Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+33
MARIOP
Daniele73
rangers41
matador66
geriko007
drichichi
kingkongy
carlitosss
Guanzy
PistolPete
Eiffel59
philo vance
ziku99
Mirage
Alessandro
gabr179
viciohead
pasticcio76
andrea scimiterna
napav
wetton76
DinosauroS&V
Matusa
spalama
Monteaperti
glenn uguccioni
demetrio75
Mauro 66
Attila17
pasky76
fa
bura.efc
fabioborg
37 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 6 Mar 2017 - 23:58
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so... ma io ho concluso... ho trovato la 100P che secondo me con la corda giusta soinge meglio della warrior textreme 100... una prova alla volta... andiamo a giro...

fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Mar 2017 - 20:15
Si' quest'anno lo faccio cosi' e ad ottobre tiro le somme.
In ogni caso la coppia di 100p rimane sempre nella sacca ed eventualmente verra' buona per il 2018.
Le warrior alla fine scartate..non troppo maneggevoli x il mio gioco ( se qualcuno le vuole le vendo).
Fabio.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Mar 2017 - 20:29
Non c'entra nulla.... Ma come mai nessuno vende corde nel mercatino. Scusate ot
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Mar 2017 - 21:47
finita la pacchia mi sa! Troppa gente a prezzi troppo bassi "esentasse", così è facile!
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Mar 2017 - 21:50
Eeeeeeeeh..... Tempi bui
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Mar 2017 - 21:53
Appena esaurisco tutte le corde, ossia molte me le tolgo, allora ordino unica bobina di Gut Power 1,25 e mi fermo lì.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Mar 2017 - 21:55
comprare sui mercatini vuol dire far chiudere i negozi.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Mar 2017 - 21:58
Questo si... Però c'è da dire che a volte qualche negoziante esagera con la smania del profitto
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Mar 2017 - 22:14
demetrio75 ha scritto:Questo si... Però c'è da dire che a volte qualche negoziante esagera con la smania del profitto
Questo è anche vero!
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 1:12
Raga datemi qualche consiglio per la scelta della racchetta e del setup...
Come al solito... Ne ho provate mille e mille ancora sarebbero da provare... Bello! Divertente! Ma ogni volta si deve cercare setup e feeling e si resta al palo da punto di vista tecnico...


Quali mi sono piaciute di più...

Pro Staff 97S - Impegnativa! Gioco di volo e back eccezionali! Faccio troppa fatica a servire... Suona da libidine...

Babolat Pure Strike 98 - Servizio e dritto spettacolari! Tocco e confort così e così. Rovescio ad una mano in top e back impegnativi.


Con quali sono stato più efficace...

Yonex VCore SV100 - manca un po' di feeling ed il back non è cattivo ma di manovra... Potrebbe anche essere la racchetta giusta. Sarebbe da riprovare...

Wilson Ultra 100 - Tutto bene ma feeling e confort non il massimo.

Wilson 97 315 - Tutto bene ma impegnativa, il telaio spinna meno del precedente modello, spinge di più ma sweet spot più piccolo.

Wilson Blade 98CV 18x20 - Palla cattiva! Ma ancor più difficile della 97 315! Troppo per me...

Babolat Pure Strike 100 - tutto bene ma faccio fatica a sentire la testa della racchetta, con piccolo custom il problema si riduce ma resta...

Pro Kennex Q15 280 - Tutto bene ma quando la palla che ti arriva è pesante i 280gr sono pochi e si sente. Acquistare un telaio sapendo di doverlo customizzare subito con 10, 15gr non mi pare la scelta migliore...


A cosa pensavo di restringere la scelta...

Prince textreme 107
provata ed adesso la riprovo! Bene tutti i colpi ma rigidina, leggero fatidio al polso. Fino a velocità medio alta perfetta! A tutto braccio si perde un po' di precisione, come è normale che sia...
Secondo me se si cerca di migliorare il controllo, con un setup non morbido, si rischia di farsi male...
Con un setup morbido penso vada bene a patto di non pretendere troppa precisione tirando forte...

