Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pHead Boom ProOggi alle 8:22aloiaconJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 7:33pasiutMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Burn CV

+57
FEDERICO70
Milo82
Phoenix
Rafter fan
Seiv81
tomahawk
Piemons91
maicolferra
emot
andrea18537
am.baz
gabr179
danielemo89
napav
Zirro
xpak
Paolo9999
pasky76
mattiaajduetre
piemontino
RF12
gballirano
nw-t
kent08
fred flintstone
albe6668
geriko007
Toroscatenato
vitomenga
Fede81
Iron
soloroger
rafapaul
maxfabo
ziku99
RenaTheWiz
fedmex
jasper
L'Armando
lucabarb
crism54
Quercia
danitennis
Davide79
Giancarlo Lanzotti
matador66
uolter74
ale261005
pasiut
simox1976
pablonoir
fa
lorenz90
Eiffel59
maux
Paolo070
ThirdEye_
61 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Nuove Burn CV

Ven 2 Dic 2016 - 19:37
Promemoria primo messaggio :

E il Countervail va a finire anche nelle Burn. Il che forse non è una fesseria, visto quanto sono rigide.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 23 Apr 2017 - 20:01
matador66 ha scritto:Ibrido tour bite 1.25 v. 23 kg / pro's pro black force 1.24 o. 22 kg
E Che sensazione hai avuto?puoi descrivere in gioco come si comporta?
avatar
lucabarb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.02.17

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Sab 6 Mag 2017 - 13:58
Qualche altra recensione della burn 100cv..?? qualcuno che l'ha provata..?? si riesce a dare profondità alla palla??? è maneggevole??? confronto con pure drive ??? Grazie
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Sab 6 Mag 2017 - 14:37
Ciao ragazzi,qualche giorno fa sono stato in negozio e ho ammirato la nuova Burn 95.....mi ha incuriosito e mi piacerebbe provarla!!Qualcuno ha avuto modo di testarla??
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 8 Mag 2017 - 12:27
Provate prima, con multifilo, e acquistate dopo per me e per mia moglie sia la Burn 100 che la Blade 98. Entrambe due belle racchette ma decisamente diverse. Entrambe perfettamente in specifica come peso e bilanciamento. La Burn senza schiuma nel manico, la Blade sì. La Burn, incordata con Firestorm a 4 nodi, 21/20. Racchetta sostanziosa, stabile e che invoglia a spingere, maneggevole il giusto. Mi è servito un set di adattamento perché stavo ormai giocando con la Blade, poi ho cominciato a divertirmi.  Nonostante la rigidità, ma sempre meno della mia vecchia Extreme, non ho avuto fastidi nelle poche ore giocate finora. Forse le Firestorm non sono le più adatte come corde ma avendone una matassa...
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 8 Mag 2017 - 15:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao rispetto alla burn 100 cv la blade 98 quanto risulta più difficile da gestire sia a livello fisico che tecnico.
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 8 Mag 2017 - 15:50
Non mi sembra più difficile, anzi, e ha un controllo favoloso ed un impatto pieno però se cerchi una simil pd vai sulla Burn. Per me che provengo da una Extreme (senza contare le altre racchette nel cassetto) meglio la Burn ma con la Blade mi sembra di potermi impegnare meno. Il fatto è che sono due racchette diverse: piatto, profilo, rigidità e meritano senz'altro una prova entrambe. Ho giocato due settimane con la Blade e ho giocato meglio di quanto avessi mai giocato prima divertendomi. Ora sto giocando con la Burn e la storia si sta ripetendo. Però ho giocato solo un paio d'ore ancora.
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 8 Mag 2017 - 16:50
grazie io ho giocato per circa un mese con la burn dopo un primo piacevolissimo approccio non ho più trovato quel feeling iniziale forse dovuto all'entusiasmo di una nuova racchetta (premetto con le profilate non ci vado molto d'accordo).
Ora gioco con una blade 98 l con circa 2+2 gr a ore 3 e 9 e mi sto trovando bene.
Mi incuriosisce molto la blade 98 ma leggendo nelle varie recensioni sembra sia abbastanza tecnica ed impegnativa fisicamente il mio livello è nc che fa tornei del circolo con discreta tecnica.
Ho anche pensato di provare la nuova blade 104 se ne parla molto bene, tu hai avuto modo di provarla?
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 8 Mag 2017 - 23:45
No, la 104 non l'ho neanche presa in considerazione perché cercavo max 98-100. Che la Blade sia impegnativa non mi pare, poi come sempre molto dipende dalle corde. Ovvio che devi considerare la rigidità più bassa quando provi a spingere forte. Ed è più maneggevole di quanto i dati dicano. Un giro lo farei se ne hai la possibilità.
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 10 Mag 2017 - 14:55
Qualcuno ch la sta usando continuativamente c'è?
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 21 Mag 2017 - 20:44
Eiffel59 ha scritto:Sono racchette destinate a due stili di gioco abbastanza diversi....
Wilson per che tipologia di giocatori ha ideato le Burn cv?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 21 Mag 2017 - 21:07
mi sembra abbastanza ovvio...giocatori che spingono in top da fondo
lavora alla grande anche sul piattone di chiusura...a patto di picchiare la palla senza incertezze
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72117
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 21 Mag 2017 - 21:11
La 100 è stata cambiata per renderla più tecnica, meno "cannone" ma più stabile. La 100S in confronto lo è stata meno. Un po' lo stesso ragionamento fatto da Babolat per la PD.

