Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Due e quattro nodi....e la racca ?

+12
andrea scimiterna
captivik
DinosauroS&V
Cobrama
gabr179
Eiffel59
albs77
nw-t
mattiaajduetre
Giulio Marino
pasky76
Tonico
16 partecipanti
Andare in basso
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Due e quattro nodi....e la racca ? - Pagina 4 Empty Due e quattro nodi....e la racca ?

Mar 1 Nov 2016 - 19:00
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a lor signori.
Abbiamo discusso sui 2 o 4 nodi e sulle peculiarità e caratteristiche di entrambe.
Avendo problemi nel reperire incordatori che facciano
i 4 nodi, perché non comprare solo racchette che possono incordare anche a 2 nodi?
Ossia.. quali sono i modelli?
Grazie

Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Due e quattro nodi....e la racca ? - Pagina 4 Empty Re: Due e quattro nodi....e la racca ?

Lun 9 Ott 2017 - 11:36
Questi tress e squilibri mi sembrano le ipotesi dell'etere cosmico
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Due e quattro nodi....e la racca ? - Pagina 4 Empty Re: Due e quattro nodi....e la racca ?

Lun 9 Ott 2017 - 12:26
Cobrama...se una racchetta è incordata con il deretano...se ne accorge anche un superdilettante. Mio figlio che ha 14 anni ed è un nessuno tennistico, dopo le sue due orette di allenamento mi dice che la racchetta (appena ritirata dal negozio) ha qualcosa di strano, vibra e gli fa male il braccio. Vai a vedere il genio al lavoro che glie l'ha fatta e capisci al volo che "qualcosina non funzika": verticali tutte da un lato e orizzontali dal basso ...avevano anche deformato l'ovale (la racchetta di mio figlio era un centimetro più lunga di una a riposo).
Se tu ti diverti a fare esperimenti sulle tue racchette...perbacco! fai benissimo! Mai nessuno potrà dirti nulla! Ma se incordi per professione e fai male alla gente, io ti prendo a sberle e l'incrinatura la faccio io sul telaio, ma a forza di legnate!
Very Happy
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Due e quattro nodi....e la racca ? - Pagina 4 Empty Re: Due e quattro nodi....e la racca ?

Lun 9 Ott 2017 - 19:00
kingkongy ha scritto:Cobrama...se una racchetta è incordata con il deretano...se ne accorge anche un superdilettante. Mio figlio che ha 14 anni ed è un nessuno tennistico, dopo le sue due orette di allenamento mi dice che la racchetta (appena ritirata dal negozio) ha qualcosa di strano, vibra e gli fa male il braccio. Vai a vedere il genio al lavoro che glie l'ha fatta e capisci al volo che "qualcosina non funzika": verticali tutte da un lato e orizzontali dal basso ...avevano anche deformato l'ovale (la racchetta di mio figlio era un centimetro più lunga di una a riposo).
Se tu ti diverti a fare esperimenti sulle tue racchette...perbacco! fai benissimo! Mai nessuno potrà dirti nulla! Ma se incordi per professione e fai male alla gente, io ti prendo a sberle e l'incrinatura la faccio io sul telaio, ma a forza di legnate!
Very Happy
Kingy, partiamo dal primo punto:
1) ma a che negozio  porti la racchetta ad incordare ?  affraid
2) anche a me non piace la racchetta incordata partendo con un nodo di partenza da un lato delle verticali ma ti posso assicurare che dalle mie parti ci sono negozi che la fanno cosi e se percaso il cliente va da un altro e gliela fa con tutti i crismi poi li vedi bestemmiare perche' non ci si ritrovano e magari poi gli fa male pure il braccio. l'abitudine è una brutta bestia.
3) per la deformazione in lunghezza ti dico due cose: si deforma sempre la racchetta dopo incordata anzi deve deformarsi, sia fatta a regola d'arte che no, certo un centimetro è tanto ma ne sei sicuro sicuro che era un cm? l'hai misurata con precisione prima e dopo ? se si allunga cosi' l'incordatore deve aver fatto altre cappelle e l'averla fatta dal basso non è sicuramente la causa, fidati dei miei innumerevoli esperimenti. e cmq se si allunga troppo in effetti si puo danneggiare su questo sono daccordo, meglio quando si accorcia in quel caso non ha problemi.
4) per l'incrinatura  fidati di nuovo forse è meglio che prendi per l'orecchio il figliuolo quando la scaglia per terra.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Due e quattro nodi....e la racca ? - Pagina 4 Empty Re: Due e quattro nodi....e la racca ?

Lun 9 Ott 2017 - 20:59
Hehehe mai scagliato io la racchetta per terra e lui non si azzarda nemmeno! 
Altrimenti salta un mese di tennis e di tutto il resto !!!
Sul centimetro son certo. 
Sul fatto che son corso ai ripari...lo sa bene il super Ing Medri che è diventato l’idolo di mio figlio. Hehehehe
Anonymous
Ospite
Ospite

Due e quattro nodi....e la racca ? - Pagina 4 Empty Re: Due e quattro nodi....e la racca ?

Lun 9 Ott 2017 - 21:42
Cobrama ha scritto:Questi tress e squilibri mi sembrano le ipotesi dell'etere cosmico
è un tuo approccio superficiale, ma purtroppo si tratta di una cosa che esiste e che è stata verificata sia da persone che da macchine. se poi preferisci negarne l'esistenza.....fai pure.....nessuno può impedirtelo....anche se non capisco a cosa possa servire
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.