Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Head Speed Graphene Touch MP

+11
Eli93
david99
Bexent
Black
Paolobms
riddick81
piemontino
Iron
danitennis
Eiffel59
Jonat
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
Jonat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Me la gioco con i terza alti (da 1.90 mt in su)
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 H 2021

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Mag 2017 - 8:06
Chiedo a chi abbia provato questo pastoso telaio quali corde montare per avere un pochino di cattiveria in più. Attualmente sto provando le tour Bite soft 1.25 quattro nodi 22/21 kg. Altri armeggi utili per un gioco aggressivo da fondo (senza disdegnare la chiusura di tocco a rete e variazioni di ritmo). Sono un buon terza categoria che cerca di mantenere un gioco di pressione ma con un occhio al confort.
avatar
Jonat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Me la gioco con i terza alti (da 1.90 mt in su)
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 H 2021

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Mag 2017 - 8:10
ho provato anche con buoni risultati l'ibrido Head Gravity bianco/antracite
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Mag 2017 - 8:42
Potenza e confort sono parametri che non vanno molto d'accordo, specie se abbinati ad una richiesta di tocco.

Discreti risultati con terza alti e seconda bassi li abbiamo ottenuti con le Head Hawk Touch 1.25, ma a quei livelli la durata va un po' a donne di malaffare scratch

A titolo informativo, Collarini (attualmente 328 ATP) nei test ha provato sia MP che Pro (scegliendo poi quest'ultima) alternando TB Soft ed Hyper-G, sempre a 52 libbre per entrambe. Attualmente usa la Hyper.
avatar
Jonat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Me la gioco con i terza alti (da 1.90 mt in su)
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 H 2021

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Mag 2017 - 9:23
Grazie Eiffel. Approfitto della tua disponibilità. La HyperG cosa mi darebbe in più e in meno rispetto alla tour bite soft? E meglio il calibro 1.20 o 1.25? Grazie
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Mag 2017 - 9:53
Jonat tanto per curiosità hai provato anche  a customizzarla ?
grazie.
avatar
Jonat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Me la gioco con i terza alti (da 1.90 mt in su)
Racchetta: Yonex Vcore Pro 97 H 2021

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Mag 2017 - 10:04
Si dani attualmente ho messo 3+3 a ore 10 e 2 e 6 gr al manico e ho trovato benefici con palla molto più pesante che da stock. Avevo provato anche a metterli in testa ma non mi aveva soddisfatto la prova perché preferisco avere controllo, la potenza provo a chiederla a braccio e gambe
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mer 10 Mag 2017 - 13:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  La TB Soft ha solo vantaggi in confort e (marginali) in controllo. Per la Hyper...personalmente preferisco il calibro inferiore, i vantaggi in potenza e tenuta del calibro maggiore sono marginali e limitati nel tempo, ma a fronte di un minor confort.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Lun 7 Ago 2017 - 15:24
Volendo provare un ibrido con budello babolat tonic+ con che consigliate abbinarlo sia in reverse che classico?
Ho pensato alle 4 g soft.Buona idea?Con hawk touch?ALtre opzioni?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Mar 8 Ago 2017 - 9:10
Si/si/Signum Pro Firestorm 1.25.
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Sab 26 Ago 2017 - 21:53
Ciao a tutti, ho comprato da poco questo telaio che trovò un ottimo tutto fare, l'ho incordata con un ibrido mono-mono head sonic pro edge verticali e lynx lime orizzontatale a 23-23.
Il mix di controllo potenza spin non è male, ma forse vorrei un po' più facilità nell'uscita di palla e morbidezza di impatto.
Mi consigliate di scendere un kg o andare di lynx in full o ibrido multi mono?
In alternativa consigliatemi qualche soluzione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 27 Ago 2017 - 6:48
Continuo a non capire la ragione di scelte così poco performanti su telai del genere. La Lynx in full ti darebbe più spin e confort ma meno potenza, e con più perdita di tensione in un tempo inferiore. E si che Head Hawk Touch, Yonex Poly Tour Fire, TF RedCode WAX (e da noi pure le nostre Softpower) ne girano un bel po' nei negozi specializzati... scratch

