Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:34rogermaestro555HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Lorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova q5 pro

+18
geriko007
wildan3a
Bexent
Kutter18
votantonio
Thabit
Andrea Malagoli
pefran
matador66
willy vilas
Cidio66
pacianka
ziku99
pibe1305
nw-t
EnricoW
mdmb65
monitor
22 partecipanti
Andare in basso
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

nuova - nuova q5 pro Empty nuova q5 pro

Mar 11 Ott 2016 - 11:26
310 grammi 30.5 di bilanciamento .....
se qualcuno la prova potrebbe fare una breve recensione? magari paragonata all vecchia da 315....
grazie
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1126
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mar 11 Ott 2016 - 12:55
Seguo. Magari paragonata anche alla ki5 320...
mdmb65
mdmb65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buono
Racchetta: PROKENNEX Q+5 PRO

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Gio 13 Ott 2016 - 13:38
Mi dicono che il balance sia di 31 e non 30.5 come riportato sul sito PK. attendo anche io una prova...
mdmb65
mdmb65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buono
Racchetta: PROKENNEX Q+5 PRO

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mer 9 Nov 2016 - 10:43
Provata!
Simile alla q5 315 ma mi è sembrata più stabile, più potente soprattuto sui colpi piatti che escono veramente bene, vibra molto meno, il balance riportato sulla racchetta è di 31, quuindi nel complesso è stata migliorato anche il controllo ma discapito forse delle rotazioni che riescono un pò meno ma nel complesso una ottima racchetta.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mer 9 Nov 2016 - 11:59
si sentono i 5 grammi in meno? quindi no rotazioni?
mdmb65
mdmb65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 59
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buono
Racchetta: PROKENNEX Q+5 PRO

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mer 9 Nov 2016 - 12:40
No i 5 grammi in meno  non si sentono forse è leggermente più maneggevole, le rotazioni sembrano meno ma ci sono forse anche perchè io  le ho provate con delle corde molto tirate e di calibro un pò grande per questo tipo di racchetta, quello che colpisce è l'impatto solido. Il back sia di dritto che di rovescio riescono anch'essi molto bene.
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mer 9 Nov 2016 - 22:04
Ciao, anche io sarei interessato ad avere un confronto con la ki5 320... c'è qualcuno che le ha provate entrambe?
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Lun 14 Nov 2016 - 21:13
Ho avuto modo di provarla stasera con la nuova QTour da 300 gr...la Q5 Pro da 310 gr era incordata in full multi Yonex Tour Super 850 Pro mentre la QTour da 300 gr in full Alu Power. Racchette entrambe bellissime in gioco, molto solide e stabili la palla usciva con facilità disarmante. Se non avessi le Rev Pro la QTour da 300 gr con un custom fatto bene diventerebbe senza dubbio la mia racca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mar 15 Nov 2016 - 19:05
nw-t ha scritto:Ho avuto modo di provarla stasera con la nuova QTour da 300 gr...la Q5 Pro da 310 gr era incordata in full multi Yonex Tour Super 850 Pro mentre la QTour da 300 gr in full Alu Power. Racchette entrambe bellissime in gioco, molto solide e stabili la palla usciva con facilità disarmante. Se non avessi le Rev Pro la QTour da 300 gr con un custom fatto bene diventerebbe senza dubbio la mia racca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao, saresti così gentile da illustrare i punti di forza ed i difetti della Q5 e della Qtour che hai testato?
Te ne sarei molto grato.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mar 15 Nov 2016 - 20:41
sarebbe anche interessante un paragone con head radical pro ....visto il peso , avendo meno inerzia potrebbe essere ottima per le partite al e set(la dove con la radical si.fatica )
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mar 15 Nov 2016 - 21:14
La Q5 è maneggevolissima quanto solida in generale. Con la corda giusta è veramente un telaio con cui giochi bene TUTTO. La QTour se un po' customizzata è più una racca da picchiatori...ricorda molto x la sua solidità di costruzione le PT57E in 16x19...impatto compreso x pienezza e "qualità"
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mer 16 Nov 2016 - 17:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao leggo che testi diverse racchette vorrei sapere qualcosa di più della qtour , è adatta ad uno che gioca classico poco arrotato rovescio ad una mano spesso uso del back nc da circolo circa un 4.4 quindi scarsino che cerca feeling come le vecchie racchette ed un pò di sana potenza.
le nuove yonex le hai testate
grazie
Antonio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mer 16 Nov 2016 - 17:20
ziku99 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao leggo che testi diverse racchette vorrei sapere qualcosa di più della qtour , è adatta ad uno che gioca classico poco arrotato rovescio ad una mano spesso uso del back nc da circolo circa un 4.4 quindi scarsino che cerca feeling come le vecchie racchette ed un pò di sana potenza.
le nuove yonex le hai testate
grazie
Antonio

