la Head Extreme 360 MP se vuoi veramente "tanto" spin o sulla Head Instinct 360 MP se vuoi un telaio più facile e tuttofare.
Nel primo caso con corde Head Hawk Rough a  21/20 4 nodi (obbligatori) nel secondo con Head Lynx Edge sulle verticali ed Head Lynx 125 sulle orizzontali a 21/21.
paolo73
paolo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.20

corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr Empty Re: corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr

Sab 11 Gen 2020 - 8:46
Grazie ancora, si in effetti sono stato troppo affrettato nel l’acquisto....il telaio mi pareva rigido, magari dipendeva dall’incordatura. Per i problemi al polso questin2 telai possono andare bene?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr Empty Re: corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr

Sab 11 Gen 2020 - 8:56
Si, specie la Instinct anche se meno spinnosa
paolo73
paolo73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.20

corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr Empty Re: corde per Head Speed MP graphene touch 300 gr

Sab 11 Gen 2020 - 8:58
Grazie ancora. Ho visto qual’e La extreme e l’ho provata un paio di volte ma non mi si sono trovato bene, proverò sicuramente la instinct. Su Babolat consigli qualcosa? O altre marche...
Grazie mille per il tuo preziosissimo aiuto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.