Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom manico Prince Phantom 100XIeri alle 23:30NetkeeperHead speed Team 2022Ieri alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Ieri alle 19:35vdarioEzone 2022Ieri alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Ieri alle 19:29vitotelYonex PerceptIeri alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiIeri alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICIeri alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Ieri alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Ieri alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Ieri alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPIeri alle 15:27MarTennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

+113
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
nw-t
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
117 partecipanti
Andare in basso
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 18 Set 2010 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile


Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 3 Mar 2011 - 19:38
fatto!
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 4 Mar 2011 - 10:47
Mario,
anche io ti ho mandato la mail come da te indicato.
Ciao
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 4 Mar 2011 - 19:41
ciao a tutti
sulla mia 200 plus monto le WC scorpion a 22/21 e sono le corde con cui mi trovo meglio (mi ci trovo meglio anche delle alupower rough)
esiste una corda simile o anche un pò più reattiva nelle Starbrun o Discho?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 5 Mar 2011 - 0:38
Tra le Discho, la Poly ION...Starburn la settimana prossima avrà la PROTON, sia liscia che twistata. La seconda è leggermente più reattiva, a spese di una durata leggermente minore.
grandeRoger
grandeRoger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.08.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Mar 2011 - 12:32
per eiffel
ho visto che ci sono tanti nuovi multifili, potresti fare una rassegna dei migliori e se puoi specificare anche il grado di movimento della corda all impatto con la palla
grazie maestro
avatar
angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Mar 2011 - 15:59
x il maestro....
posso avere una matassa di bmt gear...
come lo vedi sull mia pure storm gt. ed eventualemte con che ibrido...
celllar....o acura....grazie
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Mar 2011 - 23:20
Mario, ti ho scritto email x news sul mio ordine, grazie in anticipo

Wink
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 7 Mar 2011 - 8:38
Idem
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 7 Mar 2011 - 15:43
Differenze in ibrido
fra B.M.P.-T e B.M.G.-T
grazie
lefty59
lefty59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.01.11

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mar 2011 - 13:19
ciao Mario
se sabato nel pomeriggio passo a Brescia ti trovo e magari trovo anche qualche matassina di Black burn da provare???

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mar 2011 - 15:03
partiam dal fondo...sabato sono in negozio, e dovrebbero finalmente essere arrivati sia i rifornimenti sia i nuovi modelli come test demo.

@rudy, la prima è una pentagonale ritorta, la seconda una rigata con un filo aggiuntivo in spirale. la prima è un mix di tutto quanto ci può essere di meglio in un mono moderno, la seconda è meno durevole e potente, ma ha controllo e soprattutto spin più che notevoli...

@giolp e fedmex, appena sono a Brescia controllo la disponibilità poi spedisco. Alla peggio, venerdi o sabato ricevo un nuovo pacco -partito ieri- con quel che manca...

@ange, la Gear Twisted la sto aspettando (in matassa), le prime sono già finite. Sulla PSGT va bene a patto non sia troppo tesa.
In ibrido con queste ci va la Cellular (oltretutto ora è più elastica e performante), la ACURA, ottima, abbinata alla BMGT è già tanto facesse 4 ore...però sulla Storm per montarle in ibrido ci vuole una piccola modifica del grommet.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mar 2011 - 15:08
Mario, io non ho ancora ricevuto nulla delle mie 2 spedizioni, ho provato a chiamarti ma... Non risponde nessuno...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mar 2011 - 15:14
Non sono a Brescia...torno da domani. Strano però tu non abbia ricevuto nulla..è da mò che è partita la prima...aspetta fino a domani, poi posta pure qui...intanto vedo se riesco a risalire al numero di spedizione (non ho con me le matrici ovviamente...)
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mar 2011 - 15:23


