Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta per Servizio e Dritto

+13
tempesta
Mauro 66
fabioborg
jasper
nw-t
albs77
fa
andyvakgj
onehandedbackhand
gabr179
am.baz
andrea scimiterna
Attila17
17 partecipanti
Andare in basso
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 13:01
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho una domanda per voi da parte di un mio amico.
Sta cercando una racchetta per sevizio ( che ha molto buono) e diritto in chiusura.
Livello siamo intorno al 4,3 Fit più o meno, al momento nn fa tornei, peso racchetta non superiore ai classici 300/315 naked.
Possibilmente nn bilanciata in testa ma o neutra o al manico.....
Gli ho fatto provare la mia POG ma nn la gestisce soprattutto per il peso.
Cosa posso consigliargli di provare? Dico la mia non una cosa troppo agonistica, lui vorrebbe tutte tipo Prestige Pro , Radical Pro, Wilson Blade etc.... ma secondo me nn è in grado di gestirle tecnicamente.....quindi qualcosa di più easy.
Ah nulla di rigido over 66, sennò gli partono le articolazioni, quindi nada PD etc.....
Grazie mille a tutti per i consilgi.

Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 11:29
io ho una OS zebra, finita pesa "solo" 365
non sara' un po leggerina ? :-)))
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 11:36
vabbè a 14 anni usavo una Prince Woodie..... 370 grammi nuda ed ero un bambinetto...... solo che adesso sono servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 113898
Very Happy 
Reggo per al max un ora con racchette dai 330 in su nude.... poi il braccio fa a farsi la doccia.....
Volevo capire le differenze tra i due telai.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 12:33
Mauro 66 ha scritto:io ho una OS zebra, finita pesa "solo" 365
non sara' un po leggerina ? :-)))
strano però la mia con grip cuoio solo senza overgrip e senza vibrastop... 385... sarà un pochino stile "cancello"?  Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 12:34
Passati gli anta e considerando che comunque trovi impegnativa la response non rinuncerei all'aiuto dato da un paio di pollici in più e 10gr in meno, a sto punto così per parlare rispolvero un altro mio pallino la dunlop biomimetic plus ma per prova dove la trovi? Very Happy Tra l'altro anche se assimilabile alla exo3 tour 100 la vedo meglio per un gioco servizio e dritto tanto per rientrare in topic!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 13:13
buon pomeriggio 

e se la soluzione fosse più a portata di mano di quanto sembri?
un telaio da 98/100 pollici magari non troppo wide e nemmeno rigidissimo, sui 300 grammi e... un poco di piombo a bassa densità per " cucirselo addosso" ?
concordo che il braccio sia basilare ma anche l'attrezzo e (soprattutto) le corde incidono.
discorso " ho una certa età ": beh questo ha un peso notevole ma a mio parere ancora più bisogna considerare come si è evoluto il tennis e (sempre mia personalissima convinzione) telai da 93 pollici magari anche pesanti o con Ra estremi sono letteralmente anacronistici!

buon tennis a tutti
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 14:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti quoto alla grande ...e' quello che sto tentando di fare con le 295 pro della mantis.
Al momento sono arrivato (con 5 gr a h 12 e un grip un po' piu' pesante dell'originale) a 322 gr (incordata e con vibrakill) e 33 cm di bilanciamento
Test ed esperimenti ancora in corso
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Dom 11 Set 2016 - 14:09
beh, a parte le battute e' piui o meno quello di cui si stava pasrlando : piatto 98-100, peso intorno ai 300
per la rigidita' intervengono invece anche fattori di sensibilta' dei legamenti e di preferenze personali sulle sensazioni di impatto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

servizio - Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 5 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Mar 13 Set 2016 - 9:50
[quote="Kmore"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti quoto alla grande ...e' quello che sto tentando di fare con le 295 pro della mantis.
Al momento sono arrivato (con 5 gr a h 12 e un grip un po' piu' pesante dell'originale) a 322 gr (incordata e con vibrakill) e 33 cm di bilanciamento
Test ed esperimenti ancora in corso[/quote]

buon giorno a tutti

ma infatti: la realtà è che piatti corde sotto i 95 pollici e concezioni "ante era spins" sono ormai tramontati...
poi chiunque è libero di giocare con ciò che preferisce e ci mancherebbe ma è inutile nascondere che il tennis è cambiato
buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.