Scelte così poco sensate -anche per tensione- non le capisco proprio, visto anche almeno in un'occasione il tuo incordatore ha montato setup più performanti come la TF  Razor Code ed a tensioni più coerenti... Suspect
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 27 Ago 2017 - 14:02
Eiffel59 in realtà è colpa mia, ho comprato il telaio nuovo e ho dato io questa indicazione all'incordatore del negozio(diverso dal mio solito, per la fretta di provare il telaio
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 27 Ago 2017 - 14:03
Eiffel59 in realtà è colpa mia, ho comprato il telaio nuovo e ho dato io questa indicazione all'incordatore del negozio(diverso dal mio solito, per la fretta di provare il telaio
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 27 Ago 2017 - 14:04
Ma le razor che ho apprezzato molto su dr98, qui ci stanno bene a 22 o 22-21?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 27 Ago 2017 - 14:50
Potresti addirittura scendere ancora un kg, ma comunque 22/21 può già andare.

Al caso, meglio far riposare il telaio 24 ore prima dell'uso.
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Ven 1 Set 2017 - 2:58
Ho accettato la proposta del mio incordatore:razor in ibrido con multi solinco vanquisher 21-21 (o qualcosa di simile nel nome)
Non sono troppo entusiasta.
A questo punto per migliorare la spinta e stabilità in risoosta stavo penando a qualche grammo da aggiungere al telaio.
Consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Ven 1 Set 2017 - 5:40
Una delle scelte peggiori in ibrido, specie se coniugata alla tensione applicata.
Per com'è costruita, la Vanquish spinge molto meno e perde molta più tensione quand'è montata "bassa".

Scelta del caXXo... scratch
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Sab 2 Set 2017 - 16:01
Invece per un quarta categoria quali corde consigliereste?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 3 Set 2017 - 7:32
Dipende...se si vuole un mono, anche uno "basico" come la Lynx va benone a patto di non salire troppo di tensione. Tra i multi, sempre in casa Head, Velocity 1.30 uber alles, e come soluzione ibrida le stesse due corde. Ovviamente esistono poi scelte simili anche in altre marche...
avatar
Paolobms
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 31.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 3 Set 2017 - 22:33
Ho una matassa di kirschbaum plx 1,25 come la vedi su qs telaio a 22/23 per un quarta cat?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Lun 4 Set 2017 - 12:42
Se vuoi picchiare tutto piatto per piatto è ok. Lo spin lo prende ma ne accorcia in maniera drastica la vita dinamica...
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Lun 13 Nov 2017 - 11:29
Da poco  gioco con questo telaio utilizzando sempre le mie corde di riferimento ...Head sonoc pro 1.25..Ma su questo telaio non mi soddisfano...Chiedo consiglio con quale corda dovrei incordare questa racchetta avendo più spin e reattività...rispetto alla sonic..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Lun 13 Nov 2017 - 12:08
Personalmente ho sempre cordialmente detestato le Sonic. Con questo telaio poi "nun c'azzeccano" proprio, A seconda di come vuoi impostare il tuo gioco e restando in Head, Lynx (anche in ibrido), Hawk ed Hawk Rough. Quest'ultima è quella che dà più spin in assoluto delle tre, e pure quella più reattiva. Ma è quella che è più prona a rotture sui decentraggi e la più rigida delle tre...
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Lun 13 Nov 2017 - 17:23
Grazie mille della risposta...
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Corde per Head Speed Graphene Touch MP Empty Re: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

Dom 7 Gen 2018 - 19:59
una Revolve 1.30 (22.5/21.5) può essere una corda che si sposa bene con la Speed?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.