Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Problema al ginocchio Empty Problema al ginocchio

Ven 26 Ago 2016 - 7:59
Ciao, è da circa 3 settimane che ho un dolore al ginocchio. Ce l'ho dall'ultima volta che ho giocato sul cemento, il giorno successivo infatti zoppicavo un po'. Con un po' di riposo durante le ferie il dolore si è attenuato ma se cammino per lungo tempo a volte sento come un ago al suo interno e come un'infiammazione al tendine interno. Inoltre sento la rotura "scrocchiare" mentre cammino, come se facesse un saltello. Correndo tutto si amplifica. Mi sono comprato una ginocchiera ed ho giocato una sola ora in cui non ho avuto problemi ma il giorno dopo ho sentito un'infiammazione maggiore.
Mi consigliate di fare una risonanza magnetica? A qualcuno ha avito lo stesso problema?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Problema al ginocchio Empty Re: Problema al ginocchio

Ven 26 Ago 2016 - 8:15
Ps: il dolore più acuto ce l'ho nelle torsioni e la sensazione è di una certa instabilità.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Problema al ginocchio Empty Re: Problema al ginocchio

Ven 26 Ago 2016 - 9:59
Un buon ortopedico ti può dare un primo parere ma la risonanza è sempre opportuna in questi casi... 
Da quanto hai scritto inizialmente potresti esserti procurato una lesione a un menisco ("sento come un ago".. "sento scrocchiare") con susseguente infiammazione della capsula (autodifesa).
Se ti fa male in torsione non è escluso un leggero interessamento dei collaterali, in questo caso distendi la gamba e muovi il piede a dx e sx... se avverti dolore son loro!

Non voglio allarmarti, ma anche una semplice infiammazione, che comunque è la conseguenza di un trauma, può portare grossi problemi se trascurata.

Contatta un buon ortopedico e buona guarigione Wink
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Problema al ginocchio Empty Re: Problema al ginocchio

Sab 27 Ago 2016 - 11:21
Grazie della risposta Jasper. Da sdraiato ruotare il piede non mi fa male, ma fa parecchio male in quelle torsioni involontarie in cui tibia e perone vanno da una parte e femore resta fermo. Il fatto che non abbia gonfiore è positivo? Lunedì provo a cercare un buon ortopedico e vediamo che dice. Che due balle, spero che non sia da operare.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Problema al ginocchio Empty Re: Problema al ginocchio

Mer 31 Ago 2016 - 15:46
Oggi ho fatto la visita dal chinesiologo che mi ha fatto tutti i test di verifica dei menischi e dei legamenti: per fortuna non c'è nulla di rotto ma una infiammazione importante causata da scarso allenamento e da una differente muscolatura tra la gamba sx e quella dx. Ora farò delle sedute di riabilitazione mirate a potenziarla e riequilibrarla.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.