Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

La prima Pro Kennex

+6
andrea scimiterna
Fabio1868
Giulio Marino
Mai paura
Young.8
EnricoW
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty La prima Pro Kennex

Mer 3 Ago 2016 - 22:49
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Ieri un amico mi ha introdotto al per me sconosciuto mondo delle pro kennex.
Gioco prevalentemente con Blade 98 16x19 e da poco ho preso anche una Blade 104 perché ho avuto fastidi alla spalla (e anche il gomito ogni tanto si fa sentire - ma d'altra parte se noi tennisti dovessimo giocare solo quando non abbiamo neanche un dolorino... faremmo 4 o 5 partite all'anno probabilmente..!)
La 104 è effettivamente molto morbida ma quando devi spingere com'è ovvio ti presenta il conto.
Mi hanno parlato delle Pro Kennex, super gentili con le articolazioni.
Ho visto in particolare la Q5 315 (peso importante ma bilanciamento al manico che dovrebbe renderla molto maneggevol) e la Qtour 300 (piatto 98 e schema 16x19 come la mia Blade). Qualcuno che le conosce bene entrambe me le può descrivere? Il profilo sottile della Qtour la rende molto difficile? A spinta c'è tanta differenza?
Grazie 1000 a tutti e buon tennis!
EnricoW

Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 11 Ago 2016 - 23:30
Già.... appunto tutto quadra.... Smile
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 11 Ago 2016 - 23:32
.... e quindi che faccio....?! :-((((
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 11 Ago 2016 - 23:49
bella domanda..... Rolling Eyes
Io avevo due Zus... una rigida, una morbida... Speravo di riuscire a giocare anche con quella rigida, che ovviamente spingeva di più, ed ha un impatto più secco... però poi il braccio ne risentiva... venduta 10 giorni fa....
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 11 Ago 2016 - 23:59
Ma io la differenza di RA tra le due onestamente non l'ho sentita... sicuramente il fatto che la 300 avesse un buon multi e la 320 un mono avrà fatto la sua parte in quanto a comfort... ed è anche vero che se la stasse pro kennex le indica a 70 entrambe, la differenza non potrà essere enorme... però da quando ho avuto problemi alla spalla ci vado davvero coi piedi di piombo...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 12 Ago 2016 - 0:06
...io i Mono li monto al limite in ibrido.... ma anche se ne esistono di morbidi e confortevoli, durano ancora meno.... 4/6 ore!!! E quando muoiono, diventano pericolosi le gomiti e spalle......
Al momento, solo multi.... e tirati a 20 kg
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 12 Ago 2016 - 0:08
...il mio consiglio è di cercare la tensione giusta, ma comunque su un multi di qualità...
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 12 Ago 2016 - 0:12
Tipo? Io gioco con Luxilon Element 1.25 che è un mono/multi votato al comfort...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 12 Ago 2016 - 0:20
Mai provato l'Element, quindi non so dirti...
Ora sto usando il Micronite, con soddisfazione.... da provare i nuovi Reflex e Velocity della Head... sempre tra i migliori TGV e NRG2 della Tecnifibre...
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 12 Ago 2016 - 12:47
Ok, per prima cosa questa mattina mi sono svegliato senza alcun dolore alla spalla, evidentemente il Kinetic funziona davvero!
Per il resto ho deciso di riprovarle entrambe al ritorno dalle vacanze prima di scegliere se prendere la 300 o la 320... se le sensazioni rimangono quelle di ieri, vado di 300 + Noene + multi "gentile", se no 320 senza Noene per non aumentare ancora il peso... grazie a tutti per o preziosi consigli, vi farò sapere!
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 12 Ago 2016 - 14:57
....mi sembra che hai scelto una strada coerente..... ma ti consiglio comunque di non accontentarti di provare una racchetta per poche ore... per capire che è "giusta" secondo me ci vuole almeno una quindicina di ore... tanto di usato si trova praticamente tutto... sia per vendere che per comprare
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Mer 17 Ago 2016 - 22:19
Piccolo OT
Sono in vacanza e mi sono portato dietro la Blade 104 nel caso si fosse presentata l'occasione... che si è effettivamente presentata sotto forma di ragazza 16 enne di una qualche scuola tennis croata.
Ovviamente tirava lavandini, abbiamo solo palleggiamo per una ventina di minuti, ma il giorno dopo la spalla mi ha dato di nuovo un po fastidio.
Avevo appunto preso la 104 per la rigidità molto bassa, ma subito accantonata perché appena ti arriva ha palla un po' pesante faciò troppa fatica a spingere (me lo avevate ampiamente anticipato, ma onestamente ho pensato che una Blade fosse comunque una Blade...).
Conclusione: ha davvero senso andare su telai con una RA bassa per preservare le articolazioni quando poi con una racchetta più rigida ti serve minore sforzo per spingere, e quindi fai meno fatica?
Nell'attesa di rientrare dalle vacanze e riprovare le mie care Pro Kennex, buon tennis a tutti! :-)
EnricoW
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Mer 17 Ago 2016 - 22:47
ha senso perche' col telaio rigido ti giochi gomito e spalla, col morbido la palla viaggia con la giusta impostazione, ma forse e' quello che manca alla maggior parte di noi, se no staremmo in tv invece di menarcelo qua' sopra, ti pare?
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Mer 17 Ago 2016 - 23:01
Fabio1868 ha scritto:ha senso perche' col telaio rigido ti giochi gomito e spalla, col morbido la palla viaggia con la giusta impostazione, ma forse e' quello che manca alla maggior parte di noi, se no staremmo in tv invece di menarcelo qua' sopra, ti pare?
infatti... ho visto un 4.1 con la qtour 300 fare nero un suo pari armato di pure drive, botte da orbi... ma ovviamente parliamo di tecnica e allenamento vero.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Mer 17 Ago 2016 - 23:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Fabio1868 ha scritto:ha senso perche' col telaio rigido ti giochi gomito e spalla, col morbido la palla viaggia con la giusta impostazione, ma forse e' quello che manca alla maggior parte di noi, se no staremmo in tv invece di menarcelo qua' sopra, ti pare?
infatti... ho visto un 4.1 con la qtour 300 fare nero un suo pari armato di pure drive, botte da orbi... ma ovviamente parliamo di tecnica e allenamento vero.

