Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Corde nuova Radical pro xt

Mar 4 Apr 2017 - 8:46
Buongiorno.Sto prendendo le nuove Head Radical Pro Xt.Che differenza c'è con quelle vecchie? Io ho usato Hawk 1.25 (la morte sua...) e tour Bite a volte. Sono un ex B4 ed ho ricominciato a giocare. Spingo molto e cerco di attaccare e pressare su ogni colpo ( se me lo fanno fare...). Gioco con spin non eccessivo ed a volte piatto. Rovescio ad una mano sia piatto che top che back.Mai provato un ibrido. Vorrei un consiglio se rimanere sulle Head od esplorare nuovi orizzonti. Grazie. Andrea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mar 4 Apr 2017 - 14:39
Rispetto alla vecchia è ancora più polarizzata (e conseguentemente "cattiva") ma ancor meno tollerante. Ai tuoi livelli però non dovrebbero esserci problemi tecnici, Non vedo perché lasciarla (se non a fronte di eventuali/potenziali problemi fisici, perlopiù a spalla e polso).
Per la corda, proverei anche la nuova Hawk Rough alla stessa tensione delle "normali"
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mar 4 Apr 2017 - 14:45
Non si rompono di più? Io ora rompo tanto perché stecco tanto. Very Happy 22/21 senza ps va bene? Sai era per provare nuove cose. Anche le tourbite non sono male ma non ti sembra un po' un controsenso metterle su questa Radical? Il mio dubbio era sulle corde non sulla racchetta. Sempre Gentile Mario. In casa Starburn che avete di buono a prezzi umani?
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mar 4 Apr 2017 - 16:13
Mario provare le Luxilon che dici? Alu Power, 4g o le nuove element? Durano meno delle Hawk? Volendo pure in ibrido? Se puoi rispondermi che me le accordano entro stasera. Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mer 5 Apr 2017 - 8:08
Di buono abbiamo quasi tutto, di adatto a "quella" V7Carbon, V6Alu, VTour.

Volendo provare qualcosa di nuovo andrei sulla LXN 4G calando un kg la tensione, oppure la TB Diamond Rough 1.25.

No ibridi s'il vous plait... Wink

La Pro è un tritacorde, purtroppo la distanza tra telaio e prima/ultima orizzontale è importante e ciò aiuta le steccate con conseguente rottura...
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mer 5 Apr 2017 - 14:08
È vero la distanza è tanta. Quindi per le Hawk 1.25 22/21 va bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mer 5 Apr 2017 - 14:18
Normalmente si.
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mer 5 Apr 2017 - 14:23
Oggi ho giocato con un ex 100 Atp che montava un multi Mantis ma non ricordava il modello. Color naturale comunque.  Tu sai qualcosa di queste corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mer 5 Apr 2017 - 14:34
Mantis Comfort Synthetic.
Potente e morbida...da nuova.
Poi, ammesso che duri (la robustezza non è il suo punto forte... No ) tende ad indurire, muoversi, et bonsoir les amis... Suspect
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mer 5 Apr 2017 - 14:43
Eh infatti a lui le danno a prezzo di costo e poi gioca quasi totalmente piatto. Quindi lascio perdere. Vabbè finite le Hawk proverò le vostre... Grazie ancora Mario.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Gio 6 Apr 2017 - 7:26
De nada... Wink
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Lun 8 Mag 2017 - 19:37
Ciao Mario allora volevo provare prima di comprare la matassa le Starburn. A Roma e provincia c'è qualcuno? Tu mi avevi consigliato per la Radical pro xt la V7carbon, V6Alu e la V tour. Quale mi consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mar 9 Mag 2017 - 7:23
Mirko (Tennis World all'Anagnina) dovrebbe averne ancora.

Per la corda, se vuoi coprire un po' la palla meglio la V7, se vuoi solo "randellare", meglio la Tour.
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mar 9 Mag 2017 - 9:33
Ma sono liscie o sagomate? Io gioco non troppo arrotato ma a volte col dritto lo faccio. Tento di giocare su tre colpi attacco sempre. Servizio e dritto sopratutto. Quando voglio chiudere devo avere una corda che me lo permette ma col controllo che mi permette di difendermi quando gioco con quelli forti. Tensioni con la Radical 22/21 o posso scendere? Qual'è il limite in basso per mantenere il controllo?
Aneu
Aneu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.2
Racchetta: Head Radical Pro/Yonex VCore Duel G 97 (330)/Wilson Blade 16x19 v.6/7

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mar 9 Mag 2017 - 10:19
Ma sono liscie o sagomate? Io gioco non troppo arrotato ma a volte col dritto lo faccio. Tento di giocare su tre colpi attacco sempre. Servizio e dritto sopratutto. Quando voglio chiudere devo avere una corda che me lo permette ma col controllo che mi permette di difendermi quando gioco con quelli forti. Tensioni con la Radical 22/21 o posso scendere? Qual'è il limite in basso per mantenere il controllo?La V6ALU quindi me la sconsigli...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Mer 10 Mag 2017 - 5:58
Giocare arrotato con la GRadProXT ha la stessa logica di girare con una F.1 in città.
Non che non si possa farlo, ma anche col "manico", diventa molto più facile sbagliare.
La V7 un minimo di giro lo dà (giusto il necessario per coprire) la V6 richiede troppo sforzo e pecca non poco in difesa.
Per la V7, come già detto, non scenderei sotto i 22/21 anche in rapporto alla potenza del telaio...
avatar
rubinsosa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.03.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: YONEX DR 98 310gr

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Gio 18 Mag 2017 - 16:45
ciao, su questa uso, come da consiglio del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], hawk touch 21/20 kg a 4 nodi: fino a 10/11 ore tutto ok, poi con precisione svizzera incominciano problemi al braccio, a sto giro anche un pò alla spalla...esiste qualcosa di simile che mi dia qualche ora in più (facendomi risparmiare un pò...)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Gio 18 Mag 2017 - 19:59
No se vuoi confort pari o superiore. Con la Head Lynx ci stiamo a confort, spin, controllo e risparmio. Non a durata.
Ed in generale, è così con tutte le corde simili...
avatar
rubinsosa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 42
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.03.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: YONEX DR 98 310gr

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Ven 19 Mag 2017 - 17:46
e mettendo al manico il grip noene riesco a fare qualche ora in più senza avvertire problemi?
in tal caso come lo monto? dato che io monto grip Babolat xcel gel ultracomfort (2.6 mm mi pare) ed un grip della pacific da 0.8 mm (che vorrei tenere) che grip dovrei utilizzare per mantenere pari spessore e livello di comfort?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde nuova Radical pro xt Empty Re: Corde nuova Radical pro xt

Sab 20 Mag 2017 - 8:45
...manca solo il Noene (1 mm.) e poi per avere un grip di dimensioni "umane" hai bisogno di un 2...se non meno Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.