Inizialmente la Burn era stata concepita proprio come "ricambio" del telaio francese: telaio facile per tutti e, "settato" al giusto, buono anche per i pro, ma troppo cambiato nella nuova versione al punto di perdere una fetta di clientela "storica"
Buona idea? Non del tutto. La prima era troppo eccessiva per rigidità, bilanciatura ed inerzia, al punto di provocare vari problemi fisici.

La nuova è stata un po' "limitata". Così è più universale, ma può comunque essere "spinta" con po' di custom.
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 21 Mag 2017 - 21:26
Buonasera,
Ipotizzando d'avere in mano un telaio in specifica, che tipo di custom indicheresti per ottenere una spinta maggiore o comunque che andrebbe a limare il gap con la vecchia?
Grazie buona sera.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72117
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 22 Mag 2017 - 6:45
"se proprio" 3 grammi ad ore 12 o meglio ancora 2+2 a 2&10.

Personalmente non lo gradirei (la nuova la preferisco alla vecchia) e la vecchia la trovi in giro in offerta...
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 22 Mag 2017 - 7:54
Grazie Eiffel.
La vecchia per ragioni di bilanc/inerzia/rigidità, non l'ho presa in considerazione.
Provengo dalla SV100 e volevo passare a wilson.
il ballottaggio sarebbe tra la 100CV e 100S CV provate entrambe la settimana appena trascorsa.
la "S" mi sembra più "cattiva" passami il termine con maggior peso di palla.
Erano incordate entrambe con Wilson revolve 1.25, a tensioni attorno ai 24Kg e incordatura non recente ma neppure troppo datata a detta del tizio che me le ha date in prova.
Provate alla pesa, la 100 era piu o meno in specifica 315 incordata (senza overgrip e antivibro) la S era 324gr...mi pare un tantino fuori....
vuoi per il maggior peso o altro, ma mi è sembrata più definitiva...ma ho paura che il fuori peso sia stato piuttosto determinante nella prova e che alla lunga potrebbe stancarmi.
Ecco perchè il custom sulla 100.
Grazie buona giornata.
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 22 Mag 2017 - 9:24
9g direi che possono aver influito....verifica anche bilanciamento....non vorrei che poi quando le compri ti trovi in mano un'oggetto sconosciuto
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 22 Mag 2017 - 10:36
Questo poi sarebbe l'altro problema se procedessi con l'acquisto....
Purtroppo il rischio c'è anche se, acquistandole in negozio, magari qualche verifica e qualche "aggiustatina" la si può fare prima di utilizzarla....
P.S.
Ma Halep e Svitolina, il 16X18 che hanno sarebbe una.....???
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 22 Mag 2017 - 12:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Provengo dalla SV100 e volevo passare a wilson. il ballottaggio sarebbe tra la 100CV e 100S CV
come mai vuoi cambiare?
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 22 Mag 2017 - 13:23
Ciao,
nulla da dire sulla Vcore ma ho iniziato piano piano a essere meno rapido nel muovere la racchetta soprattutto nel movimento del rovescio ad una mano e diventa tutto meno fluido e redditizio.
La mia, incordata con black code over grip yonex e antivibro ha un'inerzia di 328.
Chiaro che il problema sono io e non la racchetta ma per diverse ragioni devo scendere di un gradino (seppur piccolo) di livello di difficoltà di racchetta...ammesso poi che l'obiettivo venga centrato con questa Wilson 100CV..che sulla carta mi pare meno impegnativa..se non altro di inerzia....
La tentazione, a dire il vero (e forse sarebbe stato il passaggio più logico) era la PD...ma questa del 2015....ehm ehm.....non mi ci sono trovato....magari con quella che uscirà....
Grazie, buona giornata.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 22 Mag 2017 - 15:13
geriko007 ha scritto:Ciao,
nulla da dire sulla Vcore ma ho iniziato piano piano a essere meno rapido nel muovere la racchetta soprattutto nel movimento del rovescio ad una mano e diventa tutto meno fluido e redditizio.
La mia, incordata con black code over grip yonex e antivibro ha un'inerzia di 328.
Chiaro che il problema sono io e non la racchetta ma per diverse ragioni devo scendere di un gradino (seppur piccolo) di livello di difficoltà di racchetta...ammesso poi che l'obiettivo venga centrato con questa Wilson 100CV..che sulla carta mi pare meno impegnativa..se non altro di inerzia....
La tentazione, a dire il vero (e forse sarebbe stato il passaggio più logico) era la PD...ma questa del 2015....ehm ehm.....non mi ci sono trovato....magari con quella che uscirà....
Grazie, buona giornata.
grazie, volevo solo capire perché tutti dicono che sia molto manovrabile, per carità si muove bene (ma non benissimo) e anche io ho avuto il tuo stesso problema, spesso ero impacciato nei movimenti e sono rimasto a PD 2015
scusate l'OT
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 22 Mag 2017 - 23:45
geriko007 ha scritto:Ciao,
nulla da dire sulla Vcore ma ho iniziato piano piano a essere meno rapido nel muovere la racchetta soprattutto nel movimento del rovescio ad una mano e diventa tutto meno fluido e redditizio.
La mia, incordata con black code over grip yonex e antivibro ha un'inerzia di 328.
Chiaro che il problema sono io e non la racchetta ma per diverse ragioni devo scendere di un gradino (seppur piccolo) di livello di difficoltà di racchetta...ammesso poi che l'obiettivo venga centrato con questa Wilson 100CV..che sulla carta mi pare meno impegnativa..se non altro di inerzia....
La tentazione, a dire il vero (e forse sarebbe stato il passaggio più logico) era la PD...ma questa del 2015....ehm ehm.....non mi ci sono trovato....magari con quella che uscirà....
Grazie, buona giornata.
328 di sw sono tantini(327/326 senza antivibro)...in specifica dovrebbe averne 318