Naturalmente non mi permetto minimamente di parlare del livello di gioco di ognuno di noi, dato chenon vi conosco personalmente...
Ma io ho 47 anni.... E vedo che siamo più o meno sulla stessa barca.... Se non si hanno particolari velleità agonistiche, ritengo si "sano" giocare cercando di farlo nel migliore dei modi..... La scelta di Una racchetta rigida è spesso una scorciatoia per arrivare a vincere un punto, un set, una partita.... Ma se non si ha un fisico giovane e molto preparato, prima o poi è una scelta che si paga....
Giocare con una racchetta morbida mi ha restituito il piacere di giocare a tennis.... Anche quando il punto non lo porto a casa, oltre che di non pegiorare i miei infortuni....

E poi, la maggioranza dei punti che si lasciano per strada in una partita, al mio livello, sono solo per propri errori.... Altro che racchette morbide o rigide, mono o multi....
Basterebbe saper giocare...Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 18 Ago 2016 - 9:39
Young.8 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Fabio1868 ha scritto:ha senso perche' col telaio rigido ti giochi gomito e spalla, col morbido la palla viaggia con la giusta impostazione, ma forse e' quello che manca alla maggior parte di noi, se no staremmo in tv invece di menarcelo qua' sopra, ti pare?
infatti... ho visto un 4.1 con la qtour 300 fare nero un suo pari armato di pure drive, botte da orbi... ma ovviamente parliamo di tecnica e allenamento vero.

Naturalmente non mi permetto minimamente di parlare del livello di gioco di ognuno di noi, dato chenon vi conosco personalmente...
Ma io ho 47 anni.... E vedo che siamo più o meno sulla stessa barca.... Se non si hanno particolari velleità agonistiche, ritengo si "sano" giocare cercando di farlo nel migliore dei modi..... La scelta di Una racchetta rigida è spesso una scorciatoia per arrivare a vincere un punto, un set, una partita.... Ma se non si ha un fisico giovane e molto preparato, prima o poi è una scelta che si paga....
Giocare con una racchetta morbida mi ha restituito il piacere di giocare a tennis.... Anche quando il punto non lo porto a casa, oltre che di non pegiorare i miei infortuni....