Ciao Antonio, si con la QTour puoi giocarci in ogni modo. Il telaio è molto stabile e fornisce già così a 300 gr grande controllo, sicuramente rende di più x ha gioco classico. La racca se incordata "bene" ti può dare MOLTE soddisfazioni in generale. Le Yonex SV non l'ho ancora provate, il negozio che ha dato questi telai test tiene proprio il marchio Yonex. Appena ci sarà la possibilità sicuramente le proverò...anche se son belle racche (anche se un po' sopravalutate) sono TROPPO un Headdiano oramai e le mie Prestige non le cambierò mai.
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mer 16 Nov 2016 - 17:35
nw-t ha scritto:La Q5 è maneggevolissima quanto solida in generale. Con la corda giusta è veramente un telaio con cui giochi bene TUTTO. La QTour se un po' customizzata è più una racca da picchiatori...ricorda molto x la sua solidità di costruzione le PT57E in 16x19...impatto compreso x pienezza e "qualità"

Ciao, colgo ancora l'occasione per chiederti qualcosa del confronto tra Q tour e Q5.
Premetto che sono orientato verso la Qtour per via di alcuni fastidi al gomito. Dai dati tecnici la Qtour ha una rigidità sensibilmente inferiore alla Q5.
Hai notato questa differenza in termini di rigidità? Al Qtour ti è sembrata, effettivamente, più morbida?
Ancora, hai notato differenze sostanziali nel gioco, considerato il piatto 98 della Qtour ed il piatto 100 della Q5?
Infine, le differenze di pattern, in cosa si traducono?
Grazie mille!
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mer 16 Nov 2016 - 22:11
grazie per la risposta anche io penso che le yonex siano un pò troppo sopravvalutate, infatti si leggono ottime recensioni poi però se ne trovano molte nel mercatini dell'usato.
la pro kennex viene poco pubblicizzata come la prince ma fanno ottimi telai

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il piatto 98 è ottimo provalo e vedrai che ti troverai bene anche io all'inizio avevo dei dubbi ora cerco solo piatti sotto al 100 e sono solo un nc con discreta tecnica
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Ven 18 Nov 2016 - 9:48
ziku99 ha scritto:grazie per la risposta anche io penso che le yonex siano un pò troppo sopravvalutate, infatti si leggono ottime recensioni poi però se ne trovano molte nel mercatini dell'usato.
la pro kennex viene poco pubblicizzata come la prince ma fanno ottimi telai

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il piatto 98 è ottimo provalo e vedrai che ti troverai bene anche io all'inizio avevo dei dubbi ora cerco solo piatti sotto al 100 e sono solo un nc con discreta tecnica

La cosa mi conforta.. non mi rimane che provare.. a presto le mie impressioni
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Ven 18 Nov 2016 - 9:57
pibe1305 ha scritto:
nw-t ha scritto:La Q5 è maneggevolissima quanto solida in generale. Con la corda giusta è veramente un telaio con cui giochi bene TUTTO. La QTour se un po' customizzata è più una racca da picchiatori...ricorda molto x la sua solidità di costruzione le PT57E in 16x19...impatto compreso x pienezza e "qualità"

Ciao, colgo ancora l'occasione per chiederti qualcosa del confronto tra Q tour e Q5.
Premetto che sono orientato verso la Qtour per via di alcuni fastidi al gomito. Dai dati tecnici la Qtour ha una rigidità sensibilmente inferiore alla Q5.
Hai notato questa differenza in termini di rigidità? Al Qtour ti è sembrata, effettivamente, più morbida?
Ancora, hai notato differenze sostanziali nel gioco, considerato il piatto 98 della Qtour ed il piatto 100 della Q5?
Infine, le differenze di pattern, in cosa si traducono?
Grazie mille!

