Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 15:17nw-tLorenzo MusettiOggi alle 14:20andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

+113
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
nw-t
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
117 partecipanti
Andare in basso
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 18 Set 2010 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile


Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20136
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 3 Nov 2010 - 21:28
33bongio ha scritto:master sono arrivate le discho dalla ermany?????
siamo impazienti!!!! Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 41738
Ho sentito Mario stasera, arrivate. Anch'io ne aspettavo un tipo.
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 3 Nov 2010 - 23:39
grazie nw-t cheers
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20136
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 3 Nov 2010 - 23:47
33bongio ha scritto:grazie nw-t cheers
Che hai preso di bello tu??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 4 Nov 2010 - 6:43
Col diluvio che è venuto erano rimaste bloccate "al di là" della chiusura della A4 a Verona...come è migliorato il tempo me le hanno subito consegnate. Per la settimana prossima altra infornata, con qualche novità....
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 4 Nov 2010 - 8:09
quindi le bmp mi arriveranno nella prima metà della prox settimana...confermi???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 4 Nov 2010 - 8:23
Oggi preparo pacchi e buste...se le poste italiche son puntuali, lunedì mattina le hai lì Wink
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Discho Acura control, vanno prestirate? Ibrido AC/BMP, com'è?

Gio 4 Nov 2010 - 10:02
Rinnovo il saluto agli amici, ai curatori e agli esperti del forum. Ho aquistato le Acura control, vorrei chiedere al Maestro Eiffel se hanno bisogno di pre-stiratura e se bisogna sempre farle montare a 4 nodi. Ho anche acquistato le Black Mamba Penta: posso ibridarle con le Acura? Quale può essere la combinazione di tiraggio possibile? Premetto che solitamente uso un tiraggio 26kg v. e 25kg o. con multi o mono e 25kg v. e 26kg o. con l'ibrido. Gioco con una BLX 6.1 tour 90. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 4 Nov 2010 - 13:31
Si, si, e si ancora Wink

Direi come ibrido tu possa mantenere la tua combinazione attuale, oppure abbassare le sole BMP a 24kg.
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 4 Nov 2010 - 13:33
cheers cheers cheers applauso per il master!!! cheers cheers cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 4 Nov 2010 - 13:34
Addirittura... Very Happy

Spero ti arrivino presto, Mike...buon tennis Wink
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Discho Acura control, vanno prestirate? Ibrido AC/BMP, com'è?

Gio 4 Nov 2010 - 13:56
Grazie Maestro, se non scoccio troppo vorrei chiedere un consiglio su incordatori capaci a Roma (zona Portuense-Monteverde-Centro magari). Ho studiato la tua configurazione a 4 nodi per la 6.1 tour 90 e ho riscontrato che la posizione realizzata dal mio incordatore è diversa confrontandola alla tua. Inoltre le corde risultano perdere molto facilmente la tensione e si muovono sempre troppo. Non sono riuscito a misurare la tensione per avere un riscontro effettivo di quello che avverto. Un saluto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 4 Nov 2010 - 14:03
Macchina starata? E' la spiegazione più plausibile. Altrimenti, la peggiore, il tuo incordatore non sa pinzare né annodare.

La mia è la configurazione P1, la sua la standard..la orizzontale corre "troppo" fuori e se non è un grande "annodatore" ciò non è bene..

Ho intenzione di informarmi meglio sulla qualità degli incordatori in zona...già non sei ilprimo a lamentarsi del fatto che è "scoperta" ad alto livello....
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Discho Acura control, vanno prestirate? Ibrido AC/BMP, com'è?

Gio 4 Nov 2010 - 14:11
Grazie, mi hai dato conferma di quello che, anche da hobbista del tennis, ho sempre riscontrato da quando frequento questi incordatori e cioè una palese scarsa professionalità, anche come linguaggio verso il pubblico...
avatar
angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 4 Nov 2010 - 21:14
ciao mario...ti ho chiesto come devo fare per pagare le due matasse...
un saluto...angelo
avatar
goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.05.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Nov 2010 - 9:07
un pò di info in più per il nuovo multi in arrivo e tra quanto? sarà il clone di qlc altra corda come le cellular sono le gosen tecgut remplir (che sembrano avere pareri discordanti, non son riuscito a capire esattamente come si comporta stà corda) e le TA nx sono le wilson nxt ?
invece le altre 4: superendurance nova, kingut, touch e spin king a cosa corrispondono?
grazie
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Discho Acura control, vanno prestirate? Ibrido AC/BMP, com'è?

Ven 5 Nov 2010 - 12:34
Salve a tutti, qualche giorno fa ho risposto alla mail di TennisMan che mi chiedeva di valutare i suoi prodotti (Black Mamba Penta e Acura Control). Nella mia risposta ho chiesto gli stessi consigli che Eiffel già ieri in giornata mi ha fornito. In serata, con mia sorpresa, mi ha risposto Dirk Schöll consigliandomi una combinazione che mi risulta un po strana: main=verticale=B.M.P. a 25kg e cross=orizzontale=A.C. a 24kg con prestiraggio. Oppure quest'altra: A.C. in vert. a 26kg e B.M.P. in orizz. a 25kg.
Qualcuno sa dirmi il motivo? Di solito le multi in ibrido sono più tirate in orizzontale... boh???