E poi, la maggioranza dei punti che si lasciano per strada in una partita, al mio livello, sono solo per propri errori.... Altro che racchette morbide o rigide, mono o multi....
Basterebbe saper giocare...Very Happy
appunto, io sono obbligato ad alcuni parametri sennò non gioco per mesi causa infortuni, dove non arrivo di potenza arrivo di stop volley  Very Happy
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 18 Ago 2016 - 12:17
Mah... io non ne facevo tanto un discorso di vincere un punto o una partita in più, intendevo che forse dal punto di vista del fisico, per un giocatore medio potrebbe essere più "sano" giocare con una racchetta un po più rigida che però ti aiuta a spingere, piuttosto che sbracciare come dei matti con una racchetta morbida ma che richiede un allenamento importante che non tutti si possono permettere...
Almeno, questa è la mia impressione sulla base della (breve) esperienza con la 104... forse per utilizzarla al meglio serve un braccio che io non ho, ma davvero mi sembra più affaticante rispetto a racchette più rigide...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 18 Ago 2016 - 13:02
Ehe!! Ma il 18-19 della 104 è bello chiuso anche su un'os e anche questo va considerato, io poi son conviinto che il reticolo aperto aiuta grandemente ad attenuare la rigidità in un telaio rigido e dare spinta ad un teaio morbido.....sarò banale.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 18 Ago 2016 - 14:38
...ecco, tra le racchette morbide, il reticolo della Blade 104 è il fattore che la rende ancora meno "facile"... spinta poca e spin praticamente zero...

Proprio per quello ho tentato con la Donnay GT100, che oltretutto ha in più un profilo più alto....
Ma poi ti accorgi che i numeri non sempre dicono tutto....
Delusione che invece non ho provato con la Qtour 295...
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 18 Ago 2016 - 14:46
Ecco... tra poco mi appello anche io a Santa Pro Kennex... ;-)
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 18 Ago 2016 - 15:28
Young.8 ha scritto:...ecco, tra le racchette morbide, il reticolo della Blade 104 è il fattore che la rende ancora meno "facile"... spinta poca e spin praticamente zero...

Sulla carta in alternativa alla blade 104 bei numeri li ha la 102 delle donnay, mi pare 295gr 32bp 16-19 62 ra un pò più dovrebbe spingere.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 18 Ago 2016 - 15:50
Io stavo tenendo d'occhio proprio la Donnay 102 (che però su Tennistaste dá 59 dichiarato di rigidità, addirittura 56 rilevata) e la Pacific X-force 295...

Però poi sono andato su Prokennex per il valore aggiunto dell'anti-epicondilite....
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Dom 21 Ago 2016 - 9:33
In vacanza, nel villaggio, ci sono 4 campi che nessuno usa..... Con prudenza e dopo 20 giorni di stop precauzionale, ho ripreso in mano la Qtour 295, 16x19, che avevo avuto modo di saggiare per 1 sola ora prima di fermarmi...

Io mi ci trovo proprio bene.... Maneggevole e precisa.... Corde Micronite tirate a 22kg... Che aiutano quanto mi serve in potenza... Ho risolto anche i primi dubbi sul servizio, che invece fila via in slice che è una meraviglia...
Credo che cercherò la seconda...

N.b. La spalla ok, epicondilite sotto controllo.
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 25 Ago 2016 - 22:06
Ragazzi, mi sa che mi sto incartando... :-(
Rientrato dalle ferie, ho riprovato sia ki 5 300 che 320... pensavo di risolvere i miei dubbi provando le entrambe in un ora di palleggio con lo stesso compagno, ma mi sbagliavo... la 300 rimane più potente, ma il bilanciamento più al manico della 320 mi dona proprio belle sensazioni...
Mah, alla fine penso che operò per la 300 ma i dubbi rimangono...
Comunque per la spalla mi sembrano entrambe ottime!
avatar
EnricoW
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 30.06.16

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Gio 25 Ago 2016 - 22:09
Mi rimane la curiosità di provarle a parità di corde... il multi della 300 è bello frullato, mentre la 320 monta un mono con chissà quante ore sul groppone...
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 14:04
Se vuoi toglierti il dubbio allora monta la stessa corda alla stessa tensione (anche un syngut economico) su entrambe e provale..
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

kennex - La prima Pro Kennex  - Pagina 3 Empty Re: La prima Pro Kennex

Ven 26 Ago 2016 - 14:16
Giulio Marino ha scritto:Se vuoi toglierti il dubbio allora monta la stessa corda alla stessa tensione (anche un syngut economico) su entrambe e provale..
perfettamente d'accordo..... un po' tutti noi sottovalutiamo l'impatto delle corde nel valutare una racchetta...
io uso oramai una sola corda, e questo aiuta a non cadere in facili entusiasmi o superficiali bocciature...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.