Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Dolore al ginocchio Empty Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 18:08
Ormai è da circa un mese che soffro al ginocchio sinistro tutte le volte che gioco...mi fa male la parte di sopra del ginocchio, qualcuno ha un problema del genere e sa cosa consigliarmi? Ho provato anche a raffornzare il muscolo facendo palestra ma per adesso nessun miglioramento Sad So che la soluzione migliore sarebbe smettere di giocare per un po' ma al solo pensiero mi sento male Razz
Grazie Smile
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 20:38
Potrebbe essere un'infiammazione del tendine rotuleo e magari con un pò di riposo la cosa potrebbe attenuarsi,hai sentito il parere di un ortopedico o di un fisioterapista?
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 21:28
Ho sentito un medico sportivo il quale mi ha consigliato il riposo e della palestra per aumentare la massa muscolare in modo tale che il ginocchio sia in grado di resistere maggiormente alle sollecitazioni quando gioco...ho aggiunto la palestra ma nn vorrei smettere di giocare Sad
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 21:34
Si ma fatti fare una ipotetica diagnosi!!!
misterno
misterno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: amatore
Racchetta: rebel98

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 21:49
Ciao sei giovanissimo quindi i tempi di recupero dovrebbero essere veloci (beato te) se è un'infiammazione con un riposo di 15 giorni dovresti migliorare se non ti fermi adesso rischi di doverti fermare più a lungo dopo gli infortuni fanno parte della vita sportiva di ognuno di noi e quasi sempre risolvibili con un pò di riposo ascolta il tuo corpo
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 22:28
Si infatti dovrò tornare dal medico la settimana prossima ma mi chiedevo se qualcun altro avesse avuto un dolore al ginocchio e i tempi di recupero quali potessero essere Sad
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 22:32
Scusa misterno nn avevo letto il tuo mex...sono stato fermo ma comunque rigiocando il dolore era identico...la cosa più strana è che mi fa male solo quando gioco, quando nn gioco nessun tipo di dolore!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 22:37
Guarda io ho dolori sparsi per tutto il corpo e faccio prima a dirti dove non li ho....ma a parte gli scherzi io giocando spesso e su superfici dure anch'io avverto dolore in quella zona però per me entrano in gioco varie sintomatologie che derivano da un brutto infortunio al ginocchio;vedrai che nel tuo caso sarà sicuramente solo un sovraffaticamento Wink
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Mer 28 Nov 2012 - 23:02
A me il dolore ha avuto origine proprio durante una partite sul duro quindi da ora gioco solo sulla terra ma a quanto pare il dolore ci sta sempre Razz
misterno
misterno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: amatore
Racchetta: rebel98

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Gio 29 Nov 2012 - 17:07
Ma se ti fa male solo quando giochi e finito non ti si gonfia probabilmente non è una cosa grave cerca di giocare su superfici morbide terra o erba sintetica e magari prenditi un tutore per bloccarlo un pò tipo quelli che si usano per recuperare da infortuni o operazioni io uso un modello preso a circa 30€ da decha e mi trovo benissimo più che altro mi sento più sicuro negli spostamenti poi se il dolore continua a lungo l'unica è fare una bella risonanza
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Gio 29 Nov 2012 - 17:26
No ma infatti nn si gonfia minimamente e dopo poco che smetto di giocare già nn mi fa più male però quando inizia a far male il dolore aumenta sempre di più e a volte mi devo fermare...generalmente il dolore inizia dopo una vetina di minuti che gioco e me lo porto fino alla fine della partita...mentre invece quando corro in palestra quasi mai sento dolore...infatti credo che sia dovuto a sollecitazioni prodotte da scatti improvvisi frenate e scivolate...adesso provo a comprare questo tutore come dici e vedo come va Smile poi settimana prossima vado di nuovo dal medico e vedo lui cosa dice sperando in una diagnosi nn troppo severa
alebert
alebert
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 38
Località : Chiavari (GE)
Data d'iscrizione : 19.05.12

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: FIT 3.1
Racchetta: Head Radical graphene Touch MP

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Ven 30 Nov 2012 - 9:23
Ciao migr164,
Ho letto il tuo post, ma vorrei che mi descrivessi un po' meglio il tuo dolore.
- La zona interessata "sopra il ginocchio" intendi una zona centrale della coscia al di sopra della rotula?
- Come è insorto il dolore? Hai scritto giocando sul duro... Ma il dolore è aumentato progressivamente durante il gioco? È insorto improvvisamente dopo un gesto specifico tipo scatto,cambio di direzione improvviso,strisciata ecc...?
- Quando smetti di giocare il dolore sparisce improvvisamente, si risolve progressivamente, come si comporta?
- a parte il giocare ci sono altri movimenti o gesti che ti provocano il dolore?
- in questo mese che evoluzione ha avuto il tuo dolore? Sempre uguale, diminuito, aumentato...?
- che cosa hai fatto per questo ginocchio in sto mese? Palestra che cosa? Visite particolari? Farmaci?

Attendo tue notizie per provare ad inquadrare meglio il problema e darti un consiglio...
Ciao!
migr164
migr164
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma...e Napoli quando ritorno dai miei
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson BLX PRO OPEN...ma vorrei provare una Babolat o Tecnifibre

Dolore al ginocchio Empty Re: Dolore al ginocchio

Ven 30 Nov 2012 - 10:10
Il dolore è esattamente sopra la rotula e quando gioco per troppo tempo sul dolore mi inizia a far male anche dietro al ginocchio (spiegare dove è difficile ma diciamo proprio dove pieghi la gamba)...
Il dolore è iniziato giocando sul cemento dopo una strisciata/frenata mentre ero in recupero su una palla...in quel momento ho sentito dolore ma ho continuato a giocare senza troppi problemi...ho continuato a giocare i giorni successiva e ho notato che ogni tanto mi dava fastidio con qualche piccola fitta ogni tanto ma nulla di che nel complesso...tornando a giocare sulla terra tutto è scomparso per ricomparire qualche tempo fa e ogni volta che giocavo sentivo sempre dolore soprattutto negli scatti, nel cambio di direzione e sulla frenata...
Una volta smesso di giocare il dolore si attenua e scompare abbastanza velocemente il problema è che quando gioco ci sta Razz
In questo mese ho quasi smesso di giocare e ho fatto palestra cercando di rinforzare i muscoli delle gambe secondo consiglio del medico sportivo ma rigiocando qualche giorno fa il dolore ci stava sempre...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.