Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta per Servizio e Dritto

+13
tempesta
Mauro 66
fabioborg
jasper
nw-t
albs77
fa
andyvakgj
onehandedbackhand
gabr179
am.baz
andrea scimiterna
Attila17
17 partecipanti
Andare in basso
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 13:01
Ciao a tutti,
ho una domanda per voi da parte di un mio amico.
Sta cercando una racchetta per sevizio ( che ha molto buono) e diritto in chiusura.
Livello siamo intorno al 4,3 Fit più o meno, al momento nn fa tornei, peso racchetta non superiore ai classici 300/315 naked.
Possibilmente nn bilanciata in testa ma o neutra o al manico.....
Gli ho fatto provare la mia POG ma nn la gestisce soprattutto per il peso.
Cosa posso consigliargli di provare? Dico la mia non una cosa troppo agonistica, lui vorrebbe tutte tipo Prestige Pro , Radical Pro, Wilson Blade etc.... ma secondo me nn è in grado di gestirle tecnicamente.....quindi qualcosa di più easy.
Ah nulla di rigido over 66, sennò gli partono le articolazioni, quindi nada PD etc.....
Grazie mille a tutti per i consilgi.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 13:38
Six one alla Del Potro no perchè pesanti, pd alla Roddick no perchè rigide, le 100-300 per la maggior parte stesso problema di rigidità, che c'è rimasto forse x dual gold 99? Son curioso di vedere cosa verrà fuori alla fine.
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 13:40
Ciao, io dico Tecnifibre Dynacore 315.
Manovrabilissima visti i 31 cm di bilanciamento e con uno SW gestibilissimo stock.
Se poi piace, per incattivirla basta qualche grammo a ore 12 ed il gioco e' fatto.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 13:59
Grazie a tutti e due per le risposte.
Una la mettiamo a prova la Tfight 315, diciamo che gliene vorrei far provare almeno 3 o 4.
Ciao ciao
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 17:36
per servizio e dritto mi pare che vada bene la Pure Strike che se non sbaglio è nata proprio con quell'obiettivo. Altrimenti la "mia" Angell TC 95 che però è praticamente impossibile da trovare come test.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 18:13
Ciao Gabri , gli ho fatto provare una Pure Storm che avevo in casa, diciamo la prozia della Pure strike ma nada troppo difficile per lui.....
Angell , piacerebbe provarla anche a me..... bounce però difficile, se per caso vedo qlc che la ha gliela chiedo.
Grazie dei consigli!
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 22:20
Blade 104
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 10:25
Ciao Doc,
la 104 l ho avuta, gran racchetta, ma devi avere gambe e braccio per tirare dei vincenti, non credo il mio amico ci arrivi......
Mi sa che come ha detto Andrea all' inizio è un bel dilemma..... ci sono troppi parametri bloccanti...... vabbè vediamo cosa viene fuori poi gliele faccio provare.
Cmq grazie a tutti per i consigli! cheers
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 11:28
non sapevo esistessero racchette per colpi specifici...  Shocked
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 11:47
per tirare bene il servizio e il dritto ci vogliono: il servizio e il dritto. tutte le racchette vanno bene.

mi sembra di capire che abbia problemi al gomito.
una racchetta morbida e non troppo pesante è la Pacific BX2 X Force.

la racchetta o spinge o non spinge tutti i colpi non solo alcuni colpi.

nche l'armeggio è molto importante. ci sono corde più morbide e corde più rigide. corde sagomate e corde lisce. e chi più ne ha più ne metta.

Le tensioni!! anche quelle sono determinanti: più tendi più controlli ma meno tiri forte e viceversa.

ciao
andy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 11:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:non sapevo esistessero racchette per colpi specifici...  Shocked

Effettivsmente...... Very Happy
Però la richiesta è stata questa.....dai qlc racchetta un po più improntata a picchiare c'è alla fine, tipo six one di Delpo.... il problema che bisogna avere il braccio di Delpo..... Shocked
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 12:01
Grazie Andy,
alla fine gli proporrò 3/4 racchette e vediamo che sceglie....
Di sicuro la Tfight Dynacore 315, più che altro perchè la vorrei provare anche io.... Laughing
Grazie a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 12:34
Yonex RD7  Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 12:55
Ciao Doc,
bella bella, ma non regge la mia POG figurati quella..... sta nuova generazione di tennisti un po sfigatini..... Very Happy
Quando avevo 14 anni e pesavo 60 kg bagnato giocavo con la Prince Woodie legno e graphite..... peso 373..... affraid
E adesso sento Omoni di 90 kg con panze da Oktoberfest dire che 300 grammi nn li reggono..... Rolling Eyes
Ciao
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 12:57
Attila17 ha scritto:Ciao Doc,
bella bella, ma non regge la mia POG figurati quella..... sta nuova generazione di tennisti un po sfigatini..... Very Happy
Quando avevo 14 anni e pesavo 60 kg bagnato giocavo con la Prince Woodie legno e graphite..... peso 373..... affraid
E adesso sento Omoni di 90 kg con panze da Oktoberfest dire che 300 grammi nn li reggono..... Rolling Eyes
Ciao

