Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aes74
aes74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.09.15

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: itr 5 - mentale ... da migliorare
Racchetta: Qualcuna....

Black - X-BLACK 99 Empty X-BLACK 99

Sab 14 Gen 2017 - 12:46
Ciao a tutti, visto che quest'anno ho deciso di ricominciare a giocare con questo gioiellino (usato 3/4 stagioni fa), volevo raccogliere un po' di pareri da chi ha avuto la possibilità di usare questa racchetta.
Data la relativa rarità non riesco nemmeno a trovare le specifiche complete, che dovrei aver salvato da qualche parte; riepilogo quì di seguito quelle che posso leggere:

PESO: 320 gr. senza corde
SCHEMA CORDE: 16x20
BILANCIAMENTO: 310 senza corde
RIGIDITA': 64
PROFILO: 15

La comprai sulla base delle specifiche, di sufficiente pesantezza e scarsa profilatura (quì siamo a livelli record) unite a un buon bilanciamento. Nell'anno nel quale ci ho giocato mi sono trovato bene anche se la spinta, come si può intuire, non è delle migliori e se volevo fare delle partite più aggressive facevo una gran fatica essendo costretto a spingere al massimo. Forse però ciò era dovuto anche alla mia ex mania di tirare le corde un po' troppo; ero sceso a 23kg ma per questo telaio è ancora troppo, considerando che proprio sulla racchetta la tensione consigliata è 50 libbre, cioè 22,5 kg circa; ora gioco a 22/20 e la questione è veramente diversa, e non a discapito del controllo.
Ricapitolando: rispetto alla versione 94 questa è anche dedita al top, ma data la struttura, colpi piatti e d'attacco ben giocati danno una sensazione unica; dentro al campo se si attacca la palla ho notato che comunque il colpo, anche se non perfetto tende a stare dentro, quindi non credo si possa dire che è una racchetta che non ti consente nulla. Inoltre rispetto alla media c'è una maggiore facilità di trovare degli angoli stretti.
Dove ho trovato grande piacere rispetto al solito è nel rovescio, telecomandato in top e  in back, con quel profilo, la infili ovunque; a volte in back avevo la sensazione di non riuscire a far scendere la palla che planava sovente lunga, ora il problema sembra risolto.
Voleé: di tocco nulla da dire ma in ogni caso soprattutto su palle forti bisogna impegnarsi molto con il polso in quanto data la bassa stabilità dell'attrezzo, la racchetta in se stessa non aiuta molto nel controllo
Servizio: Mix di precisione e potenza, senza raggiungere livelli top in nessuno dei due aspetti ma la loro combinazione forse lo è.
Il rumore è qualcosa di unico, anzi forse non è nemmeno un rumore.
L'estetica ... beh a livelli secondo me inarrivabili, ma ... de gustibus.

Su molti punti credo che l'aver scelto un manico 2, più piccolo di quello che uso di solito, mi ha molto aiutato per avere un ulteriore dose di maneggevolezza.

Purtroppo non ho la coppia ... la comprai addirittura quando l'euro stava fortissimo ... ora i prezzi delle poche nuove e delle introvabili usate sono un po' fuori logica.
Attendo opinioni in merito.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20121
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Black - X-BLACK 99 Empty Re: X-BLACK 99

Sab 14 Gen 2017 - 13:21
Io ne ho una coppia manico 3
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.