Ciao Mario, ti sono arrivate le Microfiber......., mi fai sapere il prezzo della matassa o alcune matassine di prova ?? per un'ordinazione...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mar 2011 - 16:22
Ok stavo in effetti cominciando a disperare... :-)
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mar 2011 - 19:17
maestro ho un quesito particolare per te?? Laughing
ho comprato da poco la mia seconda prince tour mp\16\18 e quel mattacchione del negoziante mi ha messo le lxn savage verdi,e se all'inizio le ho odiate essendo un amante del BC prima 1,24 e ora 1.28(su questo telaio sento meglio i calibri piu grossi)sento che mi danno quello spin e quel controllo in piu che mi mancavano con le BC nonostante tirate full 23 e anche dopo 4 ore si uso con la tensione diminuita quindi mi trovo veramente bene,ora visto che nn vorrei comprare una matassa di savage avendone ancora mezza di BC 1.28 da usare...tu che discho mi consigli da provare che posso darmi le sensazioni delle savage??questa durezza che hanno sembra darmi maggiore spin e piu controllo, e il braccio a 23 kili nn da fastidi,visto anche il flex 55 della racca....sono in confusione totale,maledette savage!!! Sad
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mar 2011 - 22:12
una corda ritorta per la mia rdis 300: quale potrei scegliere ?
cerco spin e potenza

grazie
avatar
angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 9 Mar 2011 - 0:00
grazie mario x i consigli...
quando avrai la matassa bmt gear la prendo...quanto costa...
va bene una matassa di cellular per fare ibrido...
volevo provare anche un mono della serie nuova.straburn..che mi consigli sulla pure storm...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 9 Mar 2011 - 13:11
Ciao Mario, scusa se ti rompo, anche oggi nulla, non ho ancora ricevuto nessuna delle 2 spedizioni... Puoi controllare per favore? Tra poco dovrei reincordare...
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 12 Mar 2011 - 8:26
scusate una Discho simile alle SAVAGE....?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 12 Mar 2011 - 11:01
rudy77 ha scritto:scusate una Discho simile alle SAVAGE....?
Per fortuna son tutte meglio della Savage....se vuoi qualcosa di esagonale la Focux hex è un pò più soft è giocabile della Savege...se no prendi la Black mamba penta ma "gommata"
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 12 Mar 2011 - 11:26
nw-t ha scritto:
rudy77 ha scritto:scusate una Discho simile alle SAVAGE....?
Per fortuna son tutte meglio della Savage....se vuoi qualcosa di esagonale la Focux hex è un pò più soft è giocabile della Savege...se no prendi la Black mamba penta ma "gommata"

scusa cosa ha in piu la BMP gommata?
il confort?
grazie
Ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20137
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 12 Mar 2011 - 11:29
Confort e spinta migliori...che non è poco.. puoi "picchiare" facile senza grande sforzo...
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1555
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 12 Mar 2011 - 12:58
Una domanda forse banale: ho letto con molto interesse delle versioni 'gommate' e non delle BMP ma come si distinguono le BMP gommate dalle normali? Mi spiego, oltre alla struttura diversa hanno un nome o sigla differente? Esistono solo tra le corde in esclusiva di Mario (mi pare con marchio Starburn) o sono anche reperibili nella normale produzione Discho?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 12 Mar 2011 - 14:40
Le corde sagomate non si possono marchiare...diciamo che visivamente la BMP e la sua equivalente Starburn "gommata" hanno colorazioni leggermente diverse (la seconda risulta un pelo più scura), oltretutto è ben visibile lo "stacco" tra anima (più scura e compatta) e guaina. Nelle colorate, questa differenza è ancora più visibile...ovviamente poi i nomi per questioni di copyrights sono diversi...alcuni modelli sono esclusivi di Discho, altri di Starburn.

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 34rc6fn
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 29 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 12 Mar 2011 - 16:20
Oggi ho provato per un'oretta la BMP su Pk ki 15 300. Da principiante quale sono ho subito notato che, finalmente, la palla NON scorre più nel piatto corde andando a sbattere contro il profilo maggiorato. Effetto piuttosto fastidioso che avvertivo prima con le Head syntetic gut 16.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.