ma non c'erano i mono all'epoca. si giocava col budello....vuol dire eh?!
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 13:00
Allora... una delle due radical zebra... l'ho portata a 375 gr finita e ci gioco... a parer vostro dall'altra parte un telaio da 300 gr riesce a respingere il colpo? così per curiosita... dimenticavo peso 90 kg e di panca alzo 50 kg... oltre 200 flessioni e 400 crunch...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 13:03
Vero,
o budello o una roba strana sintetica.......
Certo fa una bella differenza..... però dai non si può sentire che un adulto uomo non regga oltre 300 grammi di racchetta...... non dico 330 0 340 ma 315 dovrebbero gestirmi tutti con tranquillità.....
Anche io con la POG dopo un oretta e mezza sono cotto, ma fino a li si regge....
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 13:38
Attila17 ha scritto:Vero,
o budello o una roba strana sintetica.......
Certo fa una bella differenza..... però dai non si può sentire che un adulto uomo non regga oltre 300 grammi di racchetta...... non dico 330 0 340 ma 315 dovrebbero gestirmi tutti con tranquillità.....
Anche io con la POG dopo un oretta e mezza sono cotto, ma fino a li si regge....
è solo questione di tecnica... che manca ovviamente...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 13:56
Già.
Io ormai gioco per divertirmi, però ogni tanto quardo qlc torneo qui in liguria , c'è gente che sa giocare e si vede dallo stile, ma c'è altra gente magari anche 3,5 che è imbarazzante, nessuna tecnica..... ma zero..... solo fanno 50 tornei di fila e salgono di punteggio.... peccato perchè credo che queste persone facessero 10 tornei in meno e 20  lezioni in più col maestro migliorerebbero tanto....ma si sà tutti pensano che il tennis sia facile.....
Scusate gli OT
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 13:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Allora... una delle due radical zebra... l'ho portata a 375 gr finita e ci gioco... a parer vostro dall'altra parte un telaio da 300 gr riesce a respingere il colpo? così per curiosita... dimenticavo peso 90 kg e di panca alzo 50 kg... oltre 200 flessioni e 400 crunch...
ma 300gr telaio finito o nudo?....comunque bisogna anche vedere la stazza e soprattutto il braccio dell'avversario...ma con una 300gr rigida e stabile(PD PA DR SI Burn ecc.) penso prorpio di si.


Ultima modifica di fa il Ven 2 Set 2016 - 14:01 - modificato 1 volta.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 14:00
Graphene Prestige S?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 14:06
Ciao Albs, grazie provo ad aggiungerla alla lista.
Thanx
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 14:17
Attila17 ha scritto:Vero,
o budello o una roba strana sintetica.......
Certo fa una bella differenza..... però dai non si può sentire che un adulto uomo non regga oltre 300 grammi di racchetta...... non dico 330 0 340 ma 315 dovrebbero gestirmi tutti con tranquillità.....
Anche io con la POG dopo un oretta e mezza sono cotto, ma fino a li si regge....

Il difficile con queste nuove racchette e CORDE...con piatti ENORMI (confronto al legno di prima...e che SPARANO a 1000)... è giocarci BENE tenendola in campo a velocità elevate...oltre che a tecnica BUONA ci vuole anche un fisico allenato x stare in campo le 2 o 3 ore di una partita. Però TANTISSIMI...danno sempre colpa al peso della racchetta...unica cosa che non ci INCASTRA un caxxo x la prestazione nel suo TOTALE in campo.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 14:35
Già..... e non è mai colpa delle gambe..... foot step nemmeno a parlarne perchè nn si sa cosa sia.....però se prendo una PD consilgiata dal maestro spacco tutto.....
Per questo ho nn faccio più tornei nn mi divertono.
Ah ci tengo a precisare che io picchio come un matto non ho la mezza misura o a tutto braccio o chip and charge..... e lo faccio sia con la POG che con una DR100 quindi è possibile e io sono tutto fuorchè allenato bene. quindi come dici te se sei allenato puoi usare qualsiasi racchetta altro che pesanti etc...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 14:56
Pro Kennex Q15... facilissima, potente e confortevole.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.