Prince textreme tour 100P
provata! La riprovo se non decido per la 107 prima! Benissimo tutti i colpi, confortevole! Perfetta a velocità media e alta! Il telaio spinge abbastanza per essere una tour ma ovviamente per far viaggiare la pallina ci devi mettere del tuo, non come la 107...
Forse con un setup morbido si riesce a trovare un buon compromesso che aiuti a stare lunghi senza troppo impegno fisico ed a mantenere precisione tirando forte...
Il rovescio in back, che uso molto, trovo sia più facile ed efficace con la 107.

Prince textreme warrior 100
Non l'ho provata... che sia la giusta via di mezzo fra la 107 e la 100P?


Avrei da provare, ma sarebbe meglio evitare...

Prince Textreme Warrior 100 - da provare?
Yonex DR98 - Impegnativa
Yonex SV98 - Impegnativa
Tecnifibre TFight 98 300 DCS3 - ?
Volkl VSense 8 300 - ?
Wilson Blade 104 - ?
Babolat Pure Drive - Rigida
Babolat Pure Aero - Impegnativa

Cosa ne pensate?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 2:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Passi da un 97" 315gr ad un 107" 300gr con pari bilanciamento, ed in mezzo tra il provato e non c'è in pratica tutto il più venduto come specifiche, però mi sembra che emerga il fatto che con le 100" trovi più efficacia....quindi è su queste che mi concentrerei lasciando perdere il resto, se 100" deve essere, personalmente dò molta importanza al comfort e con ciò puoi scremare ancora. 100p e 107txt hanno più o meno la stessa forma allungata ma propendi per la 107, se fossero i pollici in più a far comodo con txt warrior 100 dovresti avere uno sw più largo della 100p ma con minor ingombro rispetto alla 107 la proverei (ultra docet), scusa la pergamena. Smile
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 8:41
Io mi concentrerei ad approfondire 100p e sv100...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 8:57
Mah, innanzi tutto dipende dal livello, come diceva Andrea sei passato su tutto lo scibile delle racchette....... quindi carchiamo di capire il livello effettivamente ,se sei un classico 4 come me, trequarti di quelle racchette non te le puoi permettere ( come me).
Infatti quella che ti è piaciuta di più mi pare sia la SV 100 che a detta di chi l ha provata è una classica profilata facile.
Cerchi spinta o controllo?
Per me la 100 P spinge molto di più della warrior 107, montaci le tgv a 22 kg e hai in mano un bazooka , poi le devi tenere dentro però.....
Da quello che ho letto mi pare di aver capito che basi una parte del tuo gioco sul back di rovescio..... forse ci vorrebbe qlc bil un po più in testa per esaltarlo, sia la 107 che la 100P son bil al manico quindi controllo ma per fare sciolto il back molta tecnica e peso del corpo sulla palla.
Cmq tra quelle che hai detto quella che mi incuriosisce di più à la nuova Blade 104, forse li troveresti quelle che cerchi. ma devi provarla
Sorry per il pippone.
Ciao
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 10:30
Mah.....

Vi ammiro e mi chiedo come fa la Prince a fallire ogni tanto?????

Scherzo eh!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo è il risultato di provare 300 racchette diverse senza appronfidrne nemmeno una.
Confusione totale mi pare.
Allora: sono tutte racchette con cui puoi giocare tranquillamente.

Ovali permissivi, non pesanti e abbastanza affidabili.

Cosa scarterei:

la Wilson 97S: l'ho avuta ed è molto ma molto tecnica, anche se molto ma molto bella come felling. Alla fine è molto faticosa da gestire efficacemente.
E' la classica racchetta che ti fa sentire benissimo la palla a te ma anche al tuo avversario se non stai li a bastonare.

la Wilson 97 315: bella ma impegnativa e tecnica pure questa.

la PK Q15 280: ti sei risposto da solo.

Di tutto il resto mi concentrerei sulla Yonex e la Prince textreme 100P.