la mie hanno tutte 293/294di sw nude...319 incordate 

più che la burn cercherei una SV con meno inerzia e la troverai decisamente più facile da muovere
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 23 Mag 2017 - 10:10
Lorenz, testata in 3 posti diversi e con tre misurazioni ogni volta..quello è stato il risultato. Poi, io non ho competenze per vedere cosa di particolare ci fosse di strano...mi è persino venuto il dubbio che fosse la plus....misurata e non lo è!
comunque, proprio sulle Burn un giro (magari di un mesetto) non ce lo vedi proprio eh??
quelle che ho in mano, non sono settate come piace a me ma non mi sono sembrate male....meno spinta della SV (ci mancherebbe dato il dato di inerzia) ma impatto pieno...bello pieno.....
Per la spinta eiffel ha proposto un piccolo custom...
back buono....migliore della Sv....al servizio meglio la SV....
A proposito dell'impatto, mi è sembrato più pieno e stabile della SV...
ciao buona giornata
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 23 Mag 2017 - 11:16
Io la burn 100cv purtroppo non ho ancora avuto modo di testarla per bene

Secondo me la SV è più rocciosa e potente mentre la CV è piu progressiva come risposta e un filo piu tecnica

Due feeling diversi, prestazioni eccellenti per entrambe a patto di spingere con sicurezza

La maneggevolezza dovrebbe essere praticamente identica tutte e due viaggiano sui 320 di sw sempre che siano in specifica...

Se devi passare ad una burn prendila solo dopo averla fatta misurare, altrimenti puoi vendere la tua SV e prenderne una con meno inerzia risolvendo il problema velocità della testa
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 28 Mag 2017 - 13:30
Mah,non è che Wilson è riuscita a fare quello che l'utenza PD chiedeva a babolat?!
Cioè rendere la storica PD semplicemente meno dura-dannosa per le articolazioni mantenendo più o meno i pregi e meriti che ha quel telaio!!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 28 Mag 2017 - 14:29
direi di no, la nuova burn cv ha un frequenza vibrante come l'attuale PD 2015 e secondo me seppur di poco è inferiore al telaio francese sotto tutti gli aspetti a parte il back.
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

burn - Nuove Burn CV - Pagina 6 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 28 Mag 2017 - 15:10
Secondo me spinge di più e migliori anche le rotazioni....molto simile alle vecchie PD ma con minori vibrazioni!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.