(...yes you mount it as a hybrid. But the penta string is pentagonal and the acura control is only 1,25 mm so maybe the string will break early. It is better to prestrech the acura. You have to test which tension is the best for you. Maybe penta 25 kg for the main strings and acura C with 24 kg for the cross strings. If you take the acura for the main 26 and the penta 25 for the cross strings.
D.Schöll)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Nov 2010 - 13:15
Il nuovo multi è una variante della Acura, con caratteristiche costruttive che lo rendono più "cattivo" e potente, e dovrebbe uscire tra un mese circa.
Discho propone un mix di diversi elementi: prodotti "in proprio" sia con tecnologie proprietarie che su licenza, prodotti acquistati da altri e ribrandizzati (Gosen e Signum in primis) e prodotti largamente sperimentali che se confermati vanno poi in produzione per sè e per altri (come i mono olefine).

Nello specifico, la Cellular "è" Gosen (nel senso che è prodotta dalla stessa) mentre la TA NX parte dal prodotto base come concezione ma a livello di materiali ne è diversificato...la Superdurance somiglia (molto) alle vecchie Syntronic di babolat, la Kingut è un multi "old style" tipo la Supercable di Weiss (ormai fuori produzione), la Touch è un synthetic gut boron/nylon.

La Spin King "era" simile al Kingut (con avvolgimento esterno doppiofilo per dare rotazioni) ma ormai è fuori produzione da qualche mese...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Nov 2010 - 13:17
Ange, non trovo più il tuo PM...che corde sono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Nov 2010 - 13:32
Vero ma col prestretch parte dell'esplosività della corda si contiene..e la BMP di suo non è rigidissima.
Ergo soprattutto la prima opzione (BMP25 no prestretch/AC24 prestretch) è plausibilissima; la seconda è un po' più "estrema", probabilmente più prestazionale sul breve termine ma non durevole...
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Discho Acura control, vanno prestirate? Ibrido AC/BMP, com'è?

Ven 5 Nov 2010 - 13:42
Mille grazie
avatar
angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Nov 2010 - 22:46
ciao mario...ti avevo chiesto una matassa bpm e una acura...un saluto angelo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 6 Nov 2010 - 7:03
Allora..BMP arrivate, Acura la prossima settimana.
avatar
allocco2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.03.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 9 Nov 2010 - 12:09
ciao,
vorrei chiedere a Eiffel quale multifilo Discho può consigliarmi per limitare problemi al gomito.
normalmente io uso monofilo perchè mi piace la reattività delle corde e il fatto che non si muovano sul piatto.
in ordine cronologico ho giocato con le Polystar Energy, le Vendetta e le Intense Heat.
dopo aver usato un po' con le Intense, sarà per le stesse corde o le palline o il campo diverso, ho avvertito qualche dolore al braccio.
ora mi fermo per alcuni giorni ma quando riprendo vorrei montare un multi.
in precedenza ho provato le Pro's Pro Spiral x6 e mi sono piaciute abbastanza anche per il fatto di non spostarsi troppo.
secondo te, le Acura sono migliori delle Spiral e andrebbero bene come comfort e stabilità?
oppure consiglieresti un altro multifilo Discho?
considera che non amo le corde eccessivamente morbide e uso la Prince Vendetta.
grazie
avatar
angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 9 Nov 2010 - 22:41
ciao mario...allora se x te va bene aspetto prox settimana entrambe le matasse..mi dici come ti devo inviare i soldi...angelo
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Ibrido AC/BMP, com'è?

Gio 11 Nov 2010 - 12:13
Provato ibrido Black Mamba Penta 24kg vert. e Acura Control 26kg orizz. prestirate, come da consiglio del Maestro. 4 ore con una BLX 6.1 tour 90: per me sono da paura!!! Spinta e controllo, fantastiche... Ho avuto la netta sensazione di grande elasticità dei materiali. Come ho tirato le prime palle mi sono subito reso conto della differenza rispetto alle precedenti combinazioni (Luxilon APR-One Strings multi o Head Sonic Pro-Wilson sensation o Luxilon APR-Pacific PMX o One strings mono-multi). Vediamo ora quanto durano (lo saprò presto - gioco 8/9 ore la sett.)
Se qualcuno avesse mai la bontà di provare questo ibrido mi piacerebbe sapere le sue sensazioni. La prossima volta proverò la combinazione consigliata da Dirk Schöll e vediamo come va...
Come dice Eiffel, comincio seriamente a pensare che il rapporto qualità prezzo delle Discho sia incredibile.
Ciao a tutti
avatar
allocco2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.03.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 10 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 11 Nov 2010 - 13:54
allocco2000 ha scritto:ciao,
vorrei chiedere a Eiffel quale multifilo Discho può consigliarmi per limitare problemi al gomito.
normalmente io uso monofilo perchè mi piace la reattività delle corde e il fatto che non si muovano sul piatto.
in ordine cronologico ho giocato con le Polystar Energy, le Vendetta e le Intense Heat.
dopo aver usato un po' con le Intense, sarà per le stesse corde o le palline o il campo diverso, ho avvertito qualche dolore al braccio.
ora mi fermo per alcuni giorni ma quando riprendo vorrei montare un multi.
in precedenza ho provato le Pro's Pro Spiral x6 e mi sono piaciute abbastanza anche per il fatto di non spostarsi troppo.
secondo te, le Acura sono migliori delle Spiral e andrebbero bene come comfort e stabilità?
oppure consiglieresti un altro multifilo Discho?
considera che non amo le corde eccessivamente morbide e uso la Prince Vendetta.
grazie


gentilmente, oltre ai precedenti quesiti, vorrei chiedere anche se le Black Mamba lisce 1,28 siano simili alle Polystar Energy.
aspetto chiarimenti perchè potrei essere interessato ad acquistare da Eiffel un paio di matasse Discho oppure Pro's Pro.
grazie
Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.