La Yonex dici tu stesso che è stata molto efficace.
Il problema del feeling è tipico di queste racchette che necessitano sempre di una minima correzione con 2+2 grammi di piombo ad ore 10 e 14 della testa.
Provalo e poi mi dici.

La Prince, come dici tu, devi solo trovare l'assetto finale giusto per sfruttarla a dovere, ma la base mi sembra già buona a leggere le tue parole.

Riprova solo queste due e decidi.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 14:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] DR 100, SV100, Textreme 100P e warrior 100. Stringi su queste.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 16:52
Ok! Grazie ragazzi!
Avete più o meno confermato le mie sensazioni! Bene!

Mi concentro su SV100 e 100P con la 107 in coda...

Il feeling è 100P tutta la vita! In difesa faccio un po' di fatica a stare lungo e contrattaccare! Ma forse si può trovare la soluzione con corde e tensione. Bazooka si ma se ti accorciano palla corta bassa devi scavalcare la rete e tenerla dentro! Nn deve essere troppo difficile controllare! In media res virtus est! Se fossi consapevole di poter trovare il giusto setup l'avrei già adottata...

SV100 l'attacco in back lo trovo meno efficace delle 3, come il tocco ed il feeling, il resto viene tutto facile, fa da sola... =P

107 che dire... Con questo telaio ho feeling! Nonostante sia un padellone profilato! Back migliore delle 3 nonostante il bilanciamento al manico. Unico neo il confort! ...e se metti un setup da controllo per gestire il bazooka il confort peggiora... Anche qui potrei trovare il giusto setup?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 17:03
Doc tu DR100, SV100 e Textreme Warrior 100 le hai provate?

Mi sai dire 2 parole su pro e contro fra loro e rispetto alla 100P ed alla 107?

La 107 la scarti x il confort?

La 100P con corde e tensioni adatte si avvicina alla facilità della SV100 in difesa e contrattacco? E con quel setup si riesce a controllare e dare spin tirando a tutto braccio?
Oppure Textreme Warrior 100 e DR100 sono un giusto compromesso fra 100P e SV100?
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 17:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per chi si trova col mono calibro sottile, la 100P rimette bene e resta sempre la più stabile anche della DR98 che ho provato... ergo con Turbo 6 1,20 o 1,14 potrebbe essere un'arma letale...
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 17:10
napav ha scritto:Doc tu DR100, SV100 e Textreme Warrior 100 le hai provate?
Prima e terza si!

Mi sai dire 2 parole su pro e contro fra loro e rispetto alla 100P ed alla 107?
Spingono bene ma non molto stabili

La 107 la scarti x il confort?
non solo, per essere un 107 o spinge poco o troppo. Non sono riuscito a trovare il giusto compromesso.

La 100P con corde e tensioni adatte si avvicina alla facilità della SV100 in difesa e contrattacco? E con quel setup si riesce a controllare e dare spin tirando a tutto braccio?
Oppure Textreme Warrior 100 e DR100 sono un giusto compromesso fra 100P e SV100?
Sono tutte classificabili tra le profilate, la 100P no. Le profilate sei obbligato al mono  o a multi tensioni alte. Io le ho scartate anche per questo. 
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 17:10
Ok! Grazie Doc!
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 17:13
Gut Power 1,25 a quale tensione?
E si può scendere?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 17:17
Considera che giocavo con Prince Precision Graphite Michael Chang Longbody 730 e Original a 19x18...
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 17:46
Se chiedi al Doc quali tensioni ti dirà 12kg !
:-)))
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 20:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 22/21 ma anche 21/20 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fai poco lo spiritoso! Suspect  Non consiglio a 12 kg.... volendo anche a 10!!!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 20:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] DR 100, SV100, Textreme 100P e warrior 100. Stringi su queste.
Sai che invece quasi mi prendeva la scimmia per le tour 100t esp? Shocked
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 21:07
@drichichi : Più che volendo....Volandri ! :-)
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 8 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Mar 2017 - 21:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ce l'ho e non la mollo incordata spiral a 24 kg, ma prox volta tour 1,30 a 22... Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.