Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

servizio - Lancio palla nel servizio Empty Lancio palla nel servizio

Ven 25 Nov 2016 - 16:13
Ciao a tutti,
è più di un anno che gioco poco ed ho perso regolarità nel lancio della palla prima del servizio che non trovo mai nello stesso punto all'impatto con la racchetta e devo correggere sempre il "mulinello" all'ultimo momento. Se nella seconda palla grazie alla rotazione riesco comunque ad avere una certa percentuale, con la prima fatico molto di più. E pensare che il servizio era uno dei miei punti forti.
Spesso la palla non sale bella dritta ma fa una parabola più o meno accentuata probabilmente perchè do un colpetto col polso e/o col gomito ed invece dovrei bloccare il gomito ed usare la spalla (correggetemi se sbaglio). 
Come posso allenare il lancio per cercare un lancio più preciso possibile?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

servizio - Lancio palla nel servizio Empty Re: Lancio palla nel servizio

Ven 25 Nov 2016 - 19:14
provarlo tante volte e quando sei in partita se il lancio non ti viene bene, non colpire la palla e rifallo (ovviamente con moderazione) Smile

ciao
andy
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

servizio - Lancio palla nel servizio Empty Re: Lancio palla nel servizio

Mar 29 Nov 2016 - 20:37
gabr....io ho lo stesso tuo problema. lancio di palla irregolare....
da un mese a questa parte ho trovato la soluzione.....
devi tenere assolutamente fermoi il braccio senza piegare il gomito, ma sopratutto è il polso che non si deve muovere.
prova con questo esercizio:
prendi un bicchiere di plastica e tienilo con la mano del lancio, facendo posare la base sul palmo della tua mano. poi metti una pallina nel bicchiere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.