Non posso fare paragoni più precisi perché dovrebbero essere incordate con la stessa corda...ma una aveva le Alu Power e l'altra un full multi...quindi comportamenti molto diversi tra loro
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Ven 18 Nov 2016 - 10:01
nw-t ha scritto:
pibe1305 ha scritto:
nw-t ha scritto:La Q5 è maneggevolissima quanto solida in generale. Con la corda giusta è veramente un telaio con cui giochi bene TUTTO. La QTour se un po' customizzata è più una racca da picchiatori...ricorda molto x la sua solidità di costruzione le PT57E in 16x19...impatto compreso x pienezza e "qualità"

Ciao, colgo ancora l'occasione per chiederti qualcosa del confronto tra Q tour e Q5.
Premetto che sono orientato verso la Qtour per via di alcuni fastidi al gomito. Dai dati tecnici la Qtour ha una rigidità sensibilmente inferiore alla Q5.
Hai notato questa differenza in termini di rigidità? Al Qtour ti è sembrata, effettivamente, più morbida?
Ancora, hai notato differenze sostanziali nel gioco, considerato il piatto 98 della Qtour ed il piatto 100 della Q5?
Infine, le differenze di pattern, in cosa si traducono?
Grazie mille!

Non posso fare paragoni più precisi perché dovrebbero essere incordate con la stessa corda...ma una aveva le Alu Power e l'altra un full multi...quindi comportamenti molto diversi tra loro
Certo.. grazie comunque
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Sab 19 Nov 2016 - 10:41
mhhh certo che anche la nuova q5 da 290 gr(5 in meno di quella vecchia) con bilanciamento a 32,5, potrebbe essere un bella alternativa con 7/8 gr nel manico.....potrebbe essere la via di mezzo giusta
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Sab 19 Nov 2016 - 13:32
monitor ha scritto:mhhh certo che anche la nuova q5 da 290 gr(5 in meno di quella vecchia) con bilanciamento a 32,5, potrebbe essere un bella alternativa con 7/8 gr nel manico.....potrebbe essere la via di mezzo giusta

Ne presa proprio 1 il maestro (3.5 over 50) qui al mio club...glie l'avevo customizzata con 2+2 ore 3 e  e cuoio (+6 gr x il cambio con il sintetico bianco). Soffre x il momento di epicondilite (ecco il motivo del passaggio a Pro Kennex dalle Head Extreme grafite che usava. Attualmente dopo alcune prove anche con il solo cuoio sulla 290 gr ha virato decisamente sulla 310 gr.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Sab 19 Nov 2016 - 14:40
bene grazie nw-t allora provero appena riesco la pro....
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Mar 24 Gen 2017 - 14:06
Curioso per la 310,sicuramente gran telaio, ma La 300 tour  come dice nw-t, da proprio l'idea di una piccola e accessibile Federer.  La 300 ha uno sw dichiarato di 327, ma immagino in campo sono sempre 318 gr di racchetta, più di tanto non spingera'. 

Provai  anni fa la prima Qtour piatto 95 peso 295 mi pare.. Che feeling! Giocare a tutto braccio con poco sforzo unica soluzione possibile, mi fece giocare benissimo a tennis, cosa non necessariamente scontata. Certo la palla non faceva molto male, ma il ritmo, le variazioni e gli angoli trovati erano incredibili. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa nuova a livello di spinta così com'è a che telaio può essere paragonato? 

Io personalmente ho provato quasi tutto, ma nonostante un po' faticose nei recuperi, ritorno sempre alle mie prestige s custom a 335 gr bil. 33. Se trovassi un telaio con stesso feeling una stabilità e spinta dignitosa, scendendo sotto i 330 di peso, avrei fatto tombola. 

Non da scartare l'idea della 310 già pronta stock. Ma come controllo e feeling cosa paga alla 300?
Cidio66
Cidio66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 58
Località : Verona
Data d'iscrizione : 12.11.15

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: NC
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300- Tecnifibre T-Flash 300 ATP

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Gio 2 Mar 2017 - 23:05
questa racchetta mi intriga parecchio, vorrei comprarla... ho letto però che ha un ra di 67, avendo qualche problemino di epicondilite può essere un problema? meglio che opti per la qtour che ha ra 63?
di quest'ultima ne avrei trovata una usata (però il modello precedente)..
Cidio66
Cidio66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 58
Località : Verona
Data d'iscrizione : 12.11.15

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: NC
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300- Tecnifibre T-Flash 300 ATP

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Gio 9 Mar 2017 - 11:28
ho contattato Fabio di Tennistaste.com che ha recensito sia la Q5+ che la Qtour+. sono rimasto di stucco leggendo " è più confortevole la Q+5 Pro, impatto davvero soffice e stabile, molto bello anche in full mono. "... nonostante la differenza di punti di rigidità dichiarati.. un telaio di burro più completo e meno secco del modello precedente..  Shocked Shocked
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

nuova - nuova q5 pro Empty Re: nuova q5 pro

Gio 9 Mar 2017 - 19:17
qualcuno vende una q+ 5 pro manico 3  (in specifica o sottopeso)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.